Vai al contenuto

FIFA 21 - Feedback aptico e altro


Emula

Messaggi raccomandati

[HEADING=1]Prova il nuovo livello[/HEADING]

Non vediamo l’ora che possiate testare con mano il nuovo controller wireless DualSense per PlayStation 5.

 

Siete impegnati in un salvataggio dell’ultimo secondo per impedire un gol già fatto? Oppure mirate al sette con un missile da fuori area? Il feedback aptico del controller wireless DualSense risponde sempre con precisione a ciò che avviene in campo. Avrete più controllo sia sull’intensità che sulla posizione del feedback aptico, quindi “sentirete” le staffilate mancine tramite vibrazioni sul lato sinistro del controller, per esempio, oppure percepirete un feedback maggiore durante i tackle più duri rispetto a quando, durante i calci d’angolo, i giocatori si appoggeranno per trovare una posizione vantaggiosa.

 

I grilletti adattivi del controller wireless DualSense ci permettono di incrementare la loro resistenza man mano che i giocatori si stancano, così percepirete le loro gambe come sempre più pesanti nel corso della partita. Questa funzionalità è disponibile solo su PS5. Siamo certi che noterete subito l’impatto che il controller wireless DualSense avrà su FIFA 21, aumentando a dismisura l’intensità del match in un modo del tutto nuovo.

 

Un’altra esclusiva PS5 è chiamata Attività PlayStation: potrete avviare la vostra modalità preferita direttamente dalla schermata principale della console PlayStation 5. In combinazione con i fulminei tempi di caricamento offerti da PS5, ciò significa che potrete scendere in campo in un batter d’occhio, come mai prima d’ora. Parliamo di meno di due secondi dal menu pre-partita al match in modalità Calcio d’inizio. Ci spiace per i fan dell’arena allenamento!

 

[HEADING=1]Scopri il nuovo livello[/HEADING]

Maggior potenza significa anche un balzo in avanti considerevole nella qualità grafica, così giocatori e stadi saranno ancora più reali.

 

Un nuovo sistema di illuminazione differita, chiamato LiveLight Rendering, crea ambienti di gioco ultra-realistici. Ammirerete gli stadi più grandi del mondo, come Anfield o il Parco dei principi, ricreati in maniera incredibile e più vivi che mai.

 

50639413587_43d29c2b7e_h.jpg

Il LiveLight Rendering si combina alla flessione dei muscoli e alla nuova tecnologia applicata alle capigliature per donare agli atleti un livello di dettaglio irraggiungibile finora, che è subito evidente in campioni di fama mondiale come Kylian Mbappé e Trent Alexander-Arnold!

 

Ciò sarà ancora più lampante grazie anche a una nuova telecamera durante la partita, per una prospettiva tutta nuova. La EA SPORTS GameCam è ispirata alle telecronache dei match più importanti al mondo, e in partita fa davvero la differenza. Non vediamo l’ora che tutti possano provarla.

 

[HEADING=1]Nuovo livello di atmosfera[/HEADING]

A tutti noi manca di poter vedere i nostri campioni preferiti direttamente allo stadio, e ricordiamo perfettamente le incredibili coreografie che i fan, sia in casa che in trasferta, sanno creare.

 

50638579458_759df7e158_h.jpg

In FIFA 21 evidenzieremo questo spettacolo per riflettere l’impareggiabile atmosfera che solo il pubblico sa garantire.

 

Innanzitutto, PreMatch Live aggiunge diversi nuovi filmati per aumentare l’immersione, ad esempio vedrete i fan attraversare i tornelli e molto altro ancora. Vivrete il giorno del match con un realismo mai raggiunto prima.

 

Inoltre, ora possiamo riflettere meglio le incredibili sensazioni scaturite dal gol decisivo che porta alla vittoria nella UEFA Champions League, o quello che evita una retrocessione. Grazie alla nuova funzionalità Big Goal Moments, vi ritroverete catapultati sugli spalti o sul campo da gioco dopo i gol cruciali.

 

50638575118_5e596ab1d8_h.jpg

[HEADING=1]Nuovo livello di movimento[/HEADING]

FIFA 21 su PS5 ci permette anche di ricreare i movimenti e i comportamenti più naturali mai visti prima.

 

Le Responsive Multi-Touch Animations portano il realismo al livello successivo, migliorando la qualità grafica e la reattività delle animazioni collegate al pallone, garantendo quindi più agilità e controllo sulla sfera con ben 700 nuove combinazioni per le animazioni.

 

50638617748_b8fcca46b1_h.jpg

Rispetto ai precedenti titoli FIFA di EA SPORTS, siamo anche in grado di rendere ancor più realistici i comportamenti dei calciatori grazie all’Off-Ball Humanization. I calciatori puliranno il sudore dal volto dopo uno sprint, chiederanno palla e riprenderanno fiato in seguito a uno scatto: in FIFA 21 su PS5 sembreranno proprio in carne e ossa.

 

[HEADING=1]Dual entitlement[/HEADING]

Infine, siamo felici di annunciare il programma di aggiornamento Dual Entitlement per FIFA 21 su PlayStation: potrete aggiornare la vostra copia di FIFA 21 su PlayStation 4 a quella per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi* quando volete, a partire dal 4 dicembre fino al lancio FIFA 22! Inoltre, è possibile anche trasferire i progressi e i contenuti ottenuti finora in FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL, così potrete continuare a costruire la squadra dei vostri sogni e dominare nei campetti anche su PS5.

 

50639409107_0a0599fb3c_h.jpg

Un balzo avanti dal punto di vista grafico, maggior velocità nello scendere in campo e molto altro: non vediamo l’ora che FIFA 21 per PS5 sia nelle vostre mani. Speriamo che queste anteprime sulle funzionalità votate al realismo vi siano piaciute.

 

Il 4 dicembre capirete cosa intendiamo con “Prova il nuovo livello” in FIFA 21 su PS5!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io preso con le offerte del psn.circa 40 euri

Iniziato a giochicchiare in attesa del’upgrade che pare sostanzioso

Poco da fare vero che pes è più ragionato come gp ma l’aria che si respira in fifa è il calcio e devo dire che senza stravolgimenti il gioco è godibilissimo e abbastanza inpegnativo...poi cosa che mi garba che in fifa i falli l’arbitro li fischia :asd: anche a favore.giocato una mattinata intera ed nn penso mi sia mai capitato di vedermi fischiare decine di falli a favore e un paio di rigori(anche uno a sfavore)e anche i falli di mano(un rigore in area per fallo di mano dell’avversario)

a fronte dei maggiori tecnicismi sim di pes preferisco il calcio champagne di fifa,l’atmosfera,le miriadi di possibilità offerte dai tornei e altro

Voi che ne pensate?scuola fifa o pes?

 

premetto che li ho entrambi e poco da fare...fifa per adesso mi diverte di più e per diversi aspetti lo reputo più vicino a una partita reale.poi si veloce il gp,ma nn tantissimo rispetto a pes(che comunque padroneggiato da soddisfazioni)

Curioso di vedere come verrà sfruttato il dualsense

 

l’upgrade grafico(e nn solo) arriva il 4/12.ovviamente gratis

Konami poteva fare uguale

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Scusate ma fifa più vicino a una partita reale non si può sentire. Forse come cornice ma pad alla mano uno è la sintesi delle arcadaeismo più puro dove col portiere puoi driblare il mondo e arrivare a segnare, l altro è la cosa che si avvicina più come calcio giocato nonostante abbia anch'esso i suoi difetti arbitri in primis.Quando sento che fifa è più realistico mi viene l'orticaria
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma fifa più vicino a una partita reale non si può sentire. Forse come cornice ma pad alla mano uno è la sintesi delle arcadaeismo più puro dove col portiere puoi driblare il mondo e arrivare a segnare, l altro è la cosa che si avvicina più come calcio giocato nonostante abbia anch'esso i suoi difetti arbitri in primis.Quando sento che fifa è più realistico mi viene l'orticaria

 

scusate intendevo più vicino a una partita reale per tutto quello che comprende appunto la “cornice”

Ovvio che pad alla mano pes rappresenta il gioco che meglio simula una partita di calcio.con questo senza nulla togliere al gp più arcade e se vogliamo spettacolare di fifa

Poi va a gusti ovvio,nn c’è il meglio e peggio...

Espresso male io comunque

 

p.s:a me giocando con difficoltà sopra la media (esperto e oltre) nn riesce segnare col portiere :asd:

Ovvio metti a difficoltà “impedito” ci riesci eccome..ma succede anche a pes

[automerge]1606309996[/automerge]

Comunque per vedere che aria tira si aspettano le versioni 22...questi upgrade o meno sono capitoli di transizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Scusate ma fifa più vicino a una partita reale non si può sentire. Forse come cornice ma pad alla mano uno è la sintesi delle arcadaeismo più puro dove col portiere puoi driblare il mondo e arrivare a segnare, l altro è la cosa che si avvicina più come calcio giocato nonostante abbia anch'esso i suoi difetti arbitri in primis.Quando sento che fifa è più realistico mi viene l'orticaria
Infatti forse 10 anni fa...comunque negli ultimi cinque anni ho comprato solo Pes19, gameplay ottimo palla al piede, gli aggiornamenti delle rose risolvevano il resto. Poi l'ho rivenduto :asd: ma ci ho giocato qualche mese. Carino.

 

In ogni caso gen ps360 fifa era un appuntamento annuale, ho perso totalmente questa tradizione con l'avvento di Ultimate Team che è un bigliardino succhiasoldi e ha fagocitato il resto del gioco...peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Direi abbastanza hyppato.mi sto godendo ora la versione ps4 e aspetto sto upgrade...lo so che pes è più sim ma a me sto fifa sta divertendo parecchio(anzi di più di pessotto)e questo aggiornameto che pare migliori in maniera esponenziale la grafica,presentazione alle partite,atmosfera (ora degna di una partita in tv),ecc nn può che far piacere

Parlano di ritocchi anche al gp e dualsense che verrà sfruttato a dovere

🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Scusate ma fifa più vicino a una partita reale non si può sentire. Forse come cornice ma pad alla mano uno è la sintesi delle arcadaeismo più puro dove col portiere puoi driblare il mondo e arrivare a segnare, l altro è la cosa che si avvicina più come calcio giocato nonostante abbia anch'esso i suoi difetti arbitri in primis.Quando sento che fifa è più realistico mi viene l'orticaria
Concordo assolutamente. Come contorno e presentazione delle partite ammetto che FIFA è fuori parametro.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa stanno aspettando per mostrare del gameplay della versione next.

 

Aspettano il 2 perche' fino a domani è in super sconto a 36€ sullo store ....E io che gioco a Pes vorrei vederlo e nel caso penderlo per Ps5....ma a scatola chiusa xchè dal 2 torna a 69 .....giocano su sto fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso a 38 euri , venendo da anni di pes la versione PS4 inizialmente mi ha fatto schifo di brutto in tutto. Poi però ho modificato tutti i settaggi, telecamera,ho fatto 30 partite circa x capire il gioco e ora mi trovo discretamente bene , anzi mi piace qst stile diverso rispetto Pes. Ora nn vedo l ora di Venerdì x provare la Next sperando nn si limitino all entrare in campo , ma il nn cross play, le 700 animazioni ecc fan ben sperare.

 

ORA X CHI È PRATICO ,ESISTE L OPZIONE PER SETTARE ORARIO E CLIMA NELLE AMICHEVOLI COME IN PES O NO???? SON SCEMO IO A NN TROVARLA O EA A NN METTERLA??? AIUTOOOOOOOO

 

PS bello Volta e le modalità particolari nelle partite libere,le vorrei in Pes 2022 Next.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso a 38 euri , venendo da anni di pes la versione PS4 inizialmente mi ha fatto schifo di brutto in tutto. Poi però ho modificato tutti i settaggi, telecamera,ho fatto 30 partite circa x capire il gioco e ora mi trovo discretamente bene , anzi mi piace qst stile diverso rispetto Pes. Ora nn vedo l ora di Venerdì x provare la Next sperando nn si limitino all entrare in campo , ma il nn cross play, le 700 animazioni ecc fan ben sperare.

 

ORA X CHI È PRATICO ,ESISTE L OPZIONE PER SETTARE ORARIO E CLIMA NELLE AMICHEVOLI COME IN PES O NO???? SON SCEMO IO A NN TROVARLA O EA A NN METTERLA??? AIUTOOOOOOOO

 

PS bello Volta e le modalità particolari nelle partite libere,le vorrei in Pes 2022 Next.......

 

Guarda io ho giocato entrambi abbastanza negli ultimi anni e devo dire che Pes, per chi ci gioca online, è peggiorato drasticamente. Purtroppo saranno i server, sarà che hanno deciso di utilizzare pure loro il "momentum" in my club, il tempo immane che ci vuole per giocare una partita, ma è veramente caduto di brutto.

Fifa è ridicolo nella modalità Ultimate Team, è una roba oscena quanto sia truccata quella modalità, giusto per farvi capire potete provare a fare una partita con una squadra di qualità medio-bassa, contro una fortissima online e perderete con goleade memorabili senza che l'avversario faccia assolutamente nulla. Ma le altre modalità funzionano molto bene e sono divertenti, soprattutto volta.

Pes ha la modalità Myclub un po' meno truccata, nel senso che hai una certa possibilità che gli avversari volino ed i tuoi non si muovano, ma non è al 100% dipendente dalla forza delle squadre, usa un sistema che tiene conto di vari fattori. Per il resto è un buon gioco, però nell'ultima edizione i calciatori non riescono a stoppare bene la palla troppo spesso da inibire la manovra.

In ogni caso, tra i due non c'è molta differenza, contrariamente a quanto si legge.

Poi, se devo dare un parere assoluto, sono due buoni giochi, forse troppo difficili per chi non è super esperto, due giochi da 7,5/8 entrambi.

Ma un giudizio a parte meritano le modalità Myclub e Ultimate Team, sono la faccia peggiore del mondo dei videogiochi, non gli metterei più di 3 ad essere generosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però il mio Problema di nn trovare un opzione per mettere nelle partite veloci il meteo e soprattutto mettere giorno o notte non me l avete risolto!!!!!! Sarò ritardato io ma nn trovo il modo di impostare come in Pes il giorno,notte e meteo ....AIUTOOOOOOOO......

 

Altra cosa che noto Pes nelle partite di giorno ha un HDR incredibile mentre Fifa nn ha HDR, nelle notturne uguale in Pes si vedono le luci del campo che è illuminato mentre Fifa è buio sembra senza luci . La noto solo io sta cosa della luce HDR giorno e notte?

 

Spero che Venerdì si veda sta next , sia graficamente che come gamplay fisica , ad oggi per me Pes vince a mani basse su fisica passaggi contrasti animazioni , volti e soprattutto sulle luci.

 

Mi aiutate con sta opzione che nn trovo???????????

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però il mio Problema di nn trovare un opzione per mettere nelle partite veloci il meteo e soprattutto mettere giorno o notte non me l avete risolto!!!!!! Sarò ritardato io ma nn trovo il modo di impostare come in Pes il giorno,notte e meteo ....AIUTOOOOOOOO......

 

Altra cosa che noto Pes nelle partite di giorno ha un HDR incredibile mentre Fifa nn ha HDR, nelle notturne uguale in Pes si vedono le luci del campo che è illuminato mentre Fifa è buio sembra senza luci . La noto solo io sta cosa della luce HDR giorno e notte?

 

Spero che Venerdì si veda sta next , sia graficamente che come gamplay fisica , ad oggi per me Pes vince a mani basse su fisica passaggi contrasti animazioni , volti e soprattutto sulle luci.

 

Mi aiutate con sta opzione che nn trovo???????????

 

Su questo non so aiutarti, l'ultimo Fifa ancora non ce l'ho. Comunque, in effetti, non ho mai cambiato quell'opzione.

Sull'hdr, non ho una tv che lo supporti, mi spiace.

Per quanto riguarda la grafica non posso che concordare, le animazioni soprattutto, a Fifa a tratti pare che i calciatori scivolino sul ghiaccio alle volte :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto cedo....EA e FIFA non hanno l opzione + stupida e comoda al mondo ....io ho cercato ovunque nei menù e 0 ....Voi nn sapete ...assurdo nn poter giocare nel 2020 ,una partita scegliendo meteo e orario....sarà una delle opzioni next di Venerdi forse ....cioè su Pes esiste da...ehm sempre.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi aggiornamento di circa 2.1 gb...penso stiano spianando la strada all’upgrade di venerdi :metal:

Si fatto ......ma Nessuno mi può aiutare cavolo ????? Nessuno che sia esperto o abbia amici esperti a Fifa ??? NoN ci credo che nn esista davvero l opzione PER settare l orario della partita veloce come in Pes ....mi fa fare sempre partite veloci di sera , ne avrò fatte 30 e passa e SOLO 1 di giorno ......AIUTOOOOOOOO :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fatto ......ma Nessuno mi può aiutare cavolo ????? Nessuno che sia esperto o abbia amici esperti a Fifa ??? NoN ci credo che nn esista davvero l opzione PER settare l orario della partita veloce come in Pes ....mi fa fare sempre partite veloci di sera , ne avrò fatte 30 e passa e SOLO 1 di giorno ......AIUTOOOOOOOO :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Calma amico Superfrog.

Io non ti posso aiutare, ma ti posso tranquillamente dire che il 99,99999999999999999999999999999999% dei giocatori di FIFA non gioca mai la partita rapida, se non quelle rare volte in cui ci si becca tra amici. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ! Dopo ore e ore a bestemmiare ho notato che nn scrollavo in un menù la barra fino in fondo....arrivare a 43 anni con 40 quasi di gioco e nn trovare sta roba mi ha distrutto psicologicamente....Ho finito di tutto e di più e nn ho trovato un opzione:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: ora Spero Fifa venerdì sia Next o sta figura di merda mi segnerà a vita :faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::metal:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Tranquilli ! Dopo ore e ore a bestemmiare ho notato che nn scrollavo in un menù la barra fino in fondo....arrivare a 43 anni con 40 quasi di gioco e nn trovare sta roba mi ha distrutto psicologicamente....Ho finito di tutto e di più e nn ho trovato un opzione:azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: ora Spero Fifa venerdì sia Next o sta figura di merda mi segnerà a vita :faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::faccinaRh::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::metal:

Io sapevo c'era ma credevo in te e che l'avresti trovata...:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fatto ......ma Nessuno mi può aiutare cavolo ????? Nessuno che sia esperto o abbia amici esperti a Fifa ??? NoN ci credo che nn esista davvero l opzione PER settare l orario della partita veloce come in Pes ....mi fa fare sempre partite veloci di sera , ne avrò fatte 30 e passa e SOLO 1 di giorno ......AIUTOOOOOOOO :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Stasera mi ci faccio qualche partitella e ti faccio sapere se scopro qualcosa.....

Io mai utilizzata in quanto faccio solo tornei,campionati e volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...