Vai al contenuto

Rule of Rose potrebbe ritornare


Eksam

Messaggi raccomandati

Lo studio indie giapponese Onion Games ha lanciato un sondaggio chiedendo al suo pubblico quale port/riedizione vorrebbero avere e tra i titoli elencati è presente anche Rule of Rose, horror game sfortunato che venne accusato di incitamento alla violenza su minori e pedofilia dalla stampa italiana. Tanto fu lo scandalo che venne ritirato dal mercato e i politici italiani fecero pressioni anche all'interno dell'UE convincendo l'UK a fare altrettanto nonostante l'ente addetto al PEGI avesse definito ridicole le accuse.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKLHCn82Bd5IneEKlM-Qpz-Clu00Beo2LqmhRbKDBMFL08jQ/viewform

 

Votate che un tale gioiello merita una seconda possibilità. Sì, il gameplay era legnosissimo e le hitbox totalmente sballate ma musica, ambientazione, personaggi, tematiche e storia riuscivano a oscurare tutti i difetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo studio indie giapponese Onion Games ha lanciato un sondaggio chiedendo al suo pubblico quale port/riedizione vorrebbero avere e tra i titoli elencati è presente anche Rule of Rose, horror game sfortunato che venne accusato di incitamento alla violenza su minori e pedofilia dalla stampa italiana. Tanto fu lo scandalo che venne ritirato dal mercato e i politici italiani fecero pressioni anche all'interno dell'UE convincendo l'UK a fare altrettanto nonostante l'ente addetto al PEGI avesse definito ridicole le accuse.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKLHCn82Bd5IneEKlM-Qpz-Clu00Beo2LqmhRbKDBMFL08jQ/viewform

 

Votate che un tale gioiello merita una seconda possibilità. Sì, il gameplay era legnosissimo e le hitbox totalmente sballate ma musica, ambientazione, personaggi, tematiche e storia riuscivano a oscurare tutti i difetti.

 

Lo presi proprio per le polemiche :asd:

 

Ottimo titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Oddio... ho letto "rule"... ma ho pensato a "Rumble". No no, di rule non mi frega nulla... di Rumble Rose ne possiamo parlare. :asd:

eh, magari..ho capito che titolo intendi :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Era un derivazione degli horror dell'epoca, un titolo discreto, anche meno. Oggi si paga uno sproposito su ebay. Ma si sa che la gente è masochista.

sadomasochista direi..su certi avvenimenti/prezzi/et simila...è come volesse essere torturata dal predicatore Mozgus di berserk.

c'è gente che cerca il brio così! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scandalo? Io non lo ho giocato ma l'ho visto giocare... Non era malaccio, aveva i suoi spunti interessanti

Ero bambino ma non so perché mi é rimasta impressa la frase del TG come se la stessi ascoltando ora, titolava "Rule of Rose, vince chi seppellisce la bambina".

Cosa che ovviamente non c'entra assolutamente NULLA col gioco quindi non capisco da dove han tirato fuori una roba del genere :asd:

Anni dopo ricordando la frase preso dalla curiosità lo giocai e come pensavo il titolo non c'entrava niente. In compenso peró il gioco mi piacque parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ero bambino ma non so perché mi é rimasta impressa la frase del TG come se la stessi ascoltando ora, titolava "Rule of Rose, vince chi seppellisce la bambina".

Cosa che ovviamente non c'entra assolutamente NULLA col gioco quindi non capisco da dove han tirato fuori una roba del genere :asd:

Anni dopo ricordando la frase preso dalla curiosità lo giocai e come pensavo il titolo non c'entrava niente. In compenso peró il gioco mi piacque parecchio.

classiche crociate dei benpensanti.quando la politica va in crash e si incarta..manda la palla in tribuna per disimpegno e si impegna -invece- in ben altre amenità.

invece di risolvere problemi..spariglia le carte.andazzo preso dai tardi anni '60.

Link al commento
Condividi su altri siti

classiche crociate dei benpensanti.quando la politica va in crash e si incarta..manda la palla in tribuna per disimpegno e si impegna -invece- in ben altre amenità.

invece di risolvere problemi..spariglia le carte.andazzo preso dai tardi anni '60.

Si ma almeno su GTA le prostitute potevi davvero investirle, qua fecero battaglie sull'aria fritta...

 

 

Delle figure di merda epocali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Si ma almeno su GTA le prostitute potevi davvero investirle, qua fecero battaglie sull'aria fritta...

 

 

Delle figure di merda epocali

ah beh, le hanno sempre fatte e sempre le faranno..questi benpensanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...