Vai al contenuto

Il nuovo Windows sta arrivando


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 1304

Allora non lo stai usando veramente :nono:

quando lanciano quei dannatissimi aggiornamenti, c'è da raccomandarsi l'anima che vada tutto liscio come l'olio..

ormai ci trattano come beta tester..anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il PC per lavoro e in effetti qualche problemino ogni tanto lo da: in un paio di occasioni ho avuto la schermata blu con riavvio forzato, ma non ho mai capito il perché.

 

Recentemente mi da un errore su bridge ma anche lì non capisco perché, prima e dopo la presenza di questo errore non ho tolto o messo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io per lavoro ho spesso a che fare con i pc dei clienti.

 

Il problema più diffuso generalmente, sono gli update fatti a metà, tipo che magari una periferica (webcam, touchpad, speaker, modulo wifi o gpu) si aggiornino alla versione per la compatibilità più recente di windows, il quale rimanendo ancora alla vecchia causa rollout, fa si che ste periferiche non trovano il codice di base per lavorare e quindi non vengano più riconosciute.

 

Vi lascio immaginare le isterie che mi sono capitate tra smartworking e DAD, quando parte la webcam o il wifi.

 

Poi per risolvere a volte devi sclerare per bypassare il nuovo e inutile pannello di controllo, in cerca delle funzioni del vecchio, funzioni che ci sono ma fanno parte di un sottomenù di un sottomenù, accessibile tramite link di una scritta magari messa come nota a margine della pagina, la quale ti porta ad una sezione in cui cliccare su un altro rimando :/

Per fortuna c'è il tasto ricerca, quindi se ricordi il nome, vai direttamente al vecchio pannello o anche alla singola schermata utile della funzione avanzata.

 

Poi si, c'è l'xbox gamebar che fa stutterare i giochi.

 

Gli update che ti mettevano il pc in condivisione così che fossi tu utente a bruciarti l'upload per updatare le versioni altrui senza che loro intasassero i server, funzione poi rielaborata solo per i pc in locale.

 

Il fatto che abbiano dismesso il reparto di quality assurance perché tanto c'è chi ha il programma insider per le novità in fatto di feature e quindi gli fa da beta tester, senza però essere una figura professionale che fa controlli a 360 gradi e quindi i nuovi updati nascondono molti più bug che in passato.

 

Tante altre cose probabilmente non le sappiamo perché non ci abbiamo sbattuto il muso personalmente, in sostanza non fa proprio cagare ma è sicuramente tra i peggiori del lotto e campa grazie all'inerzia di mercato del passato, la compiacenza dei partner che ancora fanno software quasi in esclusiva (molti fortunatamente stanno abbracciando almeno MacOS e già è qualcosa) e infine l'utenza che ingara e del tutto non informata, piglia su quello che trova che ovviamente prevede windows di default (ho solo un fornitore esterno che mi propone pc freedos).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Io per lavoro ho spesso a che fare con i pc dei clienti.

 

Il problema più diffuso generalmente, sono gli update fatti a metà, tipo che magari una periferica (webcam, touchpad, speaker, modulo wifi o gpu) si aggiornino alla versione per la compatibilità più recente di windows, il quale rimanendo ancora alla vecchia causa rollout, fa si che ste periferiche non trovano il codice di base per lavorare e quindi non vengano più riconosciute.

 

Vi lascio immaginare le isterie che mi sono capitate tra smartworking e DAD, quando parte la webcam o il wifi.

 

Poi per risolvere a volte devi sclerare per bypassare il nuovo e inutile pannello di controllo, in cerca delle funzioni del vecchio, funzioni che ci sono ma fanno parte di un sottomenù di un sottomenù, accessibile tramite link di una scritta magari messa come nota a margine della pagina, la quale ti porta ad una sezione in cui cliccare su un altro rimando :/

Per fortuna c'è il tasto ricerca, quindi se ricordi il nome, vai direttamente al vecchio pannello o anche alla singola schermata utile della funzione avanzata.

 

Poi si, c'è l'xbox gamebar che fa stutterare i giochi.

 

Gli update che ti mettevano il pc in condivisione così che fossi tu utente a bruciarti l'upload per updatare le versioni altrui senza che loro intasassero i server, funzione poi rielaborata solo per i pc in locale.

 

Il fatto che abbiano dismesso il reparto di quality assurance perché tanto c'è chi ha il programma insider per le novità in fatto di feature e quindi gli fa da beta tester, senza però essere una figura professionale che fa controlli a 360 gradi e quindi i nuovi updati nascondono molti più bug che in passato.

 

Tante altre cose probabilmente non le sappiamo perché non ci abbiamo sbattuto il muso personalmente, in sostanza non fa proprio cagare ma è sicuramente tra i peggiori del lotto e campa grazie all'inerzia di mercato del passato, la compiacenza dei partner che ancora fanno software quasi in esclusiva (molti fortunatamente stanno abbracciando almeno MacOS e già è qualcosa) e infine l'utenza che ingara e del tutto non informata, piglia su quello che trova che ovviamente prevede windows di default (ho solo un fornitore esterno che mi propone pc freedos).

un vero inferno insomma..secondo me hai guadagnato un posto in paradiso..per la tua pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

un vero inferno insomma..secondo me hai guadagnato un posto in paradiso..per la tua pazienza ;)

 

Se mi sono guadagnato un post non è certo per windows ma per certi clienti che proprio ti fanno rimpiangere la chiusura dei manicomi. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Se mi sono guadagnato un post non è certo per windows ma per certi clienti che proprio ti fanno rimpiangere la chiusura dei manicomi. :|

Posso solo immaginare certe scene e reazioni che sei costretto a.."subire" dai tuoi clienti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Apple è la via ...ma costosa e sinceramente odio anche la politica Apple sia su smartphone che su ipad e mac ...scegliere sempre il male minore ... :asd: :asd: :asd:

Frog..Apple è un colabrodo sul versante sicurezza. io li uso per la grafica...per i videos, ecc.

sono performanti in quel caso gli aggeggi della mela..ma sono dei mangia ram numero uno!

E se ti si rompe un componente, o devi aggiungere un banco di ram ad un imac...devi andare in banca ad aprire un mutuo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono purtroppo fanboy Apple, ho iPhone, Apple Watch, Macbook, AirPods, iPad Air ma le cuffie rimangono dove stanno, mi tengo strette le Quiet Comfort della Bose.

 

Frog..Apple è un colabrodo sul versante sicurezza. io li uso per la grafica...per i videos, ecc.

sono performanti in quel caso gli aggeggi della mela..ma sono dei mangia ram numero uno!

E se ti si rompe un componente, o devi aggiungere un banco di ram ad un imac...devi andare in banca ad aprire un muto :asd:

Parlo da profano Apple , anche xchè vivo nel DW e credo che con Apple sia precluso ...poi per lavoro abbiamo dei MAC ( ospedale all avanguardia ..però a lavoro e col lavoro che faccio non posso fare prove a lavoro ..) :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Parlo da profano Apple , anche xchè vivo nel DW e credo che con Apple sia precluso ...poi per lavoro abbiamo dei MAC ( ospedale all avanguardia ..però a lavoro e col lavoro che faccio non posso fare prove a lavoro ..) :asd: :asd: :asd:

gli ospedali dei ricchi ovvero i reparti sovvenzionati dai ricchi..tengono la roba della mela ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

L’ospedale dove vado io usano ancora Windows XP :asd:

???!! e funziona ancora tutto? possono passare a win vista comunque..così si aggiornano :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lavoro in un ospedale per ricchi o privato ( quello lo sto cercando in Svizzera e UK ) ma il mio reparto di neurochirurgia ha un budget diverso ,abbiamo il TOP ,anche grazie a donazioni di privati ...Marco Columbro è venuto qui da NOI a Novara in neurochirurgia quando ebbe quel gravissimo probelma , siamo molto all avanguargia e il TOP nel nord Italia x la neurochirurgia celebrale ...gli altri reparti hanno pc normali ..cmq siamo off topic ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Funziona è una parola grossa dato che un reparto non sa cosa fa l’altro ma vabbè :asd:

beh, ma questa -di solito- è la routine classica sul non sapere cosa fa l'altro reparto. non mi meraviglio !

Mi preoccupa ancora la presenza win xp..in giro! vabbè l'ho visto ancora in altri comparti/uffici e locali vari..

ma in ospedale...c'è da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona è una parola grossa dato che un reparto non sa cosa fa l’altro ma vabbè :asd:

quello succede in ogni ospedale italiano ..fidati e nn c'entrano i pc....... :birra:

[automerge]1623494111[/automerge]

L importante negli ospedali è, avere infermieri competenti ,la cosa base,e che amino il loro lavoro ..idem per i medici ...2 attrezzature mediche sempre controllate ( parlo dei vari macchinari ecc) e soprattutto attenzione verso i pazienti ..leggo troppo spesso di persone che stanno male e vengono mandate a casa dai PS ( e lì il perchè lo sò ma nn voglio allungarmi) e poi muoiono ,quando un sempice check potrebbe ( nn sempre ) salvarli....il problema PC o Apple è l ultimo della sanità in Italia ....fidatevi :approved:

Modificato da Superfrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Apple ha un solo difetto, la riparabilitá del prodotto.

 

Cioè se si rompe un pezzetto qualunque, o sei armato di 300 forme di assicurazione o simili, oppure preparati a preventivi di un terzo del valore del prodotto.

 

Io spero tanto in una soluzione linux based ma non troppo community based, cioè una distro seguita in modo decente che possa fare da riferimento per lo sviluppo di software, lasciando un pochino più in secondo margine, le distro derivate dagli utenti.

Così da avere nel complesso i seguenti punti di forza:

  • os leggero e al contempo sicuro.
  • software terze parti multipiattaforma.
  • una gestione di quality assurance di base garantita.
  • universalità della componentistica in stile windows e senza la chiusura verticale di apple.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha un solo difetto, la riparabilitá del prodotto.

 

Cioè se si rompe un pezzetto qualunque, o sei armato di 300 forme di assicurazione o simili, oppure preparati a preventivi di un terzo del valore del prodotto.

 

Io spero tanto in una soluzione linux based ma non troppo community based, cioè una distro seguita in modo decente che possa fare da riferimento per lo sviluppo di software, lasciando un pochino più in secondo margine, le distro derivate dagli utenti.

Così da avere nel complesso i seguenti punti di forza:

  • os leggero e al contempo sicuro.
  • software terze parti multipiattaforma.
  • una gestione di quality assurance di base garantita.
  • universalità della componentistica in stile windows e senza la chiusura verticale di apple.

Un secondo difetto ...che però nn è stato creato da loro ..l aurea mistica che per esempio IPHONE è il TOP e da lì il fanatismo che fha fatto lievitare i prezzi senza una reale ragione ..cosa che sta facendo anche Samsung ora con gli smart ...mi ricordo benissimo quando samsung faceva smart 100 volte migliori di apple a metà prezzo sia x os sia x libertà nelle applicazioni ...ora si è allineata ad apple .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...