Vai al contenuto

Però pensateci.. Azure e il mondo in mano nostra.


Messaggi raccomandati

Premetto che questa fantasia mi ha pervaso leggendo questa news: 'GTA 6' could soar to new heights by copying 'Flight Simulator'.

 

Poi mi son fermato un attimo ad immaginare se davvero si potesse attingere alle potenzialità di azure per ricreare giochi in cui la finzione si discosti poco dalla realtà.

 

Ho immaginato un Forza Horizon in cui si possa andare in qualsiasi parte del mondo... Magari proprio sotto casa vostra.

Gareggiare nelle strade del vostro paese, strade che si conoscono a memoria.

 

Magari utilizzando un sistema di acquisti su base continentale.

 

Vuoi l'Europa oltre che l'america?

Scarica la mappa e vai(un po' come avviene con i GPS sulle auto).

 

Fantastico... La vera next sarebbe questa

Irrealizzabile?

Che ne pensate?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l’effetto “wow è casa mia” rimangono i palazzi cartonati.

Meglio un’opera di fantasia creata ad arte o con rilevazioni specifiche (e dove serve modifiche subordinate al gameplay).

 

insomma è un sistema che può funzionare su aree da sorvolare o giochi moooolto semplici.

Gta no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Non credo che GTA6 realizzerà città vere, se non sbaglio ci sarebbero da pagare permessi di qua e di là. Senza contare le probabili critiche dai sjw...

 

Ma poi vi ricordate cosa è accaduto con Resistence?

 

Però a me un mondo virtuale in scala 1:1 piacerebbe un botto. Su Google maps ci perdo ore a visitare posti che non vedrò mai dal vivo, e in un gioco sarebbe mooolto più sfizioso. Ma deve esserci anche una grafica fotorealistica. E mi sa che sono ancora fuori portata sia il mondo 1:1 che la grafica... Con le carrette della prossima, poi... Magari fra quindici anni ci saremo quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che GTA6 realizzerà città vere, se non sbaglio ci sarebbero da pagare permessi di qua e di là. Senza contare le probabili critiche dai sjw...

 

Ma poi vi ricordate cosa è accaduto con Resistence?

 

Però a me un mondo virtuale in scala 1:1 piacerebbe un botto. Su Google maps ci perdo ore a visitare posti che non vedrò mai dal vivo, e in un gioco sarebbe mooolto più sfizioso. Ma deve esserci anche una grafica fotorealistica. E mi sa che sono ancora fuori portata sia il mondo 1:1 che la grafica... Con le carrette della prossima, poi... Magari fra quindici anni ci saremo quasi.

Ed è propio quello che piacerebbe a me...

Ovviamente non in tutti i giochi, ma un gioco di auto con quella grafica realistica open world nel vero senso della parola sarebbe .

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non so se sarebbe fattibile, cioè parliamoci chiaro, un gioco in cui cammini per terra e non a 10 mila metri da essa, richiede un bel po' (tanto) di contenuti e qualità, non ti basta una casa messa a culo su una foto di casa, ti serve un bel palazzo in cui magari poter entrare, lampioni, cestini, vegetazione pg che non si incastrino, un sistema di collisioni con una risoluzione molto più densa, insomma un sistema alla FS non sarebbe minimamente adeguato (cioè in FS cadi e ti da game over a schermo, non c'è proprio un sistema fisico di collisione quindi avrà un layer fisico molto grossolano rispetto al modello visto a schermo).

Ipotizzando per assurdo di realizzare una roba spendibile in tal senso, probabilmente la quantità di ram necessaria sarebbe esagerata e con una connessione che lavora molto di più, ma roba che servirebbero 64GB di ram e 100Mega pieni di banda se non di più, per non parlare del peso del gioco stesso che sarebbe qualcosa di allucinante, cioè FS pesa oltre 100GB e non c'è praticamente niente, cioè il programma di per sé pesa poco (quindi simulazioni fisiche ecc.) quello che c'è è una bozza low res del mondo, alcuni modelli di veicoli e palazzi, ma nulla che abbia il dettaglio artistico e di varietà tipico di un gioco normale, ok il colpo d'occhio ma non c'è molto altro in FS.

 

Conclusione, volate basso che mi pare di essere tornato al lancio di xone e la mappa viva di gta coi cantieri gestiti via server in cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che la tecnica utilizzata da FS sia applicabile solo su fondali in lontananza :

1) Perche' avvicinandosi non sara' mai come qualcosa di modellato a mano

2) Perchè non è roba interattiva .

Pero come paesaggi lontani di sfondo si potrebbe utilizzare , ovviamente non devono essere raggiungibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già una mod di Assetto Corsa che permette di copiare i dati da Google Maps per ricreare un circuito basato su delle strade realmente esistenti. Il software prende i dati sull’altitudine del percorso e ci aggiunge le immagini catturate con Street View
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...