Vai al contenuto

Pure Platinum si da ai live service?


Neme

Messaggi raccomandati

Famitsu ha intervistato il nuovo Presidente di PlatinumGames Atsushi Inaba per parlare del futuro della compagnia, una frase in particolare ha attirato l'attenzione del pubblico e dell'insider Nibel, che l'ha tradotta in lingua inglese.

 

Nello specifico Inaba afferma che i prossimi giochi di PlatinumGames saranno "differenti" rispetto ai precedenti lavori della compagnia, il nuovo CEO vuole che "i giochi restino apprezzati e popolari per un lungo periodo di tempo", una strategia necessaria per adattarsi ad un mercato in continuo cambiamento.

 

Sebbene sia difficile interpretare correttamente le dichiarazioni di Inaba, con ogni probabilità Platinum sta rivolgendo le sue attenzioni al mercato dei Gaas e dei giochi live multiplayer continuamente aggiornati. Questo è un trend che è diventato difficile ignorare e Babylon's Fall potrebbe rappresentare un primo timido tentativo in tal senso, anche se va detto che che il gioco è pubblicato da Square Enix e dunque non si tratta di un progetto 100% PlatinumGames.

 

Platinum vuole espandersi anche nel mercato del publishing e la riedizione di The Wonderful 101 ha rappresentato anche in questo caso un primo tentativo di approccio a questo business, tuttavia è chiaro che il modello commerciale dell'azienda dovrà necessariamente cambiare per tenere il passo con un mercato che si evolve molto rapidamente, sopratutto in Occidente.

 

Altra software house da depennare ci metto poco... Addio è stato bello detto questo quando si prenderanno sta tranvata sui denti per babylon coso forse cambieranno idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti son gusti e se il mercato premia quei prodotti loro ovviamente li sviluppano.

ma di persone che amano prodotti fatti con certi crismi come te ce ne sono parecchie, non penso smetteranno di farli finchè siamo in tanti a premiarli al day one.

 

la mia speranza è che quando qualche studio sbatterà il naso contro il muro oppure si ritroverà a fare giochi per un servizio ad abbonamento, magari vedendo che fuori dalla finestra invece ci sono studi che ottengono grandi successi vendendo milioni di copie a prezzo pieno, ecco...magari qualcuno farà delle considerazioni diverse rispetto a quelle attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia speranza è che quando qualche studio sbatterà il naso contro il muro

 

La faccia contro il muro ce l'hanno già sbattuta forte in tanti con i giochi live service. EA con Anthem, Bethesda con Fallout 76, Square con Avengers, Ubisoft con The Division 2 i primi che mi vengono in mente.

Oltretutto Platinum non mi sembra avere budget e personale sufficienti a supportare un gaas grosso, perciò la mia paura è che dietro queste dichiarazioni rischia di esserci un tristissimo ciao ciao, ci spostiamo su mobile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tutti gli sviluppatori sperano di lanciare il nuovo super mega hit che tiene incollato il mondo per anni...solo che per i tre che ce la fanno, ce ne sono a decine che non riescono e falliscono proprio perchè puntano tutto su un unico mega progetto -.-'
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...