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Halo Infinite: a che punto siamo?


Ospite Utente cancellato 113

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Ospite Utente cancellato 113

Stiamo parlando di update di un gaas , è come lamentarsi se la nuova espansione di destiny venisse rimandata ma chissene

No stiamo parlando di questi che dovevano solo comunicare il da farsi ed hanno rinviato pure questo :asd:

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Alla fine l’entusiasmo iniziale, fomentato da recensioni forse fin troppo generose, si è sgonfiato velocemente facendolo sparire da tutte le chart.

Milioni di giocatori che dopo una settimana sono spariti tutti, in pieno stile usa e getta, pratica che il gamepass forse agevola e incoraggia.

 

 

Ora ai 343i il difficile compito di raddrizzare le cose, difficile ma non impossibile visto che molti titoli sono rinati dopo partenze deludenti.

 

 

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Alla fine l’entusiasmo iniziale, fomentato da recensioni forse fin troppo generose, si è sgonfiato velocemente facendolo sparire da tutte le chart.

Milioni di giocatori che dopo una settimana sono spariti tutti, in pieno stile usa e getta, pratica che il gamepass forse agevola e incoraggia.

 

 

Ora ai 343i il difficile compito di raddrizzare le cose, difficile ma non impossibile visto che molti titoli sono rinati dopo partenze deludenti.

 

 

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Fisiologico il calo un mese.

Più marcato se il titolo è grosso e soprattutto se è gratuito (provarlo lo provano TUTTI, in quei 20 milioni di accessi ci sono pure io).

 

da capire dove vogliono andare, l’importante è la tenuta sul lungo periodo.

Anche Apex aveva fatto il botto all’inizio, sgonfiato rapidamente ma ha tenuto uno zoccolo duro che pare faccia fatturare parecchio.

 

diventare il Fortnite non Battle Royale non è facile.

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Secondo me ha inciso tanto il supporto post lancio e non parlo di contenuti ma proprio di supporto tecnico.

BTB ingiocabili da un mese, hanno corretto solo oggi…

All’inizio il mio Ping ad ogni partita stava sui 30 ora trovo partite in cui arrivo ad avere pure 200, tanti problemi con i server mi vien da pensare ma dovrebbero rispondere più velocemente a questi problemi.

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Secondo me ha inciso tanto il supporto post lancio e non parlo di contenuti ma proprio di supporto tecnico.

BTB ingiocabili da un mese, hanno corretto solo oggi…

All’inizio il mio Ping ad ogni partita stava sui 30 ora trovo partite in cui arrivo ad avere pure 200, tanti problemi con i server mi vien da pensare ma dovrebbero rispondere più velocemente a questi problemi.

Eh dai per quello che sento spacciare come il re del multi-player non male...

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A questo punto possono chiudere i server e togliere il gioco dallo store come hanno fatto con Forza 7.

 

Ah no, aspetta, a breve annunciano la roadmap per il 2022.

Coscie’ e’ uscito ieri… aggratis.

 

Per farlo notare pure WC mi pare che qualcosa ci sia.

 

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Coscie’ e’ uscito ieri… aggratis.

 

Per farlo notare pure WC mi pare che qualcosa ci sia.

 

Mancano quegli elementi cruciali che ci si doveva aspettare al lancio, il sistema di customizzazione è squilibrato e costoso, problemi alla versione PC tra instabilità e problemi ai server, cheater, problemi al ranking del multiplayer. Quindi il problema alla fine è tutto sui contenuti, non sulle meccaniche core del gameplay. È tutto risolvibile e migliorabile. Bisogna vedere se sistemandolo attirerà a sé di nuovo i giocatori. Penso che abbiano tutto l'interesse nel sistemarlo visto che deve durare anni. Così non arriva a un mese, e infatti.

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Mancano quegli elementi cruciali che ci si doveva aspettare al lancio, il sistema di customizzazione è squilibrato e costoso, problemi alla versione PC tra instabilità e problemi ai server, cheater, problemi al ranking del multiplayer. Quindi il problema alla fine è tutto sui contenuti, non sulle meccaniche core del gameplay. È tutto risolvibile e migliorabile. Bisogna vedere se sistemandolo attirerà a sé di nuovo i giocatori. Penso che abbiano tutto l'interesse nel sistemarlo visto che deve durare anni. Così non arriva a un mese, e infatti.

Abbiamo massacrato giochi di tutt'altro livello come drive club per problemi al lancio, dopo 5 anni di sviluppo e un investimento imponente con un brand come halo è accettabile uscire in queste consizioni?

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Abbiamo massacrato giochi di tutt'altro livello come drive club per problemi al lancio, dopo 5 anni di sviluppo e un investimento imponente con un brand come halo è accettabile uscire in queste consizioni?

 

No

 

Ciò non toglie che al contrario di halo 4 o 5 su questo ci gioco molto volentieri e mi ci diverto molto.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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