Vai al contenuto

Microsoft boost a gli Fps in retrocompatibilità


Ospite

Messaggi raccomandati

Esatto.

Potresti trovarti la stanza che si riempie di veleno in 10 secondi invece che 20, il nemico con il revolver che ti spara come avesse un ak47 o l’energia che si ricarica a stecca.

 

per il resto... quanto è più potente serie x della prima Xone?

E vi pare sorprendente che lo stesso gioco possa andare al doppio dei frame? :angel2:

La cosa sorprendente e che va anche su series s. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vuoi mettere con pagare 60/70€ i remaster ?? Ma tutta la vita :asd:

I remaster sono di concezione differente dal "boosta il framerate sbloccato"

 

Il trick qui sta nel far credere al software che renderizza a un framerate lockato a 30 di star ancora renderizzando a un framerate lockato a 30 per non sconvolgere la logica interna del gioco.

 

Tuttavia un meccanismo simile è adottabile solo in alcuni casi, la possibilità di poterlo fare varia da gioco a gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gears of War definitive edition è una sorta di remake, oltre alla grafica generale ha proprio cutscene riscritte rendendo diverse un po’ di cose (sarò strano io ma preferisco la versione 360 in tutto, anche la grafica in-game, è una cosa mia personale che suppongo derivi dal mio imprinting dell’epoca) ed hanno introdotto nella campagna dei capitoli che nella versione originale furono tagliati

 

Lato MS la Halo collection sono remastered (Halo 2 anniversary escluso) ad esempio, la Rare Collection non saprei bene come definirla invece, ci sono semplicemente dentro dei giochi che sono stati singolarmente aggiornati in 4K tramite la retro (Perfect Dark Zero, Kameo Elements of Power, Grabbed by the Ghoulies, ecc.)

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio senza senso il discorso “noi c’abbiamo là retro non ci servono i remaster”, sono due cose diversissime e lo capisce pure chi fa finta di no.

 

anche il remaster più barbone sarà sempre meglio che inserire il disco prima Xbox/ps2/gamecube (che ovviamente hanno tenuto tutti!!) e rigiocarlo “upscalato” o col fr sbloccato via.

 

guardacaso è una strada che hanno intrapreso TUTTI.

Da Ea ai Ninja passandoci per Nintendo (che prima perculava la replay station e ora non campa d’altro...)

 

Poi chi pensa che non valga la pena spendere soldi per un gioco “vecchio” può benissimo non farlo... bhe almeno dove si possono scegliere i giochi nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema è intelligente, ma se gli fps alla fonte non sono i 60 ma rimangono i 30 allora non fa niente di più che non faccia già un televisore moderno quando si attiva la funzione "motion qualcosa".

Cioè... così non dovrebbe esserci un reale beneficio, se ho ben capito.

 

Il motion qualcosa aggiunge input lag a manetta e effetto ghosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

"UFC 4, su Series X, aveva due modalità, una a 1080p/60FPS e una a 1800p/30FPS. Grazie alla nuova feature, anche la seconda modalità è in grado di girare a 60FPS."

 

Mi spiegate questo?

 

P. S

Estratto dall'analisi di Df(domanda seria)

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

La macchina è più potente, prende la modalità a 1800P e "inganna il software" per mandarla al doppio.

 

Ps. in buonaparte dei giochi che avevano la scelta delle due modalità su ps4Pro su PS5 è sparita, perchè manda direttamente la modalità grafica alla velocità della modalità performance (ce ne siamo accorti con For Honor)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è più potente, prende la modalità a 1800P e "inganna il software" per mandarla al doppio.

 

Ps. in buonaparte dei giochi che avevano la scelta delle due modalità su ps4Pro su PS5 è sparita, perchè manda direttamente la modalità grafica alla velocità della modalità performance (ce ne siamo accorti con For Honor)

Mi riferivo ufc4 su series x....

Si saranno confusi con il nome

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio senza senso il discorso “noi c’abbiamo là retro non ci servono i remaster”, sono due cose diversissime e lo capisce pure chi fa finta di no.

 

anche il remaster più barbone sarà sempre meglio che inserire il disco prima Xbox/ps2/gamecube (che ovviamente hanno tenuto tutti!!) e rigiocarlo “upscalato” o col fr sbloccato via.

 

guardacaso è una strada che hanno intrapreso TUTTI.

Da Ea ai Ninja passandoci per Nintendo (che prima perculava la replay station e ora non campa d’altro...)

 

Poi chi pensa che non valga la pena spendere soldi per un gioco “vecchio” può benissimo non farlo... bhe almeno dove si possono scegliere i giochi nuovi.

Tutti fino a hn certo punto.io sto ancora aspettando i remastered di oblivion e fallout 3.ma quei vergognosi nn fanno nulla.e’ stato rimasterizzato IL mondo...mancano solo loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...