Vai al contenuto

Una nuova Japan Studio?


theVeth

Messaggi raccomandati

Ospite Gargaros

Domanda ma a tutti gli occidentali che da piccoli sono cresciuti con i giochi giapponesi perché quelli c erano su console, perché oggi smaniano cosi tanto per i giochi giapponesi? ma alla fine li adulate o li giocate anche? Ma non sono meglio i giochi occidentali? dico per noi occidentali?

 

I giapponesi hanno uno stile unico, è difficile non adorare certe cose che sfornano. Gli occidentali quando provano a imitarli creano solo mostri.

 

L'ideale sarebbe avere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà siamo cresciuti con i giochi giapponesi ma anche con quelli occidentali, su console e in sala si giocava Sonic e Daytona USA, su pc Doom e Monkey Island.

 

Ma non capisco perchè un occidentale dovrebbe essere costretto a giocare e preferire solo giochi occidentali :mumble:

Fossimo ancora nell'epoca d'oro del PC forse potrei capire, ma oggi, una volta che togli i giochi sony col graficone, devi farti un bello stomaco per mandar giù certa roba, da fortnite alla ubi/ea/activision passando per gli indie poverelli :asd:

Ma infatti secondo me vale anche il contrario : perchè dovremmo preferire i giochi giapponesi ?

 

In linea di massima, i giochi più famosi sono sempre stati quelli giapponesi, poi ovviamente come dicevo nel post precedente , l'occidente fino a Commodore ha avuto un periodo roseo.

 

Al momento il vantaggio sta qui in occidente, si investe molto, un the witcher in giappone nn te lo avrebbero confezionato mai.

 

Mi sfugge poi la questione "giochi sony col graficone" : anche perchè poi mi parli di fortnite e andiamo su argomenti differenti, cioè single player vs gaas

[automerge]1630658023[/automerge]

Bah dipende, se c'hanno il budget non sono secondi a nessuno, vedi i Polyphony, Square Enix o Capcom.

Poliphony sono anni che nn riesce a fare un GT decente, sono già stati superati da Horizon

 

SquareEnix si devono svegliare

 

Capcom ormai fa uscire solo RE

 

Diciamo che abbiamo avuto tempi migliori con queste 3 case di produzione eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di tecnologia, non di gp.

Beh, si, infatti GT l'ho citato proprio per questo

 

Capcom sul first person ha qualche pecca con i RE, infatti un team occidentale probabilmente darebbe quel qualcosa in +

 

In generale, se ci fossero collaborazioni spinte su team importanti con quelli occidentali si avrebbero giochi favolosi

 

Da nn sottovalutare i cinesi però, stanno per far uscire della roba con U5 che fa impallidire

Link al commento
Condividi su altri siti

[automerge]1630658023[/automerge]

 

Poliphony sono anni che nn riesce a fare un GT decente, sono già stati superati da Horizon

 

SquareEnix si devono svegliare

 

Capcom ormai fa uscire solo RE

 

Diciamo che abbiamo avuto tempi migliori con queste 3 case di produzione eh

In che senso sono stati superati da Horizon (non capisco di quale Horizon tu stia parlando ma qualsiasi esso sia non c'azzecca una sega con GT)e su quale base dici che i Polyphony non fanno un GT decente da anni, sui voti dei giornalai?A quanto ne so ancora vengono scopiazzati da altri sviluppatori (sopratutto i turn10 però poretti gna fanno :roll3:), difatti il nuovo forza si vocifera avrà un'online alla gtsport...nessuno andrebbe mai a copiare un merdone senza arte ne parte a meno di non essere autolesionista... Ma poi si parlava di tecnica e su questo aspetto sono uno dei migliori team al mondo,sopratutto se parliamo di illuminazione e resa dei vari materiali di cui sono composte le auto.

 

Riguardo SE sono lo studio più all'avanguardia sul lato tecnico se guardiamo all'ambito degli rpg (ed in generale se la battono con i migliori, FF15 per esempio ancora oggi non sfigura anche coi titoli più blasonati ) , dall'altro lato hai batesda che ti tira fuori dei peti imbarazzanti nonostante abbiano un bel budget....

 

Capcom tira fuori solo RE quindi non vale...se la mettiamo così anche ms non ha nessuno studio decente perché i playground fino ad ora hanno lavorato solo su Horizon... bella merda :sisi:

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sono stati superati da Horizon (non capisco di quale Horizon tu stia parlando ma qualsiasi esso sia non c'azzecca una sega con GT)e su quale base dici che i Polyphony non fanno un GT decente da anni, sui voti dei giornalai?A quanto ne so ancora vengono scopiazzati da altri sviluppatori (sopratutto i turn10 però poretti gna fanno :roll3:), difatti il nuovo forza si vocifera avrà un'online alla gtsport...nessuno andrebbe mai a copiare un merdone senza arte ne parte a meno di non essere autolesionista... Ma poi si parlava di tecnica e su questo aspetto sono uno dei migliori team al mondo,sopratutto se parliamo di illuminazione e resa dei vari materiali di cui sono composte le auto.

 

Riguardo SE sono lo studio più all'avanguardia sul lato tecnico se guardiamo all'ambito degli rpg (ed in generale se la battono con i migliori, FF15 per esempio ancora oggi non sfigura anche coi titoli più blasonati ) , dall'altro lato hai batesda che ti tira fuori dei peti imbarazzanti nonostante abbiano un bel budget....

 

Capcom tira fuori solo RE quindi non vale...se la mettiamo così anche ms non ha nessuno studio decente perché i playground fino ad ora hanno lavorato solo su Horizon... bella merda :sisi:

 

Capcomha tirato fuori anche DMCV che spacca e Monster hunter (world, Iceborne con il MT framework ed erano comunque ''tanta roba'', già il rise è un miracolo su switch con il RE engine, figuriamoci cosa sarà il World 2 su next gen ) poi avremo anche Dragon's dogma 2...

 

E ovviamente parlo solo dell'aspetto tecnico/grafico:sisi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sono stati superati da Horizon (non capisco di quale Horizon tu stia parlando ma qualsiasi esso sia non c'azzecca una sega con GT)e su quale base dici che i Polyphony non fanno un GT decente da anni, sui voti dei giornalai?A quanto ne so ancora vengono scopiazzati da altri sviluppatori (sopratutto i turn10 però poretti gna fanno :roll3:), difatti il nuovo forza si vocifera avrà un'online alla gtsport...nessuno andrebbe mai a copiare un merdone senza arte ne parte a meno di non essere autolesionista... Ma poi si parlava di tecnica e su questo aspetto sono uno dei migliori team al mondo,sopratutto se parliamo di illuminazione e resa dei vari materiali di cui sono composte le auto.

 

Riguardo SE sono lo studio più all'avanguardia sul lato tecnico se guardiamo all'ambito degli rpg (ed in generale se la battono con i migliori, FF15 per esempio ancora oggi non sfigura anche coi titoli più blasonati ) , dall'altro lato hai batesda che ti tira fuori dei peti imbarazzanti nonostante abbiano un bel budget....

 

Capcom tira fuori solo RE quindi non vale...se la mettiamo così anche ms non ha nessuno studio decente perché i playground fino ad ora hanno lavorato solo su Horizon... bella merda :sisi:

GT è stato ampiamente superato da Forza Horizon, mi pare sia evidente sotto l'aspetto tecnologico.... vedremo il prossimo GT, se mai uscirà

 

SE sarà anche all'avanguardia, ma i migliori giochi playstation sono occidentali ad oggi : i classici jrpg sono con un comparto tecnologico che anche i cinesi hanno raggiunto con un gioco gratis, Genshin Impact

 

Non ho detto che siccome Capcom fa solo RE nn vale, ho detto solo che alla fine fanno solo quello e nn c'è + la varietà di prima

 

Bisogna ammettere che a livello tecnologico e di idee, rispetto al passato, il giappone è un pò a corto

 

Poi Nintendo fa una storia a sè, ma i migliori giochi che oggi abbiamo , almeno su piattaforma playstation sono occidentali : i vari Persona o Yakuza sono purtroppo mosche bianche, e nn sono di certo gioielli tecnologici

 

Curioso di capire come saranno i giochi cinesi in uscita, ce ne sono almeno 3 di cui si parla : Wukong (con UE5), una sorta di dinasty warriors e il famoso fps fatto da una sola persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un discorso molto generico per quello che era l'epoca, nn sono andato in dettaglio.

 

E mi sembra di aver detto che con l'avvento di playstation molti studi si sono spostati su console, ma in occidente + lentamente che in giappone.

 

Avevo 2 scelte, fare un post oppure un trattato di 50 pagine, quindi perdonami se sono stato un pò impreciso

Un conto è essere un po' impreciso, un altro dire che l'occidente é salito in auge dopo (o grazie a) l'ingresso di Microsoft nei videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcomha tirato fuori anche DMCV che spacca e Monster hunter (world, Iceborne con il MT framework ed erano comunque ''tanta roba'', già il rise è un miracolo su switch con il RE engine, figuriamoci cosa sarà il World 2 su next gen ) poi avremo anche Dragon's dogma 2...

 

E ovviamente parlo solo dell'aspetto tecnico/grafico:sisi.

Si ma decidiamo se parlare di gameplay o tecnologia : i MH li ho tutti, e purtroppo devo constatare che lato tecnologico nn è che abbiano chissà quale grafica

 

Su switch nn me lo aspetto, ma il MH su PC/Xbox/PS5 nn fa gridare al miracolo, già ci sono altri giochi che lo surclassano sul comparto grafico

 

DMC è tanta roba, ovviamente, però già Horizon o Uncharted lo schiacciano

[automerge]1630661314[/automerge]

Un conto è essere un po' impreciso, un altro dire che l'occidente é salito in auge dopo (o grazie a) l'ingresso di Microsoft nei videogiochi.

Ma vogliamo negare che abbia fatto da apripista per la ripresa ?

 

Una console occidentale dopo atari e amiga fallite ?

 

Non ha significato nulla ?

[automerge]1630661371[/automerge]

Ma lasciate perdere il fake per carità. ne avete visti a iosa in questi anni non cascateci.

Quindi fammi capire : se la penso come te sono un utente di rispetto

 

Se faccio delle riflessioni, sono un fake

 

Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GT è stato ampiamente superato da Forza Horizon, mi pare sia evidente sotto l'aspetto tecnologico.... vedremo il prossimo GT, se mai uscirà

 

SE sarà anche all'avanguardia, ma i migliori giochi playstation sono occidentali ad oggi : i classici jrpg sono con un comparto tecnologico che anche i cinesi hanno raggiunto con un gioco gratis, Genshin Impact

 

Non ho detto che siccome Capcom fa solo RE nn vale, ho detto solo che alla fine fanno solo quello e nn c'è + la varietà di prima

 

Bisogna ammettere che a livello tecnologico e di idee, rispetto al passato, il giappone è un pò a corto

 

Poi Nintendo fa una storia a sè, ma i migliori giochi che oggi abbiamo , almeno su piattaforma playstation sono occidentali : i vari Persona o Yakuza sono purtroppo mosche bianche, e nn sono di certo gioielli tecnologici

 

Curioso di capire come saranno i giochi cinesi in uscita, ce ne sono almeno 3 di cui si parla : Wukong (con UE5), una sorta di dinasty warriors e il famoso fps fatto da una sola persona

Forza Horizon ha il lusso dei 30fps che GT non ha,il che fa una grossa differenza (basta vedere cosa hanno tirato fuori i ND, Guerrilla e Santa Monica su ps4) il che li porta a dover dare priorità a certi aspetti piuttosto che ad altri, ed in questi (es illuminazione e resa dei materiali) da le piste a qualsiasi gioco, anche ad un gioco del 2021 come forza horizon che appunto gira a 30fps...

 

Riguardo a Capcom come diceva Cloud non fa solo RE quindi il tuo discorso non ha senso per come non ha senso la tua sparata totalmente delirante su genshin impact...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SE sarà anche all'avanguardia, ma i migliori giochi playstation sono occidentali ad oggi : i classici jrpg sono con un comparto tecnologico che anche i cinesi hanno raggiunto con un gioco gratis, Genshin Impact

Questa poi. Stai dicendo che Genshin Impact tecnologicamente sia uguale a FF XV? Ma prende sberle anche dal XIV che é uscito anni e anni fa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi. Stai dicendo che Genshin Impact tecnologicamente sia uguale a FF XV? Ma prende sberle anche dal XIV che é uscito anni e anni fa.

Ma anche un gioco fatto con due spicci come Nier lo prende a schiaffi, non c'è bisogno di scomodare FF o anche titolo minore come Yakuza... ma che si è fumato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa poi. Stai dicendo che Genshin Impact tecnologicamente sia uguale a FF XV? Ma prende sberle anche dal XIV che é uscito anni e anni fa.

No sto dicendo che tecnologicamente è sullo stesso piano dei jrpg esistenti ad oggi in Giappone con quella grafica

[automerge]1630663500[/automerge]

Ma anche un gioco fatto con due spicci come Nier lo prende a schiaffi, non c'è bisogno di scomodare FF o anche titolo minore come Yakuza... ma che si è fumato...

Nier con 2 spicci ?

[automerge]1630663646[/automerge]

Sí. E te lo negheró fino alla fine dei tempi.

Opinioni ....

Io ho visto una grossa ripresa di team occidentali e molti che sviluppavano solo su PC hanno sviluppato su console (vedi Valve) quindi nn capisco con quale convinzione tu affermi quello che dici ,sono appunto opinioni basate sulla tua percezione

[automerge]1630663833[/automerge]

Forza Horizon ha il lusso dei 30fps che GT non ha,il che fa una grossa differenza (basta vedere cosa hanno tirato fuori i ND, Guerrilla e Santa Monica su ps4) il che li porta a dover dare priorità a certi aspetti piuttosto che ad altri, ed in questi (es illuminazione e resa dei materiali) da le piste a qualsiasi gioco, anche ad un gioco del 2021 come forza horizon che appunto gira a 30fps...

 

Riguardo a Capcom come diceva Cloud non fa solo RE quindi il tuo discorso non ha senso per come non ha senso la tua sparata totalmente delirante su genshin impact...

Quindi mi stai dicendo che GT nn si può fare a 30fps ?

Poi mi stai dicendo che forza Horizon ad oggi nn va a 60 ?

 

E perdonami, Guerrilla e ND che hai citato sono appunto team occidentali, il discorso nn era su tecnologia occidentali >>>> tecnologia giapponesi ?

 

Riguardo capcom gli unici giochi col graficone finora sono i RE , e nn sono nemmeno paragonabili ad altri giochi First Person occidentali lato grafico , per il resto RE è sempre ottimo

Modificato da Guglielmo Cancelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...