Vai al contenuto

Seagate e i primi SSD compatibili PS5


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
Ma quando si installa cm si fa a sapere in quale SSD installa? Magari lo fa random vedendolo cm unico pool di memoria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si installa cm si fa a sapere in quale SSD installa? Magari lo fa random vedendolo cm unico pool di memoria

Esattamente come il secondario su ps4.

Decidi tu su quale installare di default dalle opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Esattamente come il secondario su ps4.

Decidi tu su quale installare di default dalle opzioni.

sì, infatti..basta seguire le istruzioni/opzioni a schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vai su memoria di archiviazione e poi scegli se indirizzare la roba su memoria del sistema o memoria estesa

 

A logica spero si faccia così anche su PS5 dato che preferisco mettere la roba che è tutta su disco, o praticamente tutta, sulla memoria interna di sistema (su quella esterna tutti quei giochi che necessitano GB extra da scaricare online)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma come ti spieghi questo fenomeno informatico?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Che ad oggi il peso dei dati non è elevato e quello che è aumentato va anche coniugato col nuovo codec di compressione che ha dimezzato il peso rispetto ai vecchi codec.

Quindi ad oggi l'unico beneficio sfruttato è il sistema di priorità per le call ai file, cosa che ad oggi mi pare abbiano usato solo i first party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quindi ssd magico era una truffa?

 

Io sono dell'idea che non ci fai una gen, poi se i fatti saranno altri si valuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ssd magico era una truffa?

Difficile da dire, sarebbe da capire prima se la diversa velocità dà problemi durante il gioco. Ad esempio come si comporta il viaggio interdimensionale in R&C con SSD più lenti? Non lo so, ma finché non esce un'analisi seria su quel fronte è presto per dirlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da dire, sarebbe da capire prima se la diversa velocità dà problemi durante il gioco. Ad esempio come si comporta il viaggio interdimensionale in R&C con SSD più lenti? Non lo so, ma finché non esce un'analisi seria su quel fronte è presto per dirlo.
Io ho sempre sostenuto che quel tipo di esperienza la si ottiene più con la programmazione che con la macchina.

 

Prendere doom che onefat ha dei caricamenti velocissimi e sul post morterm il caricamento è istantaneo.

 

Ovvio che gli ssd aiutino, ma fino a un certo punto.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ho sempre sostenuto che quel tipo di esperienza la si ottiene più con la programmazione che con la macchina.

 

Prendere doom che onefat ha dei caricamenti velocissimi e sul post morterm il caricamento è istantaneo.

 

Ovvio che gli ssd aiutino, ma fino a un certo punto.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Ma in quei casi è perché lasci tutto su ram e non deve ricaricare quasi nulla da disco proprio.

Sul discorso software attuali, ratchat è sicuramente un bel vedere ma non è così mastodontico da usare tutto il bitrate dell'SSD che è invece pensato per esperienze che vedremo a fine gen e che saranno più vicine alla tech demo UE.

Cioè prendiamo il discorso HDD vecchio stile, inizialmente andava bene così com'era, poi per accelerare lo stream oltre le fisiche possibilità hanno iniziato a mettere i dati a basse chiamate al centro del disco dove c'è meno rotazione angolare e velocità più bassa, e i dati a chiamata più frequente verso l'esterno dove la rotazione angolare è maggiore e il biterate più alto; con questo escamotage abbiamo visto mondi di giochi ingrandirsi per estensione e dettagli.

 

A inizio gen scorsa c'era killzone shadowfall e driveclub a fine gen tlou 2 e god of war.

A sto giro c'è ratchet e returnal a fine gen non oso immaginarlo, però come dicevo ratchet magari già di suo non ha tutta questa gran mole di dati in quanto titolo di lancio e poi si sono trovati a usare Oodle Texture che comprime molti dati in pochissimo spazio creando così ancora più scarto rispetto al massimo birate dell'ssd, quindi non vedo impossibile che un ssd più lento possa comunque far girare alcuni giochi attuali però ho forti dubbi che lo farà fino a fine gen, perché in sony hanno dato dei requisiti minimi a casaccio, se poi ti vuoi rischiare la doppia spesa accomodati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Probabilmente Ratchet non usa l ssd al massimo. Mi ricordo l'intervista a Fitzgerald che disse che avevano appena scalfito la superficie dell'utilizzo dell' SSD con Ratchet e che quindi in futuro avrebbero sfruttato maggiormente questa tecnologia. Che poi parliamoci chiaro, se basta un SSD da 3,5 GB per Ratchet non è che la SSD di ps5 è diventato fuffa, semplicemente quel gioco non è sfruttato ancora al massimo delle capacità, e ci mancherebbe vedere una console sfruttata al massimo dopo 7 mesi. Ci vuole un po' di sana Logica ogni tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Ratchet non usa l ssd al massimo. Mi ricordo l'intervista a Fitzgerald che disse che avevano appena scalfito la superficie dell'utilizzo dell' SSD con Ratchet e che quindi in futuro avrebbero sfruttato maggiormente questa tecnologia. Che poi parliamoci chiaro, se basta un SSD da 3,5 GB per Ratchet non è che la SSD di ps5 è diventato fuffa, semplicemente quel gioco non è sfruttato ancora al massimo delle capacità, e ci mancherebbe vedere una console sfruttata al massimo dopo 7 mesi. Ci vuole un po' di sana Logica ogni tanto.

Quoto, però capisco anche gli scettici. A parte che l'SSD non verrà sfruttato fino a quando continueranno a uscire giochi cross-gen, ma poi chissà quanto tempo ci vorrà affinché arrivi un team con tutti i tool aggiornati per usarlo come suggerito da Cerny. Insomma, è tutto da dimostrare. Teoricamente i risvolti sono interessanti, ma nella pratica? Io speravo tanto che Sony mostrasse la via con i first, ma ha scelto la strada sciagurata dei cross-gen fino al 2022-23 e ora non ne sono più tanto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quoto, però capisco anche gli scettici. A parte che l'SSD non verrà sfruttato fino a quando continueranno a uscire giochi cross-gen, ma poi chissà quanto tempo ci vorrà affinché arrivi un team con tutti i tool aggiornati per usarlo come suggerito da Cerny. Insomma, è tutto da dimostrare. Teoricamente i risvolti sono interessanti, ma nella pratica? Io speravo tanto che Sony mostrasse la via con i first, ma ha scelto la strada sciagurata dei cross-gen fino al 2022-23 e ora non ne sono più tanto sicuro.

Io ho Ratchet. Ci sto giocando. È roba impensabile su hw della scorsa gen e non parlo solo dei caricamenti. Io sono fiducioso da quello che ho visto. Anzi, secondo me non abbiamo ancora visto nulla. Probabilmente vedremo le stesse differenze che ci sono state tra killzone SF e tlous2 e gow2. Che sembrano usciti da una altra gen di console. Non disperate miei padawan:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da dire, sarebbe da capire prima se la diversa velocità dà problemi durante il gioco. Ad esempio come si comporta il viaggio interdimensionale in R&C con SSD più lenti? Non lo so, ma finché non esce un'analisi seria su quel fronte è presto per dirlo.

Su R&C le prestazioni in game calano fino ad un 15% a detta di Insomniac, e sono convinto che con engine costruiti sul SSD come l,'UE5 scendere con la velocità del SSD significa abbassare inevitabilmente gli asset in game!!

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 166201, member: 183"']

Su R&C le prestazioni in game calano fino ad un 15% a detta di Insomniac, e sono convinto che con engine costruiti sul SSD come l,'UE5 scendere con la velocità del SSD significa abbassare inevitabilmente gli asset in game!!

Appunto, lo credo anche io, ma andrebbero fatte delle analisi. Sia in Ratchet che in Demon's, visto che anche là a detta dei devs lo streaming di dati in tempo reale gioca un ruolo importante per aumentare il dettaglio.

 

Per il momento dire che vanno bene tutti gli ssd finché il gioco parte è abbastanza prematuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Appunto, lo credo anche io, ma andrebbero fatte delle analisi. Sia in Ratchet che in Demon's, visto che anche là a detta dei devs lo streaming di dati in tempo reale gioca un ruolo importante per aumentare il dettaglio.

 

Per il momento dire che vanno bene tutti gli ssd finché il gioco parte è abbastanza prematuro.

 

Anche perché ora il salto è stato da 100MB/s a svariati GB/s che siano 3 o 5, il salto è stato già di per se una roba esagerata, quindi i giochi di lancio hanno già beneficiato di un boost incredibile.

 

Mi spiace per Ast che in questo bieco tentativo di smerdare l'SSD sony, non fa che mettere in mostra quanto sia alla frutta MS che non riesce a tirare fuori manco una roba simile a ratchet, né per resa grafica né per idea di gameplay.

Poi come si suol dire il tempo è galantuomo, quindi io sono abbastanza certo che in futuro lo si sfrutterà maggiormente, però si accomodino i signori dell'rdna 1.5 e dei 7TF che pare abbia portato bene al primo giro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Beh che l'hardware non sia sfruttato appieno nei primi mesi di vita della console è storia normalissima e storia che si ripete ad ogni gen.

Miles Morales impressiona? Ovviamente si considerando che è un cross gen.

Ratchet impressiona?

Si, per i caricamenti, la pulizia grafica, l'uso dell'RT e la mole poligonale, ma ricordiamoci che anche se nextgen, è solo il primo titolo, e sfrutta pochissimo le risorse della console stessa.

Da qui a 2 anni sono convinto che Ratchet farà ancora la sua bella figura, ma staremo tutti qui a dire... Si bello, ma cavolo guarda che roba che hanno tirato fuori ora!

È sempre stato così e sempre sarà così. Più passa il tempo, più i team prendono confidenza con l'hardware e col software e più riescono ad ottenere risultati che all'inizio sembrano impossibili ma che poi invece si rivelano essere ottenibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...