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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Quando ascolto a quello che dice Signor Yu nell'intervista, mi sento come sono briacco :asd:. Il suo processo di pensiero è molto astratto e di alto livello, ed è molto bello da vedere come trasforma questi concetti in esperienze concrete per i giocatori. Anche l'animazione guarda bella! Sara interessante di vedere se possono catturare la sensazione famosa di casa della serie senza la chiaccherone con gli abitanti. Shenmue sempre mi è sembrato reale e radicato, contraposto a tanti serie animate ampollose e drammatiche. Spero che introdurrà tanti al mondo e la bellezza di Shenmue.
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  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

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Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

 

Ehilà Piccolo :smile:

 

In questo caso essendo 110 Industries una compagnia nuova, secondo me hanno tutti gli interessi ad accaparrarsi serie e/o nomi di prestigio per costrursi una posizione nell'industria.

Non a caso hanno chiamato mezzo Team Ninja originale per Wanted Dead o Koji Igarashi per un titolo futuro (casualmente Igarashi "faceva coppia" con Suzuki per il miracolo kickstarter).

 

Poi resto sempre convinto che nella mani giuste e col giusto marketing, Shenmue potrebbe vendere tranquillamente più di uno Yakuza, il potenziale c'è ma finora solo il primo capitolo ha avuto la possibilità di esprimersi sul mercato senza troppi compromessi, e non a caso aveva piazzato il bel milioncino e passa di copie su una console con un installato di soli 10 milioni.

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    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
    • il gamepass è l'unica arma vincente che hanno, se azzoppano pure quella non so cosa gli rimane, cioe è l'unica cosa che mi tiene ancorata alla xbox, se tolgono quello non ha piu senso per me avere una xbox.
    • Attendiamo la dichiarazione del cazzaro supremo "we heard you blablabla tune in for the necs event dove vi mostreremo - di nuovo- il futuroh de xbroftl"
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