Vai al contenuto

Come sono cambiati i videogiochi


Messaggi raccomandati


Lo split screen era tanta roba. 

Ora nemmeno nell’ultimo Halo lo hanno messo. 
 

Si, magari i tempi sono cambiati, invitavo a casa amici per giocare a TEKKEN o Gears in co-op. Ora sono i giochi stessi che non prevedono più il gioco in coppia dal vivo, bensì un “condivisione a distanza”. 
 

E non perdono un giorno a riempirsi la bocca di quanto la community sia tutto. Ma cosa c’entrano le community con il fare giochi belli? Uno compra un gioco perché è bello non perché può fare comunità a distanza peraltro. Facessero più giochi con split screen semmai. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni ancora lo fanno,tipo i racing,tekken e company idem,il resto purtroppo no,e dire che quasi tutti dispongono di display medio grandi,una volta un tv catodico 28” sembrava immenso,adesso un 32” pare un francobollo.

 

adesso devi passare forzatamente per i server delle software house,a pensar male per farti giocare con chi ha gadget/skin migliori e farti acquistare dlc o altre amenità 

 

tekken e co non proprio uno split screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Filmino di impatto per tutti quelli che hanno 25+ sulle spalle 😥 (oltre i classici Tekken, GT et. credo che la sessione co-op che mi ricorderò a vita è il primo Resistance con l'unica Ps3 del gruppo una serata di inizio dicembre in 8 alternando i due pad tutta la notte e poi 1/2 annetti dopo con Borderlands 2 una sessione di un weekend con pizze da forno)

Più che il videogioco in se, di fatto è semplicemente cambiato il modo di vivere ed i videogiochi si sono adattati benissimo, xbox da questo punto di vista ha aiutato tantissimo la community e sony (Nintendo sta ancora all'età della pieta) ad adeguarsi ad un trend che era inesorabile. Mi farebbe piacere che qualche gioco in più avesse l'opzione del co-op locale ma so già che sarebbe usata pochissimo......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sparisce lo splitscreen, spariscono veri e propri generi - oramai riassumibili in action-qualcosa, metroidvania-qualcosa, sparaspara-qualcosa, qualcosa-gdr, puzzle/mobile, picchiaduro, racing... da una trentina a manco una decina -, spariranno le esclusive, spariranno le console...

... spariranno i Gamer vecchio stile come noi.

Grazie a Dio mi potrò far cullare da 30 anni e passa di retrogaming, inclusa l'attuale generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...