Vai al contenuto

Kakushigoto


Emerald_Weapon

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ep. 9: tutta la parte della festa è stata spettacolare :roll3: .................. ma non so più che pensare, non so più in cosa credere :sad:

 

Siamo alla resa dei conti... [iSPOILER]la parte finale non so cosa pensare, ma a questo punto è più probabile che si sia ritirato (magari non riesce più a disegnare)? Però non vedo perché abbandonerebbe Hime, quindi boh... coma?

 

C'è anche la storia del nonno che potrebbe aver detto qualcosa di troppo.[/iSPOILER]

 

Rasuna best girl dell'episodio [iSPOILER]quando porta via Hime prima che becchino Goto-sensei è da Ichiko-material[/iSPOILER], Hime a cute.

 

Nadila non ho capito che fine abbia fatto però :asd:

 

E altro spoiler... [iSPOILER]minchia se me l'hanno fatto deprimere l'assistente per piazzarlo in una vecchia libreria :faccinaRh:[/iSPOILER]

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 9

 

Tutti i mangaka sono dei lolicon :asd:

 

Sotto sotto sta buttando giù sempre più critiche al sistema del loro lavoro, neanche troppo velate, mi piace molto questa cosa.

Io figli non ne vorrei, adoro i bambini ma quando sono degli altri perché non sono uno che vuole troppe responsabilità, lo ammetto, ma il solo pensiero che possa esistere una figlia come Hime mi farebbe cambiare completamente idea.

Se c'è una cosa che forse si è finalmente capita è che

lui ha quantomeno smesso prima che uscisse quel libro, che poi appunto di libro si trattava, quindi non un manga, esperienza diversa? L'altro fattore è che fino ad ora TUTTI i personaggi mostrati nel presente non erano felici dalle facce.

 

 

Edit oh shit io non ce lo avevo nei sub

 

 

HNGD0Mr.jpg

 

Paura.

Modificato da Koyomi Araragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che forse si è finalmente capita è che

lui ha quantomeno smesso prima che uscisse quel libro, che poi appunto di libro si trattava, quindi non un manga, esperienza diversa? L'altro fattore è che fino ad ora TUTTI i personaggi mostrati nel presente non erano felici dalle facce.

 

Che è la cosa che sta preoccupando tutti :asd:

 

Mi andrebbe bene pure se finisse a tarallucci e vino, a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l’assistente alla libreria e con quella faccia è stata una pezza.

Il fatto è che giocano sempre sulle parole

 

 

quel “scomparso” messo così vuol dire tutto e niente, magari è stato solo cacciato e ha smesso di disegnare (spiegherebbe il bugiardo detto dall’assistente) non me spiego comunque le facce da funerale e le lacrime di hime

 

 

Anche se come ho detto prima i tarallucci e vino non avrebbe molto senso o fascino io voglio comunque che termini così.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l’assistente alla libreria e con quella faccia è stata una pezza.

Il fatto è che giocano sempre sulle parole

 

 

quel “scomparso” messo così vuol dire tutto e niente, magari è stato solo cacciato e ha smesso di disegnare (spiegherebbe il bugiardo detto dall’assistente) non me spiego comunque le facce da funerale e le lacrime di hime

 

 

Anche se come ho detto prima i tarallucci e vino non avrebbe molto senso o fascino io voglio comunque che termini così.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

I nodi ormai verranno al pettine solo alla fine, quello che intendo dire io è che si rischia solo di rovinare la cosa con questo continuo "teaser" per quello che scopriremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 10, ci siamo?

 

 

Quindi la moglie (o qualcun altro forse?) è morta/scomparsa in un incidente in mare, la cosa è divenuta di dominio pubblico ed ha mollato il lavoro di mangaka? Oltretutto l'assistente mora che fa quell'espressione e non si capisce perché... del time-skip sono rimaste solo lei e occhiali da mostrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 10

 

 

prima conferma diretta e non criptica lui ha lasciato il lavoro. Ora è da vedere cosa questo ha comportato davvero. Potrebbe "semplicemente" essere vivo ma in depressione, oppure qull'incidente potrebbe direttamente riguardare lui. Per come è narrato comunque nel presente a questo punto ci vorrebbe anche il flashback che mostri il fattaccio, qualunque esso sia, e magari come si è arrivati a lui che prepara le scatole per Hime.

 

Comunque come sempre fino ad ora bella puntata con le sue risate. Era uscita la news qualche giorno fa che confermava il manga in conclusione, non escluderei a questo punto che l'anime possa adattarlo tutto. Nello specifico dovrebbero essere 12 volumi, ma i capitoli sono molto brevi, dovrei vedere se è strutturato alla stessa maniera, oppure come penso il focus sul presente è alla fine di ogni volume, fosse così non escluderei che saltando un paio di capitoli autoconclusivi a volume vogliano comunque darci la storia vera e propria completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10: una cosa è chiara, ma non vedo il nesso

 

Ok ipotizzando che è in depressione profonda (e ci sta visto come è stato affrontato il tema dei mangaka) spiega le facce tristi e l'assistente disoccupato, ma non le scatole.

 

Oltretutto manca un'altro pg all'appello

 

mi pare strano che il nonno scompaia cosi dalle scene, senza sapere perchè si odiano tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10: una cosa è chiara, ma non vedo il nesso

 

Ok ipotizzando che è in depressione profonda (e ci sta visto come è stato affrontato il tema dei mangaka) spiega le facce tristi e l'assistente disoccupato, ma non le scatole.

 

Oltretutto manca un'altro pg all'appello

 

mi pare strano che il nonno scompaia cosi dalle scene, senza sapere perchè si odiano tanto

 

Spiegazioni che dovranno dare, vedevo su MAL e come detto anche da Emerald che

ci sono vari volti sul giornale dell'incidente, e l'ultimo assomiglia TANTO alla moglie/madre che si vede anche nel flashback dello stesso episodio.

Fosse lei però non riesco a pensare a qualcosa di concreto per l'attrito tra Goto e il suocero, a meno che non sia stato quest'ultimo a far andare in viaggio la figlia che poi è morta e Goto lo ritenga responsabile.

 

Comunque mancano info che ormai non possono non dare, non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazioni che dovranno dare, vedevo su MAL e come detto anche da Emerald che

ci sono vari volti sul giornale dell'incidente, e l'ultimo assomiglia TANTO alla moglie/madre che si vede anche nel flashback dello stesso episodio.

Fosse lei però non riesco a pensare a qualcosa di concreto per l'attrito tra Goto e il suocero, a meno che non sia stato quest'ultimo a far andare in viaggio la figlia che poi è morta e Goto lo ritenga responsabile.

 

Comunque mancano info che ormai non possono non dare, non avrebbe senso.

 

 

Diciamo che l'attrito c'era fra loro c'era perché il padre non voleva che si sposassero e sicuramente qualcos'altro deve esserci perché altrimenti non si spiegherebbe (o sarebbe comunque un po' debole) la lontananza del nonno da Hime e che Goto non voglia averci a che fare (o averci a che fare il meno possibile).

 

Sarebbe da capire a questo punto chi è il possibile "responsabile" della morte, ma dai dialoghi da l'assistente e l'editore direi lui (questo dice all'altra che Goto-sensei non può essere considerato in alcun modo responsabile).

 

 

 

 

 

Ripeto, questa ha in mente qualcosa comunque:

 

 

yIwXGi9.jpg?1

 

 

Non si fanno facce strane [iSPOILER]PRIMA del time-skip[/iSPOILER].

 

inb4 [iSPOILER]lei in realtà è sorella della moglie[/iSPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, questa ha in mente qualcosa comunque:

 

 

yIwXGi9.jpg?1

 

 

Non si fanno facce strane [iSPOILER]PRIMA del time-skip[/iSPOILER].

 

inb4 [iSPOILER]lei in realtà è sorella della moglie[/iSPOILER]

 

La faccia strana l'ho notata anche io ma è QUANDO l'ha fatta che mi ha dato da pensare ...

 

 

Avevano appena parlato di malattie e sputare sangue :look:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Episodio 12

 

uHHjmCy.gif

 

Anche se IMHO è un pelo rushato, considerando che il manga dovrebbe concludersi ora magari esce fuori qualcosa in più.

 

 

La storia del fratello di Hime devo ancora capirla sinceramente, molto buttata a caso così.

 

E la facciotta dell'assistente non è spiegata.

 

Come neppure perché non abbia ancora sposato Ichiko.

 

Che bellina Hime che blusha quando disegna quella tavola da manga ❤

 

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e niente capolavoro.

 

Alla fine Goto viene da una famiglia di artisti, i dissapori col nonno venivano per differenti vedute sul fatto che lui non potesse sposare un'artista come sua figlia. La sorella di Goto quindi incaricata da lui ha indirizzato Hime all'appartamento qualora gli fosse successo qualcosa, e cosi è stato, perché Goto entra in coma dopo essere letteralmente stato sovrastato dai manga (sembra lol e buttata lì la scena, ma per tutta la serie ci sono tante, ma TANTE di quelle frecciatine al loro lavoro che questa è stata la ciliegina sulla torta, perché si, l'autore si lamenta eccome di alcune condizioni a cui sono sottoposti).

Poi vabbè il come lo fanno uscire dal coma è bellissimo, e il suo voler continuare a disegnare anche, sono di nuovo tutti assieme. In più è stato il nonno a pagare le spese dell'ospedale, e sempre di spese tutte quelle cifre da capogiro erano i costi delle ricerche che Goto faceva fare per trovare sua moglie scomparsa in quell'incidente, motivo per cui ha anche iniziato a disegnare, cioè :japucry:.

Dispiace per la sensei, ma alla fine era più un capriccio nostro che una reale necessità, nulla toglie che è e rimane bellissima.

 

Siamo stati davvero fortunati a beccarci un adattamento completo, di un'opera cosi bella poi, di un'autore che con la precedente non mi aveva detto niente oltretutto. Sicuramente uno sguardo al manga una volta finito se si trova ce lo do, ancora di più spero arrivi. Anche un'edizione inglese dell'anime me la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tra l'altro ho rivisto quello spezzone che dicevo e avevo capito male, siano maledetti i giapponesi che dicono Nee-san a caso :asd:

 

La "critica" era comunque per un'accelerazione degli eventi, che ci può stare considerando quanto viene detto durante tutto l'arco della serie (ed il fatto che comunque ci sono vari riferimenti anche al suo manga).

 

 

La sorte della moglie l'avevamo già compresa e come mai avesse lasciato il lavoro pure, restavano da accertare le condizioni di lui (morto/coma erano le opzioni) ma tutto sommato si capiva.

 

Quando lui ha l'impressione che vogliano tagliargli il suo manga chiede di dargli un po' di tempo per dargli una degna conclusione, anche se sa che i lettori lo avrebbero visto come un finale frettoloso.

 

Modificato da Emerald_Weapon
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito 10/10, capolavoro, tutto bellissimo :japucry: .... grazie eme-chan :Palka:.

 

Ci sono un paio di cose rushate o messe a brazzo a dire il vero secondo me:

 

- la storia del fratellastro è buttata veramente a buffo, potevano rilegare quel compito a Rasuna-chan che era l'assistente anziana (bello che abbia fatto carriera almeno uno di quei poveracci :asd:)

- i dissapori con il nonno, la motivazione e oltretutto spiegata così regge molto poco

- la giornalista (che poi è la aspirante idol o sbaglio :look: ?) intravista per 10 secondi che non fa nulla, mi aspettavo che ai fini della storia cercasse la moglie o il modo per ridargli la giusta popolarità a Goto e invece fa tutto da solo ... perchè metterla :mumble: ?

 

ma sono veramente cose insignificanti, per cui 'sticazzi perchè la sola scena

in cui hime gli dice "Papà ho compiuto 18 anni" vale 10 anime messi insieme :japucry:. Bella poi la soluzione adottata per il finale che è la via di mezzo che non mi aspettavo. Mi mancherà Hime, mi mancheranno tutti :japucry:.

 

Ancora grazie eme, tu meriti mia figlia :sisi:

 

Ps. Non ha ottenuto l'11/10 per un solo motivo ma quello lo sappiamo tutti: [iSPOILER]no glory for Ichiko sensei[/iSPOILER]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...