Vai al contenuto

State of play il 31 Gennaio


Messaggi raccomandati

Il 1/2/2024 at 12:18, iTzPonio ha scritto:

Ma non siamo tutti te (non voglio offendere)

Io e mia moglie lo abbiamo gradito molto proprio per l’esperienza che offre.

Se chiedi altro ci sono comunque un infinità di alternative a questo, ma secondo me è sbagliato precludere a priori queste esperienze dal media.

Rileggendo le tue risposte forse ti sei sentito attaccato, scusami non era mia intenzione.

Meglio di hellblade graficamente? Sono titubante perché lui è un professionista sicuramente vede cose che io non vedo ma a primo impatto hellblade mi è parso fotorealistico, questo non mi ha fatto quell’effetto.

corridoio con uber grafica vs open world con uber grafica...forse nei dettagli DS non sarà allo stesso lv di HB ma, considerando i tipi di gioco, c'è un abisso a favore di DS.

A te non avrà fatto lo stesso effetto ma oggettivamente DS lo mastica e lo sputa ad hellblade.
 

Modificato da virgil
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che sono gusti, ma Death Stranding è costato 60 milioni, Hellblade 10.

Sono due categorie differenti sia sul piano delle ambizioni che delle possibilità.

A me piacque più Hellblade ma non faccio testo perché a parte i primi tre Metal Gear Solid (con il terzo in pole position) non sono mai stato un grande fan del Kojima.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Quindi dal cinema, che nasce come intrattenimento, deve essere escluso ogni film d'autore noiosissimo e con grandi contenuti filosofici esistenziali di fondo?

Quindi dalla musica, che nasce come forma di intrattenimento, dobbiamo escludere ogni gruppo indie che non fa musica commerciale ma produce solo tortura per le orecchie?

Quindi dal fumetto dobbiamo escludere tutti quegli artisti insopportabili che lo hanno preso da grezzo e lo hanno trasformato in arte?

 

E via, verso l'infinito e oltre...

Ma assolutamente no. Non va rinnegata la diversita', che alle volte porta anche all'evoluzione di un'arte. Dico che l'arte deve essere centrale. Non devo entrare in un museo, guardare un quadro dell'artista Gargaros con lui che mi dici "senti che bella musica di sottofondo che ho scritto!?". Non devo andare al cinema a vedere Avatar 4 con l'omino che mi passa un joypad e mi dice "gioca"  (nn ricordo come si chiamano.....). e Cosi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...