Vai al contenuto

Act-Age (serializzato su Shonen Jump)


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Act_Age-cover.jpg

 

Trama: Un regista geniale, Sumiji Kuroyama, è chiamato a presenziare ad un'audizione per giovani attrici emergenti. Nonostante quasi tutte le ragazze presenti gli sembrino banali e prive di talento, il suo sguardo viene all'improvviso catturato da lei: Kei Yonagi, 16 anni e tutto il potenziale di un vero diamante grezzo. Che l'uomo abbia finalmente trovato l'unica attrice nata per realizzare il suo sogno?

 

Long story short, Latto lo inizia e si legge i primi due volumi usciti in Italia promuovendoli, Emerald legge il primo promuovendolo, io leggo il primo promuovendolo. Il risultato è che ce lo leggeremo assieme con le uscite italiane, con io che sto bestemmiando perché Emerald non ha ancora il volume 2 e devo aspettare lunedi, fine della storia. Il manga è interessante, lei bellissima, gli occhi ancora di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Act_Age-cover.jpg

 

Trama: Un regista geniale, Sumiji Kuroyama, è chiamato a presenziare ad un'audizione per giovani attrici emergenti. Nonostante quasi tutte le ragazze presenti gli sembrino banali e prive di talento, il suo sguardo viene all'improvviso catturato da lei: Kei Yonagi, 16 anni e tutto il potenziale di un vero diamante grezzo. Che l'uomo abbia finalmente trovato l'unica attrice nata per realizzare il suo sogno?

 

Long story short, Latto lo inizia e si legge i primi due volumi usciti in Italia promuovendoli, Emerald legge il primo promuovendolo, io leggo il primo promuovendolo. Il risultato è che ce lo leggeremo assieme con le uscite italiane, con io che sto bestemmiando perché Emerald non ha ancora il volume 2 e devo aspettare lunedi, fine della storia. Il manga è interessante, lei bellissima, gli occhi ancora di più.

 

Se l'avessi comprato quando sono andato in fumetteria mi avresti poi detto "E SE POI TE NE PENTI?", ho voluto essere diffidente e ora la colpa è mia.

 

Capisci @Latto cosa devo subire? :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avessi comprato quando sono andato in fumetteria mi avresti poi detto "E SE POI TE NE PENTI?", ho voluto essere diffidente e ora la colpa è mia.

 

Capisci @Latto cosa devo subire? :sisi:

 

Pensa che tu sei stato uno dei 2 fattori che me lo hanno fatto comprare :Palka:, quindi indirettamente parlando è anche merito tuo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente è merito mio che l'ho consigliato a Emerald, che poi lo ha detto a Koyomi che poi ha aperto il topic che al mercato mio padre comprò

 

BTW bravi!

Act-Age deve essere letto da più gente possibile :sisi:

E Yonagi è mia!

Modificato da izumi1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che tu sei stato uno dei 2 fattori che me lo hanno fatto comprare :Palka:, quindi indirettamente parlando è anche merito tuo :sisi:

 

:look:

 

 

Tecnicamente è merito mio che l'ho consigliato a Emerald, che poi lo ha detto a Koyomi che po u ha aperto il topic che al mercato mio padre comprò

 

BTW bravi!

Act-Age deve essere letto da più gente possibile :sisi:

E Yonagi è mia!

 

IZUMI-CHAAAAAAAAAN!

Link al commento
Condividi su altri siti

:look:

 

Una volta tempo addietro lo nominasti e visto che avevo preso l'opuscolo gratis feci 2+2 :sisi: ........... io ricordo TUTTO :sisi:

 

Alla fine sono riuscito a registrarmi :asd:

 

Bentornato mio eroe :japucry:, sappi che per premio questo sarà il tuo regno e ogni desiderio ti sarà dato :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato mio eroe :japucry:, sappi che per premio questo sarà il tuo regno e ogni desiderio ti sarà dato :sisi:

Yuru Yuri in Italia, due gemelle maid una rossa e una blu che mi svegliano ogni mattina e seguano i miei vizi, le figure di Noelle Silva e di Yonagi Kei (per non andare troppo in OT)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il secondo volume, secondo me il primo resta un numerone davvero ma anche questo si difende e lascia in sospeso col botto.

 

[iSPOILER]Per me l'entrata in scena della rivale nel primo volume è davvero portentosa, quando saltella fra una sediae l'altra della sala[/iSPOILER].

 

Se la serie non dovesse andare TROPPO oltre come numero di volumi (o comunque non a discapito della qualità) per me rischia di uscirci un'ottima serie (quasi sicuramente degli ultimi anni della rivista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il volume 2, l'ultimo capitolo mette parecchio hype.

E' stato decisamente intrigante vedere come Yonagi trascinasse tutti, e come Chiyoko debba metterle un freno, perché è lei la punta di diamante del cast.

La stessa costruzione delle due che sono cosi simili e cosi diverse allo stesso tempo è ottima, a questo punto tanta curiosità nel vedere come Yonagi affronterà la scena, visto che non è riuscita a farci amicizia e teoricamente non dovrebbe riuscire a provare l'empatia che serve.

 

Degli altri 3 comunque l'unico che mi piace è Takemitsu, mi pare decisamente il più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Letto il volume 3.

Bello bello bello

 

La scena clou durante la tempesta con kei e Chiyoko era da cardiopalma!

Ora Kei sarà alle prese in una recitazione teatrale con un vecchio malato di odori e uno psicopatico :roll3:

HYPE :nerdsaw:

 

COMMENTO EXTRA:

20200709_170303.thumb.jpg.4f3502546071059c366a88009ae11a1b.jpg

 

KEIxCHIYOKO YURI INCOMING :nerdsaw::nerdsaw::nerdsaw::lovers::love:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volume 3

 

No words.

 

gif-applausi-9.gif

 

 

La scena nella tempesta è di un bello da far spavento, era davvero oltre la recitazione, le successive reazioni poi mamma mia. I due capitoli finali del volume mettono in atto una nuova saga davvero interessante, un attore di teatro che praticamente è Yonagi però in versione maschile moooooolto più avanti come preparazione, ed anche il maestro promette benone.

 

Di gran lunga il miglior volume al momento, pazzesco ancora se ripenso a quella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume 3

A me più che la scena della tempesta in se (disegnata comunque molto bene) mi è piaciuta la costruzione di come è uscito fuori quel grazie strozzato di Chiyoko con flashback e feels. All'inizio sembrava una infame fracica e invece si è rivelata solamente una vittima della Stars (che poi la presidente è la più stronza di tutte perchè non volevi Yonagi ma hai trasformato Chiyoko in un altro mostro). Grande pure il regista che un attimo prima è impazzito e rischia tutto, poi si sente in colpa e poi sollevato e realizzato perchè è riuscito nel suo scopo.

 

Gli altri attori li rivedremo di sicuro, nel frattempo vediamo come si comporta yonagi in questo spettacolo teatrale. L'attore non mi piace se la tira troppo (ma pure chiyoko all'inizio sembrava altro chissà) dubito che riuscirà a fare amicizia sempre con tutti quindi vediamo come ne esce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

mi dispiace per i suoi lettori, ma almeno ha concluso la propria carriera dopo esser riuscito a realizzare il suo sogno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente c’è solo da bestemmiare male.

 

Un opera così bella creata e ora distrutta da sto pazzo.

Tralasciando che questo non esce più di prigione, anche affidandolo a qualcun altro è comunque andato tutto a donnine.

 

Rode il culo non poco.

 

 

.... poi voglio capire la fissa delle biciclette però :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che il volume nuovo della serie che era previsto per ottobre (credo) sia stato sospeso, certamente in attesa per WSJ di decidere come affrontare la situazione (era uno dei titoli di punta della rivista).

 

E non è nemmeno detto che la disegnatrice continui a lavorare con lui dopo questa spiacevole vicenda, quindi il futuro (sempre ammesso che riprenda dopo una pausa forzata, essendoci stati casi simili) non è dei più rosei in ogni caso.

 

E tutto ammettendo che non lo mandino in prigione per tot anni, si è proprio rovinato la carriera.

 

inb4 domani viene rilasciato e riceverà pure una medaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137
Quest episodio va ad aggiungersi alla lunga lista di motivi per i quali i manga vanno iniziati una volta conclusi :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...