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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 13/04/2020 in tutte le aree

  1. Io resto positivo. In fondo saranno gli sviluppatori a fare la differenza. Basta vedere l'ottima Capcom che è riuscita a portare il frame rate di RE 3 su X a livello di Pro (portando la res ai lvl Pro). 4k power
    6 punti
  2. Ecco a cosa serve veramente il terraforming... ...ad intrappolare gli abitanti molesti che si siedono sui ponti a leggere
    3 punti
  3. Veramente chi diceva “Nioh nun vale, Gravity Rush nun vale, Yakuza nun vale, Persona nun vale, Nier nun vale, Dragon Quest nun vale ecc...” era qualche amico tuo [automerge]1586773240[/automerge] Vabbe’ per giocare Alyx serve un rene, e’ inevitabile. La VR se non si decide di inserirla di default su ogni console non puoi aspettare ti cambi piu’ di tanto.
    3 punti
  4. 2 punti
  5. Un pazzo scatenato quindi. Io avevo preso la fissa con fifa online e le divisioni, passavo quasi tutte le notti a giocare, poi per fortuna ho smesso e mi sono disintossicato [emoji23] Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    2 punti
  6. Veramente dobbiamo discutere della notizia sulle vendite? Paragoni con un gioco uscito martedì e non venerdì (mancano quindi 3 gg di vendite) multipiattaforma e non esclusiva (quindi ha un pubbliico minore), senza situazione coronavirus (una marea di persone che non può comprarlo) e senza i dati digitali (una marea di pre-order su amazon annullati per andare di digital). E' folle solo pensate siano dati che valgono qualcosa. Bisogna aspettare un bel po' e attendere i dati che darà Square stessa (colitamente li da) che includeranno anche il digitale. Fra l'altro se pensiamo che il digitale gli fa guadagnare di più Poi vabbè, FF XV ci avranno speso un botto di più visti gli anni in più di sviluppo, l'anime, cazzi e mazzi...cioè se sto FF-7 arriva a 5 milioni totali è un successone. Ma farà di più sicuramente nel tempo. Se il mondo non finisce prima
    2 punti
  7. È da provare sicuramente. Bisogna avere la fortuna di non soffrirla ed avere l'accortezza di iniziare con moderazione. Quello che però ritorna in termini di esperienza ed immersività è unico. E our sapendo di essere in un viggì, il carico sensoriale resta impressionante. Giocare a RE o Alien isolation in vr è una esperienza completamente differente dalla normale fruizione a schermo.
    2 punti
  8. La technologia scende di prezzo, è innegabile. Che poi i visori vengano sostituti da modelli più performanti ed ugualmente costosi è vero, ma capita per tutto. Però così come c'è gente che gioca con una 1060, anche il primo rift funziona. Certo, se poi si vuole il top, allora ci si prende un Pimax e si gode come ricci. Poi, ribadisco, non è per tutti. Così come non sono per tutti le montagne russe o il calcinculo. Io sono fortunato ecnon ho problemi. Ho il Psvr, il rift s ed il Pimax 5k plus. Gioco sereno per ore a Skyrim, wipeout, astrobot, Alyx, alien isolation, re7 e compagnia danzante senza disturbi di sorta. Certo, un visore in testa non è il top della comidità ma il guadagno in termini di immersività e coinvolginento dell'esperienza rispetto alla fruizione su di uno schermo classico è senza pari. [automerge]1586778834[/automerge] Questa lo è di più... Anche perchè non si è mai andato oltre questo.
    2 punti
  9. La durata non conta nulla. La serie Xenoblade, pur avendo un CS più action, ha una struttura completamente diversa, vicina ad alcuni mmo, in cui buona parte della longevità è data da un uso spropositato di fetch quest, il 99% delle quali assolutamente dimenticabili. La stessa storia principale è diluita con dialoghi e scenette filler che spesso scadono nel cringe (soprattutto in xeno 2), che si ripetono e che aggiungono veramente poco o niente alla caratterizzazione del mondo o dei personaggi. Il tutto condito da sistemi di progressione fondati sul grindaggio, che spesso prendono anche svariate ore e che non definirei proprio "di qualità". Stesso problema di cui soffrono, ad esempio, i giochi Falcom, che cito giusto perché sono il classico esempio di jrpg longevi sviluppati con due yen. Tutte queste cose risultano palesissime quando si va ad affrontare il new game +. Ci si rende conto a quel punto che la "ciccia" è molta di meno di quanto non sembri al primo giro. Ergo lasciamo la questione longevità da parte. Non è neanche lontanamente un parametro di qualità.
    2 punti
  10. E' bastato nominare Half life alyx come possibile esclusiva PS5 per decretare istantaneamente la morte del VR e del suddetto gioco... interessante https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/168665/playstation-vr-cinque-milioni-sony-vendite/ se portano il gioco su PS sono 5 milioni di copie vendute praticamente sicure visto che tutti quelli che hanno già il VR lo compreranno a occhi chiusi
    2 punti
  11. A me faceva già pena all'epoca, comandi assurdi, non potevi fare camminata/schivata laterale, i movimenti sono tipo cingolato cioè ruoti su te stesso e poi vai o avanti o indietro, assurdo che non puoi sparare o colpire quando sei in movimento, il colpo col coltello ha una animazione del tutto incoerente, il calcio rotante tipo Guile di Street Fighter II, appunto, non so se fa più ridere o piangere. Penoso il bilanciamento delle armi con la resistenza dei nemici, gli sparavi in faccia più volte e sembrava che gli sputavi in un occhio, però poi il calcione rotante spazzava via tutti. Ma poi un bilanciamento del tutto aberrante e ridicolo del comportamento dei nemici, cioè, visto che tu sei impacciato, e per sparare, con una mira macchinisissima, devi piantare radici per terra e le pistolettate in faccia hanno l'effetto "sputo nell'occhio", allora i nemici che fanno, quando ti vedono corrono veloci, ma poi quando stanno arrivando si devono fermare e iniziano camminare pianissimo verso di te, che pianti radici e spari colpi frustrantemente inefficaci, per darti un minimo di tempo. Questo gioco si basava solo su atmosfera e grafica (eccellente per i tempi), ma controlli e bilanciamento hanno sempre fatto pena e io l'ho sempre detto anche allora, come sempre all'epoca tutti mi aggredivano, oggi però a distanza di 15 anni la gente inizia ad accorgersi di quello che dicevo... Mi ricordo pure che inveivo ad esempio contro MGS3 Snake Eater, che trovavo ingiocabile per via della camera fissa che impediva di vedere quello che avevi davanti, a meno che (come in RE4 per sparare) non piantavi radici per terra, e allora si attivava la visuale in prima persona, sennò andavi totalmente alla cieca. Tutti ovviamente a dire che ero un pazzo, cosi pazzo che poi uscì Subsistence, con la camera libera...
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  12. No I giochi devono uscire completi non è perdonabile diventarlo dopo un anno a sto punto chi lo ha preso al day one ha pagato a prezzo pieno una beta.... Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
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  13. Il tutto è capire chi è trincia e chi artist? Tutto è capire dall'immagine chi è trincia e chi artist?😱
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  14. Magari svilupperanno titoli alternativi e spin off... Goat of Wars, Slap and Gears, Gears Turismo, ecc ecc.
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  15. Remake del primo+warhead su ps5 e oneX e sono felice,magari sarebbe un nuovo buon inizio per riprendere la storia di Nomadi,dimenticando gli altri 2 orribili capitoli
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  16. Io avevo capito che non era un evento ma nel podcast che IGN fa ogni tanto avrebbero parlato di questa cosa relativa a Xbox.
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  17. Il primo è uno dei miei giochi preferiti di sempre, capolavoro come pochi Il secondo è un buon gioco, che vale la pena giocare se si è amato il primo anche solo per una certa missione
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  18. Ma tu puoi amare tranquillamente la RA, basta essere consci che, in ambito ludico (che poi a me è quello che interessa), sarà sempre una esperienza dei poveri rispetta alla VR. Se poi un utente si accontenta di avere la scacchiera in RA sul tavolino di casa o cacciare i Pokémon in cantina, nel giardiano, al gabinetto faccia pure. Io so che quando arrivo di fronte alle porte di Hrothgar Alto avverto un senso di maestosità senza pari. Un po' come il disagio che provo mentre atterverso la palude di RE3 o l'adrenalina che sale sulla linea di partenza nel cockpit del mio Tigron. Insomma, ad ognuno il suo. PS nulla vieta ad un sistema VR di lavorare in realtà aumentata. Per contro, un sistema RA non potrà mai lavorare come VR.
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  19. fare giochi senza waypoint è possibile come dimostrato da assassin's creed odissey (che lasciava la possibilità di scelta) oppure, se non sbaglio, zelda BOTW. certoè che se fosse così e senza la possibilità di scegliere sarà un gioco che lascerò volentieri a qualcun altro perdi giocare e chiedermi "mo dove cazzo devo andare ?" non lo faccio dall'epoca PS1 e non ho minimamente intenzione di rincominciare adesso.
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  20. Calcolando che quasi tutti l'avranno preso in digitale.... Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk
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  21. Quando si vince sempre lo scudetto puoi lasciare gli opinionisti sparlare su quale sia la squadra più forte, conta zero, un po'come i TF di SeriesX
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  22. In parte lo capisco. Io presi il pack con controller per il primo Steel Battalion su Xbox
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  23. Ahahahah micidiale aveva pure fatto un video se non ricordo male [emoji23][emoji23] Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
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  24. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Qualcuno ricorda la discussione su steel battalion? Devastante [emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
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  25. Come non lo sai? Cavolo hanno obbligato la gente a comprarselo per poi abbandonarlo è un qualcosa di indifendibile, il move era facoltativo non me lo hanno mai rifilato in maniera truffaldina definendolo impriscendibile... Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
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  26. La VR diventerà mainstream quando la si potrà usare con dei semplici occhiali e dei normalissimi guanti. Per ora è solo ingombrante e guardare chi la usa fa ridere
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  27. Il problema del PC è che c'è un bordello, decine di visori aggiornamenti degli stessi , su console è diverso, psvr ha venduto 5 Milioni di pezzi che paragonati alla base installata sembrano pochi ma per essere un addon , che storicamente floppano sempre , direi che è andato alla grande , oltre più di ogni rosea aspettativa , ora se HL fosse uscito PS4 non dico ne avrebbero venduti 5 milioni, ma almeno 2/2,5 si e sarebbe stato un grande successo.
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  28. SoT è, imo, imbarazzante. Basta salire su un galeone in un gioco come AAU per capire dove siamo adesso. Ovviamente parlo dell'intero panorama ludico, non del giardiano One.
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  29. È tutto stramaledettamente stupendo tant’è che la grafica a volte sottotono non viene usata come leva per spalare merda. Io non sento il “peso” delle aggiunte all trama originale anzi mi stanno facendo capire più cose oggi che con la trama dell’originale. Non posso dare un voto al gioco che ha segnato la mia infanzia è che è rinato in questa forma, è come un’opera d’arte non si può stimarne il valore. Lv 21 cap 11 appena iniziato e 23 ore di gioco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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  30. ma fallimento in base a cosa? in proporzione a che? come puoi pensare che un gioco, solo VR, possa entrare nella top 100, su steam tra l'altro.
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  31. Meglio di no. Mi auguro che a questo giro ci sia un po' più di concorrenza. Non vorrei mai che Sony si sedesse sugli allori: devono continuare a sfornare giochi.
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  32. Beh almeno sei in guadagno.. noi la prima settimana abbiamo voluto tirare al colpaccio.. comprate a 92 e poi vendute a 34....... Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
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  33. Con più giochi esclusivi degni, come è successo con la gen di PS4. Poi sul gusto personale che porta a voler inserire SoT, Crackdown 3 o SoD nel novero io non entro nel merito: oltretutto è un periodaccio per richiedere un TSO.
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  34. Sono un po' più indietro di te, cmq assolutamente concorde. Figata assoluta. Cloud nel corso del gioco sembra cambiare leggermente attitudine nei confronti degli altri, il che lo rende un po' meno fastidiosamente "ghiacciolo" di come era parso nelle prime ore, e un po' più simile al gioco originale. Le parti aggiuntive finora secondo me sono ottime e a livello di gameplay le battaglie non sono mai proprio "mosce" ma sempre divertenti. Aspetto di andare avanti ma finora è assolutamente magnifico, al netto di alcune textures sfocate negli sfondi.
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  35. Dice che le differenza di potenza della GPU tra le due console non conta per quello che stanno sviluppando loro siccome non andrà mai sfruttarle al massimo. Giochi di ben altro calibro probabile gireranno meglio su xbox (quanto meglio non lo so,vedremo)
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  36. Diciamo che la corsa alle recensioni è un qualcosa che serve all’industria di informazione videolidica. Anche qui come in altri ambiti l’importante è arrivare per primi, poco importa se poi le recensioni sono poco accurate o non tendono in considerazione aggiornamenti futuri alla realese del gioco. Io mi baso per esempio più sui confronti che si hanno su questo forum e prima ancora su quello di multy quando si parla di un dato gioco. Trovo più stimolante leggere le considerazioni del foro rispetto a quelle di un recensore.
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  37. Impossibile. Gli ingegneri con i dubbi qui dentro dicono che la PS5 ha 8 teraflosp ed rdna 1. PS5 non supporta il VRS o Sony lo avrebbe gridato ai quattro venti. Non c'ha nemmeno il supporto Hw raytracing. Io ve lo dico, non vorrei vi illudeste troppo.
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  38. Metterà il cartello 36 (+2) (-1) fuori dallo stadium
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  39. Non ne sono per niente entusiasta. Non è questione di scelta. Quando in un OW mi dicono "lì è la primaria" io vado comunque altrove Se non hanno predisposto il tutto per bene di stare ore a trovare il punto della missione quando vorrò fare una missione non sarà divertentissimo
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