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Piccola acquisizione in arrivo...


Ospite Scorpion

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Se la percezione è questa c'è da aspettarsi che xbox XYZ venderà più di PS5 e sul piano ludico avrá un lancio più appetibile di PS5 :sisi:
Non c'entra nulla con le vendite. PlayStation vende meritatamente, sì, ma anche solo per il nome e lo sappiamo tutti.
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Ospite Utente cancellato 260
Laika i numeri degli abbonati sono farlocchi e lo sai, ma pure fossero veri non devi pagarci starfield con quei soldi ma starfield altri 149 giochi e tutta l’infrastruttura...

Quanto ti fa “guadagnare” starfield? No perché a 80 carte a copia i conti si facevano in fretta....

Non bisogna più ragionare sulla singola copia.

Io vedo che il Pass attualmente conta 15 milioni di abbonati, e ha accelerato paurosamente negli ultimi mesi.

Siamo all'alba di una nuova generazione, c'è una macchina appositamente studiata per il Pass, ci sarà XCloud.

Questo è un progetto in itinere, Microsoft ha in testa i numeri di Netflix.

Già se arrivi a 50-60 milioni di abbonati verso la metà della generazione, hai un gettito di 650 milioni di dollari mensili, 8 miliardi all'anno. A cui vanno aggiunti i ricavi delle vendite software e hardware, le microtransazioni varie, ecc...

con delle revenues del genere non puoi finanziare un paio di giochi all'anno da cento milioni di dollari a testa e acquisire le terze parti che hanno già completato il loro giro di vendite singole?

 

 

sul lungo periodo si stabilizza tutto.

Netflix attualmente la prova gratuita non te la fa proprio più fare, e parliamo sempre di una piccola percentuale di gente che ha la costanza ogni mese di disdire l'abbonamento e farne uno da zero. Poi le carte di credito finiscono. :asd:

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Al netto di tutta la CW letta finora io sono contento che MS si sia comprato Bethesda.

Ha finalmente dato uno scossone a un marketing deludentissimo, mettendo un po' di pepe al mercato.

Ora Sony dovrà controbattere in qualche modo e noi giocatori abbiamo tutto da guadagnare.

 

Continuo a vedere PS5 nettamente in vantaggio per ora, del resto tutto ciò su cui si fonda l'offerta Microsoft rimane nella sfera della "bella speranza"; di concreto si è visto ZERO, e io sono ancora uno di quelli che "prima vedere cammello".

Tuttavia la bomba c'è stata, adesso vedremo che succederà.

Modificato da Cloudstrife76
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Ospite Utente cancellato 204

Sony dovrà continuare a fare quello che ha fatto con Ps4 ne più ne meno,senza seguire le orme di MS che ha una visione completamente differente.

Sony deve continuare a sfornare IP spaventose,ed ha i migliori first party al mondo per farlo, quindi, no problem :)

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Non c'entra nulla con le vendite. PlayStation vende meritatamente, sì, ma anche solo per il nome e lo sappiamo tutti.

 

Veth Sony ha il nome perché solo quest’anno escono Tlou 2, Ghost of Tsushima, FF VII, 13 sentinel, Miles Morales, Demon’s Souls.... dall’altra parte Blooding Edge e Battletoads :|

Ma c’è il pass...

 

il primo anno di CW si combatterà su questo.

Perché il bimbominchia da una parte vede il compagno di banco che gioca con Spiderman, Horizon, Ratchet e Gow (solo nel primo anno!) e l’altro compagno che gioca con... niente di esclusivo fino ad Halo (tengo fuori The medium come Godfall capitelo) ma ha 150 giochi al you can eat!!

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Non bisogna più ragionare sulla singola copia.

Io vedo che il Pass attualmente conta 15 milioni di abbonati, e ha accelerato paurosamente negli ultimi mesi.

Siamo all'alba di una nuova generazione, c'è una macchina appositamente studiata per il Pass, ci sarà XCloud.

Questo è un progetto in itinere, Microsoft ha in testa i numeri di Netflix.

Già se arrivi a 50-60 milioni di abbonati verso la metà della generazione, hai un gettito di 650 milioni di dollari mensili, 8 miliardi all'anno. A cui vanno aggiunti i ricavi delle vendite software e hardware, le microtransazioni varie, ecc...

con delle revenues del genere non puoi finanziare un paio di giochi all'anno da cento milioni di dollari a testa e acquisire le terze parti che hanno già completato il loro giro di vendite singole?

 

 

sul lungo periodo si stabilizza tutto.

Netflix attualmente la prova gratuita non te la fa proprio più fare, e parliamo sempre di una piccola percentuale di gente che ha la costanza ogni mese di disdire l'abbonamento e farne uno da zero. Poi le carte di credito finiscono. :asd:

Io vedo che il fatturato degli abbonamenti gaming è di 273 milioni di dollari l'anno, e solo il 15% viene dal pass (dati ufficiali che trovi in questo stesso topic).

Significa che il pass (che esiste da quasi 3 anni), con 15 milioni di abbonati, fattura 40 milioni l'anno.

 

La matematica che conosco io fornisce delle risposte che sono in netto contrasto con le tue deduzioni, non so come la pensi...

Inoltre, una XB1S All Digital era già una console specificatamente pensata per il pass abbiamo visto tutti che successone ha avuto; in che modo secondo te Serie S potrebbe avere un destino diverso?

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Non bisogna più ragionare sulla singola copia.

Io vedo che il Pass attualmente conta 15 milioni di abbonati, e ha accelerato paurosamente negli ultimi mesi.

Siamo all'alba di una nuova generazione, c'è una macchina appositamente studiata per il Pass, ci sarà XCloud.

Questo è un progetto in itinere, Microsoft ha in testa i numeri di Netflix.

Già se arrivi a 50-60 milioni di abbonati verso la metà della generazione, hai un gettito di 650 milioni di dollari mensili, 8 miliardi all'anno. A cui vanno aggiunti i ricavi delle vendite software e hardware, le microtransazioni varie, ecc...

con delle revenues del genere non puoi finanziare un paio di giochi all'anno da cento milioni di dollari a testa e acquisire le terze parti che hanno già completato il loro giro di vendite singole?

 

 

sul lungo periodo si stabilizza tutto.

Netflix attualmente la prova gratuita non te la fa proprio più fare, e parliamo sempre di una piccola percentuale di gente che ha la costanza ogni mese di disdire l'abbonamento e farne uno da zero. Poi le carte di credito finiscono. :asd:

 

laika ripeto quei numeri sono falsissimi.

Non sto ragionando sul singolo gioco ma proprio sull’insieme, è il singolo gioco da 150 milioni quando l’abbonamento è sull’insieme non è profittevole, perché il singolo gioco non ti porta tre milioni di utenti, devi valutare tutta l’offerta e tutti i costi.

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Non c'entra nulla con le vendite. PlayStation vende meritatamente, sì, ma anche solo per il nome e lo sappiamo tutti.

 

Il nome se lo è fatto dopo 4 gen passate ad investire nei videogiochi, le relative vendite centrano eccome perchè significa che da e ha avuto modo di dare la materia principale che serve a dare un senso a questo media, i videogiochi

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Ospite Scorpion

Veth Sony ha il nome perché solo quest’anno escono Tlou 2, Ghost of Tsushima, FF VII, 13 sentinel, Miles Morales, Demon’s Souls.... dall’altra parte Blooding Edge e Battletoads :|

Ma c’è il pass...

 

il primo anno di CW si combatterà su questo.

Perché il bimbominchia da una parte vede il compagno di banco che gioca con Spiderman, Horizon, Ratchet e Gow (solo nel primo anno!) e l’altro compagno che gioca con... niente di esclusivo fino ad Halo (tengo fuori The medium come Godfall capitelo) ma ha 150 giochi al you can eat!!

Il primo anno sarà segnato ,senza dubbio.

In seguito si vedrà come il mercato assorbirà questo scossone,che è enorme.

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Ospite Utente cancellato 260
Io vedo che il fatturato degli abbonamenti gaming è di 273 milioni di dollari l'anno, e solo il 15% viene dal pass (dati ufficiali che trovi in questo stesso topic).

Significa che il pass (che esiste da quasi 3 anni), con 15 milioni di abbonati, fattura 40 milioni l'anno.

 

La matematica che conosco io fornisce delle risposte che sono in netto contrasto con le tue deduzioni, non so come la pensi...

Inoltre, una XB1S All Digital era già una console specificatamente pensata per il pass abbiamo visto tutti che successone ha avuto; in che modo secondo te Serie S potrebbe avere un destino diverso?

 

Innanzitutto quel grafico riguardava i ricavi del Q3 2018, quindi di un solo periodo dell'anno e di due anni fa.

Lo leverei proprio da mezzo.

 

Detto questo, gli abbonamenti sono carte a lungo.

 

272545-blank-355.png

netflix-net-income.jpg

 

Posto che quindi i numeri non sono quelli, ribadisco che quelle degli abbonamenti vanno considerate come dinamiche SOLO sul lungo termine.

(guarda che bella esponenziale)

Tre anni con un mercato che non è nemmeno del tutto digitalizzato sono praticamente nulla.

C'è da cambiare il comportamento e le abitudini di milioni di consumatori e mettere in conto investimenti in perdita nei primi anni (che possono portarti anche a esposizioni debitorie con gli istituti di credito).

 

Dall'altra parte però io non riesco a capire come facciate a non vedere un sistema di distribuzione totalmente in crisi.

I costi di sviluppo stanno crescendo esponenzialmente e sulla singola copia vengono sostenute varie pressioni: ricarichi di grossista e venditore finale, costi di distribuzione e di packaging, ritenute fiscali, royalties hardware.

Deprezzamento dopo poco tempo.

Non esistono solo i First Party Sony e lo stato di salute di questa industria è pessimo.

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  • Amministratore
Il nome se lo è fatto dopo 4 gen passate ad investire nei videogiochi, le relative vendite centrano eccome perchè significa che da e ha avuto modo di dare la materia principale che serve a dare un senso a questo media, i videogiochi
Ho detto meritatamente non per altro infatti.

 

Però ragazzi, non facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo.

Non con me che sono "sonaro".

 

Io sto discutendo e constatando quanto si evince dal web.

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  • Amministratore
Veth Sony ha il nome perché solo quest’anno escono Tlou 2, Ghost of Tsushima, FF VII, 13 sentinel, Miles Morales, Demon’s Souls.... dall’altra parte Blooding Edge e Battletoads :|

Ma c’è il pass...

 

il primo anno di CW si combatterà su questo.

Perché il bimbominchia da una parte vede il compagno di banco che gioca con Spiderman, Horizon, Ratchet e Gow (solo nel primo anno!) e l’altro compagno che gioca con... niente di esclusivo fino ad Halo (tengo fuori The medium come Godfall capitelo) ma ha 150 giochi al you can eat!!

Ho scritto meritatamente mannaggia a voi! Ma c'è anche il tipo che compra la PS5 digital e preordina il disco di Fifa 21 a Trincia, quindi non facciamone un discorso chiuso, ma ampio.
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Innanzitutto quel grafico riguardava i ricavi del Q3 2018, quindi di un solo periodo dell'anno e di due anni fa.

Lo leverei proprio da mezzo.

 

Detto questo, gli abbonamenti sono carte a lungo.

 

272545-blank-355.png

netflix-net-income.jpg

 

Posto che quindi i numeri non sono quelli, ribadisco che quelle degli abbonamenti vanno considerate come dinamiche SOLO sul lungo termine.

(guarda che bella esponenziale)

Tre anni con un mercato che non è nemmeno del tutto digitalizzato sono praticamente nulla.

C'è da cambiare il comportamento e le abitudini di milioni di consumatori e mettere in conto investimenti in perdita nei primi anni (che possono portarti anche a esposizioni debitorie con gli istituti di credito).

 

Dall'altra parte però io non riesco a capire come facciate a non vedere un sistema di distribuzione totalmente in crisi.

I costi di sviluppo stanno crescendo esponenzialmente e sulla singola copia vengono sostenute varie pressioni: ricarichi di grossista e venditore finale, costi di distribuzione e di packaging, ritenute fiscali, royalties hardware.

Deprezzamento dopo poco tempo.

Non esistono solo i First Party Sony e lo stato di salute di questa industria è pessimo.

Ok, fermo restando che i numeri VERI del pass non li sappiamo io eviteró di parlarne, dato che è tutta fuffa.

Resto convinto che se i numeri fossero positivi Microsoft li avrebbe divulgati, ma è un'opinione mia e in quanto tale non conta un cazzo.

 

La seconda parte del tuo discorso è molto interessante, ma non sono convinto che un modello di abbonamento tipo Pass sia la soluzione... La soluzione è ridurre i costi di sviluppo, ma come si può farlo senza rinunciare alla qualità?

Io credo che il sistema "alla Netflix" non sia sostenibile per i titoli AAA, Infatti la stessa Netflix ha tagliato la produzione di tutte le serie che non avessero un seguito enorme, e i loro ultimi prodotti sono sempre peggio a livello qualitativo (parlando "a lungo termine").

 

P.S. una curiosità: cosa ne pensa tua morosa del design di Serie S??? Voglio rendermi conto di quanto poco ne capisco di design...

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Ospite Utente cancellato 260
laika ripeto quei numeri sono falsissimi.

Non sto ragionando sul singolo gioco ma proprio sull’insieme, è il singolo gioco da 150 milioni quando l’abbonamento è sull’insieme non è profittevole, perché il singolo gioco non ti porta tre milioni di utenti, devi valutare tutta l’offerta e tutti i costi.

Microsoft è una società quotata in borsa.

Dire che quei numeri siano falsi o una mezza verità significherebbe che ci sono gli estremi dell'aggiotaggio.

Che esista una percentuale di gente che giochi sull'euro è possibile. Che di quei quindici milioni dichiarati facciano tutti - o la maggior parte - così, lo trovo improbabile. A dir poco.

 

Detto questo, c'è l'esempio di Netflix.

Netflix ha fatturato (2019) 20 miliardi di dollari all'anno e ha avuto un profitto di due.

Questi sono i numeri a cui vuole arrivare Microsoft, e probabilmente hai un margine di operatività anche su cifre più basse.

Ce la farà? Non ho la palla di cristallo né sono pagato decine di migliaia di euro al mese per assumermi la responsabilità della scelta.

Quello che mi interessa sottolineare è come sul lungo periodo e con quei numeri hai il denaro per sviluppare dieci Starfield e pure per far mangiare gli azionisti.

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Ospite Utente cancellato 260
Ok, fermo restando che i numeri VERI del pass non li sappiamo io eviterei di parlarne, dato che è tutta fuffa.

Resto convinto che se i numeri fossero positivi Microsoft li avrebbe divulgati, ma è un'opinione mia e in quanto tale non conta un cazzo.

 

La seconda parte del tuo discorso è molto interessante, ma non sono convinto che un modello di abbonamento tipo Pass sia la soluzione... La soluzione è ridurre i costi di sviluppo, ma come si può farlo senza rinunciare alla qualità?

Io credo che il sistema "alla Netflix" non sia sostenibile per i titoli AAA, Infatti la stessa Netflix ha tagliato la produzione di tutte le serie che non avessero un seguito enorme, e i loro ultimi prodotti sono sempre peggio a livello qualitativo (parlando "a lungo termine").

 

P.S. una curiosità: cosa ne pensa tua morosa del design di Serie S??? Voglio rendermi conto di quanto poco ne capisco di design...

 

Vabbè ma qui si fa una chiacchiera da bar, lo sai meglio di me.

Attualmente è ragionevole che Microsoft tenga il culo stretto sui numeri, perché è la fisiologica fase dell'investimento.

Vedrai che quando dovrà battere cassa ci saranno grafici ovunque per dimostrare che il modello funziona.

 

Comunque attenzione sul paragone dei costi con Netflix: The Witcher, che pure era un po' cheap, è costata per la prima stagione più di dieci milioni di dollari ad episodio. Non esiste una - come dire - equipollenza tra le grosse produzioni seriali e quelle videoludiche. D'altronde sono due mercati proprio diversi.

 

Per il resto, io credo che sia Sony che MS abbiano capito che bisogna aumentare i ricavi in funzione dell'aumento dei costi.

I ricavi sono calcolati come p*q, quantità per prezzo. Sony sta agendo su p (insieme ad altre SH), Microsoft su q.

 

Che Sony non voglia buttarsi sulla service war io lo trovo infatti ragionevolissimo.

 

PS: dopo glielo chiedo :look:

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Microsoft è una società quotata in borsa.

Dire che quei numeri siano falsi o una mezza verità significherebbe che ci sono gli estremi dell'aggiotaggio.

Che esista una percentuale di gente che giochi sull'euro è possibile. Che di quei quindici milioni dichiarati facciano tutti - o la maggior parte - così, lo trovo improbabile. A dir poco.

 

Detto questo, c'è l'esempio di Netflix.

Netflix ha fatturato (2019) 20 miliardi di dollari all'anno e ha avuto un profitto di due.

Questi sono i numeri a cui vuole arrivare Microsoft, e probabilmente hai un margine di operatività anche su cifre più basse.

Ce la farà? Non ho la palla di cristallo né sono pagato decine di migliaia di euro al mese per assumermi la responsabilità della scelta.

Quello che mi interessa sottolineare è come sul lungo periodo e con quei numeri hai il denaro per sviluppare dieci Starfield e pure per far mangiare gli azionisti.

 

se ciao...

Quei numeri sono “falsi” perché non parliamo di utenti stabili ma di buoni da burger king.

Ma dopo una gen passata a contare gli accessi e con le vendite che erano il terzo segreto di Fatima ancora non avete capito come funziona?

 

stafield che vende 10 milioni a 70 euro fa guadagnare 70 x 10 milioni.

Starfield che INSIEME a altri 149 giochi fa fare abbonamenti come lo quantifichi?

0,6 centesimi? Bastano? Sì se l’abbomamemto lo facessero due miliardi persone avoja.

Ma parliamo appunto di numeri ENORMI.

E voi pensate faranno investimenti del genere su molti giochi quando poi tanto “il singolo gioco” conta relativamente?

 

bho guarda rifacciamo sempre gli stessi discorsi, ci rivediamo qua tra due anni.

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Ma io lo spero per loro e lo spero per i suoi acquirenti console e per chi fa CW lato MS che hanno speso 7,5 miliardi per avere in esclusiva (console) ip Bethesda, altrimenti tutta sta euforia per cosa sarebbe scusate, per MS che ci guadagna dei soldi nel lungo periodo? :asd:
Giustificata anche solo dal fatto che tutto verrà messo nel pass al d1 e per sempre.

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

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Io sempre più convinto(e ci spero) che verranno relegati a eslcusive i vg minori.i tripla A in ognidove.magari eslcusiva temporale ecc.anche se penso ai 7.5 miliardi di motivi per cui potrebbe essere tutto eslcusiva.ma ne dubito

Bethesda son mercenari all’inverosimile.difficile rinuncino ad altre potenziali entrate > ps5

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Ospite Scorpion

Io sempre più convinto(e ci spero) che verranno relegati a eslcusive i vg minori.i tripla A in ognidove.magari eslcusiva temporale ecc.anche se penso ai 7.5 miliardi di motivi per cui potrebbe essere tutto eslcusiva.ma ne dubito

Bethesda son mercenari all’inverosimile.difficile rinuncino ad altre potenziali entrate > ps5

"Vogliamo la versione PlayStation!"

"Abbonati al pass,compra una Xbox"

"Non voglio comprare una Xbox"

"Ce l'hai un PC? Puoi abbonarti anche su quel dispositivo"

"Ce l'avrei ma non è abbastanza potente e non mi piace giocare con m+k"

"Uno smartphone ce l'hai vero?"

"Si perché?"

"Puoi giocarci via cloud"

"Davvero ? Ma devo comprare il pad?"

"No,puoi usare pure il dualsense"

"Va beh,mi arrendo".

 

:asd:

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Ho detto meritatamente non per altro infatti.

 

Però ragazzi, non facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo.

Non con me che sono "sonaro".

 

Io sto discutendo e constatando quanto si evince dal web.

 

Anche io mi sto basando su quel che vedo, e quel che vedo è che PS5 è la console più desiderata e che Sony si sta impegnando più che in altre gen nell'offrire una line up di lancio/primo anno interessante

 

Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, è vedere le cose per come sono

 

Su questo stesso forum abbiamo fatto dei sondaggi ed abbiamo parlato dei rispettivi giochi, quale console è la più desiderata e quali sono i giochi che più hanno attirato attenzioni?

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se ciao...

Quei numeri sono “falsi” perché non parliamo di utenti stabili ma di buoni da burger king.

Ma dopo una gen passata a contare gli accessi e con le vendite che erano il terzo segreto di Fatima ancora non avete capito come funziona?

 

stafield che vende 10 milioni a 70 euro fa guadagnare 70 x 10 milioni.

Starfield che INSIEME a altri 149 giochi fa fare abbonamenti come lo quantifichi?

0,6 centesimi? Bastano? Sì se l’abbomamemto lo facessero due miliardi persone avoja.

Ma parliamo appunto di numeri ENORMI.

E voi pensate faranno investimenti del genere su molti giochi quando poi tanto “il singolo gioco” conta relativamente?

 

bho guarda rifacciamo sempre gli stessi discorsi, ci rivediamo qua tra due anni.

il tuo ragionamento vale con le esclusive sony... dove un tripla A come TLOU 2 fondamentalmente lo giochi ti vivi la storia e poi passi ad altro (magari fai un o due run ma non di piu).

Paradossalmente il discorso non vale con TES VI o fallout, che sono giochi dove la gente ci passa sopra migliaia di ore. C'è chi lo gioca assiduamente dalla sua uscita skyrim... Quindi in quel caso proprio perche finisce sul pass, si ha tutto l'interesse ha spenderci tanto sopra e farne un mega gioco infinito in modo tale che la gente continui a giocarci negli anni...

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