Vai al contenuto

RIDE 4 by Milestone


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

1611347495002.jpeg.c6ab9d3d9f3054edc5d6d022a0c02d4e.jpeg

RIDE 4

 

 

Ebbene, eccomi qui ad aprirci un topic a riguardo :sisi:

Mi giocai ride sul now per un po', l'ho sempre reputato un titolo valido, l'alternativa al nostalgico ricordo di tourist trophy e sbk, tuttavia sarà stato la mole di altri titoli che uscivano ma non mi sono mai deciso a comprarlo, però a sto giro mi sono ripromesso di farlo, non solo perché pareva un bel salto per la serie ma anche perché sapevo che mi avrebbe accompagnato in questo avvio di next gen abbastanza povero come da prassi.

Non nego che su alcuni aspetti hanno fatto magari dei passi indietro ma per altri versi hanno aggiunto veramente un sacco di cose fiche :sisi:

Ho deciso di aprirci un topic proprio oggi perché ieri è uscito proprio l'upgrade per console next, upgrade che porta le opzioni grafiche dalle due della old gen (4k o 60fps) alla singola (4k dinamici, 60fps), illuminazione rivista e raffinata, modelli pù dettagliati e soprattutto, almeno su ps5, all'aggiunta dei trigger adattivi e al feedback aptico.

 

Riguardo il feedback aptico devo dire che le sensazioni sono veramente fighe, a fermo si sentono molto bene le vibrazioni del motore con annesse variazioni sui giri al minimo, poi mentre si va senti le vibrazioni dovute ai giri del motore e quel che proprio ti rapisce il cuore è quando entra la cambiata e senti proprio lo stacco con l'innesco della marcia, veramente una ficata che non mi sarei manco immaginato in questa misura e con questo dettaglio.

Riguardo i trigger invece abbiamo il freno che ha una sua risistenza e qualora entra in azione l'abs cornering si sente un leggerissimo martellamento sul triggher, però nel caso in cui vi si chiuda l'anteriore ecco che di colpo il trigger perde ogni resistenza e vi si affonda al volo con annessa la rovinosa caduta a terra :asd:

Per la parte relativa a R2 e quindi all'acceleratore, si può notare invece una resistenza abbastanza costante con un suo punto di fine corsa specifico dettato principalmente dal TCS, quest'ultimo infatti vi da l'esatta posizione di dove avete effettivamente trazioni e se affondate oltre, ovviamente andrete a trascendere il TCS senza apparenti ripercussioni ma con un maggior consumo di gomma; in curva quando siete molto piegati avete anche in quel caso un certo martellamento lieve a indicarvi l'azione del TCS ma è decisamente diverso da quando invece impennate e vi entra l'antiwheelie, in quel caso infatti il TCS lavora con maggior aggressività e sentite dei contraccolpi decisamente più marcati e duri.

La commistione di vibrazione e trigger, aumenta un botto l'immersività e specie se usate le inquadrature on-board, è veramente molto molto godurioso, non oso immaginare fin dove potranno spingersi i poliphony con GT7 però già questo è un bel punto di partenza per assaggiare la next gen, credo che dopo astrobot è uno degli esempi ludici più appaganti sul fronte dualsense. :sisi:

 

La nota dolente è che l'account milestone non mi ha trasferito i progressi della campagna ma forse non ho fatto io qualche conversione o export, comunque va beh, non è che l'avessi platinato già platinato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...