Vai al contenuto

La direzione di Sony


Kilokilo

Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto doveroso a chi conosco della vecchia multi. Era parecchio che nn postavo ed è bello leggere tante facce amiche ed Emula.

 

volevo fare una chiacchierata generale sull’attuale Sony che si prepara a diventare un vero gigante a discapito del suo retaggio storico e probabilmente della qualita generale dei suoi prodotti….

-È palese anche dopo l’enorme investimento fatto su Bungie che ormai abbiano abbandonato il mercato asiatico (pure il nuovo fiammante GT ce la mette per farci credere non sia fatto in Giappone, quasi hanno vergogna dello Yama poraccio) in favore di mercati più internazionali e facili.

-è altresì palese che strategie come l’allargamento degli studi di sviluppo interni e gli acquisti mirati come bungie o studios specializzati in conversioni facciano parte dell’intenzione di produrre giochi sul modello Gaas che generino enormi profitti con minimo sforzo.

-ancora, noto una propensione a voler far lavorare in sinergia i vari distretti Interni Come ad esempio quello cinematografico o serie tv musica eccecc. Quindi un videogioco prima spendibile solo come tale ora puoi diventare un film una serie eccecc.

-in tutto questo a Sony ormai PlayStation pare stare davvero troppo stretta. Mi aspetto l’arrivo e la produzione massiccia di titoli su piattaforma mobile e picci (sulle concorrenti per ora nn ha senso perché sono le stesse utenze console, loro cercano pubblico nuovo). Pensate ad un gioco Naughty dog su smartphone o conversioni al Day One dei loro tripla a su picci, si farebbero sentire parecchio ben oltre quei 17 e rotti milioni di consolari.

 

che ne pensate? Io penso che stiano facendo ottimi investimenti ed ottime strategie di mercato per sfruttare i loro punti di forza ed al contempo ampliarsi verso nuove platee con ritorni economici enormi. Nn faccio fatica a credere possano giocarcela con Ms sul piano strategico finanziario (ovviamente sul mercato videoludico). Sul piano personale penso che li apprezzerò sempre meno. Stanno facendo tutto quello che meno mi interessa vedere e giocare.

 

che ne pensate? Come vedere Sony nel prossimo futuro?

se c’è interesse posto qualcosa anche su Ms e sopratutto Nintendo.

  • Grazie 2
  • Haha 2
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto ciao ranger rosso.

 

Penso che sia più o meno tutto corretto quello che hai scritto e personalmente fregandomene zero dei giochi giapponesi sono contento della strada che stanni intraprendendo, per il prossimo futuro li vedo ancora ampiamente dominatori del mercato per il futuro a lungo termine le variabili sono davvero tante e non so proprio cosa aspettarmi.

 

Cmq bentornato!

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, gliel'ha venduta Ranger Rosso :asd:

Nn so chi sia questo impavido eroe ahahaha :)

Comunque l’ho comperata da un tizio che voleva rimanere anonimo nn sono nemmeno riuscito a vederlo in volto. L’ho pagata 600€ ma nn mi fa proprio impazzire. La rivendo a 700€ usata pochissimo se a qualcuno interessa. Nn voglio lucrarci quindi chiedo il giusto compreso di trasporto.

[automerge]1644060962[/automerge]

Ehila kilo :asd: :birra:

 

Son successe tante cose durante la tua assenza, tieniti forte, devo dirti una cosa poco felice su Japan Studio...

L’ho saputo…. Ho pianto per giorni, ma avrò la mia vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...