Vai al contenuto

FF7R: upgrade per i plussati


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 61

Io sono un vecchissimo e lo ritengo un capolavoro

È veramente molto curato io mi sono emozionato. Sia per i ricordi sia perché mi è piaciuto parte dello svecchiamento che hanno osato. Un remake uno ad uno non lo volevo. Basta la remastered per quello o il gioco che deve uscire quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che Midgar nell'originale (parte iniziale almeno) durava 5/6 orette massimo, mentre qui decine e decine di ore, quindi sinceramente capisco lo spaesamento che alcuni provano (tra coloro che hanno giocato l'originale).

 

Non sto giudicando il gioco che non so quando avrò modo di giocare (ed ho una paura fottuta), ma le sensazioni che "sovrascrivono" i ricordi di un capolavoro che era perfetto così com'era.

 

Sono curioso di vedere come proporranno la world map, perché mi incazzarei come una bestia se venisse troncata.

Midgard sicuramente é mille volte migliore rispetto alla controparte classica, la world map sarà la prova definitiva, incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il problema grosso è che Midgar nell'originale (parte iniziale almeno) durava 5/6 orette massimo, mentre qui decine e decine di ore, quindi sinceramente capisco lo spaesamento che alcuni provano (tra coloro che hanno giocato l'originale).

 

Non sto giudicando il gioco che non so quando avrò modo di giocare (ed ho una paura fottuta), ma le sensazioni che "sovrascrivono" i ricordi di un capolavoro che era perfetto così com'era.

 

Sono curioso di vedere come proporranno la world map, perché mi incazzarei come una bestia se venisse troncata.

Non credo la troncheranno. Anzi...Mi aspetto dalla seconda parte il mondo:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

È veramente molto curato io mi sono emozionato. Sia per i ricordi sia perché mi è piaciuto parte dello svecchiamento che hanno osato. Un remake uno ad uno non lo volevo. Basta la remastered per quello o il gioco che deve uscire quest'anno.

Io gioco ancora il capitolo originale, il FF invecchiato peggio graficamente. Ad oggi tuttavia è prodotto giocabile e divertente e si potrebbe tranquillamente giocare sia il remake che quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io gioco ancora il capitolo originale, il FF invecchiato peggio graficamente. Ad oggi tuttavia è prodotto giocabile e divertente e si potrebbe tranquillamente giocare sia il remake che quest'ultimo.

Penso e credo sia naturale non possa piacere a tutti come qualunque gioco ma non si può dire che non hanno osato o che non sia un prodotto di qualità e curato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sta venendo a noia.

Troppo allungato inutilmente, sia nelle quest che nel game design.

Troppi eventi di trama filler che potrebbero tranquillamente non esserci e comincio a pensare che una volta finito il gioco, la trama non si reggerà in piedi da sola. Non per essere un gioco da un singolo capitolo quanto meno.

 

Credevo che giocando avrei cambiato idea, invece adesso più che mai penso che dividerlo a capitoli sia stata una follia.

 

Tra i vari JRPG è sicuramente il più corto e deludente. Sto a 25 ore tipo al capitolo 14 e se non vado errato ci sono circa altri 4 o 5 capitoli (e fino ad ora ho fatto tutte le secondarie ed esplorato al meglio possibile, per quel poco che c'è da esplorare).

 

Quest secondarie parecchio deludenti.

Ma da Square me lo aspettavo, non per altro non gliel'ho comprato.

 

Dopo FFXV e KH3 per me "Square" ha chiuso.

Ormai vado tranquillo solo quando il prodotto viene dalla parte "Enix", come Dragon Quest.

 

Anche se voglio sperare che il nuovo FF sia un buon prodotto, ma stiamo a vedere...

 

Questo fino ad oggi lo boccio.

Io vedrei alcuni capitoli aggiuntivi come delle grosse subquest ma non facoltative, elementi che espandono anche con intelligenza il mondo di gioco collegandolo alla Lore dei vari spinoff che di buono potevano avere solo alcune ispirazioni piuttosto affascinanti sulla planetologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Midgard sicuramente é mille volte migliore rispetto alla controparte classica, la world map sarà la prova definitiva, incrocio le dita.

Ma non ho dubbi che Midgar sia nettamente meglio, quando e se giocherò remake parte 1 capirò se era necessario tutto questo approfondimento. Premettendo a me stesso che tratta di un gioco differente.

Non credo la troncheranno. Anzi...Mi aspetto dalla seconda parte il mondo:sisi:

Finché non vedo, di Square non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso e credo sia naturale non possa piacere a tutti come qualunque gioco ma non si può dire che non hanno osato o che non sia un prodotto di qualità e curato.

Ha 89 di metacritic e ha battuto il record di vendite al day one di God of War (a sua volta poi superato prima da TLOU2 e poi da Ghost of tsushima)

[automerge]1641642311[/automerge]

Il 7 originale l'ho giocato e finito anni fa. Ed é appunto un Remake, una copia fedele, non un reboot dove possono cambiare le cose. Graficamente ottimo, assolutamente sí ma il gioco é totalmente diverso dall'originale (non sto criticando il gameplay).

Lo è anche tomb raider anniversary ma non ho visto le vesti strapparsi all'epoca. Sono titoli che si ispirano agli originali e vanno letti sotto tale chiave altrimenti ci si rovina inutilmente solo l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che Midgar nell'originale (parte iniziale almeno) durava 5/6 orette massimo, mentre qui decine e decine di ore, quindi sinceramente capisco lo spaesamento che alcuni provano (tra coloro che hanno giocato l'originale).

 

Non sto giudicando il gioco che non so quando avrò modo di giocare (ed ho una paura fottuta), ma le sensazioni che "sovrascrivono" i ricordi di un capolavoro che era perfetto così com'era.

 

Sono curioso di vedere come proporranno la world map, perché mi incazzarei come una bestia se venisse troncata.

THIS. La parte binarione a cui mi riferisco nell'originale dura poco, qua é tutto il fottuto gioco. Pensavo di togliermela di mezzo in poco e cominciare a esplorare la world map e invece niente, tutto il gioco si basa su quello. Poi ci sono quest secondarie veramente ridicole e imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

THIS. La parte binarione a cui mi riferisco nell'originale dura poco, qua é tutto il fottuto gioco. Pensavo di togliermela di mezzo in poco e cominciare a esplorare la world map e invece niente, tutto il gioco si basa su quello. Poi ci sono quest secondarie veramente ridicole e imbarazzanti.

Perché non sapevi che era solo quello il gioco? :roll3: Dio mio siamo in un forum solo per polemizzare e poi quando si tratta di leggere informazioni ce ne freghiamo. Lo sai che ti dico? Te lo meriti. Sto tipo di ignoranza non l' accetto😔

Link al commento
Condividi su altri siti

THIS. La parte binarione a cui mi riferisco nell'originale dura poco, qua é tutto il fottuto gioco. Pensavo di togliermela di mezzo in poco e cominciare a esplorare la world map e invece niente, tutto il gioco si basa su quello. Poi ci sono quest secondarie veramente ridicole e imbarazzanti.

Marco tieni conto che l'avevano detto da subito che la prima parte si sarebbe interamente svolta a Midgar, quindi su quello non si può dir nulla.

Ed è proprio questo il motivo per cui per ora mi don tenuto alla larga. Avrei attendere la trilogia (?) al completo prima di buttarmici, ma il fatto che sia stato dato col Plus un minimo di volontà ce l'avrei.

Perché non sapevi che era solo quello il gioco? :roll3: Dio mio siamo in un forum solo per polemizzare e poi quando si tratta di leggere informazioni ce ne freghiamo. Lo sai che ti dico? Te lo meriti. Sto tipo di ignoranza non l' accetto😔

Sì, ok tutto, però non esageriamo coi toni.

Non è che se una persona non si è interessata prima, bisogna dargli dell'ignorante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Marco tieni conto che l'avevano detto da subito che la prima parte si sarebbe interamente svolta a Midgar, quindi su quello non si può dir nulla.

Ed è proprio questo il motivo per cui per ora mi don tenuto alla larga. Avrei attendere la trilogia (?) al completo prima di buttarmici, ma il fatto che sia stato dato col Plus un minimo di volontà ce l'avrei.

 

Sì, ok tutto, però non esageriamo coi toni.

Non è che se una persona non si è interessata prima, bisogna dargli dell'ignorante...

Mi dispiace il tono ma se non sai quel che compri e poi fai tutto quello che è informato te lo meriti. E così per chiunque non vale solo per lui. Ci sono mille topic puoi chiedere la qualunque e tutti siamo molto disponibili anche a rispondere. La verità è molti non sanno quello che comprano.

Dai mi compro la Ferrari , eh, però, nessuno mi ha detto dovevo pagare 1000 euro di bollo sono deluso. Suvvia non difendiamo l'indifendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sapevi che era solo quello il gioco? :roll3: Dio mio siamo in un forum solo per polemizzare e poi quando si tratta di leggere informazioni ce ne freghiamo. Lo sai che ti dico? Te lo meriti. Sto tipo di ignoranza non l' accetto😔

 

Marco tieni conto che l'avevano detto da subito che la prima parte si sarebbe interamente svolta a Midgar, quindi su quello non si può dir nulla.

Ed è proprio questo il motivo per cui per ora mi don tenuto alla larga. Avrei attendere la trilogia (?) al completo prima di buttarmici, ma il fatto che sia stato dato col Plus un minimo di volontà ce l'avrei.

 

Sì, ok tutto, però non esageriamo coi toni.

Non è che se una persona non si è interessata prima, bisogna dargli dell'ignorante...

Rispondo a entrambi. Il gioco NON l'ho comprato, l'ho scaricato dal Plus quindi non ho speso nulla. No, non avevo letto nulla per non spoilerarmi il contenuto quindi non sapevo fosse SOLO Midgar. Certo é che uno che non ha mai giocato all'originale e si ritrova davanti sta roba insulsa la sua idea del LEGGENDARIO FF7 cambia totalmente. In pratica per la maggior parte del tempo sono passerelle, labirinti e poco altro. E per quanto tratti solo Midgar la trama é comunque la noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Midgar originale erano una quindicina di schermate fisse e durava 5 ore, se poi pensate che la stessa formula era riproponibile in chiave moderna, allora mi preoccupa la vostra percezione delle cose, lo dico sinceramente.

Ti preoccupi inutilmente.

 

Non è questione di percezione, è questione di genere.

 

Il JRPG da sempre propone, nonostante la sua linearità in determinati scenari, un approccio esplorativo e ludico molto più profondo con innumerevoli NPC aperti al dialogo che aggiungono lore alla trama principale.

 

Giochi longevi, che non durano meno di 80 ore, con innumerevoli quantità di scenari ed ambientazioni, viaggi, equipaggiamenti, approfondimenti narrativi, cambi di rotta drastici, vagonate di minigiochi ripercorribili, anche backtracking delle volte...

 

Ma soprattutto una storia comprensibile che abbia un senso.

 

Al capitolo 14, per me che non ho giocato l'originale, ancora non capisco perché Cloud, un mercenario che lavora per denaro, si sbatte così tanto per gli altri visto che pare non avere legami con nessuno se non con Tifa... ed ad un passo dalla fine non capire neppure perché si sta affrontando l'intero viaggio è disarmante.

 

È fin troppo ovvio che sia tagliato, ma non perché il finale è aperto come può esserlo un God of War, bensì perché vicino alla fine ancora non hai capito che razza di viaggio stai affrontando né tanto meno il perché.

 

La realizzazione di un FF7R intero era possibile eccome, anche con tutte le modifiche attuali.

 

Eliminando tutte queste fetch quest avrebbero tolto 15 ore di gioco totalmente inutili che neppure approfondiscono (ammesso e concesso che a realizzarle ci avranno perso pochissimo vista la qualità delle quest) il gioco.

 

Il lavoro del tuttofare è talmente evidente sia stato aggiunto in corso d'opera per riempire qualcosa che prima neppure c'era... perché non porta da nessuna parte. È un pretesto per farti fare delle attività totalmente prive di significato.

 

Liberare "la zona dai mostri" in modo che qualcuno ti sia riconoscente per la gloria e per sbloccare altre sub quest identiche...

 

È tutto profondamente sbagliato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preoccupi inutilmente.

 

Non è questione di percezione, è questione di genere.

 

Il JRPG da sempre propone, nonostante la sua linearità in determinati scenari, un approccio esplorativo e ludico molto più profondo con innumerevoli NPC aperti al dialogo che aggiungono lore alla trama principale.

 

Giochi longevi, che non durano meno di 80 ore, con innumerevoli quantità di scenari ed ambientazioni, viaggi, equipaggiamenti, approfondimenti narrativi, cambi di rotta drastici, vagonate di minigiochi ripercorribili, anche backtracking delle volte...

 

Ma soprattutto una storia comprensibile che abbia un senso.

 

Al capitolo 14, per me che non ho giocato l'originale, ancora non capisco perché Cloud, un mercenario che lavora per denaro, si sbatte così tanto per gli altri visto che pare non avere legami con nessuno se non con Tifa... ed ad un passo dalla fine non capire neppure perché si sta affrontando l'intero viaggio è disarmante.

 

È fin troppo ovvio che sia tagliato, ma non perché il finale è aperto come può esserlo un God of War, bensì perché vicino alla fine ancora non hai capito che razza di viaggio stai affrontando né tanto meno il perché.

 

La realizzazione di un FF7R intero era possibile eccome, anche con tutte le modifiche attuali.

 

Eliminando tutte queste fetch quest avrebbero tolto 15 ore di gioco totalmente inutili che neppure approfondiscono (ammesso e concesso che a realizzarle ci avranno perso pochissimo vista la qualità delle quest) il gioco.

 

Il lavoro del tuttofare è talmente evidente sia stato aggiunto in corso d'opera per riempire qualcosa che prima neppure c'era... perché non porta da nessuna parte. È un pretesto per farti fare delle attività totalmente prive di significato.

 

Liberare "la zona dai mostri" in modo che qualcuno ti sia riconoscente per la gloria e per sbloccare altre sub quest identiche...

 

È tutto profondamente sbagliato.

This, this e this.

 

Ma poi la scusa del "eh ma come gioco era enorme, non potevano farlo tutto insieme", ah no? Quindi non vedremo mai piú JRPG open world perché troppo grandi da fare? Vogliamo parlare del capitolo 9 in cui bisogna fare la drag queen? Per piacere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sto God of War ed il pensierio di Phenrir :asd:

 

Appunto comunque, il problema è che non hai giocato l'originale, ma avendo tu giocato (a detta tua eh) Crisis Core, due idee sul fatto che si sbatta tanto, dato che a gara 1 questo si trova

 

 

Sephiroth

in faccia, dovresti essertele fatte.

 

Dovresti, peccato però sia un anno intero che ripeti le stesse cose e manco l'hai finito ne il remake, ne l'originale e quindi non hai riferimenti per la comprensione del Remake...

 

È sbagliato perché? Perché lo dici tu? O perché ti sei fissato con pensiero di altri?

 

Vogliamo parlare del capitolo 9 in cui bisogna fare la drag queen? Per piacere.

Peccato faccia parte del gioco originale... ah già, hanno aggiunto due scene in più... mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Marco tieni conto che l'avevano detto da subito che la prima parte si sarebbe interamente svolta a Midgar, quindi su quello non si può dir nulla.

Ed è proprio questo il motivo per cui per ora mi don tenuto alla larga. Avrei attendere la trilogia (?) al completo prima di buttarmici, ma il fatto che sia stato dato col Plus un minimo di volontà ce l'avrei.

 

Sì, ok tutto, però non esageriamo coi toni.

Non è che se una persona non si è interessata prima, bisogna dargli dell'ignorante...

espandere...

Rispondo a entrambi. Il gioco NON l'ho comprato, l'ho scaricato dal Plus quindi non ho speso nulla. No, non avevo letto nulla per non spoilerarmi il contenuto quindi non sapevo fosse SOLO Midgar. Certo é che uno che non ha mai giocato all'originale e si ritrova davanti sta roba insulsa la sua idea del LEGGENDARIO FF7 cambia totalmente. In pratica per la maggior parte del tempo sono passerelle, labirinti e poco altro. E per quanto tratti solo Midgar la trama é comunque la noia.cit marco1990

 

Cioè ti rendi conto vero? Uno che dice di aver giocato il leggendario ff7 e poi dice ff7 remake è solo passatelle labirinti e la trama è la noia. Non pensi ci stia prendendo un po' ma leggerissimamente in giro? Boh contento lui. Io cmq mi faccio due risate 🤭

[automerge]1641650978[/automerge]

Ancora con sto God of War ed il pensierio di Phenrir :asd:

 

Appunto comunque, il problema è che non hai giocato l'originale, ma avendo tu giocato (a detta tua eh) Crisis Core, due idee sul fatto che si sbatta tanto, dato che a gara 1 questo si trova

 

 

Sephiroth

in faccia, dovresti essertele fatte.

 

Dovresti, peccato però sia un anno intero che ripeti le stesse cose e manco l'hai finito ne il remake, ne l'originale e quindi non hai riferimenti per la comprensione del Remake...

 

È sbagliato perché? Perché lo dici tu? O perché ti sei fissato con pensiero di altri?

 

 

Peccato faccia parte del gioco originale... ah già, hanno aggiunto due scene in più... mannaggia!

Lui il gioco originale l'ha visto col binocolo. Fa quello del sorpreso quando non dovrebbe esserlo se lo avesse minimamente non dico giocato ma visto su YouTube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a entrambi. Il gioco NON l'ho comprato, l'ho scaricato dal Plus quindi non ho speso nulla. No, non avevo letto nulla per non spoilerarmi il contenuto quindi non sapevo fosse SOLO Midgar. Certo é che uno che non ha mai giocato all'originale e si ritrova davanti sta roba insulsa la sua idea del LEGGENDARIO FF7 cambia totalmente. In pratica per la maggior parte del tempo sono passerelle, labirinti e poco altro. E per quanto tratti solo Midgar la trama é comunque la noia.cit marco1990

 

Cioè ti rendi conto vero? Uno che dice di aver giocato il leggendario ff7 e poi dice ff7 remake è solo passatelle labirinti e la trama è la noia. Non pensi ci stia prendendo un po' ma leggerissimamente in giro? Boh contento lui. Io cmq mi faccio due risate 🤭

[automerge]1641650978[/automerge]

 

Lui il gioco originale l'ha visto col binocolo. Fa quello del sorpreso quando non dovrebbe esserlo se lo avesse minimamente non dico giocato ma visto su YouTube.

Ehm... no. E no, non vi sto prendendo in giro. Sei sorpreso che possa non piacere 30-40 ore di binario in un JRPG che dovrebbe rifarsi a FF7 della PS1? Buon per te, per me invece è una delusione su tutta la linea. Felicissimo di non averci speso 1€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ancora con sto God of War ed il pensierio di Phenrir :asd:

 

Appunto comunque, il problema è che non hai giocato l'originale, ma avendo tu giocato (a detta tua eh) Crisis Core, due idee sul fatto che si sbatta tanto, dato che a gara 1 questo si trova

 

 

Sephiroth

in faccia, dovresti essertele fatte.

 

Dovresti, peccato però sia un anno intero che ripeti le stesse cose e manco l'hai finito ne il remake, ne l'originale e quindi non hai riferimenti per la comprensione del Remake...

 

È sbagliato perché? Perché lo dici tu? O perché ti sei fissato con pensiero di altri?

 

 

Peccato faccia parte del gioco originale... ah già, hanno aggiunto due scene in più... mannaggia!

Phenrir lo espone bene, ma un pensiero è un pensiero. Non appartiene a nessuno, è libero e condivisibile e ricordo molto bene di averlo esposto ancora prima che il gioco uscisse quando si parlava di realizzarlo ad episodi.

 

Ad oggi, che lo sto giocando, posso dire che anziché cambiare idea la sto solo confermando.

 

Il fatto che io non abbia giocato al capitolo originale non può essere considerato un problema per chi gioca per la prima volta il remake.

Caspita, si chiama remake per un motivo...

 

Non è un sequel, è il gioco originale, rifatto.

 

Se devo giocare l'originale per godere del remake significa che il gioco fa leva sulla nostalgia, non che sia un buon gioco.

 

Stesso vale per i riferimenti allo spinoff-prequel per PSP.

Se non lo avessi giocato perché dovrei esserne penalizzato? Per scelta di Square che non è stata capace a gestire l'inizio di un remake?

 

Non capirò mai invece perché prenderla sul personale.

È un videogioco, non il vostro credo o la vostra fede (voglio sperare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ehm... no. E no, non vi sto prendendo in giro. Sei sorpreso che possa non piacere 30-40 ore di binario in un JRPG che dovrebbe rifarsi a FF7 della PS1? Buon per te, per me invece è una delusione su tutta la linea. Felicissimo di non averci speso 1€.

Tu il final fantasy originale lo hai visto col binocolo. Puoi prendere in giro gli altri ma non me e chi ha un minimo di infarinatura di final fantasy 7. Neanche ti sei preso la briga di vedere se quello che dicevi era corretto. Stai facendo figure di merda come quando hai detto che nel gioco ff7 remake hai visto la scena di Cloud che si traveste e ti ha schifato e sei rimasto sorpreso e c'è pure nell' originale. Mo continua a fare figuracce

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu il final fantasy originale lo hai visto col binocolo. Puoi prendere in giro gli altri ma non me e chi ha un minimo di infarinatura di final fantasy 7. Neanche ti sei preso la briga di vedere se quello che dicevi era corretto. Stai facendo figure di merda come quando hai detto che nel gioco ff7 remake hai visto la scena di Cloud che si traveste e ti ha schifato e sei rimasto sorpreso e c'è pure nell' originale. Mo continua a fare figuracce

A parte il fatto che non ti sto attaccando e tu lo stai facendo dall'inizio solo perché non mi piace sto remake. In tutta onestà quella scena in particolare non la ricordavo (probabilmente la mia mente ha preferito rimuoverla :asd: ) ma pensi davvero che il problema sia SOLO quella scena? :roll3: Sto remake é sbagliato da cima a fondo e The Veth l'ha spiegato sicuramente meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

A parte il fatto che non ti sto attaccando e tu lo stai facendo dall'inizio solo perché non mi piace sto remake. In tutta onestà quella scena in particolare non la ricordavo (probabilmente la mia mente ha preferito rimuoverla :asd: ) ma pensi davvero che il problema sia SOLO quella scena? :roll3: Sto remake é sbagliato da cima a fondo e The Veth l'ha spiegato sicuramente meglio di me.

Vabbè già nel altro topic sapevo che personaggio eri mo ti poni forte dell' appoggio di un utente che ha scritto mille post per dire che secondo lui druckman aveva sbagliato a a scrivere la storia di tlous2....Dai ma di che parliamo suvvia... Non ti piace ok? Ma smettila di insultare l'intelligenza dei tuoi interlocutori capito? Bene mo so che fare. Addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè già nel altro topic sapevo che personaggio eri mo ti poni forte dell' appoggio di un utente che ha scritto mille post per dire che secondo lui druckman aveva sbagliato a a scrivere la storia di tlous2....Dai ma di che parliamo suvvia... Non ti piace ok? Ma smettila di insultare l'intelligenza dei tuoi interlocutori capito? Bene mo so che fare. Addio

Non sto insultando l'intelligenza di nessuno, semplicemente dico che se non sono l'unico a cui non é piaciuto non c'é da strapparsi i capelli.

 

OT: se ti sei sbagliato su Leao non é mica colpa mia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...