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[TOPIC UFFICIALE] Xenoblade Chronicles - Definitive Edition


Aquan

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Sono arrivato al punto in cui mi fermai quando lo iniziai su Wii U

 

 

Le paludi

 

 

Il gioco è veramente figo per adesso, la trama si basa su delle ottime premesse e non vedo l'ora che ingrani. Il combat system per quanto semplice è molto divertente. Il cast non spicca, per adesso solo Daunban e Dickson mi piacciono come personaggi, ma è sicuramente meglio di quella banda di cringioni del secondo capitolo.

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21 ore

 

 

Ho appena fatto la prova della Tomba

 

 

Diciamo che non mi avrebbe fatto schifo avere una cristo di opzione per cambiare i personaggi durante la battaglia, visto che il mitico Shulk non può combattere contro avversari umani per via di motivi di trama. La trama continua ad essere figa, i personaggi continuano ad essere ne carne ne pesce, e nel frattempo rifletto sull'utilità di un personaggio come Riki, sperando che possa farmi emozionare più in là. Sto odiando le quest secondarie, che ormai non faccio più perchè rompere il gioco è facilissimo e sto andando dritto spedito con la principale.

 

EDIT. Ovviamente il cast rimane migliore di quello di Xeno 2. Non ricordavo, ma neanche in Xeno 2 si poteva cambiare personaggio :asd:

Modificato da Master Keaton
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  • 3 mesi dopo...

qualche consiglio salvaesperienza prima che lo cominci?

Fare più secondarie per non dover combattere troppo, alla fine sono il metodo più veloce per salire di livello, dovresti puntare ad un range tra il 75 e l'80 al boss finale, Melia è fortissima una volta che sbloccherà più magie e può essere tranquillamente il tuo main quando la prenderai, infine giocare senza Sharla (il curatore migliore) è fattibile ma ti vai comunque a complicare la vita. Shulk è obbligatorio praticamente contro ogni Mechan.

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Curiositá come sono le secondarie ora ? Vorrei prenderlo il remake ma mi ricordo di momenti atroci in cui giravi per ore senza trovare gli obbiettivi per mancanza di tracker, perchè dovevi azzeccare l’ora giusta e il percorso . Vi prego ditemi che hanno semplicafato il tutto perchè il farming mi piace ,girare a random come un pirla invece no
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Curiositá come sono le secondarie ora ? Vorrei prenderlo il remake ma mi ricordo di momenti atroci in cui giravi per ore senza trovare gli obbiettivi per mancanza di tracker, perchè dovevi azzeccare l’ora giusta e il percorso . Vi prego ditemi che hanno semplicafato il tutto perchè il farming mi piace ,girare a random come un pirla invece no

 

Esattamente come erano prima, tantissime, bruttissime e noiosissime :D Peccato perchè il gioco è davvero bello.

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Ospite Utente cancellato 137

ma i mecha fighi li si può utilizzare solo in X? perchè diavolo le mappe son così grandi se le opzioni di movimento son così limitate? mi volevo sparare dopo esser caduto in acqua nella prima città.:sadasd:

 

 

comunque JRPG classici + voice actors britannici sono una combo infallibile

[automerge]1607160869[/automerge]

Esattamente come erano prima, tantissime, bruttissime e noiosissime :D Peccato perchè il gioco è davvero bello.

 

si cioè, se in ogni città mettevano un cartellone annunci da dove poter accettare tutte le side quests funzionalmente non cambiava nulla

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perchè diavolo le mappe son così grandi se le opzioni di movimento son così limitate?

 

Stessa domanda che mi sono fatto io.

Cioè, dato che si vede chiaramente la mano di Monolith Soft nel world design di BOTW, ho pensato che il sistema scalata libera+paravela ci stava alla grande in questo Xenoblade. Poi magari è 'na cazzata.

 

Concordo sulla bruttezza delle side quest, ma almeno sono per la maggior parte indolori, nel senso che si completano da sole andando avanti con il gioco o andando a zonzo per la mappa (il che rende ancora più frustranti quelle che ti costringono a tornare dall'NPC), però c'è da dire che a me piace molto girare a random come un pirla.

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Ospite Utente cancellato 137

Ma non dicevano che sarebbe stato tutto ultraintuitivo con i tracker che ti portavano esattamente dove dovevi andare, senza più problemi di orari ,cambi zone ,ecc?

 

Quando accetti una missione secondaria sulla mappa appaiono dei punti esclamativi rossi che ti indicano dove si trova il mostro o oggetto che ti serve per la quest, non so se fossero assenti nell'originale.

la mia strategia solitamente è accettare quante più fetch quest possibili e poi andare avanti per la storia completando quelle che mi capitano nel tragitto :sisi:

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Ma non dicevano che sarebbe stato tutto ultraintuitivo con i tracker che ti portavano esattamente dove dovevi andare, senza più problemi di orari ,cambi zone ,ecc?

 

Premetto che l'originale non l'ho giocato.

La mappa non è il massimo dell'intuitività, soprattutto quando si sviluppa in verticale, ma il tracker a me sembra che funzioni decentemente.

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

ma il tempo speso nel creare le affinity charts intricatissime non potevano investirlo per scrivere 2 quest decenti? :asd:

Qui servirebbe il team di Zelda che aiuta a fare Xenoblade piuttosto che il contrario.

 

 

Fare più secondarie per non dover combattere troppo, alla fine sono il metodo più veloce per salire di livello, dovresti puntare ad un range tra il 75 e l'80 al boss finale, Melia è fortissima una volta che sbloccherà più magie e può essere tranquillamente il tuo main quando la prenderai, infine giocare senza Sharla (il curatore migliore) è fattibile ma ti vai comunque a complicare la vita. Shulk è obbligatorio praticamente contro ogni Mechan.

 

 

io vorrei iniziare a usare melia ma ho paura che userò shulk sharla dunban per altre >50h :asd:

ho letto però che teoricamente se investi abbastanza in agilità i pg diventano intoccabili e sharla non serve più. è una cosa fattibile presto oppure è una roba da endgame con grinding autistico?

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ma il tempo speso nel creare le affinity charts intricatissime non potevano investirlo per scrivere 2 quest decenti? :asd:

Qui servirebbe il team di Zelda che aiuta a fare Xenoblade piuttosto che il contrario.

 

 

 

 

 

io vorrei iniziare a usare melia ma ho paura che userò shulk sharla dunban per altre >50h :asd:

ho letto però che teoricamente se investi abbastanza in agilità i pg diventano intoccabili e sharla non serve più. è una cosa fattibile presto oppure è una roba da endgame con grinding autistico?

 

Non troppo avanti, io già da melia in poi ho cominciato a panchinarla un po’, avevo spesso melia e 2 tra shulk/dunban/ricky.

 

Quando arriva l’ultimo pg non l’ho praticamente più messa.

 

Sharla e reyn merda :sisi:

 

 

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Ospite Utente cancellato 137

Ehm veramente la mappa complessiva di TW3 è 136 km quadrati

 

wow, è grande quasi quanto Makna forest e Eryth sea messi insieme.

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Ospite Utente cancellato 137

Dai mica male, mi ci son voluti soltanto 53 livelli per capire che le stesse skill possono stackare quando linkate su diversi personaggi. Ci credo che non riuscivo a far funzionare nessun party che non avesse Sharla :sadasd:

 

Ma la scoperta peggiore è stata quella dell'esistenza degli skill tree sbloccabili... Ovviamente per sbloccarli serve una buona reputazione nei territori... Il che vuol dire che per fare le quest utili bisogna sorbirsi decine di quest tagliavena. Ho passato un pomeriggio a fare avanti e dietro da Frontier Village ed a cambiare ossessionatamene l'orologio di gioco. :rollserio:

Ma ora basta, è un crimine rovinarsi la main quest in questo modo. Una volta che ingrana va avanti a razzo ed ogni ora è più figa della precedente.

 

Non so quanto abbiano rimesso mano alle cutscene nella definitive edition ma per appartenere ad un gioco wii sono animate in maniera ammirevole.

 

 

 

 

Sharla e reyn merda :sisi:

 

 

ma Reyn è l'amico scemo di Shulk, ci sta che lo segua giusto per dargli supporto.

 

vogliamo parlare invece di Riki?

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Ospite Utente cancellato 137

ACTUAL ROMANCE??? IN MY OFFLINE MMO??

 

tumblr_opkvvkaBm31tydz8to1_540.gifv

 

 

 

ma i meliafag sono semplici bastiancontrari oppure sono fan dell'NTR? come pensano di poter competere contro il childhood crush che per di più riceve shorthair + robopussy upgrade a metà trama?

 

 

comunque stima per la community di Xenoblade per aver adottato l'usanza di chiamarla "Seven" e continuare ad usarlo anche dopo tutti questi anni. Giuro che pensavo fosse il nome vero di un personaggio prima che Fiora ricomparisse sullo schermo e notassi che avevo 6 personaggi nel party :asd:

 

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Ma infatti

 

 

la povera melia a cui vogliamo tanto bene doveva capire che era stata friendzonata al primo sguardo. Non c’è mai stata competizione per lei.

 

Senza contare che Fiora è uno dei rarissimi casi in cui l’haircut ha portato un beneficio

 

 

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 137

>finalmente ho un party che mi diverto ad usare

>arrivo al tanto atteso lategame

>se un nemico è di 5 livelli superiori non posso LETTERALMENTE toccarlo a meno che non investa tutte le stat in agilità

 

Grazie Xenoblade Chronicles Definitive Edition™, mi avevi quasi convinto a dedicare tempo alle missioni secondarie.

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Ospite Utente cancellato 137

cut

 

grazie mille dei consigli, ma leggere cose tipo "devi affrontare i nemici di notte se li vuoi colpire" mi sembra talmente stupido che non posso non credere sia un "errore" :asd:

 

ai superboss non sono interessato visto che anche solo i preparativi di gemme, equipaggiamento e skill links mi ruberebbe troppo tempo ed ormai a questo punto voglio "levarmi" il gioco principale per buttarmi su future connected. se devo approfondire ulteriormente il gameplay preferisco farlo sul 2 e Torna. Qui volevo giusto finire la sidequest dei giganti e vedere cos'altro aveva da offrire il gioco.

 

per il momento risolto: a livello 74 non riuscivo a toccare il nemico all 81, mentre a 76 non riusciva a toccarmi il nemico all 81 che ho potuto pure farmare mentre scrivevo questo post :sadasd:

ho provato a usare night vision IV e adesso riesco a toccare anche mostri con differenza di livello 7, ma dall'8 in su no. sono andato a leggermi la tabella esatta dei level modifier dell'hit rate e mi chiedo come una meccanica del genere possa esser considerata anche solo vagamente divertente/stimolante/utile/degna di un videogioco uscito nel 201X. sembra un parental control messo apposta per non permettere ai novizi anche solo di cimentarsi contro i mostri overlivellati sparsi per la mappa (vedere ma non toccare) e che puoi aggirare solo conoscendo bene le meccaniche del gioco (e non è che comunque sia così straightforward impostare il tutto anche conoscendole). con una meccanica del genere l'incentivo non è di creare build o party migliori, ma semplicemente di grindare EXP sapendo che il nemico lo potrò serenamente arare se affrontato più tardi :doubt:

 

 

il video molto utile btw, mi rendo conto che è molto meglio investire in spike defense piuttosto che vivere con l'ansia di dover togliere gli spikes ogni 15 secondi che una volta riattivati rischiano di ucciderti in 3 secondi.

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Si sinceramente io ho semplicemente livellato fino al livello dei boss e me ne sono sbattuto di ammazzarmi per affrontare un nemico "rosso". Certo ho castonato le gemme migliori e giocato con l'equip, ma una volta fatto ho battuto abbastanza agevolmente tutti i nemici tranne i 3 superboss che non hanno nessuna utilità al completamento di tutte le quest e che non ho affrontato (che poi i primi 2 posso affrontarli ... quello al 115 sta bene là :asd:)

 

Ho trovato pesante livellare tra i 70/90 visto che dovevo andare a fasce di mostri ma poi anche li ho messo su la gemma per l'exp e un po' mi ha aiutato.

 

Che il CS di Xeno2 gli sia superiore mi pare palese già per il semplice fatto che puoi giocare TANTO tra i pg, le blade e l'equip per creare le combo e rompere il danno... eppure non tutti sono di questo parere ahime :asd:

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Ma guarda mi trovi d'accordo praticamente su tutto.

 

Xeno2 gli è superiore in tutto a partire dal cast molto ma molto più completo al cs più elaborato, solo sulla trama ho trovato quella di xeno1 leggermente superiore ma solo perchè è stata semplicemente raccontata meglio, ma non ci scostiamo di molto.

 

Il problema è che il cast di Xeno2 viene visto con Rex e fanservice, quando su Xeno1 tutti si scordano che hai 3 inutilità TOTALI come Sharla, Reyn e Ricky.

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