Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Ma ti è stato riferito che Laica è scappato a gambe levate a causa dei tuoi post? Beh, ora lo sai.

 

Grazie ai tuoi post che arrivano in gamba tesa durante una conversazione con altri utenti. Dopo che che non posti per settimane arrivi e zittisci con una certa saccenza dove puntualmente spieghi cosa sia possibile dire e non dire, dove non può mancare l’immancabile “ho ragione così perché sono esperto e so cosa dico” e allora ok. Alzo le mani.

 

Di quale libertà di opinione stai parlando? Mi hai detto che condivido ignoranza. Per la verità qualche pagina indietro ho fatto un WOT dicendo perché le maggiori esclusive PS4 sono tutte uguali/simili tra loro nel genere e nello stile di appartenenza. Nessuno che ha saputo rispondere nel merito. Solo rollate. Vi ho portato la palese evidenza differenza di genere tra un WASTELAND 3 e un Tell me why, tra un Flight SIM od un Sea of Thieves. Risposte:

 

lol gaas, lol metacritic, lol lol. E lollate allora. Fatto sta che i giochi sono lì e ce una diversità in aumento per tutti. Negli ultimi due anni su PS4: Death Stranding, Spiderman, Tsushima. Capisci che è veramente duraparlare di varietà di generi e stili. Prima ancora Days Gone e Horizon. Bloodborne come ti ho già fatto notare già due volte non lo Inserisco perché gioca un campionato a parte, e pure Uncharted 4.

 

 

È che non reggete il confronto quando vi si porta fuori dal mondo in cui vivete di Sony. Non reggete il fatto che qualcuno vi dica che in questo mondo fatato ci possano essere delle criticità emergenti.

 

conosco gente che si sta stufando di questo output di Sony e sta passando a Nintendo, sta tornando all’essenza del gaming più puro. È chiaramente una minoranza, ma è una minoranza che fino a un anno fa non esisteva. Tra amici in carne ed ossa, e sui forum stranieri.

 

Ma io non sono Laica, e non me ne andrò da sto forum di cui sono anche fondatore. :sisi:

 

Rimarrò qui a prendervi amichevolmente a testate, come facevo su M. It :asd:

Cominciando dal fatto che se qualcuno "scappa" (parole tue) a causa dei miei post frega il giusto...

 

Coscienza, le tipologie di utenti sono chiare a tutte.

I miei post arrivano a gamba tesa nel momento in cui, dopo svariate spiegazioni, l'interlocutore di turno continua a fare il finto tonto/non ha la volontà di comprendere quel che gli viene spiegato.

 

Tu sei partito dicendo che "i giochi Sony sono tutti uguali e tra di loro non c'è varieta".

Quando ti ho snocciolato una bella lista di titoli incredibilmente diverso te ne sei uscito parlando dei "system seller".

 

Però quando devi far valere la tua "opinione" sul fatto che Xbox abbia più varieta non ti esimi dal citare titoli quali State of Decay ed Everwilde, titoli tutt'altro che System Seller.

 

Quando ti do dell'ignorante ti sto facendo un complimento, supponendo che tu basi le tue opinioni sulle tue sole conoscenze, non avendo idea di cosa pubblica Sony all'infuori dei "system seller".

 

Ma sappiamo entrambi come stanno le cose, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Cominciando dal fatto che se qualcuno "scappa" (parole tue) a causa dei miei post frega il giusto...

 

Coscienza, le tipologie di utenti sono chiare a tutte.

I miei post arrivano a gamba tesa nel momento in cui, dopo svariate spiegazioni, l'interlocutore di turno continua a fare il finto tonto/non ha la volontà di comprendere quel che gli viene spiegato.

 

Tu sei partito dicendo che "i giochi Sony sono tutti uguali e tra di loro non c'è varieta".

Quando ti ho snocciolato una bella lista di titoli incredibilmente diverso te ne sei uscito parlando dei "system seller".

 

Però quando devi far valere la tua "opinione" sul fatto che Xbox abbia più varieta non ti esimi dal citare titoli quali State of Decay ed Everwilde, titoli tutt'altro che System Seller.

 

Quando ti do dell'ignorante ti sto facendo un complimento, supponendo che tu basi le tue opinioni sulle tue sole conoscenze, non avendo idea di cosa pubblica Sony all'infuori dei "system seller".

 

Ma sappiamo entrambi come stanno le cose, vero?

 

Ale ti ho già risposto in merito sui punti, non posso snocciolare nuovamente a mia volta la questione.

 

“non ha la volontà di comprendere quel che gli viene spiegato.”

 

no davvero, ho inteso molto bene. Ho un QI sopra la media, ma grazie. Semplicemente Vedo la cosa da una prospettiva inedita e scottante di cui sono certo il tempo renderà più chiaro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, che il livello delle discussioni si è abbassato di molto lo sanno tutti che stavano su multy , con l'arrivo di alcuni utenti e la dipartita di altri è successo.

 

So che sarò ripetitivo, ma su multy in era 360 c'era un bel equilibrio e c'era quella c'è goliardica, e so che ormai ogni volta che lo cito sembra che parli di una leggenda, ma la buon X Ice-man faceva cw a modo, e da solo , perché nonostante i numeri di boxaro e sonari fosse quasi pari , riusciva spesso a "spegnere" da solo metà dei sonari in thread cw perché la cw la sapeva fare, e si, non dico che la cw 360/PS3 fosse perfetta, anche lì c'era la fantascienza (l'effetto del legnetto torcente) ma si faceva cw con giochi e il resto, non mi ricordo attacchi personali o così tanti gne gne come si vedono adesso.

 

Secondo me né regole, limitazioni o linee guida cambieranno nulla se non saranno i certi utenti a cambiare o maturare un po' .

 

Penso che il problema è più grosso di molti che se la prendono troppo sul personale.

 

 

E ogni volta che c'è un dibattito sonaro vs boxaro mi tocca leggere post tipo: eh se mi rispondi con questo livello di parlantina non ho nulla di cui parlare con te, oppure eh vedo che non sai come risponderemi, proprio quello che mi aspettavo. E vi fare il sangue amaro.

 

Che alcuni vivano in realtà parallele non ci possiamo fare nulla , ma con un minimo di buona volontà, possiamo non abbassarci a certi livelli, o semplicemente non sentirci obbligati a rispondere sempre se qualcuno nci quota eh.

 

Ora citerò polistirolo, ma potrebbero essere molti altri.

 

Se devi stare qua a scrivere post tipo: eh non vi dico neanche perché non scrivo post decenti ecc , perché il livello medio delle discussioni è molto basso (non sempre ) allora puoi evitare di scrivere, sai puoi lurkare e stop, oppure se decidi di scrivere fallo ad un certo modo, non giustificarti con scuse del genere.

 

E i vari bunker nascono quando una delle due parti non sa accettare la sconfitta, quando non sa incassare, figa ma forse non vi ricordate la merda che si è presa Sony e i sonari nella prima metà gen ps3, sotto ogni aspetto, giochi, lancio, prezzo, psn e online, multi inferiori. Ma i sonari non si sono rifugiati, sono stati lì a prendere lammerda finché il vento non è cambiato cit. Qua invece (e anche su multy) c'era un continuo via e vai di boxari in base a come tirava il vento riguardo series x.

 

Io non rimpiango multy, o la gen 360/PS3

 

Rimpiango certi utenti, che sapevano scrivere decentemente (e molti erano anche assai giovani ) e ora ci ritroviamo gente "grandicella) che sbatte i piedini e si lamenta in continuazione.

 

Fine post "sfogo"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I topic demilitarizzati dei giochi Microsoft non esistono o sono disabitati, e lì non esiste la scusa dei troll sonari. A questo punto c'è da chiedersi se agli utenti Xbox di questo foro interessi davvero discutere di videogiochi. Io partirei da lì nel caso aveste intenzione di ripopolare una community, alla console war ci penserei dopo, anche perchè come ho già detto, c'è proprio poco da "combattere" in questo momento e le argomentazioni inevitabilmente sono quelle che sono
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Driver lo sai vero che quelle argomentazioni che citi non sono mai uscite dalle mie dita? Driver lo sai vero che quelle argomentazioni che citi non sono mai uscite dalle mie dita?

 

A me piace la console War perché è stimolante. Tralascia per un attimo la mia posizione sulle esclusive PS quattro, penso che tu non abbia problemi a riconoscere il fatto che quelle posizioni assurde non sono e non potranno mai provenire da uno come me :asd:

 

aoh ah che sono un esperto del gheimin :asd:

Ti potevo citare anche l'ultima perla emersa dai tuoi ultimi post in cui le esclusive ps sarebbero tutte uguali perché in terza e perché hanno gli alberi, ma non penso ce n'era bisogno

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso anche lurkare e basta, ma non credo sia il modo per risolvere la situazione.

A quanto pare non sono il solo a pensarla in un certo modo; a me piace leggere le opinioni, le notizie, meno commentare... Ma questo non dà il diritto di poter postare solo gnegne Xbox gnegne... Capirai che dopo un po' a uno viene da dire due parole a riguardo ( e non perché è Xbox, io non sono un fanboy di nulla, vatti a leggere i miei post su MS).

Solo alcuni utenti ( sempre i soliti si multy) pensano che io sia bozzo perché critico Sony per alcune cose, o alcuni suoi giochi ( in modo soggettivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Cominciando dal fatto che se qualcuno "scappa" (parole tue) a causa dei miei post frega il giusto...

 

Coscienza, le tipologie di utenti sono chiare a tutte.

I miei post arrivano a gamba tesa nel momento in cui, dopo svariate spiegazioni, l'interlocutore di turno continua a fare il finto tonto/non ha la volontà di comprendere quel che gli viene spiegato.

 

Tu sei partito dicendo che "i giochi Sony sono tutti uguali e tra di loro non c'è varieta".

Quando ti ho snocciolato una bella lista di titoli incredibilmente diverso te ne sei uscito parlando dei "system seller".

 

Però quando devi far valere la tua "opinione" sul fatto che Xbox abbia più varieta non ti esimi dal citare titoli quali State of Decay ed Everwilde, titoli tutt'altro che System Seller.

 

Quando ti do dell'ignorante ti sto facendo un complimento, supponendo che tu basi le tue opinioni sulle tue sole conoscenze, non avendo idea di cosa pubblica Sony all'infuori dei "system seller".

 

Ma sappiamo entrambi come stanno le cose, vero?

Evita, Ale, evita... Commenti come questo non vanno per nulla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ti potevo citare anche l'ultima perla emersa dai tuoi ultimi post in cui le esclusive ps sarebbero tutte uguali perché in terza e perché hanno gli alberi, ma non penso ce n'era bisogno

Da come mi rispondi mi dai l’impressione che te la prendi sul personale. Lascia correre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è opinabile, molti possono non pensarla come te e farti passare da troll.

Alla fine è un cane che si morde la coda, non abbiamo L'opinione assoluta su tutto e alla fine discuteresti con te stesso e i te che si rispecchiano in altri.

Con loro vorresti fare cw? Certo, la fai, sarebbero 10 a copiare il tuo post ed è finita la cw.

Anche perché chi replica al tuo post è ignorato, quindi... :asd:

 

ste te l’ho scritto chiaro e tondo: non ho problemi a discutere con chi la pensa diversamente da me, con chi la pensa uguale abbiamo anche poco da dirci.

Ma trovo e ritengo che il male di internet (forum, Twitter, Facebook, YouTube ecc...) siano quelli che cercano il flame, a cui non frega nulla dell’argomento (guarda caso specifico quelli che non giocano ma passano i giorni sui forum di giochi).

E sono quelli che se riescono nel loro scopo (far incazzare la gente) poi si lamentano pure che tutti gli danno contro...

 

è un giochetto facilissimo da capire da fuori eh.

 

come ci si difende da sta gente? Allo stesso modo che dal bambino che sbatte i piedi perché vuole attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche su multy b

Io posso anche lurkare e basta, ma non credo sia il modo per risolvere la situazione.

A quanto pare non sono il solo a pensarla in un certo modo; a me piace leggere le opinioni, le notizie, meno commentare... Ma questo non dà il diritto di poter postare solo gnegne Xbox gnegne... Capirai che dopo un po' a uno viene da dire due parole a riguardo ( e non perché è Xbox, io non sono un fanboy di nulla, vatti a leggere i miei post su MS).

Solo alcuni utenti ( sempre i soliti si multy) pensano che io sia bozzo perché critico Sony per alcune cose, o alcuni suoi giochi ( in modo soggettivo)

Si ma se vieni a postare, non farlo al livello di certi utenti che si comportano come dei bimbi (che ci sono da ambo le parti eh ) ma cerca di elevare la discussione.

 

Qua ci sono vari sonari che si sono fatti cw tra di loro , ci hanno litigato tra di loro per delle esclusive Sony lol, altro che gne gne ma.

 

Io non so quante volte avrò elogiato i primi halo e gears (ho avuto la 360 prima di ps3 ) e vale per molti altri. Lato Xbox no, poi capisci che se Coscienza fa un post dove dice che le esclusive Sony (non citando tutta la roba jappa che non conta as usual) è normale che ci si butta in massa a rispondergli : ma che c***o stai a di :asd:

 

La verità è che di imparziali non ci sono mai stati, da nessuna delle due parti.

 

La differenza sapete chi la fa ?

 

Quelli che giocano ai giochi, e ci discutono.

Perché molti fanno la cw, ma l'ultimo gioco che hanno giocato e titolo x di 3-4 anni fa :asd: , o fanno c'è lato Xbox ma dentro casa hanno solo una PlayStation:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

ste te l’ho scritto chiaro e tondo: non ho problemi a discutere con chi la pensa diversamente da me, con chi la pensa uguale abbiamo anche poco da dirci.

Ma trovo e ritengo che il male di internet (forum, Twitter, Facebook, YouTube ecc...) siano quelli che cercano il flame, a cui non frega nulla dell’argomento (guarda caso specifico quelli che non giocano ma passano i giorni sui forum di giochi).

E sono quelli che se riescono nel loro scopo (far incazzare la gente) poi si lamentano pure che tutti gli danno contro...

 

è un giochetto facilissimo da capire da fuori eh.

 

come ci si difende da sta gente? Allo stesso modo che dal bambino che sbatte i piedi perché vuole attenzione.

Mi sembra il contrario, non c'è nessuno diverso dai Sonari che la pensano come te non in ignore? Chiedo per curiosità.

Perché a sto punto mi vien da pensare che tu li abbia messi tutti in ignore, penso che se potessi metteresti anche me :)asd:) in ignore (sto scherzando Richi :look:)

Non vedo gente in cerca di attenzioni, ma persone che giudicano alla maniera del MS mer... I giochi Sony. Semplicemente a me non piace ne una, ne l'altra, infatti vorrei qualcos'altro per il foro e farlo crescere. Sono stato abbondantemente chiaro, io non ne faccio una questione ne personale e nemmeno di mercato :)

O quando scrivono una critica finiscono in ignore, o attaccati, per non si sa quale motivo.

Ok, ma questo non è una comunità ed è incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
penso che le cose cambieranno molto quando comincerà la generazione. Il rischio che le posizioni si consolidino nei loro estremi tuttavia, c’è
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tornando it, mi sono arrivati i primi file per fare ordini dei giochi ps5 e xsx, vi dico solo che il fornitore mi ha detto di stare basso con le versioni x perché arriveranno solo sotto forma di codici. È che molto probabilmente uscirà la series x senza lettore.

 

Non si capisce più un cazzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Comunque tornando it, mi sono arrivati i primi file per fare ordini dei giochi ps5 e xsx, vi dico solo che il fornitore mi ha detto di stare basso con le versioni x perché arriveranno solo sotto forma di codici. È che molto probabilmente uscirà la series x senza lettore.

 

Non si capisce più un cazzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno già previsto che Xbox sarà come in Giappone per i territori europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Comunque tornando it, mi sono arrivati i primi file per fare ordini dei giochi ps5 e xsx, vi dico solo che il fornitore mi ha detto di stare basso con le versioni x perché arriveranno solo sotto forma di codici. È che molto probabilmente uscirà la series x senza lettore.

 

Non si capisce più un cazzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uhmmm chiedo al mio, perché la console attualmente risulta con il lettore.

È probabile che il primo anno siano solo matching, ovvero abbiano una patch da scaricare ed il gioco condiviso con la vecchia, o i codici siano solo per sbloccare le patch.

Penso più alla seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

I topic demilitarizzati dei giochi Microsoft non esistono o sono disabitati, e lì non esiste la scusa dei troll sonari. A questo punto c'è da chiedersi se agli utenti Xbox di questo foro interessi davvero discutere di videogiochi. Io partirei da lì nel caso aveste intenzione di ripopolare una community, alla console war ci penserei dopo, anche perchè come ho già detto, c'è proprio poco da "combattere" in questo momento e le argomentazioni inevitabilmente sono quelle che sono

 

assolutamente.

Il problema non è la CW è che NON si parla di giochi.

È questo lo squilibrio che porta tutti a p solo in questo topic.

 

 

Ps. Se volete creare “comunity” vanno promosse discussioni che portino a condividere esperienze e opinioni.

Tipo:

Il vostro primo gioco

Meglio prima o terza persona?

L’online ha ucciso la Coop da divano?

Il crossover che vorreste

I F2P un male o un bene?

Ninja è giusto strapagarlo?

Indovina il gioco!!

....

 

cose così che portano a discutere insieme boxari nintendari e sonari senza contrapposizione frontale.

Finché restiamo rinchiusi in “ps5 Vs Xbox chi vincerà?” Difficilmente vedremo toni distesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A forza di ignorare finisci con il parlare da solo.

Può andare bene se c'è inimicizia, sono il primo a dirlo, ma non è una vera soluzione ad un problema.

@Kaiser_sose87 : si, potevi evitare di intervenire in quella maniera.

 

Ma guarda, la mia lista ignor è arrivata a 6 utenti, però la vivo meglio, evito di leggere cose e pensare "ma si droga?" e attrarre di commenti talmente scazzati da perpetrare OT provocatori.

Cioè io la vivo meglio così, se qualcuno continua a sparare fregnacce e io non le leggo, ci sarà chi si è sentito libero di esprimere opinioni senza essere attaccato pure da me e io vado tranquillo per la mia strada.

 

Meglio di così non si può fare con gli strumenti che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tornando it, mi sono arrivati i primi file per fare ordini dei giochi ps5 e xsx, vi dico solo che il fornitore mi ha detto di stare basso con le versioni x perché arriveranno solo sotto forma di codici. È che molto probabilmente uscirà la series x senza lettore.

 

Non si capisce più un cazzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

serie S probabilmente sarà solo digital.

Le special edition Ubisoft sono già confermate con solo codice su serie x è disco su ps5....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

assolutamente.

Il problema non è la CW è che NON si parla di giochi.

È questo lo squilibrio che porta tutti a p solo in questo topic.

 

 

Ps. Se volete creare “comunity” vanno promosse discussioni che portino a condividere esperienze e opinioni.

Tipo:

Il vostro primo gioco

Meglio prima o terza persona?

L’online ha ucciso la Coop da divano?

Il crossover che vorreste

I F2P un male o un bene?

Ninja è giusto strapagarlo?

Indovina il gioco!!

....

 

cose così che portano a discutere insieme boxari nintendari e sonari senza contrapposizione frontale.

Finché restiamo rinchiusi in “ps5 Vs Xbox chi vincerà?” Difficilmente vedremo toni distesi...

A me sta roba ricordano le news di multi. Fine Ot

Voglio una community, non l'asilo Mariuccia e i numeri alla redazione di mastrolindo

Già così siamo ai livelli dei quattordicenni, figuriamoci se si dovesse abbassare il rate di altri 5/6 anni :asd:

Non ho intenzione di diventare una bambinaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Uhmmm chiedo al mio, perché la console attualmente risulta con il lettore.

È probabile che il primo anno siano solo matching, ovvero abbiano una patch da scaricare ed il gioco condiviso con la vecchia, o i codici siano solo per sbloccare le patch.

Penso più alla seconda

 

Infatti gli ha consigliato di stare basso coi numeri di quella col lettore, visto che probabilmente sarà più per la retrocompatibilità che altro.

 

Oggi attacco alle 13, curioso di vedere se mi hanno mandato qualche comunicazione ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi parlava proprio di series x( che poi magari è scemo e non sa che è la s non lo posso sapere ma non penso). Se così fosse potrebbe aver vmcambiato in corso d’opera la cosa, cioè la versione con disco costerà veramente tanto e per metterci una pezza fanno come Sony e cioè la versione powa però senza lettore per abbassare il prezzo di vendita

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la serie a è la x senza lettore

Oppure dici che per ridurre il prezzo tagliano direttamente il lettore?

Sarebbe una mossa stupida al pari dell'always online

 

dubito che la differenza sia SOLO quella.

Warren ha praticamente spiattellato tutto l’hardware.

Togliere il lettore da serie x? Follia è impossibile ormai.

Magari fanno 4 versioni.

X con/senza

S con/senza

[automerge]1599471758[/automerge]

Comunque tornando it, mi sono arrivati i primi file per fare ordini dei giochi ps5 e xsx, vi dico solo che il fornitore mi ha detto di stare basso con le versioni x perché arriveranno solo sotto forma di codici. È che molto probabilmente uscirà la series x senza lettore.

 

Non si capisce più un cazzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti gli ha consigliato di stare basso coi numeri di quella col lettore, visto che probabilmente sarà più per la retrocompatibilità che altro.

 

Oggi attacco alle 13, curioso di vedere se mi hanno mandato qualche comunicazione ma dubito.

 

ma mi spiegate come funziona?

Avete il form per fare gli ordini ma non sapete quando arrivano??

 

peraltro il costo segreto della console per la distribuzione a questo punto è un casino.

Io Best Buy o WallMart arrivato a settembre devo fare previsioni di bilancio, e sapere se la console costa 400 (quindi presumo di venderne X pezzi) o 700 mi fa differenza...

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...