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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Ospite Ste_84

“Almeno” non promette bene

Pesa tantissimo a livello di dettaglio, sulla vecchia gen Odissey andava in full hd, forse, con 30 fps

Su PC era abbastanza pesante da far girare

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Pesa tantissimo a livello di dettaglio, sulla vecchia gen Odissey andava in full hd, forse, con 30 fps

Su PC era abbastanza pesante da far girare

Non mi interessa. Microsoft promette la Luna e se già al lancio saltano fuori queste cose, la situazione non è chissà che positiva :asd:

Xbox One X doveva già avere tutto a 4K60 e sappiamo com’è andata.

Series X a maggior ragione DEVE offrire quella risoluzione e quel frame-rate, magari con i dettagli al minimo.

[automerge]1589270183[/automerge]

Come ho detto più volte lo STANDARD sará 4K 30fps

I 60 FPS su console come standard non arriveranno mai mi sa. Arriveranno prima sul cloud

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Ospite Utente cancellato 204
Sarà la gen dei 4k e 30fps e ray tracing con grafica a palla e a seguire ci saranno anche giochi a 4k 60fps senza ray tracing, o con piccoli accenni, ma con grafica ovviamente inferiore
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Sarà la gen dei 4k e 30fps e ray tracing con grafica a palla e a seguire ci saranno anche giochi a 4k 60fps senza ray tracing, o con piccoli accenni, ma con grafica ovviamente inferiore

Arriverà la mid gen dove Microsoft per la terza volta prometterà una console che GARANTIRA’ 4K60FPS :hail:

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Sarà la gen dei 4k e 30fps e ray tracing con grafica a palla e a seguire ci saranno anche giochi a 4k 60fps senza ray tracing, o con piccoli accenni, ma con grafica ovviamente inferiore

 

Io con questa cosa del gioco che fa uso del ray tracing ci andrei cauto... magari in tutto il gioco ci sono solo 2 pozzanghere col riflesso in ray tracing e lo sviluppatore ti dice che il loro gioco lo usa. Bisogna andare oltre la bandierina della dichiarazione e vedere nei fatti come e dove viene usato

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Ospite Utente cancellato 204

Io con questa cosa del gioco che fa uso del ray tracing ci andrei cauto... magari in tutto il gioco ci sono solo 2 pozzanghere col riflesso in ray tracing e lo sviluppatore ti dice che il loro gioco lo usa. Insomma, bisogna vedere in concreto come lo usa.....

Quoto!

Infatti le mie aspettative sono alte ovviamente, ma non altissime... Insomma sto coi piedi ben saldi a terra onde evitare delusioni

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Ospite Ste_84

Non mi interessa. Microsoft promette la Luna e se già al lancio saltano fuori queste cose, la situazione non è chissà che positiva :asd:

Xbox One X doveva già avere tutto a 4K60 e sappiamo com’è andata.

Series X a maggior ragione DEVE offrire quella risoluzione e quel frame-rate, magari con i dettagli al minimo.

[automerge]1589270183[/automerge]

 

I 60 FPS su console come standard non arriveranno mai mi sa. Arriveranno prima sul cloud

Non lo so cosa possa promettere MS, sinceramente la vedevo dura far girare quel tipo di grafica a 60 fps

Su odissey era impossibile persino su PC e con una GPU e CPU, gioco ottimizzato oltretutto per le Cuda.

Figuriamoci su apu AMD, ove il gioco non era ottimizzato.

Sinceramente non saprei cosa dire al riguardo:asd:

[automerge]1589272318[/automerge]

Io con questa cosa del gioco che fa uso del ray tracing ci andrei cauto... magari in tutto il gioco ci sono solo 2 pozzanghere col riflesso in ray tracing e lo sviluppatore ti dice che il loro gioco lo usa. Bisogna andare oltre la bandierina della dichiarazione e vedere nei fatti come e dove viene usato

Se hai 2 pozzanghere è già troppo, soprattutto in full hd.

Ancora devo vedere le api Rt di AMD

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Non lo so cosa possa promettere MS, sinceramente la vedevo dura far girare quel tipo di grafica a 60 fps

Su odissey era impossibile persino su PC e con una GPU e CPU, gioco ottimizzato oltretutto per le Cuda.

Figuriamoci su apu AMD, ove il gioco non era ottimizzato.

Sinceramente non saprei cosa dire al riguardo:asd:

[automerge]1589272318[/automerge]

 

Se hai 2 pozzanghere è già troppo, soprattutto in full hd.

Ancora devo vedere le api Rt di AMD

Microsoft promette 4K60 già da One X. Su Series X ovviamente si parlava già di 8K e 120 FPS (perché non puoi ripromettere la stessa cosa).

E’ vero che queste caratteristiche interessano a pochi, ma sarebbe un ulteriore conferma di come non ci si possa fidare di MS :asd:

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Ospite Ste_84

Microsoft promette 4K60 già da One X. Su Series X ovviamente si parlava già di 8K e 120 FPS (perché non puoi ripromettere la stessa cosa).

E’ vero che queste caratteristiche interessano a pochi, ma sarebbe un ulteriore conferma di come non ci si possa fidare di MS :asd:

Ma non era 4k 120?:asd:

8K forse a 24 scarsi (cioè il pal) Lel

Probabilmente non su tutti i giochi, anche perché alcuni motori sono pesanti persino per PC e promettere roba su tutto è arduo :sisi:

Peggio ancora su una Apu

Unity non è proprio un gran motore come scalabilità, parecchio pesante ed infatti è sempre scarsa l'ottimizzazione

8k non lho sentito, a parte dare un supporto scale

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Non lo so cosa possa promettere MS, sinceramente la vedevo dura far girare quel tipo di grafica a 60 fps

Su odissey era impossibile persino su PC e con una GPU e CPU, gioco ottimizzato oltretutto per le Cuda.

Figuriamoci su apu AMD, ove il gioco non era ottimizzato.

Sinceramente non saprei cosa dire al riguardo:asd:

[automerge]1589272318[/automerge]

 

Se hai 2 pozzanghere è già troppo, soprattutto in full hd.

Ancora devo vedere le api Rt di AMD

Le estensioni Vulkan Ray Tracing sono disponibili in beta da Marzo, qualcuno ci sta già giochicchiado, chi è partito con lo sviluppo 2 anni fa facile che implementerà poco o nulla nei titoli crossgen

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Non lo so cosa possa promettere MS, sinceramente la vedevo dura far girare quel tipo di grafica a 60 fps

 

 

dalla front page di serie X :

[TABLE]

[TR]

[TD]Performance Target[/TD]

[TD]4K @ 60 FPS, Up to 120 FPS[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

é un anno che se la menano con il chip 8K, che mangia i mostri a colazione ecc......e AC cross gen arriverà a almeno 4k@30fps? Si aspettano sulla riva del fiume i soliti 5 :asd:

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Ospite Ste_84

Ma le Vulkan sono disponibili anche su nvidia essendo creata su base opengL

AMD aveva detto di aver creato proprio delle loro api per Rt, tipo quelle di nvidia per i Tensor core. (si chiamano TensorRt sdk)

Vedremo, loro dovrebbero averle create per le due apu in Rdna2

[automerge]1589274448[/automerge]

dalla front page di serie X :

[TABLE]

[TR]

[TD]Performance Target[/TD]

[TD]4K @ 60 FPS, Up to 120 FPS[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

é un anno che se la menano con il chip 8K, che mangia i mostri a colazione ecc......e AC cross gen arriverà a almeno 4k@30fps? Si aspettano sulla riva del fiume i soliti 5 :asd:

Si si, ricordo sta cosa, ma non l'8k a 120 come scritto sopra da Pevo:asd:

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Ma le Vulkan sono disponibili anche su nvidia essendo creata su base opengL

AMD aveva detto di aver creato proprio delle loro api per Rt, tipo quelle di nvidia per i Tensor core. (si chiamano TensorRt sdk)

Vedremo, loro dovrebbero averle create per le due apu in Rdna2

[automerge]1589274448[/automerge]

 

Si si, ricordo sta cosa, ma non l'8k a 120 come scritto sopra da Pevo:asd:

Beh si le vulkan sono hardware agnostic per cui supporto sia ad NVidia che AMD, nel Khronos Group sono presenti un po' tutti, tranne Microsoft chiaramente.

Mi aspetto comunque che Sony fornisca anche API proprietarie sul RT..

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Ospite Gargaros

Sarà la gen dei 4k e 30fps e ray tracing con grafica a palla e a seguire ci sarà la midgen con giochi a 4k 30fps con ray tracing.

 

Corretto.

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Ospite Gargaros
Scusate, ma parlate tutti di grafica quando di Valalla non s'è visto neanche un pixel giocato... O mi sono perso io qualcosa?
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Ospite Ste_84
' date=' post: 29064, member: 183"']

Beh si le vulkan sono hardware agnostic per cui supporto sia ad NVidia che AMD, nel Khronos Group sono presenti un po' tutti, tranne Microsoft chiaramente.

Mi aspetto comunque che Sony fornisca anche API proprietarie sul RT..

Non è presente Ms perché ha le sue, le dx.

Le Dx posseggono anche una quota delle opengL, infatti sono completamentari.

Non esisterebbero le dx senza OpenGl e OpenCl.

Sony non deve fornire delle Api, casomai è AMD che deve fornirle.

MS le fornisce perché utilizza le dx 12, ma non per uso propriamente console, perché le sdk sono contenute nel programma aziendale.

Sony deve aspettarsi lo stesso Kit di sviluppo dato a MS, qui AMD deve svegliarsi per produrre le proprie Api e non aspettare gli altri (opengL ) per la fornitura delle funzioni rt

Ma basarsi su quello che opengL (Kronos) ha per mettere dentro del proprio e brevettare; altrimenti sarà nuovamente un nvidia asfault se non dovesse far nulla sia su gpu/processing gpu e sia su integrate, su apu nvidia non ha progetti al momento.

Non ce n'è in programma, AMD è più avanti in quello

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Ospite Utente cancellato 90

Io con questa cosa del gioco che fa uso del ray tracing ci andrei cauto... magari in tutto il gioco ci sono solo 2 pozzanghere col riflesso in ray tracing e lo sviluppatore ti dice che il loro gioco lo usa. Bisogna andare oltre la bandierina della dichiarazione e vedere nei fatti come e dove viene usato

 

Va beh ma il raytracing lo usi in generale mica solo per le pozzanghere :asd:

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Ospite Ste_84

Il vero problema, imho, non è Sony o Ms.

Che non ci sia alternativa ad AMD sulle Apu.

Intel non so da quanto non ne faccia una in collaborazione con Nvidia.

AMD purtroppo è quello che è, seppur in ambito cpu si siano svegliati con questa architettura a doppia tecnologia computing (ryzen)

Però ambito gpu è più morta, fascia enthusiasm non c'è nulla. Nessuna delle serie 5000 riesce a stare al passo delle nvidia Rtx.

Non è questione di Rt, perché nemmeno le nvidia sono in grado di fare qualcosa di serio, ma proprio in generale.

O AMD si sveglia, fa qualcosa di buono sul serio, o AMD finito il picco dei Rayzen su cpu torna nuovamente ad oscurarsi:(

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Il vero problema, imho, non è Sony o Ms.

Che non ci sia alternativa ad AMD sulle Apu.

Intel non so da quanto non ne faccia una in collaborazione con Nvidia.

AMD purtroppo è quello che è, seppur in ambito cpu si siano svegliati con questa architettura a doppia tecnologia computing (ryzen)

Però ambito gpu è più morta, fascia enthusiasm non c'è nulla. Nessuna delle serie 5000 riesce a stare al passo delle nvidia Rtx.

Non è questione di Rt, perché nemmeno le nvidia sono in grado di fare qualcosa di serio, ma proprio in generale.

O AMD si sveglia, fa qualcosa di buono sul serio, o AMD finito il picco dei Rayzen su cpu torna nuovamente ad oscurarsi:(

Intel da quanto ne so sta lavorando ad una GPU. Però i prezzi sarebbero decisamente fuori mercato.

Strano però che Nintendo abbia fatto un’affiliazione con Nvidia per Switch.

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