Vai al contenuto

World of retroconsole


Thenameless

Messaggi raccomandati

Temo che non se lo cagherà nessuno ma volevo capire quanto interesse ci fosse all'argomento, inoltre non sarebbe male aggiornare il topic quando qualcuno ha qualche news riguardo uscite di nuovi prodotti . Premetto che non sono un retro gamer duro e puro ma ho iniziato a (ri)avvicinarmi all' argomento con l'avvento delle mini console una vera manna dal cielo per i portafogli e l'accessibilitá, al momento posseggo solo minines, mini SNES e game and watch ma ho seria intenzione di ampliare la collezione visto che la next gen non mi sta triggerando per niente , ecco volevo sentire qualche consiglio sugli acquisti da voi, esperienze, cosa comprare, ecc oltre cosa piú importante quali sono i vostri prodotti imprescindibili.

Al momento stavo valutando il mega drive mini, PS classic che sta sparendo dalla circolazione e questa nuova bomba chiamata evercadeevercade-3.thumb.jpg.41cfe39386ad0c84bf864da2b4133fe1.jpg

 

che mi sembra la figata cosmica non tanto per l'hw in se ma per l'idea geniale, la cura dei dettagli e l'ufficialità del catalogo, mi chiedo perchè ad oggi ancora non conoscevo la sua esistenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic :smile:

 

Non sapevo che l'evercade funsionasse a cartucce.

 

da fan sega oltre che approvare la scelta del Mega Drive Mini (occhio alle diverse versioni JP , Asia ed USA-EURO, perchè i giochi cambiano), se vuoi andare di import suggerisco anche Game Gear Micro (anche se stà diventando costosetto soprattutto la versione Black e si trova sempre di meno) e Astro City Mini, quest'ultimo esce a Dicembre anche questo solo in Giappone e Asia.

 

 

astrocitymini_newsswi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic :smile:

 

Non sapevo che l'evercade funsionasse a cartucce.

 

da fan sega oltre che approvare la scelta del Mega Drive Mini (occhio alle diverse versioni JP , Asia ed USA-EURO, perchè i giochi cambiano), se vuoi andare di import suggerisco anche Game Gear Micro (anche se stà diventando costosetto soprattutto la versione Black e si trova sempre di meno) e Astro City Mini, quest'ultimo esce a Dicembre anche questo solo in Giappone e Asia.

 

 

astrocitymini_newsswi.jpg

sisi l’evercade per me è il prototipo della console perfetta, giuro che se uscisse una console moderna con queste caratteristiche la comprerei all’istante, solo retail, packaging old school, libretti con info sui giochi (quanto mi mancano), aggiornamenti ufficiali dei giochi direttamente su cartuccia (sta roba è pazzesca), altro che l’aria fritta che ti vendono Sony e MS ,è la dimostrazione che il retail non è affatto così costoso come vogliono farci credere anzi per me ste aziende non vedono l’ora di farci passare al full digital e al cloud ....vabbè sto divagando per adesso accontentiamoci del retro gaming😁

 

Eh sì comunque il megadrive mi triggera, io all’epoca mi ero fermato al master system ( non si direbbe ma come player nasco segaro mio padre comprava solo SEGA ) perchè chiaramente dopo play station il mondo dei vg è cambiato completamente e l’avvento della play beh è stato come una meteora soprattutto per la mia gen, quindi vorrei recuperare la mancanza , spero comunque anche in un Dreamcast mini quello immagino sia tanta roba .

L’unica cosa mi chiedo la lista del megadrive mini merita ?

 

La roba import invece non so... ho qualche resistenza psicologica che mi frena nell’acquisto ma forse sarà dovuto al fatto che sono uno abituato ancora a comprare le cose nei negozi, uso poco o niente il web per gli acquisti è così bello frequentare negozi di vg (finchè ci saranno) che non siano GameStop.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...