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Road to Shenmue IV


City Hunter

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Quando ascolto a quello che dice Signor Yu nell'intervista, mi sento come sono briacco :asd:. Il suo processo di pensiero è molto astratto e di alto livello, ed è molto bello da vedere come trasforma questi concetti in esperienze concrete per i giocatori. Anche l'animazione guarda bella! Sara interessante di vedere se possono catturare la sensazione famosa di casa della serie senza la chiaccherone con gli abitanti. Shenmue sempre mi è sembrato reale e radicato, contraposto a tanti serie animate ampollose e drammatiche. Spero che introdurrà tanti al mondo e la bellezza di Shenmue.
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  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

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Se è questo il modo, ben venga!

 

È un gioco amato da sviluppatori/produttori/publisher ma considerato troppo rischioso. Da qui la giostra di avvicendamenti.

 

Tutti sanno che non sarà redditizio ma tutti hanno il sogno di vederlo finito (per bene) e ogni tanto qualcuno si immola per la causa, perdendoci una barca di soldi o nel caso migliore ripagandosi appena le spese.

 

E poi c'è una schiera di videogiocatori "illuminati", che ora sappiamo essere pari a poco più di 69.000 intenditori di videogame, che ragionano come quegli sviluppatori/produttori/ publisher.

 

Ehilà Piccolo :smile:

 

In questo caso essendo 110 Industries una compagnia nuova, secondo me hanno tutti gli interessi ad accaparrarsi serie e/o nomi di prestigio per costrursi una posizione nell'industria.

Non a caso hanno chiamato mezzo Team Ninja originale per Wanted Dead o Koji Igarashi per un titolo futuro (casualmente Igarashi "faceva coppia" con Suzuki per il miracolo kickstarter).

 

Poi resto sempre convinto che nella mani giuste e col giusto marketing, Shenmue potrebbe vendere tranquillamente più di uno Yakuza, il potenziale c'è ma finora solo il primo capitolo ha avuto la possibilità di esprimersi sul mercato senza troppi compromessi, e non a caso aveva piazzato il bel milioncino e passa di copie su una console con un installato di soli 10 milioni.

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    • Ma poi leggo questo...       Chiuso perchè ci avrebbero troppo tempo a farlo il seguito 😐   https://twitter.com/jasonschreier/status/1788302526749560873   E poi dicono dopo aver chiuso lo studio 😐         Che hanno bisogno di giochi come hi fi rush 😐   Figa ma non hanno visto i LORO first dei MS studios quante volte sono stati rimandati (Halo ecc ) e quanti anni ci hanno messo a farli uscire e poi molti dei giochi si sono rivelati lammerda?   Massì facciamo comprare tutto e poi chiudiamoli .   GG MS    
    • Esiste già. Si chiama Gamepass. Semplicemente alcuni di voi amano vedere bruciare le cose, anche quando sono a favore del consumatore. Il sistema gamepass, che stando a voi doveva rovinare il mercato distruggendo la percezione del valore dei giochi, alla fine non solo non ha intaccato le vendite di tutti gli altri giochi, dimostrando che dunque i giochi continuano a vendere, ma non si è neanche consolidato. Ad aver preso una cantonata è chi credeva che il gamepass avrebbe danneggiato il mercato. Mercato che si è dimostrato disinteressato a questo modello, modello che non ha MAI sostituito la vendita (ultimo esempio Manor Lord che ha venduto l'ira su Steam nonostante sia presente sul PC gamepass dal D1) e che, a causa dell'hating e della cattiva pubblicità al marchio Xbox, è rimasto totalmente in stallo. Detto questo, ripeto a dire che se sono intelligenti e bravi, fanno l'ultimo grosso investimento. Tolgono un giocone dalla vendita e lo inseriscono solo ed esclusivamente nel tier ultimate per accalappiare i casual, in modo che funga da cavallo di troia e che il pass diventi una sorta di enorme "FFXIV" dove devi rimanere abbonato per giocare perché non esiste l'alternativa. Se poi non funziona, a diventare publisher ci mettono due secondi.
    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
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