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Indovina mamma Sony cosa fa


Mirko91

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Non ho detto che è obbligatorio, dico solo che a distanza di poco tempo... che ti inventi ? quindi prendi il gioco, gli cambi la mappa, aggiungi 2 cose e hai pronto gow2

 

Hai ragione, però l'evoluzione di gow nn è la stessa di un AC o di un HZD....

 

HZD è un gioco che dopo anni è uguale a se stesso, come un qualunque AC.... GOW per quanto sia ha visto + piattaforme, ha avuto una evoluzione più significativa, come Resident Evil che dopo 3 episodi in cui si era evoluto solo per la grafica (sulla stessa console peraltro) poi ha avuto il grosso cambiamento col 4 fino ad arrivare alla prima persona, però nn è un gioco che è uscito in tempi brevi l'uno dall'altro ecco, c'è stato + studio dietro secondo me

 

Beh, questo dipende : per dire, gears per me poteva finire col 3.

Poi o lo cambi oppure è la stessa roba.

 

Halo è poco paragonabile, vista la possibilità di giocarlo online, e cmq l'ultimo capitolo è un ritorno ai gameplay del 1 e 2 con i miglioramenti dovuti.. ma siamo sempre sul concetto di un fps che ha la componente online, è come voler dire che cod deve cambiare ogni anno che esce.

 

Forza è un gioco di guida, nn è che ti puoi inventare qualcosa di diverso dal guidare....

 

Stai paragonando fps e guida che bene o male sono fatti così sempre con giochi di avventura dove le possibilità sarebbero l'interazione con l'ambiente, la IA, la fisica, l'esplorazione.... tante cose che in tanti giochi mancano

 

Io ho solo detto che per me Sony ha fretta, quindi sforna "tanto è gow" oppure "tanto è hzd", venderanno senz'altro

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E' quello che ci si aspetta da chi sta sulla cresta dell'onda.

 

Quindi ho ragione : se ci si adagia sugli allori, prima o poi qualcuno se ne accorge, nn si può vivere di rendita.

Perché dovrebbero inventarsi non capisco bene cosa da un capitolo all'altro?

Perché pensi che un gioco come Forza Horizon o come Halo non possano reinventarsi?

 

Forza Horizon potrebbe diventare simile a the crew dove passi da una tipologia di mezzo all'altro.

Halo potrebbe diventare un TPS.

 

Il senso del cambiamento è svecchiare una formula "vecchia" che non tira più o che si presume sia invecchiata troppo per i tempi moderni.

 

Horizon è un gioco nuovo, non ha senso chiedere un nuovo capitolo del tutto diverso. Nessuno lo vorrebbe.

GoW si è già reinventato. Nessuno vuole un GoW completamente diverso da quello PS4.

 

Non è Sony che ha fretta. Sono i suoi giochi che hanno successo, in larga parte perché meritano.

 

Comunque siamo OT. Il topic nasce per discutere della volontà di Sony di investire nei GaaS. Parliamo di quello.

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Ospite Utente cancellato 60

https://www.eurogamer.it/news-sony-bungie-sie-live-service-centre-of-excellence

 

Come è noto, il colosso giapponese vuole utilizzare l'esperienza dello studio per contribuire alla spinta dei suoi giochi live service, di cui 12 sono in programma entro il 2025. Attualmente Sony sta lavorando in modo indipendente su questi giochi all'interno della sua infrastruttura PlayStation Studios, ma intende integrare tutte le conoscenze di Bungie in tutte le sue operazioni dopo circa un anno.

 

L'obiettivo è quello di creare un nuovo dipartimento interno denominato SIE Live Service Centre of Excellence, che potrà essere sfruttato per tutti i suoi titoli live service. Vale la pena ricordare che Bungie manterrà la propria indipendenza e continuerà a pubblicare i propri giochi su tutte le piattaforme, ma avrà un ruolo attivo nel plasmare la filosofia dei progetti live service di Sony.

 

si conferma la volontà di voler investire in modo serio nel live service, al punto di creare un dipartimento interno dedicato solo ad esso e del ruolo centrale di bungie in questo, sottolineando però la sua indipendenza

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  • Amministratore

https://www.eurogamer.it/news-sony-bungie-sie-live-service-centre-of-excellence

 

 

 

si conferma la volontà di voler investire in modo serio nel live service, al punto di creare un dipartimento interno dedicato solo ad esso e del ruolo centrale di bungie in questo, sottolineando però la sua indipendenza

Io credo che possiamo aspettarci grandi cose.

L'unica cosa a convincermi meno è questo volersi affidare a Bungie che non mi sembrano proprio "gli esperti" quando si parla di Live Service.

Destiny è forse uno dei peggiori, per contenuti e gestione, che abbia mai giocato.

 

Non so come o cosa abbiano combinato con il secondo capitolo però.

Per il resto, io mi auguro che tra questi Live Service siano compresi diversi titoli per la VR.

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Se microsoft avesse sfornato quello che ha sfornato Sony da quando è uscita PS5 ad ora staresti correndo nudo per strada..... capisco la sofferenza e la necessità di inventarsi mondi paralleli in cui rifugiarsi ma almeno certe baggianate ripetetevele da soli nella vostra testa e non ditele in giro che poi la gente si sbellica dalle risate

Ma perchè ne fate questione di fazioni....

 

Io cerco di essere obiettivo , nn mi metto una maschera con la benda sugli occhi e tiro dritto contro un muro.

 

MS ha sbagliato ? SI

Si è risollevata grazie alle acquisizioni e il pass ? SI

Ancora latita con le esclusive ? SI

E' in ritardo sulla tabella di marcia ? SI

 

Sony sta sbagliando alcune mosse ? SI

Sony ha detto cazzate sui caricamenti e "we believe in generation" e "mai su pc" ? SI

I giochi Sony sono della stessa qualità dell'epoca passata ? NO

Stanno correndo troppo sfornando i seguiti per monetizzare velocemente ? SI

 

Nintendo sta sbagliando qualche mossa ? NO

A livello di esclusive sta messa meglio di tutti ? SI

Nintendo ha mantenuto TUTTE le promesse ? NO

Nintendo è sinonimo di qualità ? SI

Switch basta nel 2022 come hardware ? NO

 

Ovviamente sono opinioni personali come al solito, però se uno è contrario deve spiegare anche perchè ... nn basta dire "nn dica stupidaggini" come fa cinturamarrone Pregliasco

 

Ognuna delle affermazioni la posso motivare, ma è sempre una opinione rispetto al punto di vista generale e con un confronto sul passato e su come si sono evoluti gli eventi

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Ormai a leggere certi deliri non puoi fare altro che farti grasse e grosse risate. Davvero non c’è neanche un criterio di logica base per imbastire una risposta.

Questo è perchè nn avete voglia di fare una discussione o un confronto adulto, dovete dire solo 1-0 , win win , sony è grande , ms cacca.... come i bambini, il tifo per la squadra e stop

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Perché dovrebbero inventarsi non capisco bene cosa da un capitolo all'altro?

Perché pensi che un gioco come Forza Horizon o come Halo non possano reinventarsi?

Infatti nn era questo il senso : prova a seguire il mio ragionamento.

Nel 2017 esce HZD, in contemporanea esce Zelda BOTW

 

Sono 2 open world : nel primo c'è il graficone, nel secondo pure ma sicuramente + gestibile per una console come switch.

 

Nel primo è tutto molto bello ma l'unica novità è il personaggio, per il resto siamo di fronte ad un titolo che poteva avere anche un nome diverso.

Quello che ti aspetti è che avendo già giocato e visto vari AC e vari TR è di trovarti di fronte ad un gioco che possa almeno divertire dove gli altri hanno nn riescono.

MI trovo invece davanti ad un titolo che non è quello che mi aspettavo, ma come ho già detto, è la prima esperienza nel genere dei Guerrilla, diamogli tempo.

 

A distanza di 5 anni esce il secondo capitolo : mi ritrovo davanti allo stesso gioco pompato graficamente e nn c'è un briciolo di interazione con l'ow nemmeno in questo.

 

La domanda è : perchè BOTW ce l'ha , pur avendo un motore + scarso e HZ no ?

 

Persino AC ha una interazione maggiore con lo scenario di gioco, e si utilizza tutta la mappa , poi i difetti di AC sono altri, ma secondo la mia opinione in un contesto come quello di HZ l'interazione con lo scenario avrebbe fatto la differenza.

 

Prova ad immaginare HZ con l'interazione di BOTW : nn staremmo nemmeno qui a parlarne.

 

Spero di essere riuscito a chiarire.

 

Con questo nn voglio dire che HZ è merda, ma invece che farlo uscire dopo 5 anni solo per mettere qualcosa in catalogo nel 2022, avrei aspettato almeno UE5 per tirare fuori qualcosa che nn ti fa pensare di giocare al capitolo precedente pompato, tutto qua.

 

 

 

Forza Horizon potrebbe diventare simile a the crew dove passi da una tipologia di mezzo all'altro.

Halo potrebbe diventare un TPS.

Certo, ma come detto , ci vuole più tempo, quindi poi ci si lamenta se esce sempre la solita roba pompata.

 

 

Il senso del cambiamento è svecchiare una formula "vecchia" che non tira più o che si presume sia invecchiata troppo per i tempi moderni.

Ed è esattamente quello che i GUERRILLA hanno evitato di fare con HZD e FW, visto che cmq già prima di loro sono uscite formule meno vecchie : Horizon ha le meccaniche di giochi di anni precedenti al 2017

 

 

Horizon è un gioco nuovo, non ha senso chiedere un nuovo capitolo del tutto diverso. Nessuno lo vorrebbe.

Infatti nn è quello che intendo : se nel capitolo precedente già in sede di molte recensioni era stato segnalato come difetto la scarsa interazione con il mondo di gioco e la scarsa IA, perchè nn si è fatto niente ? semplice : la fretta

 

GoW si è già reinventato. Nessuno vuole un GoW completamente diverso da quello PS4.

Completamente diverso no, magari non a binari...

 

 

Non è Sony che ha fretta. Sono i suoi giochi che hanno successo, in larga parte perché meritano.

IMHO in questo caso ha fretta, perchè si è lanciata con i 5 tripla A annuali , poi ha capito che poteva vendere la stessa roba a 80 euro anche con meno sforzo e investimenti, e quindi sarà per il 2023/2024

 

 

Comunque siamo OT. Il topic nasce per discutere della volontà di Sony di investire nei GaaS. Parliamo di quello.

Beh, direi che è in tema : nn c'è bisogno dell'investimento nei GAAS per capire cmq quale sia la strada che Sony sta tracciando, e nn è dissimile da quella di MS

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Ma perchè ne fate questione di fazioni....

 

Io cerco di essere obiettivo , nn mi metto una maschera con la benda sugli occhi e tiro dritto contro un muro.

 

MS ha sbagliato ? SI

Si è risollevata grazie alle acquisizioni e il pass ? SI

Ancora latita con le esclusive ? SI

E' in ritardo sulla tabella di marcia ? SI

 

Sony sta sbagliando alcune mosse ? SI

Sony ha detto cazzate sui caricamenti e "we believe in generation" e "mai su pc" ? SI

I giochi Sony sono della stessa qualità dell'epoca passata ? NO

Stanno correndo troppo sfornando i seguiti per monetizzare velocemente ? SI

 

Nintendo sta sbagliando qualche mossa ? NO

A livello di esclusive sta messa meglio di tutti ? SI

Nintendo ha mantenuto TUTTE le promesse ? NO

Nintendo è sinonimo di qualità ? SI

Switch basta nel 2022 come hardware ? NO

 

Ovviamente sono opinioni personali come al solito, però se uno è contrario deve spiegare anche perchè ... nn basta dire "nn dica stupidaggini" come fa cinturamarrone Pregliasco

 

Ognuna delle affermazioni la posso motivare, ma è sempre una opinione rispetto al punto di vista generale e con un confronto sul passato e su come si sono evoluti gli eventi

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Questo è perchè nn avete voglia di fare una discussione o un confronto adulto, dovete dire solo 1-0 , win win , sony è grande , ms cacca.... come i bambini, il tifo per la squadra e stop

 

Se io ti dico che il cielo è azzurro, mentre tu mi dici che è verde portando tue argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, ma cosa diavolo c’è da discutere? Penso che le tue argomentazioni le pensi tu e altri due nel mondo(spero almeno). Oggi sì è scoperto che chi è davanti deve inventarsi qualcosa mentre chi arranca con un piede nella fossa può continuare per la sua strada. Abbacinante

 

 

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Ospite Eternal Gamer
Le barzellette di Totti sono più adulte di certi post in cui si crede di star facendo un confronto adulto con frasi allucinanti fatte passare per argomentazioni.
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Se io ti dico che il cielo è azzurro, mentre tu mi dici che è verde portando tue argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, ma cosa diavolo c’è da discutere? Penso che le tue argomentazioni le pensi tu e altri due nel mondo(spero almeno). Oggi sì è scoperto che chi è davanti deve inventarsi qualcosa mentre chi arranca con un piede nella fossa può continuare per la sua strada. Abbacinante

Io ho detto che il cielo è verde ?

 

Ho espresso opinioni sul giocato di determinati giochi , ho specificato : dove sarebbe l'eresia e il terrapiattismo ?

 

La tua affermazione che siamo in 2 nel mondo ti fa capire quanto tu poco esca dalla zona comfort, e: ti dò un indizio : c'è un buon numero di persone e testate che la pensano in maniera diametralmente opposta a questo forum.

 

Nessuno detiene la verità : i videogames sono come i film, possono piacere come no.

 

Il discorso nn è su chi è + bravo a vendere, il discorso è : quanto ancora Sony può spingersi a prendere in giro l'utenza e vivere di rendita ?

 

Sony fa i GAAS : eh finalmente.

MS fa i GAAS : boni solo a fà quello.

 

Sony fa il pass : l'anello mancante per completare il tutto

MS fa il pass : il cestone

 

Capisci che è con gente come te che nn si può fare un ragionamento serio con queste basi ?

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Le barzellette di Totti sono più adulte di certi post in cui si crede di star facendo un confronto adulto con frasi allucinanti fatte passare per argomentazioni.

Il bello è che riesci a scrivere tante di queste cose senza nemmeno provare a spiegare cosa c'è che nn ti torna : se la si pensa diversamente , si ha torto ?

 

E' così che la vuoi portare avanti la tua tesi ?

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Io ho detto che il cielo è verde ?

 

Ho espresso opinioni sul giocato di determinati giochi , ho specificato : dove sarebbe l'eresia e il terrapiattismo ?

 

La tua affermazione che siamo in 2 nel mondo ti fa capire quanto tu poco esca dalla zona comfort, e: ti dò un indizio : c'è un buon numero di persone e testate che la pensano in maniera diametralmente opposta a questo forum.

 

Nessuno detiene la verità : i videogames sono come i film, possono piacere come no.

 

Il discorso nn è su chi è + bravo a vendere, il discorso è : quanto ancora Sony può spingersi a prendere in giro l'utenza e vivere di rendita ?

 

Sony fa i GAAS : eh finalmente.

MS fa i GAAS : boni solo a fà quello.

 

Sony fa il pass : l'anello mancante per completare il tutto

MS fa il pass : il cestone

 

Capisci che è con gente come te che nn si può fare un ragionamento serio con queste basi ?

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Il bello è che riesci a scrivere tante di queste cose senza nemmeno provare a spiegare cosa c'è che nn ti torna : se la si pensa diversamente , si ha torto ?

 

E' così che la vuoi portare avanti la tua tesi ?

Sony ha fatto tanto, tantissimo in epoca Ps4, Sony ha recuperato per i capelli una Ps3 disastrosa, sony ha fatto conoscere i videogiochi ed il 3d al 90% di qui scrive qui dentro.

Con queste premesse capisci, caro chotty che a parlare e’ la pancia e non la testa, che ci vuoi fare :approved:

Io allo stato attuale li detesto e spero falliscano il piu’ velocemente possibile (questo dipende da Microsoft, ma Sony non dura un’altra generazione, non quel margine, fidati).

 

E noi godremo e loro soffriranno :devilish:

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Ospite Eternal Gamer
Dove il cielo è blu nessuno si è mai ecccitato per i gaas; dove è verde si usano per sonymerdare mentre ci si spende sopra i soldi. Dove il cielo è blu nessuno si è mai eccitato per la nuova deriva del plus; dove il cielo è verde Federica lavora da anni, non è ancora capito per cosa. Qui il cielo è blu, oggi un po' nuvoloso.
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Sony ha fatto tanto, tantissimo in epoca Ps4, Sony ha recuperato per i capelli una Ps3 disastrosa, sony ha fatto conoscere i videogiochi ed il 3d al 90% di qui scrive qui dentro.

Con queste premesse capisci, caro chotty che a parlare e’ la pancia e non la testa, che ci vuoi fare :approved:

Io allo stato attuale li detesto e spero falliscano il piu’ velocemente possibile (questo dipende da Microsoft, ma Sony non dura un’altra generazione, non quel margine, fidati).

 

E noi godremo e loro soffriranno :devilish:

Ma vedi a me alla fine nn mi frega nulla delle fazioni.

 

Però ecco, io che ho vissuto tutta l'epoca, posso ricordare benissimo come eravamo messi con ps1 fino ad oggi.

 

E se ti dico che un bloody roar lo trovavi solo giapponese (al massimo USA) su ps1 e nn su altro sai di cosa parlo.

 

Idem un Tenchu

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Dove il cielo è blu nessuno si è mai ecccitato per i gaas; dove è verde si usano per sonymerdare mentre ci si spende sopra i soldi. Dove il cielo è blu nessuno si è mai eccitato per la nuova deriva del plus; dove il cielo è verde Federica lavora da anni, non è ancora capito per cosa. Qui il cielo è blu, oggi un po' nuvoloso.

Ma chi è che si eccita per i gaas ?

 

E' ovvio che poi se fai un giochino di 19 euro come Rocket League e questo ti fa guadagnare, nn vedo perchè nn inserirlo

 

P.S. Chi sarebbe Federica ? la mano amica ?

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Infatti nn era questo il senso : prova a seguire il mio ragionamento.

Nel 2017 esce HZD, in contemporanea esce Zelda BOTW

 

Sono 2 open world : nel primo c'è il graficone, nel secondo pure ma sicuramente + gestibile per una console come switch.

 

Nel primo è tutto molto bello ma l'unica novità è il personaggio, per il resto siamo di fronte ad un titolo che poteva avere anche un nome diverso.

Quello che ti aspetti è che avendo già giocato e visto vari AC e vari TR è di trovarti di fronte ad un gioco che possa almeno divertire dove gli altri hanno nn riescono.

MI trovo invece davanti ad un titolo che non è quello che mi aspettavo, ma come ho già detto, è la prima esperienza nel genere dei Guerrilla, diamogli tempo.

 

A distanza di 5 anni esce il secondo capitolo : mi ritrovo davanti allo stesso gioco pompato graficamente e nn c'è un briciolo di interazione con l'ow nemmeno in questo.

 

La domanda è : perchè BOTW ce l'ha , pur avendo un motore + scarso e HZ no ?

 

Persino AC ha una interazione maggiore con lo scenario di gioco, e si utilizza tutta la mappa , poi i difetti di AC sono altri, ma secondo la mia opinione in un contesto come quello di HZ l'interazione con lo scenario avrebbe fatto la differenza.

 

Prova ad immaginare HZ con l'interazione di BOTW : nn staremmo nemmeno qui a parlarne.

 

Spero di essere riuscito a chiarire.

 

Con questo nn voglio dire che HZ è merda, ma invece che farlo uscire dopo 5 anni solo per mettere qualcosa in catalogo nel 2022, avrei aspettato almeno UE5 per tirare fuori qualcosa che nn ti fa pensare di giocare al capitolo precedente pompato, tutto qua.

 

 

Certo, ma come detto , ci vuole più tempo, quindi poi ci si lamenta se esce sempre la solita roba pompata.

 

Ed è esattamente quello che i GUERRILLA hanno evitato di fare con HZD e FW, visto che cmq già prima di loro sono uscite formule meno vecchie : Horizon ha le meccaniche di giochi di anni precedenti al 2017

 

Infatti nn è quello che intendo : se nel capitolo precedente già in sede di molte recensioni era stato segnalato come difetto la scarsa interazione con il mondo di gioco e la scarsa IA, perchè nn si è fatto niente ? semplice : la fretta

 

Completamente diverso no, magari non a binari...

 

IMHO in questo caso ha fretta, perchè si è lanciata con i 5 tripla A annuali , poi ha capito che poteva vendere la stessa roba a 80 euro anche con meno sforzo e investimenti, e quindi sarà per il 2023/2024

 

Beh, direi che è in tema : nn c'è bisogno dell'investimento nei GAAS per capire cmq quale sia la strada che Sony sta tracciando, e nn è dissimile da quella di MS

Perché sono due giochi diversi che puntano ad esperienze diverse.

Uno punta alla narrazione ed allo scontro con dino-robot enormi, l'altro al viaggio esplorativo ed all'interazione giocosa con l'ambiente.

 

Le scelte di interazioni sono ben studiate e funzionali al gameplay in entrambi i titoli.

Poter abbattere un albero che faccia da ponte, su Zelda, è possibile perché il tronco sta proprio sul dirupo.

Così come è possibile far cadere dei tronchi o dei massi su delle macchine che percorrono un determinato tragitto.

E' level design.

 

La costruzione del mondo di gioco non cambia in base alla "fretta" ma in base a quello che si vuole realizzare.

 

Ripeto a dire, però, che siamo OT.

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Perché sono due giochi diversi che puntano ad esperienze diverse.

Uno punta alla narrazione ed allo scontro con dino-robot enormi, l'altro al viaggio esplorativo ed all'interazione giocosa con l'ambiente.

 

Le scelte di interazioni sono ben studiate e funzionali al gameplay in entrambi i titoli.

Poter abbattere un albero che faccia da ponte, su Zelda, è possibile perché il tronco sta proprio sul dirupo.

Così come è possibile far cadere dei tronchi o dei massi su delle macchine che percorrono un determinato tragitto.

E' level design.

 

La costruzione del mondo di gioco non cambia in base alla "fretta" ma in base a quello che si vuole realizzare.

 

Ripeto a dire, però, che siamo OT.

Ma quindi tu mi vuoi dire che rendere un pelo realistica l'esperienza nn avrebbe funzionato ?

 

HZD senza la trama si riduce in "vai da zona A a zona B e ripulisci"

 

Si certo, c'è dello studio dietro le armi, ma possibile che nn ci possa essere una minima interazione con uno scenario enorme ?

A che serve fare un ow così grande se poi nn lo sfrutti e ci fai la bartolini ?

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Ci

Ma quindi tu mi vuoi dire che rendere un pelo realistica l'esperienza nn avrebbe funzionato ?

 

HZD senza la trama si riduce in "vai da zona A a zona B e ripulisci"

 

Si certo, c'è dello studio dietro le armi, ma possibile che nn ci possa essere una minima interazione con uno scenario enorme ?

A che serve fare un ow così grande se poi nn lo sfrutti e ci fai la bartolini ?

Ci fai la caccia alle macchine, esplori i villaggi e interagisci cambiando perfino i dialoghi degli npc secondari sviluppando gli eventi, esplori gli abissi marini, trovi dangeon, trovi zone segrete con risorse per migliorare armi ed armature…sono gameplay diversi.

 

continui con la sciocchezza della qualità dei titoli Sony diminuita.

Nulla di più falso, a parità di tempo ps4 in un anno e mezzo non aveva titoli con il metacritic delle esclusive uscite nel primo arco vitale di ps5, nè poteva contare un tal numero.

Fai affermazioni non avvalorate dai fatti, comparative che non seguono un filo logico temporale.

In tutto questo ti spendi pure a ribadire che fai osservazioni oggettive, mentre sono solo percezioni soggettive non avvalorate da nessun fatto oggettivo.

Mi porti avanti critiche sul cross generation, ma poi soprassiedi su come la concorrenza fa di molto peggio rilasciando qualsiasi esclusiva al day One su pc. Al contempo critichi Sony perché ai tempi di ps1 potevi giocare un tenchu esclusiva però non fai altrettanto, e per una coerenza logico sistematica, con la concorrenza, che risultata essere ancora più ingiustificata dato che almeno nella console Sony non solo esistono ancora esclusive assolute ma i titoli che escono su pc lo fanno dopo diverso tempo. Sicché la rende una console logicamente più utile di una Xbox, ovviamente sempre seguendo i tuoi ragionamenti OBIETTIVI come un milanista ed un interista in un derby.

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Ci

 

Ci fai la caccia alle macchine, esplori i villaggi e interagisci cambiando perfino i dialoghi degli npc secondari sviluppando gli eventi, esplori gli abissi marini, trovi dangeon, trovi zone segrete con risorse per migliorare armi ed armature…sono gameplay diversi.

Tutto sul collezionabile, ma nn c'è nulla di strategico... le esplorazioni sono fini a loro stesse... si sono lamentati tutti del fatto che ci sia poca interazione, basta leggere qualche rece in giro, tutti quel punto lo hanno tirato su in discussione, pare che solo qui nessuno se ne accorga

continui con la sciocchezza della qualità dei titoli Sony diminuita.

Aloy è superiore alle macchine, lo è sempre, è sempre più forte : quindi fare una caccia così, solo con armi , percorsi che puoi vedere.... ci voleva qualcosa in più a livello strategico, per esempio alcune macchine sono enormi, magari sfruttare un albero per agguati dall'alto... ti sembra normale che nn si possa utilizzare nemmeno 1 albero ?

E' normale nn poter sfruttare l'acqua ?

E' normale nn poter incendiare un boschetto di cespugli visto che vanno tutte a benzina per farle esplodere simultaneamente ?

 

 

Nulla di più falso, a parità di tempo ps4 in un anno e mezzo non aveva titoli con il metacritic delle esclusive uscite nel primo arco vitale di ps5, nè poteva contare un tal numero.

Fai affermazioni non avvalorate dai fatti, comparative che non seguono un filo logico temporale.

In tutto questo ti spendi pure a ribadire che fai osservazioni oggettive, mentre sono solo percezioni soggettive non avvalorate da nessun fatto oggettivo.

Mi porti avanti critiche sul cross generation, ma poi soprassiedi su come la concorrenza fa di molto peggio rilasciando qualsiasi esclusiva al day One su pc. Al contempo critichi Sony perché ai tempi di ps1 potevi giocare un tenchu esclusiva però non fai altrettanto, e per una coerenza logico sistematica, con la concorrenza, che risultata essere ancora più ingiustificata dato che almeno nella console Sony non solo esistono ancora esclusive assolute ma i titoli che escono su pc lo fanno dopo diverso tempo. Sicché la rende una console logicamente più utile di una Xbox, ovviamente sempre seguendo i tuoi ragionamenti OBIETTIVI come un milanista ed un interista in un derby.

Tu hai iniziato a giocare con ps2 presumo, forse nemmeno ps1.

 

Quindi forse nn puoi capire a fondo il mio pensiero.

 

Che rimane tale.... nn sto imponendo nulla

 

@Ranger Rosso @Mirko91 Quello che voglio dire è : quando è uscito AC, nn c'era nulla di simile in giro.

Quando invece è uscito HZD di giochi così ce n'erano già a iosa.

Il punto è . cosa ha portato di nuovo HZD nell'ambito videoludico ?

Di giochi OW con elementi action/rpg (che di rpg ha solo la collezione dei pezzi e la progressione delle armi) ) quanti ce ne sono ?

 

La novità sarebbero i dinobot ?

 

Al limite il motore di gioco è bello e nuovo.... ma nn il gameplay

 

Quando è uscito Zelda BOTW, avevamo già Zelda : ma il gameplay è stato totalmente rinnovato

 

Solo chi ha preso a mano il pad e giocato a BOTW si può rendere conto che ci sono cose funzionali e nulla è lasciato al caso.

 

In BOTW c'è persino il fattore "coprirsi dove fa freddo" e "scivolo sulla roccia bagnata"

 

In HZD nn c'è nulla, ma nemmeno un accenno, eppure è volutamente + realistico grazie alla grafica che porta.

 

Come mai nn sono state fatte scelte di questo tipo ? Forse perchè il pubblico medio di playstation vuole il giochetto facile che faccia vedere la grafica agli amici quando vengono a casa.

 

Un pò come capitava negli anni 90 quando avevi SPACE ACE su AMIGA che costava 1 milione e 200 mila lire e tutti a natale venivano a vedere SPACE ACE (dove fra l'altro facevi solo destra sinistra su giu e spara), un gioco a "mosse da memorizzare"

 

Ad oggi la playstation ha l'appeal di SPACE ACE

Modificato da Chotto
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Ospite Eternal Gamer

Ci

 

Ci fai la caccia alle macchine, esplori i villaggi e interagisci cambiando perfino i dialoghi degli npc secondari sviluppando gli eventi, esplori gli abissi marini, trovi dangeon, trovi zone segrete con risorse per migliorare armi ed armature…sono gameplay diversi.

 

continui con la sciocchezza della qualità dei titoli Sony diminuita.

Nulla di più falso, a parità di tempo ps4 in un anno e mezzo non aveva titoli con il metacritic delle esclusive uscite nel primo arco vitale di ps5, nè poteva contare un tal numero.

Fai affermazioni non avvalorate dai fatti, comparative che non seguono un filo logico temporale.

In tutto questo ti spendi pure a ribadire che fai osservazioni oggettive, mentre sono solo percezioni soggettive non avvalorate da nessun fatto oggettivo.

Mi porti avanti critiche sul cross generation, ma poi soprassiedi su come la concorrenza fa di molto peggio rilasciando qualsiasi esclusiva al day One su pc. Al contempo critichi Sony perché ai tempi di ps1 potevi giocare un tenchu esclusiva però non fai altrettanto, e per una coerenza logico sistematica, con la concorrenza, che risultata essere ancora più ingiustificata dato che almeno nella console Sony non solo esistono ancora esclusive assolute ma i titoli che escono su pc lo fanno dopo diverso tempo. Sicché la rende una console logicamente più utile di una Xbox, ovviamente sempre seguendo i tuoi ragionamenti OBIETTIVI come un milanista ed un interista in un derby.

Potevi limitarti a chiedergli: "ma chi vuoi prendere per il culo?". Sta gente fa solo questo cercando una reazione. Mai fatta una cosa del genere nemmeno a 10 anni. Ben venga per loro se si sentono adulti facendo cose del genere. Ci mancava l'ennesimo utente che dice tutto e il contrario di tutto, come se ce ne fossero pochi qui sopra.

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Potevi limitarti a chiedergli: "ma chi vuoi prendere per il culo?". Sta gente fa solo questo cercando una reazione. Mai fatta una cosa del genere nemmeno a 10 anni. Ben venga per loro se si sentono adulti facendo cose del genere. Ci mancava l'ennesimo utente che dice tutto e il contrario di tutto, come se ce ne fossero pochi qui sopra.

Cioè, discutere di qualcosa adesso è "generare una reazione" ?

 

Io nn ci posso fare nulla se vi incazzate per la squadra del cuore , a me puoi dirmi pure che nintendo fa cagare, fregacazzi

 

Invece se dico che la Juventus è una squadra che ruba sembra il bestemmione da squalifica....

 

Boh...

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Ma quindi tu mi vuoi dire che rendere un pelo realistica l'esperienza nn avrebbe funzionato ?

 

HZD senza la trama si riduce in "vai da zona A a zona B e ripulisci"

 

Si certo, c'è dello studio dietro le armi, ma possibile che nn ci possa essere una minima interazione con uno scenario enorme ?

A che serve fare un ow così grande se poi nn lo sfrutti e ci fai la bartolini ?

Voglio dire che non era nei loro piani e che il tempo e la "fretta" non hanno influito su quello.

Il gioco è pensato per essere così alla base.

Si può sempre fare di più, ma bisogna anche rendersi conto che "di più" potrebbe distruggere il level design e non essere più "obbligati" ad usare un percorso o dei massi specifici potrebbe significare avere a portata di mano una soluzione continua contro ogni nemico, visto che il mondo di gioco è pieno di dettagli ed elementi a schermo.

 

Aggiungere maggiore interazione potrebbe rendere più semplice il gioco così come potrebbe minarne gli equilibri.

 

Ma non è solo quello. Le interazioni devono avere un significato all'interno del gioco. In Zelda ad esempio c'è una leggera componente survival che crea atmosfera e si sposa con il viaggio esplorativo e le lande, anche inospitali, che si vanno a visitare.

 

Raccogli la legna, accendi un fuoco, piove e cerchi una grotta, vai a caccia o a pesca, cucini, ti ripari dal freddo, ti spogli perché fa caldo.

L'interazione nasce anche per quell'aspetto. Se piove il fuoco si spegne, per pescare non hai una canna ma puoi usare l'elettricità per friggere i pesci. Ti arrampichi sugli alberi per raccogliere le mele sapendo che il giorno dopo ne cresceranno delle altre.

 

Su quello poi l'intero level design trova un equilibrio, ma non pensare che tu possa fare quello che vuoi.

Se vuoi colpire i nemici gettando loro addosso un masso dalla rupe, deve esserci il masso.

 

Comunque, questa volta lo dico da mod e non da utente. Torniamo IT. Per parlare di Horizon c'è il topic apposito, benché non credo ci sia molto altro da dire.

Non ha senso paragonare giochi diversi che offrono esperienze diverse e che in comune hanno giusto l'open world.

@Chotto

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L'utente ignorato qui sopra sarebbe uno di quelli che da il giusto apporto al forum? Potrei adeguarmi a tale standard ma piangete già se uno si limita a dirvi come stanno le cose.
Solito fake che è durato 3 messaggi con la maschera.

 

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Ospite Eternal Gamer

Solito fake che è durato 3 messaggi con la maschera.

 

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Che pensa anche che qualcuno si incazzi per queste cose.

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Tutto sul collezionabile, ma nn c'è nulla di strategico... le esplorazioni sono fini a loro stesse... si sono lamentati tutti del fatto che ci sia poca interazione, basta leggere qualche rece in giro, tutti quel punto lo hanno tirato su in discussione, pare che solo qui nessuno se ne accorga

 

Aloy è superiore alle macchine, lo è sempre, è sempre più forte : quindi fare una caccia così, solo con armi , percorsi che puoi vedere.... ci voleva qualcosa in più a livello strategico, per esempio alcune macchine sono enormi, magari sfruttare un albero per agguati dall'alto... ti sembra normale che nn si possa utilizzare nemmeno 1 albero ?

E' normale nn poter sfruttare l'acqua ?

E' normale nn poter incendiare un boschetto di cespugli visto che vanno tutte a benzina per farle esplodere simultaneamente ?

 

 

 

Tu hai iniziato a giocare con ps2 presumo, forse nemmeno ps1.

 

Quindi forse nn puoi capire a fondo il mio pensiero.

 

Che rimane tale.... nn sto imponendo nulla

 

@Ranger Rosso @Mirko91 Quello che voglio dire è : quando è uscito AC, nn c'era nulla di simile in giro.

Quando invece è uscito HZD di giochi così ce n'erano già a iosa.

Il punto è . cosa ha portato di nuovo HZD nell'ambito videoludico ?

Di giochi OW con elementi action/rpg (che di rpg ha solo la collezione dei pezzi e la progressione delle armi) ) quanti ce ne sono ?

 

La novità sarebbero i dinobot ?

 

Al limite il motore di gioco è bello e nuovo.... ma nn il gameplay

 

Quando è uscito Zelda BOTW, avevamo già Zelda : ma il gameplay è stato totalmente rinnovato

 

Solo chi ha preso a mano il pad e giocato a BOTW si può rendere conto che ci sono cose funzionali e nulla è lasciato al caso.

 

In BOTW c'è persino il fattore "coprirsi dove fa freddo" e "scivolo sulla roccia bagnata"

 

In HZD nn c'è nulla, ma nemmeno un accenno, eppure è volutamente + realistico grazie alla grafica che porta.

 

Come mai nn sono state fatte scelte di questo tipo ? Forse perchè il pubblico medio di playstation vuole il giochetto facile che faccia vedere la grafica agli amici quando vengono a casa.

 

Un pò come capitava negli anni 90 quando avevi SPACE ACE su AMIGA che costava 1 milione e 200 mila lire e tutti a natale venivano a vedere SPACE ACE (dove fra l'altro facevi solo destra sinistra su giu e spara), un gioco a "mosse da memorizzare"

 

Ad oggi la playstation ha l'appeal di SPACE ACE

Oddio io ho iniziato a giocare con il Commodore, dimostri solo di essere profondamente ignorante (nel senso di ignorare) .

Comunque non ho ancora letto UN SOLO post critico su Microsoft.

È incredibile come la tua mala fede sia palese, il bello è che continui a parlare di obiettività, continui a non entrare nel merito delle questioni.

Introduci argomentazioni forzate facendo paragoni su videogiochi strutturalmente diversi.

Continui a prendere come riferimento Zelda, come se il mercato gravitasse intorno alla struttura del suddetto, idem per quanto concerne l’innovatività che la serie si porta dietro ad ogni capitolo. Come se un altro videogioco debba seguire per forza certi stilemi e far venir meno completamente la struttura portante del genere che ha inteso proporre.

Avanzi critiche a NUOVE IP solo perché IL SECONDO CAPITOLO, non ha osato rivoluzionare ma solo EVOLVERE ciò che faceva di buono il primo capitolo.

In pratica ciò che difficilmente farebbero la maggior parte dei team, dato che spesso, se non sempre, si limitano davvero ad un more of The same.

In tutto questo non c’è una singola nota di critica d’insieme al panorama videoludico, che sinceramente da una persona obiettiva mi aspetterei.

Sono tutti post unilaterali, tendenziosi, capziosi.

 

Infine, e qui la sparata che dimostra la tua totale mala fede, o cecità, dire che PlayStation ha l’appeal di Space Ace, equivale a dimenticare che QUESTA SONY, ha deciso di lanciare la sua console con Demon soul Remake, non proprio un prodotto per il grande pubblico. Ma ancora peggio, ha deciso di lanciare come sua prima NUOVA IP, un rogue Like, ovverosia Returnal.

Tipico sintomo di chi vuole solo proporre titoli facili.

Sproloqui ma vivi in un mondo parallelo.

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Ospite Eternal Gamer
Alla terza pagina di off topic sarebbe bene chiudere. Altri topic sono stati chiusi su richiesta per molto meno.
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Ospite
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