Vai al contenuto

Capcom perde un altro pezzo di storia


Neme

Messaggi raccomandati

Ono da le dimissioni e lascia Capcom dopo 30 anni T_T

 

Nel corso degli ultimi giorni, diversi rumor avevano riportato di uno sviluppo di Street Fighter 6 in forte ritardo e privo di Yoshinori Ono alla guida del progetto.

 

Ebbene, quest'oggi, alquanto inaspettatamente, giunge dal Director la conferma ufficiale della decisione di lasciare Capcom. Yoshinori Ono ha affidato il messaggio alle pagine del proprio account Twitter ufficiale, sul quale è apparso il cinguettio che trovate in calce a questa news. In queste poche righe, il volto dietro il franchise di Street Fighter ringrazia la community legata all'universo dei picchiaduro per il continuo supporto offerto alla sua attività come sviluppatore videoludico.

 

Rammaricandosi di come le note difficoltà che hanno coinvolto il 2020 abbiano impedito di organizzare il Capcom Pro Tour nella sua forma consueta, Ono ha evidenziato che è comunque lieto di come la manifestazione abbia potuto comunque trovare una propria dimensione anche quest'anno. "Sono stato legato al brand di Street Fighter per molto tempo, - ricorda - e ci sono stati momenti belli, momenti brutti e momenti di vuoto [...] Ora, dopo oltre 30 anni di servizio in Capcom, lascerò la Compagnia quest'estate. Questo significa che rassegnerò le dimissioni dal mio ruolo di brand manager per molti titoli Capcom, incluso Street Fighter".

 

Il franchise continuerà comunque a esistere, sottolinea, Ono, che ne affida la cura alle nuove generazioni di sviluppatori Capcom.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con tutto il rispetto per i nostalgici del 2 che rimpiangono com’erano loro quando è uscito il 2 :sisi:

Ecchime io giocherei solo quello a vita. Non so ma mi è rimasto nel cuore, premetto che il 3 e gli altri gli sono sicuramente sopra, ma il 2 è il 2 non so. Non riesco a dimenticarmelo. ..... parlo da giocatore di 200 lire in sala, Dio che tempi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro Ono è SF e SF è Ono.

Non ha veramente senso altrove.

 

fare un nuovo picchiaduro con meccaniche 2D oggi? Praticamente impossibile trovargli mercato senza il nome grosso dietro.

(In questa gen sono usciti TUTTI i brand storici... nessuno nuovo si è fatto largo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro Ono è SF e SF è Ono.

Non ha veramente senso altrove.

 

fare un nuovo picchiaduro con meccaniche 2D oggi? Praticamente impossibile trovargli mercato senza il nome grosso dietro.

(In questa gen sono usciti TUTTI i brand storici... nessuno nuovo si è fatto largo).

 

Non c'è quello di Arika? Quello di cui non si ricorda nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime io giocherei solo quello a vita. Non so ma mi è rimasto nel cuore, premetto che il 3 e gli altri gli sono sicuramente sopra, ma il 2 è il 2 non so. Non riesco a dimenticarmelo. ..... parlo da giocatore di 200 lire in sala, Dio che tempi....

Forse perchè non ci ha lavorato Yoshinori Ono :D lui ha cominciato con gli Apha e il 3 versione coin op e si occupava solo del suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Anche io, stavo solo a scherzà.
    • Con tutti gli sprechi che hanno facile che sia ancora più alto il budget ora  Intanto la stampa inizia a svegliarsi "It's starting"  è 5 anni che fanno disastri sti pagliacci
    • Pochi giorni fa quel pagliaccio del CEO di Sony Pictures ha dichiarato che si concentreranno pesantemente sull'IA per la produzione di film. Molti si come chiesti come visto che al momento l'IA è in grado di produrre solo un'accozzaglia di spazzatura rubata (coff coff accontentare gli azionisti), ma vabbè, in seguito alla pressione dei fan il produttore di Spiderverse si è dissociato. Sta gen Sony è in mano ai pagliacci, incredibile vedere di nuovo dipendenti che vanno contro l'azienda madre pubblicamente  https://multiplayer.it/notizie/fan-temono-che-sony-voglia-usare-ia-spider-man-beyond-the-spider-verse-produttore-risponde.html   Inoltre è nata una nuova app social per gli artisti pensata per rimpiazzare principalmente artstation, ma anche instagram. Anti AI e con tool integrato (Glaze) per proteggere dallo scraping dell'IA, si chiama Cara e ad ora è a 300 mila utenti  https://cara.app/explore  
    • E3 PlayStation 2016 a mani basse uno degli eventi estivi piu belli, grandi ritorni, nuove ip, il VR che stava arrivando  annuncio di GOD of war 2018, non dimenticherò mai il caos fatto dal pubblico per kratos Reveal di death stranding primo gioco di kojima dopo la cacciata da konami resident evil 7 che presentava la saga come mai vista prima  il ritorno di crash  Annuncio del primo spiderman di insomniac  data del PlayStation VR  Annuncio di days Gone Finalmente la data di last guardian dopo anni  Primo vero gameplay di horizon e nel mentre pensavi “manca ancora Naughty dog”   
    • Ebbene, il momento dell'anno tanto atteso è finalmente arrivato... Sicuramente, rispetto gli anni passati, l'evento ha visto dei cali a causa della mancata partecipazione di uno degli attori più forti del settore in particolare, ma ciò non ha fermato gli eventi videoludici che verranno riproposti nei prossimi giorni! Di seguito trovate il Calendario degli Eventi che aggiorneremo di volta in volta - se dovesse sfuggire qualcosa scrivetelo che la inseriamo - in modo da tenere tutto in un topic senza rischiare di perdersi nulla!   6 Giugno - ore 19.00: Guerrilla Collectove Showcase 7 Giugno - ore 17.00: Access-Ability Showcase 7 Giugno - ore 23.00: Summer Game Fest 2024 Showcase 8 Giugno - ore 01.00: Days of the Dev 8 Giugno - ore 03.00: Atlus Exclusive Showcase 8 Giugno - ore 18.00: Wholesome Direct 8 Giugno - ore 21.00: Future Game Show 9 Giugno - ore 19.00: Xbox Games Showcase 9 Giugno - ore 22.00: PC Gaming Showcase 10 Giugno - ore 21.00: Ubisoft Forward   Quest'anno mancano lo showcase EA - che probabilmente si presenterà sui vari palchi - Nintendo (dovrebbe arrivare un direct in seguito) e PlayStation (che ha visto uno State of Play giusto qualche giorno fa). Mentre aprivo questo topic non ho potuto fare a meno che tornare indietro nel tempo con i ricordi, pensando alle numerose conferenze che abbiamo visto, sentito e vissuto. Direi che, volendo, potremmo condividere i momenti migliori degli eventi videoludici passati, ed io vorrei cominciare con un video NON legato al periodo estivo, ma che ben riassume le vibes dei giocatori - Il Fu PlayStation Experience: E voi? Quali momenti conservate nel cuore? P.S. Aggiornerò il topic inserendo i link delle pagine youtube e twitch in modo da poter avere il riferimento di ogni conferenza direttamente in topic.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...