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Predator: Hunting Grounds


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Si è appena conclusa la beta.

Sul gioco c'è poco da dire: è brutto.

 

Ma forse è il caso di spendere due parole sugli orrori della guerra rappresentati in quest'opera.

Qui momenti in cui ti mandano in una missione praticamente suicida con un manipolo di altri compagni, quei momenti in cui si crea fratellanza, in cui ci sei solo tu, la paura e i tuoi amici... puoi contare solo su di loro e sai che saranno sempre pronti a prendersi una pallottola per te.

Più o meno.... :faccinaRh:

 

Perchè se in quell'inferno di piombo ci infili anche un Predator, una zona di estrazione e un elicottero da prendere in fretta e furia poi ti rendi conto davvero degli orrori della guerra e che c'hai gli amici str***i :sisi:

 

 

Il predator che mi corre incontro nell'ultimo fotogramma prima della scritta "lasciato a terra" è un tocco di classe che Spielberg levati...

Modificato da Rh_negativo
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Mi hanno fottuto le corde un secondo prima che le prendessi io togliendomele dalle mani un secondo prima che partisse!!

(che poi l'elicottero ne cala 4!!! basterebbero per tutti!!!) :mad:

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Comunque buttiamo giù due righe anche sul gioco va....

 

La struttura di gioco alla fine non è la catastrofe che pensavo. Nel senso che credevo fosse un banale 4Vs1 alla evolve invece sono riusciti a dare una parvenza di senso alle partite.

Il FireTeam composto da 4 persone ha una missione da svolgere, cambia ogni partita.

Andare nel villaggio dei ribelli, trovare droga, manomettere macchinari, uccidere un bersaglio.... cose così.

Tecnicamente fregandosene proprio del Predator (di cui a rigor di trama non sono a conoscenza).

Quindi "vinci la partita" se riesci a portare a termine la missione (o se il Predator muore).

Il simpatico cacciatore alieno invece ha il solo scopo di smaciullare la squadra.

I soldati si comandano come in qualsiasi shoother, il predator ha ovviamente qualche meccanica più particolare (super agile, salta tra gli alberi, si rende invisibile, ha la visione termica ecc..).

Se un soldato cade può essere ressato, se muore si può far tornare in partita chiamando i rinforzi (solo in determinati momenti).

Se il predator viene abbattuto può scegliere di farsi saltare in aria (se riesce ad uccidere tutta la squadra ha vinto).

Mille mila personalizzazioni e cose da sbloccare.

 

Come dicevo la "struttura di gioco" è meno peggio del previsto.

E qui finiscono i lati positivi però, perchè TUTTO il resto è un mezzo disastro.

Dal netcode all'aspetto tecnico del gioco, dal frame rate alle animazioni... non si salva praticamente niente.

 

Aggiungeteci che i multyplayer numericamente asimmetrici non hanno mai funzionato e il disastro è servito....

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Io sinceramente speravo in qualcosina di meglio.

Sarà che avevo aspettative tendenti verso l'alto quando lo annunciarono.

Cioè, sapevo che era un progetto minore, ma qualcosa di dignitoso sul Predator.

Invece la BETA mi ha fatto abbastanza schifo, purtroppo.

Peraltro il problema è sempre lo stesso: bisogna giocarlo con amici o avere la fortuna di beccare gente con un minimo di intelletto.

In caso contrario il senso di impotenza, arriva prima di metà partita :sisi:

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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