Vai al contenuto

Death Stranding Director's Cut


Messaggi raccomandati

La prima (ed unica attualmente) run che ho fatto l'ho completata in 165 ore, l'ho giocato tutto offline, ho costruito tutta l'autostrada da solo e ho preso 5 stelle con tutti i prepper

 

Confermo che lato gameplay si passa molto tempo a fare avanti indietro da punto A a punto B/C/D/E/F/G/H ed eccetra, peró boh seppur ripetitivo mi è piaciuto farlo, non mi ha pesato insomma, anzi, mi é piaciuto "organizzarmi" il lavoro, le cose da fare

 

 

Nel caso lo rigiocassi cambierei approccio comunque, tanto per cominciare non mi metto a costruire tutta l'autostrada (aspetto e poi [iSPOILER]teleferiche[/iSPOILER] a go go) poi non credo vorró prendere 5 stelle con tutti i prepper (solo quelli che mi danno cose importanti/utili, tipo [iSPOILER]il collezionista[/iSPOILER] che ti da il [iSPOILER]coprizaino[/iSPOILER] per fare un esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Coooomunque

 

L'ho ricominciato in versione Director's Cut su PS5 e dato che all'epoca lo finii su PS4 volevo dire un paio di cose a caldo...

 

La progressione (e senso di progressione) e l'esperienza generale che il gioco aveva originariamente su PS4 sono state un po' sminchiate

 

In sta Director's oltre alle relative aggiunte pubblicizzate prima della release hanno buttato dentro anche i contenuti rilasciati nella versione PC, ed il risultato è che nelle prime battute della campagna (che si svolge nella prima macroarea delle tre) accadono cose che in alcuni casi sbilanciano la progressione del gioco originale e in altri casi sono buttate li senza molto senso, quasi a rovinarti l'immersione

 

Sono appena arrivato a Port Knot, ancora devo andare nella seconda zona e giá ho un esoscheletro che mi facilita i viaggi a piedi e già ho un'arma non letale con la quale mettere KO i nemici?

 

WTF?

 

Se non erro nella release originale il primo esoscheletro e la prima arma con cui neutralizzare i nemici (lo Sparabolas) li ottieni nella seconda zona, ore dopo dal punto in cui me le hanno date così a secco nella Director's... :look:

 

Altra cosa che proprio boh è il primo ed unico easter egg che mi è capitato fino ad adesso...

 

Nel centro logistico ad ovest di Capital Knot c'è una missione in cui tu devi andare a recuperare un cubo situato a 50 metri dallo stesso centro logistico perchè si dice in giro che sei un grande fan di Half Life... vai li, raccogli il cubo da terra e lo riporti al centro logistico, durata missione 3 minuti a stare larghi, per poi ottenere gli occhiali di Gordon Freeman...

 

Primo ed unico easter egg del gioco fino a quel momento, buttato li così completamente fuori contesto e che pad alla mano non si traduce manco in qualcosa di accattivante da fare?

 

oookkey...

 

Questa edizione, questa Director's, per come è fatta non solo mi da l'impressione che è stata fatta dopo la versione originale, ma che andrebbe anche giocata dopo la versione originale

 

Chi si spara Death Stranding per la prima volta con questa edizione avrà un'esperienza diversa rispetto alla versione originaria, meno equilibrata sul piano della progressione e dei contenuti, quantomeno l'inizio del gioco, le prime ore

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...