Vai al contenuto

Il Ranger Blu tra il passato ed il futuro di Sony.


Ranger Rosso

Messaggi raccomandati

Purtroppo il voler accontentare quanta piu' gente possibile ed il volersi occidentalizzare per imporsi di prepotenza anche negli USA ha prodotto quel che sappiamo. Invece squadra che vince non si cambia, dato che la posizione di prestigio assoluto che ricopri e' dovuta unicamente al lavoro ed alla direzione prese in passato. Perche' rischiare? Perche' cambiare? Scontenti i fan (che sono numerosi) e chissa' se ne conquisti di nuovi, tra i borbottii generali e i sopraccigli che cominciano ad alzarsi. I GAAS li puoi fare, uno o due pero' e senza togliere spazio al resto. Prendi Bungie, acquisto piu' che azzeccato, e da' loro carta bianca per cercare di creare la gallina dalle uova d'oro. Ma il resto lascialo invariato, anzi espandilo. Cazzo sei Sony, sei famosa per i tripla A cinematografici (innanzitutto), fanne di piu'. Fanne di piu' per due motivi : primo perche' non si puo' campare solo di sequel e secondo perche' ormai ci vogliono 4/5 anni di sviluppo per un Days Gone o un Horizon, quindi ti servono piu' team per piu' giochi di un certo spessore/livello. Riesuma qualche vecchia IP, creane un paio nuove e coi sequel dei vecchi successi ecco che hai coperto ogni singola annata della gen. E se il tutto fosse in salsa piu' jap come in passato puo' solo essere meglio. Anche tenendo conto del fatto che SAI GIA' che e' roba apprezzata, e' un terreno gia' battuto (con successo) per anni e anni, non andresti mica alla cieca.

E allora : chi tifa per un ritorno alla japponesita' della dirigenza? Piu' o meno tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cataclisma ha scritto:

Purtroppo il voler accontentare quanta piu' gente possibile ed il volersi occidentalizzare per imporsi di prepotenza anche negli USA ha prodotto quel che sappiamo. Invece squadra che vince non si cambia, dato che la posizione di prestigio assoluto che ricopri e' dovuta unicamente al lavoro ed alla direzione prese in passato. Perche' rischiare? Perche' cambiare? Scontenti i fan (che sono numerosi) e chissa' se ne conquisti di nuovi, tra i borbottii generali e i sopraccigli che cominciano ad alzarsi. I GAAS li puoi fare, uno o due pero' e senza togliere spazio al resto. Prendi Bungie, acquisto piu' che azzeccato, e da' loro carta bianca per cercare di creare la gallina dalle uova d'oro. Ma il resto lascialo invariato, anzi espandilo. Cazzo sei Sony, sei famosa per i tripla A cinematografici (innanzitutto), fanne di piu'. Fanne di piu' per due motivi : primo perche' non si puo' campare solo di sequel e secondo perche' ormai ci vogliono 4/5 anni di sviluppo per un Days Gone o un Horizon, quindi ti servono piu' team per piu' giochi di un certo spessore/livello. Riesuma qualche vecchia IP, creane un paio nuove e coi sequel dei vecchi successi ecco che hai coperto ogni singola annata della gen. E se il tutto fosse in salsa piu' jap come in passato puo' solo essere meglio. Anche tenendo conto del fatto che SAI GIA' che e' roba apprezzata, e' un terreno gia' battuto (con successo) per anni e anni, non andresti mica alla cieca.

E allora : chi tifa per un ritorno alla japponesita' della dirigenza? Piu' o meno tutti?

Sisi ovviamente ora tutti. Ma probabilmente è troppo tardi. L’azienda è giapponese solo di nascita. Ma il modus occidentale è palese, ragionano ormai solo sui numeri che devono cresce re ogni anno nn importa come. Auguri a ritornare ad una filosofia più conservativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

 Auguri a ritornare ad una filosofia più conservativa. 

Ma e' QUESTO il punto, non era conservativa! E' con quel modo di fare le cose che sono arrivati dove sono arrivati, non con la direzione presa negli ultimi 3/4/5 anni. Andava gia' benissimo...c'era bisogno di cambiamenti cosi' radicali e di spersonalizzarsi fino a questo punto? Vendono ancora tanto perche' Playstation e' Playstation e campano di rendita e del traino di PS4 finche' la concorrenza non si svegliera' definitivamente, ma e' diventata cosi' con le vecchie gestioni, non con Jimbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma dai ps3 quasi fa fallire l'azienda di cosa stiamo parlando 

 

Vero, ma nella seconda metà del ciclo vitale di PS3, Sony ha gettato le basi per il successo di PS4, con giochi come Uncharted 2, Heavy Rain (ricordo articoli sulla stampa generalista tipo Repubblica e Corriere che lo usavano per decretare l'inizio dell'"età adulta" dei videogame) (e a me saliva un veleno che non ti dico, ma vabbè) GOW 3, TLOU, adeguando i servizi online e i trofei, tagliando il prezzo per renderlo umano, iniziando a spingere sugli indie di qualità eccetera eccetera.

Il tutto mentre di là facevano i balletti col Kinect (e mettendo le basi per il disastro della One) (disastro che è stato più a livello di proposta ludica e di immagine che commerciale, visto che comunque ha piazzato poco meno di 60 milioni di console, che poche non sono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • “Per me possono andare a fare in culo.nn lo si gioca pe principio.adios ubi” cit di 14 ore fa. hahaha mi hai fatto scompisciare 😂
    • Imho il primo fece abbastanza rumore perché è uscito in un periodo in cui i cosiddetti walking simulator erano all'apice della popolarità, il tema della salute mentale non era ancora stato così abusato e perché era indubbiamente il gioco del genere con la faccia più da AAA di tutti. Insomma quell'effetto tempesta perfetta, da gioco giusto al momento giusto, difficile da replicare (un po' come il primo Life is Strange, per fare il primo esempio che mi viene in mente). Io l'ho giocato poco tempo fa e "bello, ma niente di entusiasmante" è la sintesi perfetta. E non è questione di migliorare il combat system (che comunque era buono) o gli enigmi (che io faccio fatica anche a chiamare enigmi), il gioco è quella roba là. Oggi, per colpa di Microsoft e di tutta la situazione Xbox, questo secondo capitolo si porta sulle spalle un peso impossibile da sostenere, anche se dovesse essere realizzato alla perfezione. 
    • Se nn obbligato penso che mi farò tutto il gioco con la ragazzotta(nonostante tutti i contro le info mi gasano e l'ambientazione/periodo storico son fenomenali)...è più forte di me...mi han messo su una delle ambietazioni storiche che amo di più e ma l'han svergognata con un protagonista che sta bene come i cavoli a merenda....mah
    • Corden sta in damage control pesante, lasciamolo piangere che non sa nulla lui.
    • Si ma come dicevo sopra hanno poco da nascondere, il gioco esce sul pass subito e non mancheranno pareri . Non credo proprio che venga presa una decisione del genere perchè sanno che il gioco non è buono. Anzi teoricamente così spingono a "provarlo col pass" che non all'acquistarlo (potrebbe anche essere voluto, chi sa) Fermo restando che posso anche essere daccordo che gli embarghi stretti sarebbero comunque da evitare
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...