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Forza Motosport: true next generation racing


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Quale sdeng? Qua si confonde il Ray Tracing con la global illumination e si sta parlando del nulla...

Il Ray Tracing può essere applicato anche alla GI, dunque non si sta confondendo nulla

Forza ha il Ray Tracing in game ma solo su riflessi (e sonoro), mentre nel replay/photomode lo ha anche sull'illuminazione globale

Alla fine aveva ragione Emula

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Ospite Utente cancellato 113

Quale sdeng? Qua si confonde il Ray Tracing con la global illumination e si sta parlando del nulla...

No non si confonde niente a meno che non si pensi che RT=riflessi.

Rt e global illumination sono la stessa cosa se non specificato altrimenti ( e qui è stato specificato che è GI in RT, da capire come poi).

 

Hanno mentito come loro solito ( 3 volte con una presentazione di 1 minuto scarso) stacce e fine.

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Il Ray Tracing può essere applicato anche alla GI, dunque non si sta confondendo nulla

Forza ha il Ray Tracing in game ma solo su riflessi (e sonoro), mentre nel replay/photomode lo ha anche sull'illuminazione globale

Alla fine aveva ragione Emula

Ha fatto la.solita figura da cioccolataio e te ci vai dietro. Complimentoni :botteaSirio:

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Ha fatto la.solita figura da cioccolataio e te ci vai dietro. Complimentoni :botteaSirio:

Ma figura da cioccolataio cosa? Il Creative Director, ripeto, CREATIVE DIRECTOR ha detto che il Ray Tracing GI è applicato solo in replay, photomode e sessioni non di gameplay. In game, c'è solo il Ray Tracing applicato ai riflessi.

Abbi un minimo di onestà intellettuale e ammetti che aveva ragione

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Ospite Utente cancellato 113

questa cosa è così perchè l'hai decisa tu? :asd:

é così che funziona eh :asd:

Poi ci sono casi come demon's souls o ue5 che hanno tecniche loro di GI che non sfruttano RT ( meno pesanti ma anche meno precise) dove appunto fu specificata l'assenza di RT.

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é così che funziona eh :asd:

Poi ci sono casi come demon's souls o ue5 che hanno tecniche loro di GI che non sfruttano RT ( meno pesanti ma anche meno precise) dove appunto fu specificata l'assenza di RT.

 

Sarà per questo allora che Nvidia dedica una sezione del suo sito al ray tracing applicato alla global illumination e una al ray tracing applicato alla direct illumination, avranno avuto spazio da sprecare :sisi:

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Ma figura da cioccolataio cosa? Il Creative Director, ripeto, CREATIVE DIRECTOR ha detto che il Ray Tracing GI è applicato solo in replay, photomode e sessioni non di gameplay. In game, c'è solo il Ray Tracing applicato ai riflessi.

Abbi un minimo di onestà intellettuale e ammetti che aveva ragione

E a te pare che il RT GI sia possibile sul queste macchine ?? Era ovvio che intendeva la totale assenza di RT.

 

Le Amd rdna2 fanno fatica

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  • Amministratore

Il Ray Tracing può essere applicato anche alla GI, dunque non si sta confondendo nulla

Forza ha il Ray Tracing in game ma solo su riflessi (e sonoro), mentre nel replay/photomode lo ha anche sull'illuminazione globale

Alla fine aveva ragione Emula

Basta leggere sotto per notare che la confusione c'è:

No non si confonde niente a meno che non si pensi che RT=riflessi.

Rt e global illumination sono la stessa cosa se non specificato altrimenti ( e qui è stato specificato che è GI in RT, da capire come poi).

 

Hanno mentito come loro solito ( 3 volte con una presentazione di 1 minuto scarso) stacce e fine.

No.

Il Ray Tracing è la cima della piramide.

La Global Illumination è una tipologia di ray tracing:

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/gfecnt/geforce-gtx-dxr-ray-tracing-available-now/

 

Possiamo fare un parallelismo con il DualSense.

 

DualSense : RayTracing

 

Global illumination : Trigger adattivi

 

Per Forza hanno specificato che ci sarà il RT in game, senza specificare in quale forma e tipologia, ma a giudicare dal video mostrato è abbastanza chiaro che si riferissero in larga parte al reflection.

[automerge]1655485218[/automerge]

Si vabbè :asd: c’è il raytracing in game?!a sentire il director no,la GI l’hai tirata fuori tu adesso.

Sì, c'è.

L'ho detto che state a fare confusione...

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Attenzione che Global Illumination e Ray Tracing non sono la stessa, né il primo è incluso e subordinato al secondo.

Anzi direi più che il secondo può essere al servizio del primo.

 

Come scritto nella pagina NVIDIA sopra riportata relativa al paragrafo "Ray-Traced Global Illumination",

 

"If you're unfamiliar with the term “Global Illumination”, it describes the process of computing all the light interactions in a scene, including the indirect contributions resulting from light bouncing off from one surface to another. Before now, it was commonly achieved with precomputed lightmaps, Image-Based Light Probes, Spherical Harmonics, and Reflective Shadowmaps, plus artist-placed lights to help force illumination where the aforementioned techniques fail"

 

La Global Illumination di per sé come "sistema di algoritmi" può fare a meno del RT (come nella GI classica diciamo) ed utilizzare altri algoritmi/strumenti pre-calcolati. Nel caso di NVIDIA, invece, abbiamo una Global Illumination in sinergia con le tecniche di Ray Tracing in tempo reale (infatti viene definita "Ray-Traced Global Illumination").

 

RTXGI

 

https://developer.nvidia.com/rtx/ray-tracing/rtxgi

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  • Amministratore

Attenzione che Global Illumination e Ray Tracing non sono la stessa, né il primo è incluso e subordinato al secondo.

Anzi direi più che il secondo può essere al servizio del primo.

 

Come scritto nella pagina NVIDIA sopra riportata relativa al paragrafo "Ray-Traced Global Illumination",

 

"If you're unfamiliar with the term “Global Illumination”, it describes the process of computing all the light interactions in a scene, including the indirect contributions resulting from light bouncing off from one surface to another. Before now, it was commonly achieved with precomputed lightmaps, Image-Based Light Probes, Spherical Harmonics, and Reflective Shadowmaps, plus artist-placed lights to help force illumination where the aforementioned techniques fail"

 

La Global Illumination di per sé come "sistema di algoritmi" può fare a meno del RT (come nella GI classica diciamo) ed utilizzare altri algoritmi/strumenti pre-calcolati. Nel caso di NVIDIA, invece, abbiamo una Global Illumination in sinergia con le tecniche di Ray Tracing in tempo reale (infatti viene definita "Ray-Traced Global Illumination").

 

RTXGI

 

https://developer.nvidia.com/rtx/ray-tracing/rtxgi

Davo per scontato che loro si riferissero alla global illumination applicata al RT.

Che non fosse subordinata lo avevo fatto intendere quando ho citato l'UE5.

Ottima precisazione comunque.

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Il Ray Tracing può essere applicato anche alla GI, dunque non si sta confondendo nulla

Forza ha il Ray Tracing in game ma solo su riflessi (e sonoro), mentre nel replay/photomode lo ha anche sull'illuminazione globale

Alla fine aveva ragione Emula

Ma si sapeva già,Lo avevano specificato che si trattava di ray sui riflessi(o almeno chiunque sano di mente lo Aveva capito).

E ci mancherebbe altro.

 

Ma state a trollare? :look:

 

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

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Ma si sapeva già,Lo avevano specificato che si trattava di ray sui riflessi(o almeno chiunque sano di mente lo Aveva capito).

E ci mancherebbe altro.

 

Ma state a trollare? :look:

 

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A quanto pare sono gli altri che non capiscono ¯\(ツ)

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A quanto pare sono gli altri che non capiscono ¯\(ツ)

Certo, sono gli altri.

Una bella arrampicata.

E si potrebbe avere anche qualche esempio di gioco su console che usa il RT anche per la GI?? (Uno spreco dissenato di risorse, ma magari esiste e non lo so:asd:)

Ed estendendo il discorso, un esempio di racing??

Forza farà in tempo reale quello che GT7 fa nei replay.

Né più né meno.

Stai tranquillo che avevamo capito tutti benissimo.

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