Vai al contenuto

Un anno di next gen: tiriamo le somme


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Abbastanza soddisfatto. Io ho avuto prima Xbox series s e poi ps5. Sto giocando Horizon 5 che è graficamente molto bello per carità ma la vera next l'ho vista con Ratchet. E non parlo della questione portali ma è proprio tutto l'insieme che mi sembra un titolo di un altra gen rispetto a quello che ho visto su PS4. Forza Horizon 5 mi sa di un titolo old maxato per PC ma comunque molto impattante. Cmq non tornerei mai indietro anche ci fossero stati quest'anno solo titoli old. Fra caricamenti di 3 secondi, silenziosità e un dual sense che è quasi meglio di un massaggio shiatsu, tornare indietro sarebbe come darsi un calcio nelle palle😅

Ah sono stra convinto che ancora non abbiamo visto nulla di quello che possono fare queste macchine. Ne riparliamo fra un paio di anni se non mi uccide prima kilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto su PS5 PRO

Fosse una console segata come fu PS4 potrei anche concepire una certa speranza, ma qua le due console nascono senza compromessi di sorta (ed infatti sono uscite ciascuna a 500€, senza telecamere incorporate), dunque non capisco questo bisogno di una versione avanzata. Per giunta mi fa specie che lo scriva proprio te che stai a ripetere ogni giorno quanto si giochi bene anche con una risoluzione quattro volte inferiore, un framerate dimezzato, caricamenti infiniti e senza il dual sense. Ora d'improvviso una PS5 pro è di tuo interesse, cioè è di tuo interesse una console che avrà la funzione di far andar ad una risoluzione maggiore i titoli.

 

Ps

Discorso diverso per una versione slim...

[automerge]1636731274[/automerge]

infatti a questa volta non mi faccio fregare, si aspetta la Pro (inutile ma a fine gen sarà comodo continuare ad avere i 60fps), sperando sia anche una slim.

certo con stà flemma prima di 3 anni... :/

Ma lo stai scrivendo allo stesso utente che si è tunuto stretto PS4 base e ancora oggi la ritiene imprescindibile anche rispetto a ps5!?!? Ma loool

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quoto su PS5 PRO

Non cambia mazza. Poi se tu vuoi stare su ps4 fino al 2040 sono problemi tuoi. La ps5 o sries x vale la pena averle . Forzare gli altri che non serva a nulla è solo na tua modesta opinione che ti porti da un anno. Io non tornerei indietro neanche mi pagassero. Tu staresti con caricamenti di un minuto e giochi castrati fino a ps7

[automerge]1636731781[/automerge]

Fosse una console segata come fu PS4 potrei anche concepire una certa speranza, ma qua le due console nascono senza compromessi di sorta (ed infatti sono uscite ciascuna a 500€, senza telecamere incorporate), dunque non capisco questo bisogno di una versione avanzata. Per giunta mi fa specie che lo scriva proprio te che stai a ripetere ogni giorno quanto si giochi bene anche con una risoluzione quattro volte inferiore, un framerate dimezzato, caricamenti infiniti e senza il dual sense. Ora d'improvviso una PS5 pro è di tuo interesse, cioè è di tuo interesse una console che avrà la funzione di far andar ad una risoluzione maggiore i titoli.

 

Ps

Discorso diverso per una versione slim...

[automerge]1636731274[/automerge]

 

Ma lo stai scrivendo allo stesso utente che si è tunuto stretto PS4 base e ancora oggi la ritiene imprescindibile anche rispetto a ps5!?!? Ma loool

Esatto. Si contraddice da solo. Dice quanto sta bene su PS4 e che per lui i 30 frames nn sono un problema mo vuole la ps5 pro. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Dopo un anno di ps5, ovvero dal dayone, non posso che ritenermi soddisfatto e mai e poi mai tornerei indietro ne a ps4 pro ne tantomeno a ps4.

Ho giocato e sto giocando di tutto, da Demon's, a Miles Morales, fino a Returnal ed i recentissimi Ratchet e Kena, oltre ovviamente ai vari titoli multipiatta che hanno il plus dell'implementazione del dualsense che è davvero tutt'altra roba rispetto al dualschock 4 e non solo...

Per non parlare dei caricamenti che praticamente si riducono a qualche secondo.

Davvero, come primo anno non saprei cosa chiedere di più, quindi direi che sono più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto anche solo per come usufruiamo del nostro hobby preferito: caricamenti, sistema operativo, velocità in tutto, avviamenti immediati, dual sense, tempest engine/Dolby Atmos.

 

A loro modo mi pare siano 4 i titoli che hanno cominciato a mostrare qualcosa di serio tecnicamente, ma non per forza ludicamente:

 

Ratchet, Returnal, Demon’s e H5.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordo sul ray tracing, anche Miles Morales ha un utilizzo molto sopra la media e parliamo di un open world (pozzanghere che riflettono, tutti i grattacieli, vetrine dei negozi, carrozzeria delle auto, pavimenti di marmo o di metallo, e perfino negli interni degli appartamenti hai il ray tracing applicato sul display di computer, televisori, nonché sui tasti dei suddetti, sui pomelli dei mobili, sulle pentole, piatti, praticamente su tutto).

 

Returnal difficilmente con quel comparto grafico girerebbe su PS4 a 60fps, il che equivale a sabotarne il gameplay data la natura dello stesso. A questo ovviamente aggiungici il sistema di gestione del fuoco primario e secondario tramite il dualsense (ma d'altronde te stesso hai sottolineato quanto ormai proprio quest'ultimo sia diventato un'esperienza imprescindibile per chi lo abbia provato) .

Io ho il DS... l'ho usato su Metro e F1... molto bella l'implementazione, ma "imprescindibile" proprio no. Ovviamente parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il DS... l'ho usato su Metro e F1... molto bella l'implementazione, ma "imprescindibile" proprio no. Ovviamente parere mio.

Io che ho entrambe le console, posso dirti che sento la mancanza eccome del dual sense su xbox. È proprio concettualmente superiore, poi figurati ora che è uscito Horizon 5, a un certo punto ieri sera mentre correvo ho alzato il pad fin sotto il naso e gli occhi come gesto involontario perché cercavo l’esperienza del dualsense.

 

Non l’ho trovata, e sono rimasto deluso nonostante lo sapessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ho entrambe le console, posso dirti che sento la mancanza eccome del dual sense su xbox. È proprio concettualmente superiore, poi figurati ora che è uscito Horizon 5, a un certo punto ieri sera mentre correvo ho alzato il pad fin sotto il naso e gli occhi come gesto involontario perché cercavo l’esperienza del dualsense.

 

Non l’ho trovata, e sono rimasto deluso nonostante lo sapessi.

Non ho capito... ti massaggi la faccia con i grilletti??? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le impressioni del Kai mano. Ho giocato solo remake ed upgrade grafici. Contentissimo per i 60fps in tutti i giochi, abbastanza contento della nuova console Sony, idem del pad piacevole e poi… boh, la merda di gestione di Sony che peggiora ogni giorno, piu vendono più peggiorano i loro piani di sviluppo ed i loro giochi, la Disney dei videogiochi. Quando prima cagavano perle su perle. Boh, speriamo in ottime uscite da parte di tutti, From software salvaci tu.

Ti sei dimenticato di citare Japan Studios...

Comunque ho PS5 dal Day One e sono super soddisfatto.

Modificato da Liquidsnake
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai detto, ma sto stranamente ancora bene con le old, nonostante al lancio fossero palesemente in ritardo e con una cpu ridicola, quando la generazione precedente, nonostante fosse tecnicamente di altissimo livello al lancio, già dopo 4 anni arrancava in modo imbarazzante.

 

Comunque il fatto che non abbia mai trovato una series x o una ps5 in negozio un po' aiuta a ritenerle meno necessarie :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa al D1 ps5, a differenza di ps4 che presi un anno dopo tipo.

 

Mamma mia quella sensazione di avere il giocattolo nuovo, il setup e tutto...gioia.

 

Tra UI ultra veloce e caricamenti instant, il pad migliore di sempre è stato fantastico.

 

E avere al al lancio il remake di Demon su cui ci ho passato più di 300 ore su ps3 sul og è stata la ciliegia sulla torta.

 

Io sono stra soddisatto, la next gen con i veri giochi next deve ancora cominciare, ma imho dall'anno prossimo comincierà a macinare e secondo me avremo un altra gen di qualità come quella ps4:sisi:, insomma stra soddisfatto (ovviamente mi soffermo sulle cose buone, di cazzate e robe mancanti ce ne sono ma sticazzi non le voglio elencare ora).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...