Vai al contenuto

Gestione Console War e Sotto-Sezioni


Come vuoi procedere?  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Come vuoi procedere?

    • Voglio Analisi e Confronti come sotto-sezione separata con pi? libert?
    • Fondiamo con News/Area Gaming generale la sottosezione CW/Analisi e Confronti ma la moderazione sar?


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Lo staff ha deciso di porre agli utenti un quesito su come vorrebbero gestire la sezione Analisi e Confronti(Alias Platform/Console War). Le vie da scegliere sono le seguenti:

  • Lasciare Analisi e Confronti come sotto-sezione separata, dove poter postare qualsiasi news e/o analisi personale adatta a poter essere discussa con toni provocatori e ironici, con possibilità di prendersi in giro tra fazioni anche in maniera pesante (senza sfociare in Member-War, Flame e insulti), la moderazione sarà più clemente e meno severa, lasciando più libertà.
  • Fusione tra Analisi e Confronti/CW con la sovra-sezione gaming, in modo da poter fare CW su qualsiasi news e/o opinione postata, salvo le altre sottosezioni che saranno escluse da questi topic. TUTTAVIA la moderazione sarà ferrea e molto severa, saranno permesse frecciatine, piccole provocazioni, e qualsiasi tipo di argomentazione seria a favore di una fazione o meno, ma per tutelare gli interessi degli utenti che vogliono semplicemente discutere semplicemente in maniera pacata di un argomento le esagerazioni e i tentativi di flame in qualsiasi senso saranno IMMEDIATAMENTE sanzionate senza possibilità di appello, e si procederà direttamente al ban per i casi più evidenti.

 

 

Il responso del sondaggio, questa volta, sarà la maniera in cui lo staff procederà, la decisione è in mano a voi.

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che intendete per "tentativi di flame"?

I soliti sonari che sparano cazzate

 

Non ci capite un cazzo.

 

Giochini di merda tutti film interattivi me ne andavo al cinema

 

MS soliti peracottari buoni a nulla

 

Saranno considerati flame queste tipologie di messaggi qui e sanzionati ti conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sono a favore di una console War che non consenta la caciara, messaggi sconnessi, offese agli utenti ed alle proprie idee.

Una console War amichevole, dove ci si prende in giro in amicizia e nel rispetto dell'interlocutore.

Ci sono modi e modi di dire le cose.

Flammare per il gusto di farlo anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come theVeth: se si fa una CW sensata e argomentata allora ben venga farla anche sulle news, trailer etc.

Se si deve solo insultare, flammare e fare post di sole faccine rotolanti allora no grazie.

Nella speranza che si possa agire da persone mature ho votato la seconda opzione.

 

 

(Se non ho fatto danni ho reso il sondaggio pubblico così che chiunque possa vedere chi ha votato cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire perchè SOTTO-sezione e non parallele...

Comunque la CW va fatta (senza insultare o flammare!) su tutto, soprattutto sulle news.

Ridiscutere le news in due aree secondo me ha poco senso, e la cw in sottosezione si ridurrebbe rapidamente a un elenco di confronti di DF e poco altro.

Ben venga la fusione con l'area principale maggiormente moderata :sisi:

 

(topic ufficiali demilitarizzati ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora, dopo tutti sti anni di forum etc, avete "paura" di insulti e caciara? se uno dice "gioco x è lammerda gne gne fatti una pugnetta che hai la carretta" a me viene da ridere. 

maddai  :asd: :asd: :asd:

 

primo o poi ritroverò la mia foto TOP, la x360 roddata nel cesso  :asd: :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Continuo a non capire perchè SOTTO-sezione e non parallele...

Comunque la CW va fatta (senza insultare o flammare!) su tutto, soprattutto sulle news.

Ridiscutere le news in due aree secondo me ha poco senso, e la cw in sottosezione si ridurrebbe rapidamente a un elenco di confronti di DF e poco altro.

Ben venga la fusione con l'area principale maggiormente moderata :sisi:

 

(topic ufficiali demilitarizzati ovviamente)

Provo a spiegartelo io, sperando di riuscire a farmi capire perché stasera sto sconnesso, totalmente.

 

Si è pensato alla sottosezione per un motivo:

Rendere principale la sezione videogiochi e news.

Se le sezioni fossero separate sarebbe sicuramente più veloce l'entrata nei vari topic della CW, ma sarebbe anche difficile capire dove scrivere le news prima e si rischierebbe di frammentare l'utenza.

 

D'altro canto, con la CW in sottosezione, si passa ad aprire la news nella sezione principale, in modo che chi non vuole essere coinvolto commenta in tranquillità in quella sezione.

Nella sottosezione CW si fa il collegamento alla news che sta nella sezione principale, partendo subito in quarta e cominciando a prendersi per il sedere.

 

Quindi in breve:

Sezione -> nasce la news

Sottosezione -> la si commenta facendo console war

 

La "logica" e l'idea è quella.

 

So di essermi spiegato malissimo, ma spero di aver comunque fatto passare il concetto! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84
Direi la seconda e con un mod per console, così nessuno potrà lamentare di essere stato segnalato da un mod avverso (suona meglio), o di partigianeria per un marchio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma le offese personali non devono esserci a prescindere, ovvio che dev'essere così, non penso si discuta di quello :asd:

 

Non è solo questione di offese personali, anche il solo dare della merda a un prodotto o a una piattaforma per il solo gusto di farlo sarà considerato flame, poi nel caso il regolamento stabilirà i limiti accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io sono a favore di una console War che non consenta la caciara, messaggi sconnessi, offese agli utenti ed alle proprie idee.

Una console War amichevole, dove ci si prende in giro in amicizia e nel rispetto dell'interlocutore.

Ci sono modi e modi di dire le cose.

Flammare per il gusto di farlo anche no.

 

Se fatta in modo sensato non c'è nulla da temere, insultarsi non è consolewar ma memberwar e quella va punita in quanto tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è solo questione di offese personali, anche il solo dare della m***a a un prodotto o a una piattaforma per il solo gusto di farlo sarà considerato flame, poi nel caso il regolamento stabilirà i limiti accettabili

 

Offese pubbliche dirette agli iscritti ovviamente no, non avrebbe senso visto il contesto e poi vige il rispetto reciproco.

Ma attribuire ad un giochetto (perche' di questo si tratta), per esempio,  l' aggettivo 'fa ca.punto.gare' non ci vedo nulla di cosi' offensivo per nessuno... e' pur sempre un prodotto. 

E poi scusate come dovrei definire un gioco di 'mer.da' se realmente lo fosse ?? Diversamente bello ?? Mi sembrano i termini ipocriti politici spesso diffusi nelle fila sinistre  :asd:.

Questa sezione edulcolarata alla fine non sarebbe neanche console war.

Credo che il mondo prima o poi soccombera' nel politically correct, non c'e' alcuna speranza.

Eniau, notte AoE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si decida rapidamente, perché ora come ora non si capisce granché della sezione gaming.

Comunque ho votato per News/CW/comparative fuse insieme.

Tutto il resto va spostato nell'altra sezione/sottosezione.

 

Ma quindi ora si terranno singoli topic raccoglitore per tutte le news su un gioco (tipo Tsushima?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero si decida rapidamente, perché ora come ora non si capisce granché della sezione gaming.

Comunque ho votato per News/CW/comparative fuse insieme.

Tutto il resto va spostato nell'altra sezione/sottosezione.

 

Ma quindi ora si terranno singoli topic raccoglitore per tutte le news su un gioco (tipo Tsushima?).

 

In quel modo diventerebbe un topic ufficiale... e torniamo al punto che non ci si può fare cw (giustamente).

resto dell’idea che i topic ufficiali vanno in una sezione PARALLELA, magari insieme a tutte quelle discussioni da comunity (Che reboot vorresti, le nostre postazioni da gioco, la tua top 5 della gen, botte a Sirio....) che non sono news e su cui non ha senso fare cw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

ma ancora, dopo tutti sti anni di forum etc, avete "paura" di insulti e caciara? se uno dice "gioco x è lammerda gne gne fatti una pugnetta che hai la carretta" a me viene da ridere. 

maddai  :asd: :asd: :asd:

 

primo o poi ritroverò la mia foto TOP, la x360 roddata nel cesso  :asd: :asd: :asd:

 

Il problema è che molte persone la prendono sul personale, quello che dici tu sarebbe anche giusto e forse quello il senso della Cw: sfottò, magari non esagerati, ma sempre goliardia.

Il fatto è che non tutti ragionano in quel modo, qualcuno può offendersi e passare ad una propria member war e questo, lo sai, non passa e in nessun foro


Auguri.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

Sarà difficile, ma non impossibile e qui non è un bunker e nemmeno un'area riservata a gente con il rancore addosso, o rabbia, o fanboy, o roba varia.

C'è chi ama un marchio, c'è chi non frega nulla e prende una console per alcune esclusive, c'è chi proprio non ha una console, ci sono varie sfaccettature di utenza

Questo posto, parlando anche con i colleghi, non è un bunker sonaro e non è un anti bunker, non è un facciamoci un foro nostro e che altri non vengano più, questo posto è nato perché il vecchio posto ha deciso di chiudere senza dire nulla a nessuno e di colpo. Lo spirito è quello di una casa con le proposte che furono fatte nel vecchio ed una casa per tutti e per utenti di tutti i lidi. Forse questo è il punto.

Io la penso così, non so cosa possano pensare altre persone, ma un foro è di tutti coloro che vogliano creare una community e dove altrove non era più possibile farla perché non la volevano (o meglio : la volevano con un rate di età tra gli 11 e i 13 anni)

Ps:non ho alcun livore verso la vecchia casa, ho amato ogni singola casa in cui sono e in cui sono stato (molti dei foro in cui ero utente sono chiusi per mancanza di persone, altri sono vivi e vegeti), ma qui ci sono le persone con cui ho condiviso più anni e ho legato di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ora si terranno singoli topic raccoglitore per tutte le news su un gioco (tipo Tsushima?).

 

Per ora proveremo così, vedi il regolamento aggiornato della sezione.

Se non si passa il tempo a fare trollate su ogni news e trailer il [NEWS TOPIC] può funzionare benissimo da raccoglitore pre-release di un gioco particolarmente atteso (es Tsushima), mentre per l'annuncio singolo di "gioco minore" va benissimo aprire il topic [NEWS] etc.

Quando il gioco esce si chiude il topic di news (che rimarrà quindi a testimonianza dell'hype, teorie, gomblotti etc) e si passa al che rimarrà nella sezione principale per un mese, poi passati trenta giorni* quando chi l'ha preso al D1 l'avrà finito e platinato verrà spostato in sottosezione.

So che è qualcosa di diverso rispetto a quanto facevamo prima ma si può comunque tentare questa strada e vedere dove ci porta.

 

 

*per il discorso chiusura dopo un mese MyBB, al contrario di quella vecchia versione di vBulletin che avevamo di là, permette la moderazione programmata: si può impostare la chiusura, spostamento, etc di un topic così da non doversene ricordare. Per esempio il topic di Dreams verrà spostato automaticamente in sottosezione il 14 marzo lasciando un redirect di un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un po di sana caciara(che rimanga soft e in ambito vg) è cosa positiva....altrimenti nn sarebbe cw e quest’ultima perderebbe di mordente.per le discussioni a tema si va nei topic specifici.ovvio niente offese personali....
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, secondo me ora un'unica sezione - lo dico senza che nessuno si offenda - è orrenda. 

Va bene prendere spunto da ResetEra ma così personalmente non mi piace affatto.

 

La sezione CW secondo me DEVE esserci. Chiaro che non bisogna sconfinare nelle offese personali ma credo sia tacito in CW come in qualunque altra sezione.

Certo è che per (ri)aprire una sezione del genere c'è bisogno anche di un pò di elasticità mentale.

Alla fine va bene il regolamento però se volete un consiglio da chi è stato (ed è) moderatore in altri forum "importanti" non siate troppo severi.

Questo lo dico in generale. Si rischia di fare la fine di GR/GV. Una dittatura di cui tutti si lamentavano e in cui non esisteva più il piacere di andare sul forum e postare qualcosa, piuttosto c'era il terrore di postare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà difficile, ma non impossibile e qui non è un bunker e nemmeno un'area riservata a gente con il rancore addosso, o rabbia, o fanboy, o roba varia.

C'è chi ama un marchio, c'è chi non frega nulla e prende una console per alcune esclusive, c'è chi proprio non ha una console, ci sono varie sfaccettature di utenza

Questo posto, parlando anche con i colleghi, non è un bunker sonaro e non è un anti bunker, non è un facciamoci un foro nostro e che altri non vengano più, questo posto è nato perché il vecchio posto ha deciso di chiudere senza dire nulla a nessuno e di colpo. Lo spirito è quello di una casa con le proposte che furono fatte nel vecchio ed una casa per tutti e per utenti di tutti i lidi. Forse questo è il punto.

Io la penso così, non so cosa possano pensare altre persone, ma un foro è di tutti coloro che vogliano creare una community e dove altrove non era più possibile farla perché non la volevano (o meglio : la volevano con un rate di età tra gli 11 e i 13 anni)

Ps:non ho alcun livore verso la vecchia casa, ho amato ogni singola casa in cui sono e in cui sono stato (molti dei foro in cui ero utente sono chiusi per mancanza di persone, altri sono vivi e vegeti), ma qui ci sono le persone con cui ho condiviso più anni e ho legato di più

 

Non prenderla a male, la mia voleva solo essere una battuta, ma già che ci sono dico la mia a riguardo e specifico che: scrivo senza rabbia o inquietudine, perché a quanto pare mi è stato detto che sembro sempre avere un tono incazzato. Hai già fatto il moderatore e sai come funziona, chi viene ripreso finisce per prenderla male e tende a darsi ragione da solo, ergo il moderatore per lui ha torto, come finisce? Complotti.

 

Multiplayer covo sonaro, moderazione sonara, ha bannato tutti i bozzi <-- Frase storica, ovviamente falsa tant'è che l'ultimo giorno i famosi bozzi bannati sono tutti tornati per salutare con i loro account storici, non lo dico per riaprire una discussione ormai chiusa, è solo per dire che, per via di queste dicerie e motivi, si era deciso di prendere nella moderazione solo "non sonari" e so che fosse un discorso fatto anche per l'area news mi pare, evitare i moderatori sonari perché ce ne erano troppi... poi niente, andavi a controllare l'elenco dei mod e scoprivi che non ce ne era nemmeno uno, ma allora che è successo? Nulla, facevano il loro lavoro e non dipende dalla fazione.

 

Ma non tutti sono stati dei fari di pace e qualcuno del vecchio staff probabilmente può confermarlo, semplicemente una persona non và reclutata come moderatore per equilibrare le fazioni dello staff, si finirebbe per fare vecchi errori, va presa perché si pensa sia brava a fare il moderatore, se adocchiate 3 persone che sono brave ed hanno tutte e tre un Xbox/PC/PS, non potete dire "no perché altrimenti poi sono sbilanciati", cioè se si parte dal presupposto che possano agire come moderatori in maniera faziosa, allora non dovrebbero farlo, sia chiaro, non dico che chi fa il moderatore debba smettere di essere se stesso o non poter dire "oh che mossa di merda ha fatto M$" senza che qualcuno debba riprenderlo perché lui non deve farlo! Un moderatore deve essere integro nel moderare, ma anche libero di commentare liberamente come tutti gli altri, dopo tutto, anche lui è qui per svagarsi.

 

Quindi il mio discorso è, banalmente, non fate un pcista (o un altro) moderatore perché nel gruppo ne manca uno, i ruoli servono a questo, al massimo uno specifico possessore lo potete ingaggiare come newser, così da tenere più viva una particolare categoria di notizie e giochi, ma dal mio particolare punto di vista, avere la moderazione con le fazioni bilanciate non serve, perché alla fin fine l'utente dirà di te quel che vuole lui, quindi tanto vale avere una moderazione ben fatta, a prescindere dalla sua piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

In quel modo diventerebbe un topic ufficiale... e torniamo al punto che non ci si può fare cw (giustamente).

resto dell’idea che i topic ufficiali vanno in una sezione PARALLELA, magari insieme a tutte quelle discussioni da comunity (Che reboot vorresti, le nostre postazioni da gioco, la tua top 5 della gen, botte a Sirio....) che non sono news e su cui non ha senso fare cw.

 

Se saranno fuse nei NEWS Topic sarà permesso fare CW, l’immumità sarà solo per i topic spostati in Area Community poi successivamente. I NT servono per i giochi più attesi dove spesso si postano più news e si finisce per parlare dello stesso gioco in 3 news differenti una vicino all’altra in sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Figurati, non lho presa male:D, volevo puntualizzare un pensiero riguardo al precedente post.

Sono sostanzialmente d'accordo con il tuo pensiero, il mio era semplicemente per far passare il messaggio che questo non è un foro privato, o mono colore, ma aperto a tutti.

Questo in sintesi.

Sul discorso chiuso: conoscevo benissimo le problematiche dall'altra parte, conosco le vicissitudini e non le riapro nemmeno e nemmeno mi interessa più

Penso alla nuova casa, non ho rimpianti per quella vecchia e non ho nemmeno intenzione di tornare una volta ristrutturata.

Penso a questa, come tutti insieme possiamo arredarla e viverci dentro in maniera armoniosa.

Il passato è passato, guardo avanti e non più indietro, senza rimorsi.

Questo è quello che penso Otto, direi di metterci un bel macigno e andare avanti. :birra: :ag:

Loro possono vivere senza di noi, noi senza di loro, con tutti gli errori e i rimpianti del passato e le cose fatte, dette, provvedimenti presi e non.

È giusto così :birra:

Sono d'accordo che la moderazione debba essere bianca, sono d'accordo che debba essere capace, sono d'accordo come ti ho detto sostanzialmente con il tuo discorso ; non voglio ripetere gli errori del passato, nemmeno i miei colleghi e amici credo vogliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se saranno fuse nei NEWS Topic sarà permesso fare CW, l’immumità sarà solo per i topic spostati in Area Community poi successivamente. I NT servono per i giochi più attesi dove spesso si postano più news e si finisce per parlare dello stesso gioco in 3 news differenti una vicino all’altra in sezione.

 

Io necessito chiarimenti.

 

Esce video di Bleeding Edge:

posso dire che IMHO è concime concentrato?

il giorno dopo esce un provato sullo stesso gioco:

topic nuovo o se ne usa solo uno per tutte le news?

in quel caso non esiste un topic sul gioco demilitarizzato? Si può aprire un topic ufficiale direttamente in community per chi non volesse farci cw o lì ci va solo roba spostata (in cui si è fatta cw per 20 pagine e quei commenti restano)?

 

me confuso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...