Vai al contenuto

La fragranza dei saldi eshop


Messaggi raccomandati

https://www.nintendo.it/My-Nintendo-Store/Nintendo-eShop/Offerte-in-corso/Promo-Nintendo-eShop-1369959.html

 

Manco un gioco marchiato N manco uno, ditemi perchè dovrei comprare su sto shop quando quello che mi propongono sono 25 pagine di guano e tutte le cose che mi interessano sono perennemente a prezzo pieno con microsconti se va bene una volta l'anno.

Missá che N ha ancora molto da imparare su come si fanno i saldi ma soprattutto su come si gestisce il digitale.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

O forse sono gli unici ad aver capito che dimezzare i prezzi dopo due mesi non fa bene al mercato....

Pensiero nobile peccato che il discorso non valga per le 25 pagine di indie da cui è composta quasi esclusivamente l'offerta, perennemente in sconto tutto l'anno e ancora un po' te li regalano.

Il mercato digitale è diverso dal retail non funziona così steam insegna e ci ha pure fondato un impero sopra, oltre all'onore di aver tirato fuori dal tracollo il mercato pc ai tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dei soliti discorsi triti e ritriti sui prezzi Nintendo che non si abbassano negli anni e scontano poco ecc. ecc. non ci vedo nulla di nuovo :look:

 

Però a dire il vero ora Nintendo sta cominciando a scontare più frequentemente, a Natale e a gennaio c’erano giochi in offerta N e non, diversi tra loro e fino a l’altro ieri (letteralmente quasi), anche roba interessante per quanto mi riguarda.

 

Quindi magari tocca solo aspettare la prossima ondata di “mini-sconti” chiamiamoli così ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

https://www.nintendo.it/My-Nintendo-Store/Nintendo-eShop/Offerte-in-corso/Promo-Nintendo-eShop-1369959.html

 

Manco un gioco marchiato N manco uno, ditemi perchè dovrei comprare su sto shop quando quello che mi propongono sono 25 pagine di guano e tutte le cose che mi interessano sono perennemente a prezzo pieno con microsconti se va bene una volta l'anno.

Missá che N ha ancora molto da imparare su come si fanno i saldi ma soprattutto su come si gestisce il digitale.

 

Vai di fisico, c'è una promo nintendo con tanta roba first a 49,90€

 

20210114-121755.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di fisico, c'è una promo nintendo con tanta roba first a 49,90€

E infatti penso che continuerò a fare così, però è follia il retail ha un valore sia collezionistico che di mercato, ha senso che venga venduto a prezzo pieno, il digitale durante i saldi proprio no ma qui addirittura siamo arrivati al punto che il retail costa meno del digitale....

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti penso che continuerò a fare così, però è follia il retail ha un valore sia collezionistico che di mercato, ha senso che venga venduto a prezzo pieno, il digitale durante i saldi proprio no ma qui addirittura siamo arrivati al punto che il retail costa meno del digitale....

 

Ma quello è un altro problema che ci portiamo da sempre e su tutti e 3 gli store a dire il vero, se il digitale costasse veramente meno il retail sarebbe morto da un pezzo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Vai di fisico, c'è una promo nintendo con tanta roba first a 49,90€

 

20210114-121755.jpg

Ma a sto punto meglio andare di digitale che stanno a 10 euro meno.

 

Con gli sconti i giochi N calano del 33%.

 

Non sarà molto, ma non è neanche poco.

Modificato da theVeth
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a sto punto meglio andare di digitale che stanno a 10 euro meno.

 

Gli sconti dei giochi N calano del 33%.

 

Non sarà molto, ma non è neanche poco.

Infatti è sempre così, uno lo sa e decide se prenderlo subito a prezzo pieno (o col voucher) oppure aspettare e prenderlo a 40€ con la consapevolezza che di meno non spenderà mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno chiede l'ultimo Mario o Zelda a 20 E ma una gestione dei prezzi sul digitale e i saldi quello sí, si tira in ballo il playstore ma li sopra vedo molti piú multipiatta e esclusive che Indie a prezzi "onesti" e immagino che funzioni allo stesso modo in qualunque store che non sia questo.

Cioè spiegatemi ad esempio perchè sto megaflop del lontano 2017 sta ancora a 60 E perchè io proprio non mi capacito, a quest'ora dovrebbe giá essere f2p con shop estetico per tentare di sopravvivere ( a quanto pare le ranked son pure deserte) ma no è meglio restare nell'era Sengoku e fare seppuku piuttosto di ammettere il fallimento e correre ai ripari, il problema è che nel frattempo ci rimettono i consumatori.

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/ARMS-1173200.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè spiegatemi ad esempio perchè sto megaflop del lontano 2017 sta ancora a 60 E perchè io proprio non mi capacito, a quest'ora dovrebbe giá essere f2p con shop estetico per tentare di sopravvivere ( a quanto pare le ranked son pure deserte) ma no è meglio restare nell'era Sengoku e fare seppuku piuttosto di ammettere il fallimento e correre ai ripari, il problema è che nel frattempo ci rimettono i consumatori.

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/ARMS-1173200.html

 

ARMS è stato reso giocabile gratuitamente in diversi weekend ed è uno dei giochi che va più spesso in sconto (ai soliti 40€). Evidentemente non c'è interesse (imho perché, a differenza degli altri big come Smash, MK e Splatoon, giocato come party game è di una noia mortale, un po' come l'altro mezzo flop Mario Tennis), né a pagamento né gratis. Tanto vale lasciarlo morire così, senza accanimento terapeutico (e lo dico con dispiacere, essendo uno dei più grandi fan del gioco)

 

Chiariamoci, non sto difendendo Nintendo, le sue politiche sui prezzi e la gestione dell'online dei loro giochi, diciamo che ho più un approccio "va così, pazienza".

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno chiede l'ultimo Mario o Zelda a 20 E ma una gestione dei prezzi sul digitale e i saldi quello sí, si tira in ballo il playstore ma li sopra vedo molti piú multipiatta e esclusive che Indie a prezzi "onesti" e immagino che funzioni allo stesso modo in qualunque store che non sia questo.

Cioè spiegatemi ad esempio perchè sto megaflop del lontano 2017 sta ancora a 60 E perchè io proprio non mi capacito, a quest'ora dovrebbe giá essere f2p con shop estetico per tentare di sopravvivere ( a quanto pare le ranked son pure deserte) ma no è meglio restare nell'era Sengoku e fare seppuku piuttosto di ammettere il fallimento e correre ai ripari, il problema è che nel frattempo ci rimettono i consumatori.

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/ARMS-1173200.html

 

Ma sinceramente ancora non mi è chiaro il senso del topic ?

 

Rimarcare per l’ennesima volta la politica Nintendo ? Lo sanno pure i sassi che è così e lei è cocciuta e non vuole cambiare (d’altronde se continuano a comprarli ...)

 

Poi come già detto, ormai Nintendo i sconti li fa, non sempre magari, non appetitosi lo capisco, ma li fa e non ci inventiamo cose: fino alla settimana scorsa di roba buona/decente c’è ne era eccome.

 

E occhio a buttare in mezzo altri store perché anche li a volte si trovano i giochi di 1000 anni fa ancora a prezzo pieno (lungi da me paragonare la qualità dei cataloghi ovvio) come è normale e sacrosanto trovare offerte che cambiano in continuazione.

 

Ad esempio io ho comprato valchiria chronicles in offerta a 20€su switch, sul PSN sta spesso in offerta allo stesso prezzo ma, in quel preciso momento, era a 40 è normale.

 

 

 

Ps. Arms non mi pare che abbia fatto sto gran flop a dire il vero :look:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno chiede l'ultimo Mario o Zelda a 20 E ma una gestione dei prezzi sul digitale e i saldi quello sí, si tira in ballo il playstore ma li sopra vedo molti piú multipiatta e esclusive che Indie a prezzi "onesti" e immagino che funzioni allo stesso modo in qualunque store che non sia questo.

Cioè spiegatemi ad esempio perchè sto megaflop del lontano 2017 sta ancora a 60 E perchè io proprio non mi capacito, a quest'ora dovrebbe giá essere f2p con shop estetico per tentare di sopravvivere ( a quanto pare le ranked son pure deserte) ma no è meglio restare nell'era Sengoku e fare seppuku piuttosto di ammettere il fallimento e correre ai ripari, il problema è che nel frattempo ci rimettono i consumatori.

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/ARMS-1173200.html

E' una scelta strategica di Nintendo ben precisa. Una scelta che non condivido appieno, ma sicuramente più oculata della svendita di tutte le tue proprietà intellettuali pochi mesi dopo il D1. E' un modo per segnalare ai consumatori l'importanza che loro danno alle loro IP e che nel lungo termine non può che fare bene...altri publisher ormai sono costretti a scontare pesantemente alcuni titoli poco dopo il lancio perché ormai l'utenza se lo aspetta e i loro giochi diventano quelli da comprare agli sconti a 20 euro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente ancora non mi è chiaro il senso del topic ?

 

Rimarcare per l’ennesima volta la politica Nintendo ? Lo sanno pure i sassi che è così e lei è cocciuta e non vuole cambiare (d’altronde se continuano a comprarli ...)

 

Poi come già detto, ormai Nintendo i sconti li fa, non sempre magari, non appetitosi lo capisco, ma li fa e non ci inventiamo cose: fino alla settimana scorsa di roba buona/decente c’è ne era eccome.

 

E occhio a buttare in mezzo altri store perché anche li a volte si trovano i giochi di 1000 anni fa ancora a prezzo pieno (lungi da me paragonare la qualità dei cataloghi ovvio) come è normale e sacrosanto trovare offerte che cambiano in continuazione.

 

Ad esempio io ho comprato valchiria chronicles in offerta a 20€su switch, sul PSN sta spesso in offerta allo stesso prezzo ma, in quel preciso momento, era a 40 è normale.

 

 

 

Ps. Arms non mi pare che abbia fatto sto gran flop a dire il vero :look:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il topic parte dallo sfogo che ogni volta che ho due soldi in saccoccia vado sempre sullo store nel reparto sconti propositivo (almeno una volta al mese se non due) e trovo sempre la solita bancarella triste di dozzilioni di Indie da 2 E, solo 4/5 multipiatta quando lo shop ne è pieno e se si è fortunati un'esclusiva scontata del 10% grazie, il DLC di Zelda per dire non penso di averlo mai visto scontato :look:, so benissimo che la sinfonia dura cosí da sempre ma non vuol dire che bisogna farsela andare bene, esempio sullo store PS è da quando son partiti i saldi che non ho smesso di comprare, ci avró giá speso almeno 100 E perchè le offerte son fatte in maniera sensata, varie e ti attirano a spendere anche piú del previsto come quelle di steam (piú o meno), su eShop sono ancora a zero e se va bene in 3 anni avró comprato 5/6 giochi li sopra ,tutta la mia collection switch è praticamente retail, morale io cliente fedelissimo N non ti compro un solo gioco digitale mentre invece su uno store di una piattaforma che uso molto meno compro il mondo, qualcosa a mio parere non funziona nel meccanismo.

Idem l'offerta del pass non mi fa cosí impazzire, pagarla solo per giocare (male)a quei pochi giochi multiplayer che ho mi da abbastanza sui nervi ( e l'ho sempre fatto perchè hanno sempre promesso miglioramenti sul servizio) .....non so a me non da l'impressione di una azienda che vuol dare valore al suo prodotto , quanto piú una manica di tirchi con il braccino corto che cercano di puppare a piú non posso su ogni cosa.

Lo sapete io adoro N e continueró a supportarla per quello che io ritengo meritevole ma su certe scelte commerciali veramente sembra che si vogliano attirare sventure.

 

Arms ha venduto discretamente al lancio perchè tutti si aspettavano la novità N ma poi se un multiplayer non mantiene un minimo di player è da considerarsi un flop a mio avviso

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...