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Meta Human: l’editor di personaggi dell’Unreal Engine


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Ospite Utente cancellato 90

Sta roba è fuori parametro, ne ho visto di tool per creare pg ma questo è di una profondità e funzionalità disarmente :|

 

Rimetto in download l'UE sperando di trovare un po' di tempo per pasticciarci :sisi:

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Potrebbe essere una svolta nella qualità degli npc secondari di tutti i giochi sviluppati con UE. Se il tool (presumibilmente allenato attraverso IA su milioni di campioni di volti ed espressioni) sarà in grado di creare un volto con una visione d'insieme realistica, e applicare le corrette animazioni facciali, si potrà finalmente dire addio alla rigidità e carenza di dettaglio di tutti i personaggi secondari (che ovviamente non ricevono tutto il lavoro di quelli principali).

Tra questo e le caratteristiche di UE5, lo sviluppo su UE potrebbe lasciare indietro tutti gli altri motori, sia dal punto di vista della qualità della resa, che del tempo necessario allo sviluppo dei giochi.

E' decisamente l'evoluzione necessaria alle continuamente crescenti spese di sviluppo dei giochi.

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Potrebbe essere una svolta nella qualità degli npc secondari di tutti i giochi sviluppati con UE. Se il tool (presumibilmente allenato attraverso IA su milioni di campioni di volti ed espressioni) sarà in grado di creare un volto con una visione d'insieme realistica, e applicare le corrette animazioni facciali, si potrà finalmente dire addio alla rigidità e carenza di dettaglio di tutti i personaggi secondari (che ovviamente non ricevono tutto il lavoro di quelli principali).

Tra questo e le caratteristiche di UE5, lo sviluppo su UE potrebbe lasciare indietro tutti gli altri motori, sia dal punto di vista della qualità della resa, che del tempo necessario allo sviluppo dei giochi.

E' decisamente l'evoluzione necessaria alle continuamente crescenti spese di sviluppo dei giochi.

La mia paura è che poi cominceremo ad avere tutti i giochi con pg simili :asd:

 

ricordo ancora con terrore lo stradominio del UE3....

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La mia paura è che poi cominceremo ad avere tutti i giochi con pg simili :asd:

 

ricordo ancora con terrore lo stradominio del UE3....

C'è il rischio, ma penso che la libreria sia enorme, ed ogni possibile struttura del viso avrà così tanti livelli di alterazione e invecchiamento da permettere un numero virtualmente illimitato di versioni.

[automerge]1613079702[/automerge]

Questo Unreal 5 stà proponendo soluzioni paurose per la next gen.

Spero solo che sia un tool adattabile anche a personaggi non realistici.

Qui un piccolo approfondimento. A 2:30 si può vedere applicato ad un volto alieno. La conversione del mo-cap a strutture diverse sembra perfetta:

 

Modificato da Peacegamer
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