Vai al contenuto

Virtua Fighter 5 dal primo giugno su ps4


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non conosco il gioco, ma se vogliamo organizzare un torneo partecipo volentieri.

Magari lo trasmettiamo live come fu per Street Figther 5 a inizio gen PS4.

Assolutamente :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la tier list non ha senso in VF, in VF se ti alleni vinci con chiunque contro chiunque.

Esatto. Il problema è che chi è bravo con un personaggio, spesso cerca di usare gli altri allo stesso modo, ma una delle cose che rendono fantastico VF è proprio che lo stile e il controllo di ogni personaggio sono realmente unici e differenziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

perchè non hai letto le 2 volte che l avevo per Neme che non l ha voluta .....contento x Virtua5 sul plus :approved:

Cm l'avevi 😭

Ah se ne trovi un altra mandami un ok te prego:sisi:

Anzi no che ho per ora un monitor a 1080p e sarebbe un delitto attaccarla li

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm l'avevi 😭

OH chiedi pure a Neme ...a gennaio gli ho proposto la DD o quella col disco e mi ha detto di no ...a Marzo idem ....tutto qui eh ..non avrai visto i post ...e non erano sovraprezzate ..le avevo io da GS tramite il responsabile di GS piemonte ..lui nn le ha volute e io non le ho prese ...ah ovviamente non ci speculavo nulla ...

[automerge]1622051377[/automerge]

OH chiedi pure a Neme ...a gennaio gli ho proposto la DD o quella col disco e mi ha detto di no ...a Marzo idem ....tutto qui eh ..non avrai visto i post ...e non erano sovraprezzate ..le avevo io da GS tramite il responsabile di GS piemonte ..lui nn le ha volute e io non le ho prese ...ah ovviamente non ci speculavo nulla ...

Non piangere , che a Neme non la propongo + .....domani chiamo il tipo e gli chiedo se riesce a rimediarmi qualcosa a breve ...DD o col disco ? non ti garantisco nulla eh ...

Modificato da Superfrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Il problema è che chi è bravo con un personaggio, spesso cerca di usare gli altri allo stesso modo, ma una delle cose che rendono fantastico VF è proprio che lo stile e il controllo di ogni personaggio sono realmente unici e differenziati.

 

una delle cose che mi son sempre piaciute, ogni personaggio ha un suo stile, un suo sistema di gioco, in pratica fa storia a se.

Non a caso i personaggi venivano aggiunti col contagocce ad ogni capitolo, tutto doveva essere bilanciato in modo maniacale.

 

Che poi è un pò quello che mi fa pensare: ma in un mondo dominato da picchiaduro rilasciati a pezzi come i fascicoli DeAgostini, un Virtua Fighter 6 come potrebbe fare successo col suo roster fisso e bilanciato chirurgicamente, quando la community esport chiede sempre "ettolitri" di personaggi all'anno "altrimenti il gioco è morto" :roll3: , e fanno comunella chiedere dinerfare i persoanggi scomodi nei tornei :asd:

[automerge]1622062135[/automerge]

Ho notato che hanno aggiunto gli effettini tipo Tekken... Quella roba non la voglio vedere su VF. Spero che ci sia un'opzione per toglierli:asd:

 

si odiosissimi, spero anch'io nell'opzione per toglierli.

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle cose che mi son sempre piaciute, ogni personaggio ha un suo stile, un suo sistema di gioco, in pratica fa storia a se.

Non a caso i personaggi venivano aggiunti col contagocce ad ogni capitolo, tutto doveva essere bilanciato in modo maniacale.

 

Che poi è un pò quello che mi fa pensare: ma in un mondo dominato da picchiaduro rilasciati a pezzi come i fascicoli DeAgostini, un Virtua Fighter 6 come potrebbe fare successo col suo roster fisso e bilanciato chirurgicamente, quando la community esport chiede sempre "ettolitri" di personaggi all'anno "altrimenti il gioco è morto" :roll3: , e fanno comunella chiedere dinerfare i persoanggi scomodi nei tornei :asd:

 

D'accordo su tutto. Ogni personaggio è sviluppato a sé e integrato in modo bilanciato con gli altri. C'è un abisso con i picchiaduro tipo Tekken (che pure ho giocato molto), dove ogni personaggio si muove in modo identico agli altri, e si differenzia solo per la posizione di guardia e per le sue mosse peculiari. In VF l'intero controllo dei singoli personaggi è specifico e va imparato separatamente. Di sicuro in VF, anche se sei un mostro con uno dei personaggi, puoi essere scarso con uno degli altri, se non ne conosci le caratteristiche e non ti sei allenato ad usarle in modo efficiente.

E' da anni che sogno un VF6, ma ricordo che persino prima del 5 gli sviluppatori dicevano che forse non ce ne sarebbero stati altri. E forse, purtroppo, sarà così.

 

Per quanto mi riguarda, il mio preferito, quello più tecnico e vario in assoluto, è stato il 4. Quanti anni di sfide con un certo amico, quante sfide letteralmente sull'orlo del bordo arena :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle cose che mi son sempre piaciute, ogni personaggio ha un suo stile, un suo sistema di gioco, in pratica fa storia a se.

Non a caso i personaggi venivano aggiunti col contagocce ad ogni capitolo, tutto doveva essere bilanciato in modo maniacale.

 

Che poi è un pò quello che mi fa pensare: ma in un mondo dominato da picchiaduro rilasciati a pezzi come i fascicoli DeAgostini, un Virtua Fighter 6 come potrebbe fare successo col suo roster fisso e bilanciato chirurgicamente, quando la community esport chiede sempre "ettolitri" di personaggi all'anno "altrimenti il gioco è morto" :roll3: , e fanno comunella chiedere dinerfare i persoanggi scomodi nei tornei :asd:

[automerge]1622062135[/automerge]

 

 

si odiosissimi, spero anch'io nell'opzione per toglierli.

Il roster fisso (o pochi pg alla volta) e' un vantaggio e basta, chi ne chiede troppi e' semplicemente pazzo, soprattutto se deve studiare il framecount, e la differenza la noti subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto. Ogni personaggio è sviluppato a sé e integrato in modo bilanciato con gli altri. C'è un abisso con i picchiaduro tipo Tekken (che pure ho giocato molto), dove ogni personaggio si muove in modo identico agli altri, e si differenzia solo per la posizione di guardia e per le sue mosse peculiari. In VF l'intero controllo dei singoli personaggi è specifico e va imparato separatamente. Di sicuro in VF, anche se sei un mostro con uno dei personaggi, puoi essere scarso con uno degli altri, se non ne conosci le caratteristiche e non ti sei allenato ad usarle in modo efficiente.

E' da anni che sogno un VF6, ma ricordo che persino prima del 5 gli sviluppatori dicevano che forse non ce ne sarebbero stati altri. E forse, purtroppo, sarà così.

 

Per quanto mi riguarda, il mio preferito, quello più tecnico e vario in assoluto, è stato il 4. Quanti anni di sfide con un certo amico, quante sfide letteralmente sull'orlo del bordo arena :asd:

 

Si è proprio l'opposto di altri che mettono letteralmente i cloni nel roster.

Per VF credo ci sia più o meno lo stesso approccio del musicista: una volta che conosci la musica e uno strumento, con quelle conoscenze sei in grado di approcciarti ad un altro strumento.

 

Si sia AM2 che Yu Suzuki avevano ribadito a più riprese che per loro l'evoluzione della serie necessitava di 5 capitoli.

Mi piacerebbe però un VF6 rivoluzionario, che torni ad osare come fece VF3 al tempo.

 

Cosa non era VF4, l'Evolution poi poi aveva uno dei migliori training di sempre, era davvero game changer.

 

 

 

Il roster fisso (o pochi pg alla volta) e' un vantaggio e basta, chi ne chiede troppi e' semplicemente pazzo, soprattutto se deve studiare il framecount, e la differenza la noti subito.

 

vaglielo a dire a questi, nella FGC attuale passi letteralmente per eretico se provi a chiedere un picchiaduro col roster fisso, senza season pass con 5 personaggi a botta e senza bilanciamenti continui.

Il problema è che questa mentalità di melma ha già rovinato serie come DOA e adesso è in cordo d'opera Guilty Gear, ormai mi posso solo aggrappare al ritorno di VF, ma se cede anche lui è finita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://virtuafighter5us.sega.com/lang/it.html

 

L'esperienza completa:

Scopri la vetta dell'esperienza di Virtua Fighter con modalità classiche, come "Combattimento classificato", "Arcade", "Allenamento" e "Versus".

 

Ok non sembrano esserci modalità aggiuntive escluse quelle online:

 

Domina la competizione:

Battiti con i tuoi avversari in sfide con un massimo di 16 giocatori, nelle nuove modalità online come "Tornei" e "Campionato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...