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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Quando ascolto a quello che dice Signor Yu nell'intervista, mi sento come sono briacco :asd:. Il suo processo di pensiero è molto astratto e di alto livello, ed è molto bello da vedere come trasforma questi concetti in esperienze concrete per i giocatori. Anche l'animazione guarda bella! Sara interessante di vedere se possono catturare la sensazione famosa di casa della serie senza la chiaccherone con gli abitanti. Shenmue sempre mi è sembrato reale e radicato, contraposto a tanti serie animate ampollose e drammatiche. Spero che introdurrà tanti al mondo e la bellezza di Shenmue.
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  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

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Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

 

Ehilà Piccolo :smile:

 

In questo caso essendo 110 Industries una compagnia nuova, secondo me hanno tutti gli interessi ad accaparrarsi serie e/o nomi di prestigio per costrursi una posizione nell'industria.

Non a caso hanno chiamato mezzo Team Ninja originale per Wanted Dead o Koji Igarashi per un titolo futuro (casualmente Igarashi "faceva coppia" con Suzuki per il miracolo kickstarter).

 

Poi resto sempre convinto che nella mani giuste e col giusto marketing, Shenmue potrebbe vendere tranquillamente più di uno Yakuza, il potenziale c'è ma finora solo il primo capitolo ha avuto la possibilità di esprimersi sul mercato senza troppi compromessi, e non a caso aveva piazzato il bel milioncino e passa di copie su una console con un installato di soli 10 milioni.

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    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
    • Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch. Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.
    • È quello che stanno cercando di fare, temo. Hanno visto che tanti giochi piccoli non vendono il gamepass. Pare che adesso vogliano puntare ai giochi grossi come fa Sony - in teoria sempre per spostare la massa sul pass. Quando capiranno che per vendere il gamepass servono contenuti esclusivi sarà tardi. Bon, stiamo a vedere.
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