Vai al contenuto

Paper Mario - Topic reviews


Ospite Utente cancellato 260

Messaggi raccomandati

Devo prima finire almeno XC: DE, mannaggia a me, ci metterò mesi (però mi sta piacendo più del previsto) (ah, la maggia nintendo)

Peccato che, da quello che si legge, il combat system negli scontri normali sia un po' ripetitivo (mentre delle boss fight ne parlano tutti benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che, da quello che si legge, il combat system negli scontri normali sia un po' ripetitivo (mentre delle boss fight ne parlano tutti benissimo)

 

Sì anche a me preoccupa un po’ quello, ma a quanto pare il bello del gioco è la parte adventure più le boss fight :sisi:

 

Poi non so è il mio primo PM, leggo gli esperti della saga che si lamentano dell’abbandono degli elementi RPG, ma sono sempre diffidente dei nostalgiconi del “si stava meglio quando si stava peggio” :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendo al day One perché pagato 50 e non lo pagherei meno neanche tra 18 mesi.

 

Ma temo sia un giochetto

 

Da quel che vedo è nel complesso un gioco carino come lo è anche il precedente Color Splash, visivamente si assomigliano parecchio, il primo basa parte dello stile visivo e certe meccaniche di gameplay sui colori, il secondo sugli origami

 

Color Splash è uscito nel 2016 e di media portò a casa un 76

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo parecchio :sisi:

 

Sono ancora all’inizio quindi è presto per dare un giudizio, ma a parte la sezione adventure (il cuore del gioco) che è davvero spassosa come dicono anche le review, sto trovando appagante anche gli scontri a turni (non ci sono solo quelli nel gioco!) e mi sto facendo l’idea che molte critiche siano dovute più a “non è come lo volevo io! Volevo un RPG puro!” :look:

 

Sono praticamente dei puzzle da risolvere col pepe al c. per il tempo a disposizione... almeno devi accendere il cervello anziché farmare e vincere automaticamente le battaglie per manifesta superiorità di stats...:look:

 

Poi magari a lungo andare risulteranno ripetitivi, ma per adesso mi sembrano semplicemente “diversi“ che non significa peggiori.

 

È ancora presto per un giudizio ma per ora mi sembra un buon gioco, in linea con l’8 di media (un vero 8, non figlio del “se non è almeno 9=cacca” :asd: ) è divertente e mi viene voglia di tornare a giocarci appena possibile, ed è quello che conta! :sisi:

 

P.s. A questo punto sono curioso di giocare al portale millenario tanto osannato, spero in una remaster :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo parecchio :sisi:

 

Sono ancora all’inizio quindi è presto per dare un giudizio, ma a parte la sezione adventure (il cuore del gioco) che è davvero spassosa come dicono anche le review, sto trovando appagante anche gli scontri a turni (non ci sono solo quelli nel gioco!) e mi sto facendo l’idea che molte critiche siano dovute più a “non è come lo volevo io! Volevo un RPG puro!” :look:

 

Sono praticamente dei puzzle da risolvere col pepe al c. per il tempo a disposizione... almeno devi accendere il cervello anziché farmare e vincere automaticamente le battaglie per manifesta superiorità di stats...:look:

 

Poi magari a lungo andare risulteranno ripetitivi, ma per adesso mi sembrano semplicemente “diversi“ che non significa peggiori.

 

È ancora presto per un giudizio ma per ora mi sembra un buon gioco, in linea con l’8 di media (un vero 8, non figlio del “se non è almeno 9=cacca” :asd: ) è divertente e mi viene voglia di tornare a giocarci appena possibile, ed è quello che conta! :sisi:

 

P.s. A questo punto sono curioso di giocare al portale millenario tanto osannato, spero in una remaster :sisi:

 

Difficile che arrivi una remaster dei vecchi Paper, visto che sono titoli figli di un'altra gestione che non è più in linea con i dettami e dogmi di quella attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che arrivi una remaster dei vecchi Paper, visto che sono titoli figli di un'altra gestione che non è più in linea con i dettami e dogmi di quella attuale...

 

Andrebbe bene anche l’originale nel catalogo retro di Switch Online, prima o poi... :D anche se credo che su Switch arriveremo massimo al N64, magari la prossima gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando al primo (quello per N64) ed è davvero sfizioso (sto al capitolo 1, ho appena sconfitto i Koopa Bros).

Certo, è molto lineare e il CS è quello di un jrpg sempliciotto di 20 anni fa, però è molto simpatico.

 

Inizio a capire (senza condividerne il pensiero) chi avrebbe preferito una svecchiata a quelle meccaniche piuttosto che un cambiamento totale, però sono anche meccaniche difficili da svecchiare (e, forse, noi 30/40enni dovremmo smetterla di pretendere di essere IL target di questi giochi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...