Vai al contenuto

The pokèmon company si prepara a grandi annunci.


Thenameless

Messaggi raccomandati

Ma abbi pazienza, questi stanno tentando di uscire dal paleolitico videoludico e dare al proprio gioco una struttura vagamente moderna. Ti stupirebbe scoprire che le meccaniche di gioco saranno ridotte all'osso? Questo è un nuovo inizio, in tutti i sensi. Si riparte da zero e probabilmente gli serviranno almeno 2-3 gen con la nuova struttura per reintrodurre tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Intanto bisogna valutare se è vero. Quella è una news clickbait creata dal fatto che sul sito ufficiale non ci siano le abilità nelle descrizioni. Quindi i pokèmon potrebbero non avere i tipi, o gli Hp per quanto ne sappiamo seguendo quel ragionamento.

Fosse vero significherebbe che questo gioco resterà uno spin off, più vicino ad un Mistery dungeon od un Ranger che non ad un titolo mainline. Il competitivo potrebbe rimanere su SwoShi o traslarsi su D/P Remake e quella potrebbe essere una nuova avventura slegata dalle meccaniche tradzionale, only single player. Nessuna tragedia in vista comunque. Ovvio che chi parla di "ricominciare da capo" non ha bene l'idea di come fossero i primi titoli dei mostriciattoli tascabili. Togliendo la maschera nostalgica si tratta di due RPG mediocri con grossi problemi e grossi glitch, anche gamebreaking. Che Skyrim e Cyberpunk in confronto sono perfetti. in più non avevano equilibrio e prima dell'introduzione delle meccaniche avanzate ( EVs , IVs , Nature, Split fisico/speciale ) introdotte con la terza e la quarta generazione il gioco è stato assolutamente inadatto al multiplayer. Chi dice che il combat di pokèmon non si è mai evoluto ha sempre guardato i titoli superficialmente. Sarebbe come dire che Dragon Quest ( il primo) e Final Fantasy X hanno lo stesso sistema di combattimento.

Come per altri titoli abbiamo soltanto dei teaser di giochi non ancora nemmeno in alfa. Non possiamo fare altro che attendere notizie e approfondimenti. Poi potremo fare analisi con una logica.

Modificato da Groud
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh ma è più grande dei capitoli 3DS!

Il costo così alto è giustificato.

 

@Turrican3

Sui Pokemon non sono granchè informato ma le considerazioni che facevamo (facevo :asd:) l'altra volta in merito al come "nasce" il prezzo di un prodotto naturalmente rimangono tali e quali.

 

Parliamo di roba che farà tranquillamente milionate, inutile incaponirsi sul valore percepito e/o ritenuto giusto perchè piaccia o meno non è così che funziona. Nel bene e nel male s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sui Pokemon non sono granchè informato ma le considerazioni che facevamo (facevo :asd:) l'altra volta in merito al come "nasce" il prezzo di un prodotto naturalmente rimangono tali e quali.

 

Parliamo di roba che farà tranquillamente milionate, inutile incaponirsi sul valore percepito e/o ritenuto giusto perchè piaccia o meno non è così che funziona. Nel bene e nel male s'intende.

Che nulla c'entra con il mio discorso, che verteva unicamente sul valore produttivo.

Qua abbiamo un gioco bello che completo, già scritto e pronto, dove hanno dovuto rifare solo ed esclusivamente la "grafica chibi".

Risultato? Il gioco, che è lo stesso, su 3DS costava 39, su switch 59.

 

Quindi tutto il discorso che facevi è stato, per l'appunto, smontato dalle stessa Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non capisco proprio in cosa sia stato "smontato" il mio discorso se ho sempre affermato che i valori produttivi NON sono necessariamente correlati al prezzo di vendita finale, o quantomeno di sicuro non rappresentano l'unico dei parametri che lo determinano.

 

Anzi a maggior ragione in casi di questo genere, con costi di produzione presumibilmente molto bassi E prospettive di vendita di un certo livello ne puoi approfittare, cosa che Nintendo sta facendo puntualmente.

 

Cos'è che non ti torna, a parte la suddetta politica che legittimamente puoi condividere o meno ma che, ti piaccia o meno, rappresenta uno dei pilastri della società capitalistica in cui viviamo? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale ma veramente ti stupisci per il prezzo pieno su pokemon , io ricordo solo che ora come ora se vuoi giocare a S/S competitivamente devi spendere 90 E e bon non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :asd:

A me oggettivamente danno molto più fastidio gli indie di successo venduti a prezzo doppio su switch rispetto alle altre piattaforme perchè sì, ma vabbè il discorso sui prezzi N è ciclico non credo ci sia molto da aggiungere , oltre al fatto che ovviamente con pokemon andrò di d1 da bravo faggot quale sono :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ale ma veramente ti stupisci per il prezzo pieno su pokemon , io ricordo solo che ora come ora se vuoi giocare a S/S competitivamente devi spendere 90 E e bon non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :asd:

A me oggettivamente danno molto più fastidio gli indie di successo venduti a prezzo doppio su switch rispetto alle altre piattaforme perchè sì, ma vabbè il discorso sui prezzi N è ciclico non credo ci sia molto da aggiungere , oltre al fatto che ovviamente con pokemon andrò di d1 da bravo faggot quale sono :asd:

No, non mi sembra di essermi detto stupito.

Semmai è il contrario. Lo davo per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...