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[TOPIC UFFICIALE] Xenoblade Chronicles - Definitive Edition


Aquan

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Quindi ti avvicini al nemico e colpisce da solo?

Tu al massimo usi skill?

Il fatto che non ci siano blade, razzi e mazzi quasi mi entusiasma...

 

exactly :sisi:

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Ho letto la solita recensione di Multiplayer con il "solito" 9.6 politico (perché l'ho fatto? Sono masochista, evidentemente).

Per una volta concordo con il voto, ma è un caso, basta leggere l'articolo per capire che il gioco è stato giocato poco e superficialmente. Come al solito.

 

Il metascore di 89 mi sembra buono ma non buonissimo, un gioco del genere meritava di più (parliamo di uno dei titoli più emozionanti ed intensi mai fatti).

Si conferma la mia sensazione che si tratta di una remaster fatta col minimo sforzo: il "sequel" aggiuntivo non è che il pretesto per utilizzare una vecchia mappa creata durante lo sviluppo dell'originale, ma che non venne implementata per motivi di spazio.

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Ho letto la solita recensione di Multiplayer con il "solito" 9.6 politico (perché l'ho fatto? Sono masochista, evidentemente).

Per una volta concordo con il voto, ma è un caso, basta leggere l'articolo per capire che il gioco è stato giocato poco e superficialmente. Come al solito.

 

Il metascore di 89 mi sembra buono ma non buonissimo, un gioco del genere meritava di più (parliamo di uno dei titoli più emozionanti ed intensi mai fatti).

Si conferma la mia sensazione che si tratta di una remaster fatta col minimo sforzo: il "sequel" aggiuntivo non è che il pretesto per utilizzare una vecchia mappa creata durante lo sviluppo dell'originale, ma che non venne implementata per motivi di spazio.

 

E' il voto che mise all'originale se non ricordo male. Il recensore è un grandissimo fan della saga e tende a chiudere un occhio sui difetti, quindi è comprensibile. Alla fine è un remaster discretamente pigro, almeno a vedere l'analisi di DF, ma i modelli rifatti aiutano tanto a renderlo più digeribile oggi. Sicuramente un capolavoro del genere si meritava una seconda chance, peccato che l'hw non sia sufficiente a dargli quella spinta in più dal punto di vista tecnico, perché artisticamente è ispiratissimo.

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Ho letto la solita recensione di Multiplayer con il "solito" 9.6 politico (perché l'ho fatto? Sono masochista, evidentemente).

Per una volta concordo con il voto, ma è un caso, basta leggere l'articolo per capire che il gioco è stato giocato poco e superficialmente. Come al solito.

 

Latto è confuso.

 

Il metascore di 89 mi sembra buono ma non buonissimo, un gioco del genere meritava di più (parliamo di uno dei titoli più emozionanti ed intensi mai fatti).

Si conferma la mia sensazione che si tratta di una remaster fatta col minimo sforzo: il "sequel" aggiuntivo non è che il pretesto per utilizzare una vecchia mappa creata durante lo sviluppo dell'originale, ma che non venne implementata per motivi di spazio.

 

Latto è cosi confuso da colpirsi da solo.

[automerge]1590654263[/automerge]

E' il voto che mise all'originale se non ricordo male. Il recensore è un grandissimo fan della saga e tende a chiudere un occhio sui difetti, quindi è comprensibile. Alla fine è un remaster discretamente pigro, almeno a vedere l'analisi di DF, ma i modelli rifatti aiutano tanto a renderlo più digeribile oggi. Sicuramente un capolavoro del genere si meritava una seconda chance, peccato che l'hw non sia sufficiente a dargli quella spinta in più dal punto di vista tecnico, perché artisticamente è ispiratissimo.

 

DF però spiega pure che si è preferito tenere i 30 stabili più che osare e diventare ballerino. Non si sa se è stata la scelta migliore però a detta di molti lo ha reso giocabile sempre.

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DF però spiega pure che si è preferito tenere i 30 stabili più che osare e diventare ballerino. Non si sa se è stata la scelta migliore però a detta di molti lo ha reso giocabile sempre.

 

Infatti io, più che per il gioco in sé, mi dispero per la console (la stessa DF a più riprese dice che è "disappointing" la questione della res dinamica, che tocca livelli veramente bassi, e che la image quality lascia abbastanza a desiderare in varie occasioni). O, come dico sempre, è un peccato che alcuni giochi debbano soffrire così tanto a causa dell'hardware. Perché parliamoci chiaramente, bastava tranquillamente un hw al livello di xbox one per sparare questa roba a 1080p fissi con una maggiore pulizia dell'immagine e qualche effettino in più. Purtroppo Switch non è sufficiente per raggiungere una buona qualità dell'immagine in titoli di più ampio respiro, il che non mi disturberebbe chissà quanto...se solo non uscissero giochi che mi fanno spesso pensare "cavolo, bastava un po' di hw in più per ottenere un risultato molto più gradevole".

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  • Amministratore

Io non so se prenderlo...

Inoltre non so neppure se andare di retail o digitale...

Aspettare tanto è inutile, visto che alla fine sti giochi non calano mai di prezzo se non di 20 euro... che son comunque tanta roba...

 

Boh...

Magari vado di usato?

E' che mi incuriosisce ma non mi convince...

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Sono in modalità complotto.

Vedo che devono uscire le collection dj borderlands,bioshock e xcom il 29/5...come xenoblade.ma nonostante siano straconfermate nello store nn c’è traccia tra i titoli in uscita.di solito avendo data li mettono anche mesi prima.probabilmente per nn distogliere l’attenzione dal loro giochetto....visto e considerato che Per la massa nomi come bioshock e borderlands hanno sicuramente nomi più altisonanti e son vg piu conosciuti di xenoblade

Son vergognosi davvero.

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Io non so se prenderlo...

Inoltre non so neppure se andare di retail o digitale...

Aspettare tanto è inutile, visto che alla fine sti giochi non calano mai di prezzo se non di 20 euro... che son comunque tanta roba...

 

Boh...

Magari vado di usato?

E' che mi incuriosisce ma non mi convince...

 

Se non l'hai mai giocato, è un titolo che merita l'acquisto. Probabilmente questa remaster non merita il riacquisto da parte di chi l'ha già giocato, ma un giro va fatto, soprattutto se piace il genere.

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Infatti io, più che per il gioco in sé, mi dispero per la console (la stessa DF a più riprese dice che è "disappointing" la questione della res dinamica, che tocca livelli veramente bassi, e che la image quality lascia abbastanza a desiderare in varie occasioni). O, come dico sempre, è un peccato che alcuni giochi debbano soffrire così tanto a causa dell'hardware. Perché parliamoci chiaramente, bastava tranquillamente un hw al livello di xbox one per sparare questa roba a 1080p fissi con una maggiore pulizia dell'immagine e qualche effettino in più. Purtroppo Switch non è sufficiente per raggiungere una buona qualità dell'immagine in titoli di più ampio respiro, il che non mi disturberebbe chissà quanto...se solo non uscissero giochi che mi fanno spesso pensare "cavolo, bastava un po' di hw in più per ottenere un risultato molto più gradevole".

 

Per me quando compro su Switch conta moltissimo il fattore portabilità, piuttosto che il fatto che il gioco giri a 1080p fissi. Avendo poco tempo la possibilità di potermi portare la console in giro e fare anche sessioni brevi "on the fly" mi consente di godermi titoli, soprattutto se molto longevi, che altrimenti non riuscirei a finire e lascerei a metà. Personalmente sono felicissimo che questa DE sia su Switch.

Inoltre penso che si potesse fare di più lato ottimizzazione, dato che Switch fa girare meglio titoli ben più pesanti.

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Io ho fatto un giretto e ancora non ho finito il tutorial (l'evento importante di inizio gioco insomma). Bello bello, mi mancava tornare sul Bionis :Palka:

I volti sono davvero ben fatti rispetto a prima e più espressivi, il salto è notevole anche se li hanno resi un po' più anime rispetto a com'erano nell'originale. Ho già notato diversi QoL che aiutano nella ricerca degli oggetti per le quest, per esempio dei bei punti esclamativi rossi nella mappa e minimappa sugli oggetti collezionabili che servono (le sferette luminose insomma).

In portable l'immagine è un pochino più sporca ma per ora godibilissimo.. Anche se il gioco consuma davvero tanto :asd:

 

Stasera si continua :sisi:

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E' il voto che mise all'originale se non ricordo male. Il recensore è un grandissimo fan della saga e tende a chiudere un occhio sui difetti, quindi è comprensibile. Alla fine è un remaster discretamente pigro, almeno a vedere l'analisi di DF, ma i modelli rifatti aiutano tanto a renderlo più digeribile oggi. Sicuramente un capolavoro del genere si meritava una seconda chance, peccato che l'hw non sia sufficiente a dargli quella spinta in più dal punto di vista tecnico, perché artisticamente è ispiratissimo.

Il recensore è uno famoso per fare le recensioni di JRPG dopo aver giocato 10/15 ore. Non parlo a caso, credimi.

Ciononostante ero d'accordo con lui sul voto all'originale (una delle rarissime volte), ma se fai la recensione di una remaster obbiettivamente "pigra" non gli dai lo stesso voto che gli hai dato 10 anni prima.

 

Latto è confuso.

Non ti sforzare, lascia perdere.

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Il recensore è uno famoso per fare le recensioni di JRPG dopo aver giocato 10/15 ore. Non parlo a caso, credimi.

Ciononostante ero d'accordo con lui sul voto all'originale (una delle rarissime volte), ma se fai la recensione di una remaster obbiettivamente "pigra" non gli dai lo stesso voto che gli hai dato 10 anni prima.

 

Pensa te che invece io lo conosco da più di 15 anni e penso che tutto gli si possa dire, tranne che non svisceri i giochi, soprattutto JRPG e MMO e non ho dubbi che su XC:DE ci abbia passato tranquillamente un centinaio di ore.

 

Sulla remaster di per se, secondo me spesso ci si confonde tra i concetti di "remaster" e "remake". questa DE di Xenoblade Chronicles non è un remake e per essere una remaster è tutt'altro che "pigra", considerando che molti asset sono stati rifatti da zero, a partire dai modelli dei personaggi, ma non solo. L'unico difetto che gli si possa additare è quello di aver potuto fare meglio in ambito di ottimizzazione, ma per il resto c'è ben poco di cui lamentarsi e il voto della recensione riguarda il titolo nella sua totalità, non è un voto alla qualità della rimasterizzazione.

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Io chissà che porcheria grafica mi aspettavo di vedere in modalità portatile, e invece lo definirei addirittura caruccio.

Vero che sto ancora all'inizio inizio e non ho visto praticamente niente, però il gettonatissimo commento "una roba così è inaccettabile nel 2020" mi pare la solita esagerazione sparata in modo perentorio tanto per darsi un tono.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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