Vai al contenuto

Team ASOBI al lavoro sul loro titolo più ambizioso


Ospite

Messaggi raccomandati

Tutti vogliamo Astrobot AAA :sisi:

Però è pure vero che se non ti chiami Mario i platform (puri) 3d non vendono più una fava :/

 

titolo di lancio per il VR2? Potrebbe…

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri che fa Nintendo sono un'eccezione e non andrebbero presi come metro di paragone per il genere (altrimenti per dire tutti i "simulatori d'orto" come animal crossing doverebbero vendere 10 milioni e passa a botta :asd: ).

 

Asobi al prossimo giro non potranno andare ancora al risparmio come Rescue Mission o le tech demo Astro di PS4-PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitolo PVR è un capolavoro e il gioco "tech demo" del Dual Sense è piaciuto a tutti.

Ma è proprio un genere che da anni è praticamente sparito (a parte appunto Mario).

Sackboy non credo sia andato benissimo... Rayman non lo fanno più... Yakooy è andato malino... Crash 4 una tragedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La particolarità di nintendo è che i giochi terzi praticamente pare non esistano e se esistono durano uno sputo e poi cadono nel dimenticatoio.

 

Per dire nella mia metrata dedicata a nintendo, penso che un buon 95% è roba nintendo dove campeggiano ancora mario kart 8 o mario odessey. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

 

Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

 

Non vedevo una presa per il culo del genere da anni:roll3::roll3:

 

Non è che bisogna essere ai livelli di nintendo e Mario...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se lo giocate su youtube tramite quel cretino di dunkey, buonanotte :asd:

Ma quale cretino Dunkey, City ti devo mettere in ignore:asd:?

 

Dunkey è anche un pro in Mario odyssey:teach:

 

Comunque sarebbe bello se facessero un astrobot AA e poi quello per VR2:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

In Sony con progetto ambizioso intendono sempre un open world free rosming che scimmiotta assassin Creed ed affoga 60ore di gioco nei collezzionabili. Pensavo lo aveste già compreso giovini ingenui.

Hai venduto la play?dai che ancora prendi bei soldi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Un bel platform AAA, dopo Astrobot, mi piacerebbe molto; è un peccato se, come dite, i platform stanno sparendo. A me sono sempre piaciuti molto: 3d, 2d, alla pizzaiola come ve pare ma sempre divertenti sono. :sisi:

I platform sono 3 gen che sono spariti. Il mercato per quei giochi credo si sia più che decimato. Resiste solo nintendo per diverse ragioni.

 

Preferire che sony puntasse sugli horror, quel mercato non è mai sparito ma non è nemmeno mai stato così grosso ( per questo sono spariti quando i costi di sviluppo sono aumentati) la sony di oggi avrebbe tutta la potenza per imporre giochi più "difficili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I numeri positivi fanno riferimento all'anno 2023 (dove è stato lanciato anche Spider-Man). Questo 2024, già come fine dell'anno fiscale 2023, sta segnando una discesa non così scontata, tanto che hanno dovuto abbassare le stime di vendita e nonostante ciò non le hanno raggiunte (anche se per un soffio). PS5 ha recuperato il gap con PS4 di parecchio, ma continua a stare sotto. Per il quarto (siamo solo al quarto...) anno di vita della console, nonostante ci sia il lancio di PS5 PRO, prevedono di vendere 18 milioni di unità - che non sono poche, ma non sono neanche un risultato eclatante considerando che, nel frattempo, xbox non vende. Continua a mancare parte di un'utenza. Ricordiamo inoltre che per questo anno fiscale non è prevista alcuna a uscita di peso in casa PlayStation.
    • Se vabbè  Non ci sono di ufficiali, ma la console è perennemente scontata a qualsiasi rivenditore, questo giusto ieri Amazon Italia Comunque, due considerazioni, una sui numeri: l'anno fiscale comprende anche parte dei primi mesi del 2023 (aprile, maggio, giugno), dove PS5 andava MOLTO forte perchè era uscita dalla crisi di disponibilità (si registravano i +300% rispetto al 2022); ma nell'ultimo semestre, pure loro sono iniziati a calare. (e anche loro non hanno raggiunto il target, ne il primo fissato e nemmeno quello aggiornato) La seconda, vorrei ricordarvi che nelle previsioni di Sony si andrà ulteriormente calando nei prossimi mesi, console che dopo 4 anni di vita (metà gen) sono TUTTE (chi più chi meno e la vi lascio divertire a scornarvi) in negativo. Dice bene Collisione, il recinto delle console ormai è delineato, c'è solo da vedere se in numeri complessivi non si va a scendere (come mi pare di vedere). Detto questo, torniamo IT, si parla dei due CEO Sony, altrimenti abbiamo 25 topic dove si dicono le stesse cose con soggetti diversi.
    • Le vendite aumentate del 4% rispetto al 2023 con due capitoli di FF lanciati dovrebbe essere un dato positivo? Oook. Io concordo su quello che dice Collisione, a parte il termine VENDITE che sostituirei con MONETIZZARE (il modo poi è ininfluente: microtransazioni, vendite, abbonamenti ecc ecc), direi che nessuno ci sta capendo poi molto, quello che fanno per "arginare" il problema è semplicemente quello di pubblicare su più sistemi (comunque minando il proprio a quel punto).
    • Ho aperto il topic per questa roba e non me lo ha inculato nessuno e oggi vedo questo? Comunque bellissima copia, non sapevo della sua esistenza 🤘.  
    • Ma io mica voglio avere ragione, se ne discute, però numeri alla mano che escono viene fuori una SE che ha sbagliato praticamente ogni cosa, non sta cosi' mica per FF16 o Rebirth (che comunque è uscito proprio a Marzo quando l'anno si  fiscale si conclude). Tra flop e non ha venduto quanto credevano ce ne passa eh, forse ci si dimentica dei vari Forspoken, Foamstars, Star Ocen ecc.. quelli flopponi veri che tra l'altro gli sono costati pure parecchio a livello marketing, e infatti da oggi SE sposterà il focus su meno progetti ma di livello (ho un dejavu).    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...