Vai al contenuto

Spiderman remastered più scalpante che mai


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Queste sono invertite, no? :look:

la seconda è molto meglio quindi direi proprio di no

 

Ma poi basta guardare il gamepley... ci sono 10 volte più auto e pedoni che su PS4 e renderizzati 10 volte più lontano... e ray tracing da tutte le parti

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda è molto meglio quindi direi proprio di no

 

Ma poi basta guardare il gamepley... ci sono 10 volte più auto e pedoni che su PS4 e renderizzati 10 volte più lontano... e ray tracing da tutte le parti

 

A me spiderman a parte tra quelle 2 immagini sembra migliore l'immagine ps4 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato la stessa cosa, preferisco la versione ps4 in questo screen, quella della versione remastered sembra piatta e monocromatica, e si vogliono far pagare pure per questo risultato:asd:

Se ci fai caso é molto più realistica la seconda, guarda il dettaglio del palazzo fuori dalla finestra ad esempio. Poi a prescindere il gioco é già bellissimo graficamente nella versione ps4

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso é molto più realistica la seconda, guarda il dettaglio del palazzo fuori dalla finestra ad esempio. Poi a prescindere il gioco é già bellissimo graficamente nella versione ps4

non mi piace, la scena è troppo piatta, preferisco quello della ps4, magari con una patch riescono a renderla meno monocromatica perche la paletta dei colori non mi piace sulla ps5, basta vedere le piante a sinistra che sulla ps5 danno sul grigio e sulla ps4 sono verdi, insomma hanno toppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono invertite, no? :look:

 

ho pensato la stessa cosa, preferisco la versione ps4 in questo screen, quella della versione remastered sembra piatta e monocromatica, e si vogliono far pagare pure per questo risultato:asd:

Il ray tracing crea un'illuminazione più verosimile perchè la luce viene calcolata in base a come rimbalzano i raggi creando non solo ombra ma anche penombra e illuminazione più o meno soffusa. Se guardi bene gli screen ps4 noterai zone con ombre e illuminazione "nette" e zone totalmente scure compresa la totale assenza di luce sul costume di spiderman. Il ray tracing calcola la giusta quantità di luce su tutto.

Poi non guardateli troppo sti screens, il ray tracing rende bene l'idea solo se lo vedete a scena in movimento...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ray tracing crea un'illuminazione più verosimile perchè la luce viene calcolata in base a come rimbalzano i raggi creando non solo ombra ma anche penombra e illuminazione più o meno soffusa. Se guardi bene gli screen ps4 noterai zone con ombre e illuminazione "nette" e zone totalmente scure compresa la totale assenza di luce sul costume di spiderman. Il ray tracing calcola la giusta quantità di luce su tutto.

Poi non guardateli troppo sti screens, il ray tracing rende bene l'idea solo se lo vedete a scena in movimento...

non centra niente l'illuminazione, è la paletta dei colori che non mi piace, rende tutta la scena piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fissarsi su uno screen (comunque migliore su PS5) quando tra le due versioni c'è un abisso in tutto fa proprio ridere, poi magari fate i finti esaltati per la patch di gears dove per vedere la differenza serve mettersi a cercare col lanternino e gli zoom 600x....
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fissarsi su uno screen (comunque migliore su PS5) quando tra le due versioni c'è un abisso in tutto fa proprio ridere, poi magari fate i finti esaltati per la patch di gears dove per vedere la differenza serve mettersi a cercare col lanternino e gli zoom 600x....

non ci vedo nessuno abisso, tolto RT è la copia carbone della versione ps4, diciamo che l'aggiunta del RT costa 20€ :asd:, gli sarà costato la paga di una settimana di 5 sviluppatori per inserire RT.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci vedo nessuno abisso, tolto RT è la copia carbone della versione ps4, diciamo che l'aggiunta del RT costa 20€ :asd:, gli sarà costato la paga di una settimana di 5 sviluppatori per inserire RT.

 

Si vede che non leggi le analisi ed hai accesso a materiale non di qualità, non è una copia carbone nemmeno nella modalità che porta il frame rate a 4KTI@60fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Obbligassero a comprare TV di marche diverse per abbonarsi a servizi diversi. Poi mi dici se non cambia.
    • Si ma il concetto non cambia. Prima pagavi per avere un pezzo di plastica per far girare i giochi, ora in base alle esclusive paghi un servizio. Hai sempre una scelta. Quindi la sostanza dell'esclusiva non cambia.
    • Più che altro la postazione da pc di solito uno si immagina una bella scrivania grossa con uno schermo e posto per mouse e tastiera...se lo attacco ad un 50 pollici di solito non starà sopra la scrivania dove sto seduto ad una distanza di mezzo metro. E se lo collego alla tv grossa in salotto (o camera ) la tastiera la appoggio sulle ginocchia con il mouse? In quel caso serve un tavolino apposito, quindi ti serve un mix di postazione (certo non ci sono problemi se il case ce l'ho in salotto e poi gioco solo con il pad, ergo il pc mi serve solo come piattaforma ma poi gioco a tutto con il pad e sticazzi della tastiera e mouse ma uno ci vuole fare anche altro se spende tutti quei soldi no? Poi vabbè magari Kaiman ha 3 TV in casa o più  , ma avere la tv ''principale'' attaccata al muro sopra la scrivania dov'è la c'è la suddetta postazione da gaming pure non mi sembra un granchè onestamente, non è che voglio avere il torcicollo.   Poi oh magari uno schermo ultra wide sarebbe sufficiente.
    • Il problema delle esclusive è che sono legate ai dispositivi.
    • Non capisco l'associazione PC schermo piccolo . Ci sono TV da 55 pollici come appunto il mio LG C4 che ci si può attaccare tranquillamente un PC. Uno non esclude l'altro ,sono passato da hellblade 2 da series x a PC e mi è caduta la mascella . Poi a parte il fattore risoluzione e frame rate ,con un PC si può giocare con giochi PC ps5 ed Xbox ... più mod varie.  Lo scoglio iniziale è solo spendere di più . Poi ovviamente il di più va in base a quanto uno lo vuole performante .
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...