Vai al contenuto

Multy migliori su PS5? un'invenzione di questo forum (cit.)


Emula

Messaggi raccomandati

Stai scordando un piccolissimo particolare.....

Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3200x1800 and the lowest native resolution found being approximately 2560x1440.

 

The only resolution found on PS5 was 3200x1800.

 

Hanno fatto la "boxarata" con la risoluzione nettamente più alta e un framerate meno stabile, basterebbe mettere la risoluzione che scende come su Serie X per fixare tutto e sarebbe la scelta più saggia (strano però che chi difende i pixel in più sempre e comunque a discapito dei frame solo ora guarda al framerate, chissà come mai :asd:)

 

Per il resto i cali ci sono anche su serie X malgrado la risoluzione che scende a 1440p così come su PS5 ci sono zone a 60 fps fissi anche a 1800p nativi

 

screenshot.5n2jo5.png

 

screenshot.7eqkkb.png

 

Anche stavolta sta "gen di vantaggio di Serie X" la vediamo domani :asd:

"1800p seem to be common on Xbox Series X."

 

 

La risoluzione su xsex cala raramente a1440p..gli fps di ps5 sono costantemente sotto i 60.

 

Avete una scusa in tutto...ma cercate di guardare l'evidenza :asd:

 

Guardati il video di DF:book:

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

"1800p seem to be common on Xbox Series X."

 

 

La risoluzione su xsex cala raramente a1440p..gli fps di ps5 sono costantemente sotto i 60.

 

Avete una scusa in tutto...ma cercate di guardare l'evidenza :asd:

 

Guardati il video di :book:DF

Sei tu che hai una scusa in tutto, fino a ieri difendevi i pixel in più a discapito dei frame, oggi difendi i frame a discapito dei pixel in più... lol è palese che nel momento in cui metteranno la risoluzione che scende fino a 1440p su PS5 il framerate diventerà fisso a 60, per ora sta girando a una risoluzione nettamente superiore rispetto a Serie X.

 

Chi lo vuole a 60 granitici non istalla la patch in attesa della prossima che abbasserà la risoluzione a livello serie X fissando i frame (insomma i famosi asset Serie X finedumundu sono essenzialmente la risoluzione più bassa :roll3: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che hai una scusa in tutto, fino a ieri difendevi i pixel in più a discapito dei frame, oggi difendi i frame a discapito dei pixel in più... lol è palese che nel momento in cui metteranno la risoluzione che scende fino a 1440p su PS5 il framerate diventerà fisso a 60, per ora sta girando a una risoluzione nettamente superiore rispetto a Serie X.

 

Chi lo vuole a 60 granitici non istalla la patch in attesa della prossima che abbasserà la risoluzione a livello serie X fissando i frame (insomma i famosi asset Serie X finedumundu sono essenzialmente la risoluzione più bassa :roll3: )

1617470628658.png.1c06b98a461e598468c56c0bbb407821.png

 

Ai livelli di series S

 

Vuoi aggiungere alla lista anche questo?

 

 

Fai pure(altro che 3fps in meno)

 

sei tu che hai aperto il topic:asd:

 

 

P.S

Difendo la risoluzione in più quando i cali sono minimi...

 

Adesso però capisci cosa significhi avere una riso superiore..

Rimango della convinzione che marvels su PS5 alla riso di sex sarebbe stato un disastro.

 

Sopra hai fatto riferimento alla miglior versione su marvels di ps5 quando i cali su xsex sono rarissimi e con una risoluzione maggiore.

 

E' evidente che questo topic è fuffa.:)

 

E ripeto (anche se non vuoi capire)..su xsex i cali di riso sono sporadici e si attesta sui 1800p per la maggior parte dei test.

1617470379896.thumb.png.4e66c9821876713c1419c9729e78959f.png

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="1617470628658.png]4352[/ATTACH]

 

Ai livelli di series S

 

Vuoi aggiungere alla lista anche questo?

 

 

Fai pure(altro che 3fps in meno)

 

sei tu che hai aperto il topic:asd:

 

 

P.S

Difendo la risoluzione in più quando i cali sono minimi...

 

Adesso però capisci cosa significi avere una riso superiore..

Rimango della convinzione che marvels su PS5 alla riso di sex sarebbe stato un disastro.

In quel punto la risoluzione sarebbe scesa a 1440p come su Serie X e il framerate sarebbe stato a 60 fissi... mi chiedo dove arriverebbe il framerate di Serie X nei punti in cui cala a 50 fps malgrado la risoluzione che scende a 1440p se fosse stata a 1800p fissi... forse a 10 fps :asd:

 

 

 

inventatene un'altra :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel punto la risoluzione sarebbe scesa a 1440p come su Serie X e il framerate sarebbe stato a 60 fissi... mi chiedo dove arriverebbe il framerate di Serie X nei punti in cui cala a 50 fps malgrado la risoluzione che scende a 1440p se fosse stata a 1800p fissi... forse a 10 fps :asd:

 

 

 

inventatene un'altra :ciaociao:

Se guardi il video di dF in quel punto ps5 cala anche in pre patch dove xsex registra i 1800p a 60 fps ps5 cala anche in 1440p a 50 fps

 

1617471259949.thumb.png.494f0b8dc6df2dd37e105919b96aaec6.png

 

Questa è in pre patch a 1440p:asd:

 

Ti è andata male...ritenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, quando la versione PS5 scenderà a 1440p come su Serie X ne possiamo riparlare, per ora è bloccata a 1800p nativi. Chi vuole i 60 fissi non scarica la patch

 

Il giorno che su Serie X andrà a 1800p fissi e 60 fps fissi tranquillo che gli daremo il punto. Per ora non va a nessuna delle due

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel punto la risoluzione sarebbe scesa a 1440p come su Serie X e il framerate sarebbe stato a 60 fissi... mi chiedo dove arriverebbe il framerate di Serie X nei punti in cui cala a 50 fps malgrado la risoluzione che scende a 1440p se fosse stata a 1800p fissi... forse a 10 fps :asd:

 

 

 

inventatene un'altra :ciaociao:

 

Ripeto, quando la versione PS5 scenderà a 1440p come su Serie X ne possiamo riparlare, per ora è bloccata a 1800p nativi. Chi vuole i 60 fissi non scarica la patch

 

Il giorno che su Serie X andrà a 1800p fissi e 60 fps fissi tranquillo che gli daremo il punto. Per ora non va a nessuna delle due

ahahahhaha...ok :asd:

 

Secondo il tuo ragionamento xsex va a 1440p per tutto il test:asd:

 

No...io a sto punto ti do la vittoria :roll3:

 

P.S

 

ma segno il fatto che con risoluzioni maggiori si possono avere 24 fps di differenza.

Adesso spiegami il senso del trhead.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhaha...ok :asd:

 

Secondo il tuo ragionamento xsex va a 1440p per tutto il test:asd:

 

No...io a sto punto ti do la vittoria :roll3:

 

P.S

 

ma segno il fatto che con risoluzioni maggiori si possono avere 24 fps di differenza.

Adesso spiegami il senso del trhead.

Ormai con tutti i coppini che stanno arrivando , stanno smattando, non infierirei:asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In quel punto la risoluzione sarebbe scesa a 1440p come su Serie X e il framerate sarebbe stato a 60 fissi... mi chiedo dove arriverebbe il framerate di Serie X nei punti in cui cala a 50 fps malgrado la risoluzione che scende a 1440p se fosse stata a 1800p fissi... forse a 10 fps :asd:

 

 

 

inventatene un'altra

Sono alla frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppini?ma voi vivete in realtà alternative...

Fosse stata Serie X a 1800p fissi e PS5 che scendeva a 1440p sarebbero tutti qui a stappare bottiglie di spumante parlando di PS5 carretta e Serie X mostro fregandosene dei cali di framerate (come hanno fatto finora su giochi in cui il vantaggio di risoluzione era molto più esiguo)

 

Ormai li conosciamo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Fosse stata Serie X a 1800p fissi e PS5 che scendeva a 1440p sarebbero tutti qui a stappare bottiglie di spumante parlando di PS5 carretta e Serie X mostro fregandosene dei cali di framerate (come hanno fatto finora su giochi in cui il vantaggio di risoluzione era molto più esiguo)

 

Ormai li conosciamo :asd:

Cambiano opinione alla velocità della luce:sisi: nel prossimo confronto se la risoluzione dovesse essere superiore su sex ecco cambiare di nuovo bandiera... olè! I Coppini! Vedete? La risoluzione è superiore punto, set and match gne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano opinione alla velocità della luce:sisi: nel prossimo confronto se la risoluzione dovesse essere superiore su sex ecco cambiare di nuovo bandiera... olè! I Coppini! Vedete? La risoluzione è superiore punto, set and match gne!

Ricordiamo che secondo questi soggetti le ombre a risoluzione più alta su PS5 erano un'ANOMALIA, ma è il sonaro quello alla frutta e che rosica, come no :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quindi Xbx deve scendere a compromessi sulla risoluzione, l'altra e' cappata...

Sicuramente faranno un'ltra patch in cui anche PS5 userà risoluzione dinamica fixando il framerate a 60 fissi che come scelta è indubbiamente meglio ed è quello che tutti stanno dicendo nei commenti dell'analisi. Al momento la versione col framerate migliore è quella PS5 non patchata a 1440p e 60 frame granitici, se avessi il gioco non lo aggiornerei in attesa della prossima patch.

 

Fa solo ridere chi cambia bandiera ogni 5 minuti a seconda di come conviene portare l'acqua al mulino xbox, la prova del 9? fino a questo pomeriggio avevano citato Outriders (demo) come enormemente migliore su Serie X per la risoluzione superiore malgrado abbia un framerate PESSIMO che non tocca mai i 60 fps quando su PS5 è a 60 granitici... vabbè :asd:

 

Peccato che ha omesso Outriders dove xbox primeggia praticamente in tutto

 

https://www.youtube.com/watch?v=QrbqHl-L_L8:592

Modificato da Emula
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano opinione alla velocità della luce:sisi: nel prossimo confronto se la risoluzione dovesse essere superiore su sex ecco cambiare di nuovo bandiera... olè! I Coppini! Vedete? La risoluzione è superiore punto, set and match gne!

A jotaro,il trhead lo aperto lui....per quel che ne penso io potrebbe essere un pareggio in tutto siete voi che pensate di avere i multi migliori,ma a parte il primo periodo la tendenza sta cambiando.

 

E poi mica su xsex va a risoluzione più bassa,sta la maggior parte del tempo sui 1800p e ricostruisce quelle POCHE volte che non ci va.

al momento la versione migliore è quella xes,aspettando una patch,non è così difficile ammetterlo.

[automerge]1617502110[/automerge]

Quindi Xbx deve scendere a compromessi sulla risoluzione, l'altra e' cappata...

No,l'altra a 1800p propio nun gna fa,dovrebbero sbrigarsi a fare una patch:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sicuramente faranno un'ltra patch in cui anche PS5 userà risoluzione dinamica fixando il framerate a 60 fissi che come scelta è indubbiamente meglio ed è quello che tutti stanno dicendo nei commenti dell'analisi. Al momento la versione col framerate migliore è quella PS5 non patchata a 1440p e 60 frame granitici, se avessi il gioco non lo aggiornerei in attesa della prossima patch.

 

Fa solo ridere chi cambia bandiera ogni 5 minuti a seconda di come conviene portare l'acqua al mulino xbox, la prova del 9? fino a questo pomeriggio avevano citato Outriders (demo) come enormemente migliore su Serie X per la risoluzione superiore malgrado abbia un framerate PESSIMO che non tocca mai i 60 fps quando su PS5 è a 60 granitici... vabbè :asd:

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=QrbqHl-L_L8:592

Secondo me mi pigliate per il culo....Se in un gioco ti droppa quei 2 fps randomici o se lo fa in modo invasivo nel range dei 5 fps ci può anche stare ad avere una visione migliore,quello che tu non stai capendo è che mortal shell girà praticamente con una media di 40fps in quel test.

La patch sicuramente risolverà.

 

Ci avete rotto i maroni con i drops praticamente insignificanti di marvels,drops che dovevi andare a scovare anche nei video,eppure riesci a dire che la versione più stabile è quella ps5,cazzate,lo è pure una versione che ci sta il 99% del tempo e con una riso maggiore.

 

qui nessuno si rimangia nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mi pigliate per il culo....Se in un gioco ti droppa quei 2 fps randomici o se lo fa in modo invasivo nel range dei 5 fps ci può anche stare ad avere una visione migliore,quello che tu non stai capendo è che mortal shell girà praticamente con una media di 40fps in quel test.

La patch sicuramente risolverà.

 

Ci avete rotto i maroni con i drops praticamente insignificanti di marvels,drops che dovevi andare a scovare anche nei video,eppure riesci a dire che la versione più stabile è quella ps5,cazzate,lo è pure una versione che ci sta il 99% del tempo e con una riso maggiore.

 

qui nessuno si rimangia nulla.

Hai troppa pazienza te:smile:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno siamo arrivati a riconoscere il pareggio, per una carretta è una vittoria, sarei curioso invece di sapere i bozzi cosa pensano di questo risultato dopo mesi su merdaplayer a disquisire sulle architetture delle macchine come se Cernia fosse lo scemo del villaggio

[automerge]1617516567[/automerge]

Secondo me mi pigliate per il culo....Se in un gioco ti droppa quei 2 fps randomici o se lo fa in modo invasivo nel range dei 5 fps ci può anche stare ad avere una visione migliore,quello che tu non stai capendo è che mortal shell girà praticamente con una media di 40fps in quel test.

La patch sicuramente risolverà.

 

Ci avete rotto i maroni con i drops praticamente insignificanti di marvels,drops che dovevi andare a scovare anche nei video,eppure riesci a dire che la versione più stabile è quella ps5,cazzate,lo è pure una versione che ci sta il 99% del tempo e con una riso maggiore.

 

qui nessuno si rimangia nulla.

Ma te non hai torto, il punto sono stati i mesi di sciacallaggio su architetture custom che qui dentro nessuno comprende ed il tutto basato sulla conta dei teraflop

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mi pigliate per il culo....Se in un gioco ti droppa quei 2 fps randomici o se lo fa in modo invasivo nel range dei 5 fps ci può anche stare ad avere una visione migliore,quello che tu non stai capendo è che mortal shell girà praticamente con una media di 40fps in quel test.

La patch sicuramente risolverà.

 

Ci avete rotto i maroni con i drops praticamente insignificanti di marvels,drops che dovevi andare a scovare anche nei video,eppure riesci a dire che la versione più stabile è quella ps5,cazzate,lo è pure una versione che ci sta il 99% del tempo e con una riso maggiore.

 

qui nessuno si rimangia nulla.

Ho detto che la versione più stabile è quella PS5 NON PATCHATA che ha i 60 fissi a 1440p. Quella attuale è troppo instabile (40 fps di media è una balla, sta attorno ai 52 di media) e anche quella xbox perde frame qui e li

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
L'ho detto anche in altre sedi che questa gen sarebbe stata peggio della precedente; in quelle sedi passano il tempo a manipolare le news perchè preferiscono tenersi quattro scappati di casa che se uscissero da li non durerebbero due secondi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Precisamente. La questione patch non può essere presa come argomentazione di forza perché, in effetti, è una vergogna e frega zero se lo fa Sony, Microsoft o Nintendo. Le patch sono aggiornamenti che dovrebbero essere comprese nel prezzo finale del prodotto, perplime che siano gli utenti a non voler usufruire (ma è così bello pagare?) di un loro diritto. Tralasciando il fatto che per me sul digitale stanno applicando truffe clamorose in quanto con questa storia della concessione delle licenze paghi a prezzo pieno un prodotto di cui non puoi disporre liberamente (anche rivenderlo volendo). Solo su PC ho visto upgrade grafici senza pretendere soldi, nel mio caso non ho speso un centesimo per le remastered di Skyrim, trilogia di BioShock, Quake 2, Darksiders 1 e 2 e chissà quanto altro che non ho notato nella mia libreria. Fosse per me metterei gratis persino i porting da old a next gen almeno per i possessori delle copie in digitale, quindi proprio la questione patch a pagamento per me è un argomento che non può trovare appiglio nei punti di forza. Poi Sony ha dalla sua parecchi assi nella manica, da un marketing vincente a delle ip di qualità (ed io personalmente preferisco di gran lunga TLOU a Sea of Thieves), ma sulla questione patch e remastered proprio non riesco a digerirla. Sì, ma nelle community da quell'orecchio non ci sentono almeno da 20 anni. Il punto è che in questa gen tanto magra di contenuti la convenienza è l'unico metro di paragone che si può fare; il problema è che molte volte si parla di questioni irrilevanti e non delle esigenze dei giocatori. Microsoft la scorsa generazione ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, PS4 è stata (è, fino a prova contraria) una console formidabile, assolutamente inarrivabile soprattutto per ciò che ha offerto e per ciò che continua ad offrire. Il problema è che oggi Sony sta campando molto di quella rendita, in caso contrario non parleremmo ancora di cross gen, dall'altra parte hanno fatto passi da gigante proprio perché, uscendone sconfitti, ogni cambiamento è sempre un miglioramento di quanto fatto in precedenza. Poi neanche questo basta per motivi che abbiamo già detto, a mio parere non esiste neanche una competizione e gli utenti continuano a dividersi per ideologia più che per fini e scopi diversi. 
    • Io nel frattempo ho chiesto all'IA di fare un treno con tutti i personaggi del brand Xbox, Bethesda e Activision. Peccato che se non paghi i risultati sono molto più che deludenti. Direi "inqualificabili"!
    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...