Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/11/2023 in tutte le aree

  1. Voglio qualcosa di paragonabile alle palle dei cavalli che rientrano per il freddo!
    3 punti
  2. Anni fa prima che la cosa prendesse piede, i capoccia della silicon valley avevano pensato di bilanciare questo cambiamento introducendo il reddito universale, che è un modo sia per ripagare dei dati continuamente rubati per far funzionare l'IA e della perdita conseguente di posti di lavoro. Finire tutti a fare i correttori di bozze dell'IA "pur di fare qualcosa" non è la strada (con l'avanzamento mostruoso che questa tencologia ha di anno in anno, presto non ce ne sarà neanche bisogno), se deve esserci una rivoluzione deve essere solo per toglierci finalmente dal ricatto del lavorare per vivere, fate lavorare l'IA e lasciate l'essere umano libero di dedicarsi alle arti. Ma con le scimmie che ci governano, ci ritroveremo tutti poveri, schiavi e con Skynet che minaccia di lanciare le atomiche ogni settimana
    2 punti
  3. Infatti andrebbe ristrutturato il mondo del lavoro. Dovremmo essere felici di accogliere queste tecnologie, che dovrebbero semplificarci e migliorare il nostro tenore di vita, invece che peggiorarlo per colpa della speculazione.
    1 punto
  4. Tolgo il punto interrogativo dal titolo
    1 punto
  5. Azzo allora puo’ essere proprio da Geoff 👀
    1 punto
  6. Era ora. Comunque, anche se le aspettative sono ovviamente alte, mi mantengo un briciolo di diffidenza, soprattutto per ciò che è diventata oggi l'America e il livello di suscettibilità degli americani. Se oggi penso che un prodotto come Bully sia impossibile, credo anche che un GTA (che ha sempre ricevuto attenzioni poco lusinghiere da parte dei bacchettoni) rischi di essere castrato per "non offendere nessuno". Staremo a vedere.
    1 punto
  7. 1 punto
  8. Io mi aspetto tanta roba, un' evoluzione di Read Dead Redemption II con un livello di realismo, almeno per quanto riguarda la vita in città, che sarà veramente fuori di testa.
    1 punto
  9. Io mi aspetto ancora altri open world tutti uguali.
    1 punto
  10. Si è finita Invece è proprio quello il bello, ora che andiamo tutti in giro a cazzo è caotico perché nessuno sa dove andare, una volta che tutti imparano come muoversi diventa un gioco molto tattico, se ci avete fatto caso ogni punto di interesse oltre alla distruttibilità ha anche varie entrare secondarie, alla fine oltre che la skill conterà moltissimo il map knowledge come su rainbow six. Senza contare che con le mappe piccole sarebbe stato l'ennesimo Cod clone.
    1 punto
  11. La IA sostituirà gli umani in moltissimi lavori. Non come in passato in cui il lavoro cambiava o si evolveva, ma proprio in alcuni campi eliminerà l'essere umano. Già sono molto più precise nel fare diagnosi tumorali ad esempio. Nel fare i calcoli non c'è paragone, se leggi l'intervista del ceo di IBM parla proprio di lavori di ufficio nel back office. Ovviamente non scomparirà la figura umana dalle aziende, ma dove prima avevi 20 dipendenti, te ne basteranno 3 e quei 17 non li recuperi ( e quei 20 già erano sopravvissuti al tutta l'automazione degli anni precedenti). Finché il primo obbiettivo delle aziende sarà la costante crescita (che di fatto non è sostenibile), si taglieranno i costi a più non posso. E nonostante i costi sempre più bassi e i profitti sempre più alti, i prezzi continuano a salire e non a scendere. Prima si perdevano posti di lavoro, ma se ne creavano altri (Microsoft ha 200000 dipendenti come molte big tech nate con l'introduzione dei pc che avevano cancellato svariati posti di lavoro), ma i dati futuri sono che si perderanno più posti di quanti se ne creeranno, è questo il problema, l'inversione del trend prevista da molti. (poi spero si sbaglino tutti sia chiaro). https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2023/10/18/grande-riqualificazione-lavoro/?refresh_ce=1 Poi si oggi ci sono gli youtube e i vari content creator, ma non si può vivere di solo intrattenimento, anche lì il mercato è saturo e su 1000 che ci provano ce la fanno in 2, gli altri 998? Nasceranno altre occupazioni di sicuro, ma i posti di lavoro nel futuro secondo la maggior parte delle proiezioni non saliranno, ma continueranno a calare. (14 milioni secondo le previsioni) La forte automazione legata all'avvento delle IA farà una strage. P.s. non è essere catastrofista eh, solo e semplice realismo.
    1 punto
  12. Partiamo dal fatto che chatgpt scrive, vede, sente e scopa, mentre io ci metto mezz'ora a scrivere un messaggio perché il correttore corregge a cazzo di cane. Già questo dovrebbe far rifettere. Per l'utente finale io vedo solo svantaggi, se non per i ggiovani decerebrati che stanno su tiktok h24 e possono mettere i filtri e fare i temi sottobanco con chatgpt. Oppure per gli youtuber che pubblicano spazzatura a manetta. Poi parlate al futuro, ma nelle aziende già le stanno usando. Se c'è da risparmiare sono tutti lì con la bava alla bocca i vecchi rincoglioniti bavosi. I concept artist sono a rischio, le aziende più merdose tipo in cina li hanno già eliminati. Altre usano le ia come supporto ma gli artisti ci guadagneranno sempre meno ovviamente perché con l'ia fai tutto più in fretta e si gioca al ribasso. I doppiatori di npc per esempio per me sono spacciati già da subito. I doppiatori in generale staranno sudando freddo. I prossimi saranno i traduttori e gli interpreti. Mai avrei pensato che saremmo già arrivati a quel livello invece siamo molto vicini al traduttore universale di certi film. Io stesso ho iniziato a usare l'ia perché mi sto cagando in mano e ho paura di restare indietro (faccio video pubblicitari). Mentre per i lavori pesanti/guardie/magazzinieri ancora non ci sono i robot, ma ci sono gli immigrati quindi non è che cambia molto per noi, cioè la gente è fottuta da qualunque lato. Un giorno pure le badanti saranno sostuite dai roboto , ma siamo ancora lontanI almeno in quello.
    1 punto
  13. È quello che ho scritto io ma scritto peggio, senza poesia sicuramente da un’IA brutta. Ti lascio un like perché come IA fai pena.
    1 punto
  14. Beh sì, l'IA vuoi o non vuoi farà sparire la componente umana in alcuni lavori e non parlo solo di videogiochi. Si partirà ovviamente dai gradini più "bassi", dai magazzinieri ai receptionisti, fino ad arrivare a figure più alte. Il futuro dell'umanità sarà quello di stare col culo spalmato sul divano con l'assegno di disoccupazione stretto in una mano.
    1 punto
  15. L' IA può fare tantissime cose e in moltissimi campi può essere utilissima, ma trovo che in un ambito come la scrittura, che sia un personaggio, un dialogo oppure una storia intera non raggiungerà mai il livello che può raggiungere un essere umano. Leggiamo storie, scriviamo storie, inventiamo storie per emozionarci e un algoritmo senza coscienza, non potrà mai emozionare quanto un essere umano. Potrà scrivere ottime storie basate sul semplice plot, ma non potrà mai creare personaggi in grado di emozionare davvero, che maturano in base alle esperienze subite. L'animo umano è qualcosa di più di una serie di 0 e 1, grazie a dio.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...