Vai al contenuto

PS5 retrocompatibilità con giochi PS1, PS2 e PS3 in arrivo? Nuovo brevetto registrato da Mark Cerny


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

o i vecchi mgs con la collection ps3

 

Nella collection PS3 si vedono benone i MGS, Sons of Liberty, Snake Eater, Peace Walker... MGS4 è in versione PS3 quindi cambia niente dall'edizione del day one

 

Metal Gear/Metal Gear 2 Solid Snake per MSX e MGS per PS1 vabbè, anche loro sono più o meno come erano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nella collection PS3 si vedono benone i MGS, Sons of Liberty, Snake Eater, Peace Walker... MGS4 è in versione PS3 quindi cambia niente dall'edizione del day one

Però mancano delle cose, per esempio in MGS3 manca quel minigame

del sogno che fa Snake quando finisce in cella

e altri minigame come Snake vs Monkey. La versione PS2 rimane la migliore al livello contenutistico. MGS2 della hd collection ha alcuni cambi nei timings delle granate mi pare e poi sia MGS3 e MGS2 non hanno le bande nere orizzontali nelle cutscene che secondo me rendevano il tutto più cinematografico e godibile. Altra cosa che non ho mai visto di buon occhio sono i 60 fps (non guardatemi male :look:) nelle cutscene, sono molto più cinematic e suggestive a 30 (o addirittura 20 fps nel caso di mgs3 su ps2 :asd:). Lo so che sono robe da psicopatici, ma Metal Gear non me lo devono toccare :faccinaRh:. Non devono manco azzardarsi a fare un remake del 3 se prima non mi portano la versione originale su PC e console moderne :grev: (cioè hanno fatto i porting di MGS2 HD e MGS3 HD su nvidia shield, chi diamine se la caca la nvidia shield!!!??? :faccinaRh:. Poi però su PC hanno il coraggio di mettere su GOG quella monnezza assoluta della versione PC del 2003 di MGS2, che fa veramente schifo per quante mancanze/problemi ha. Se non era per i fix dei fan a quest'ora non la toccavo manco con un bastone...)

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe un sogno, darebbe anche una nuova vita al mercato dell'usato. dubito che lo faranno mai.

 

di recente volevo comprare una xbox one attratto dal gran parlare che si fa della retrocompatibilità offerta da microsoft, ma quando sono andato ad approfondire ho scoperto che su 1000 giochi xbox solo 60 sono supportati, mentre della 360 circa 600 giochi su più di 2000 pubblicati.

 

ovviamente di tutti i giochi che interessavano a me nemmeno uno ha la retro, quindi grande disappunto, tra l'altro i giochi supportati chiaramente sono i più famosi e molti hanno già avuto una remaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe un sogno, darebbe anche una nuova vita al mercato dell'usato. dubito che lo faranno mai.

 

di recente volevo comprare una xbox one attratto dal gran parlare che si fa della retrocompatibilità offerta da microsoft, ma quando sono andato ad approfondire ho scoperto che su 1000 giochi xbox solo 60 sono supportati, mentre della 360 circa 600 giochi su più di 2000 pubblicati.

 

ovviamente di tutti i giochi che interessavano a me nemmeno uno ha la retro, quindi grande disappunto, tra l'altro i giochi supportati chiaramente sono i più famosi e molti hanno già avuto una remaster.

Verissimo, io stavo guardando se c'era project gotham racing 4 ma no, niente. E' una retrocompatibilità a metà sfortunatamente. Ma meglio di niente comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, io stavo guardando se c'era project gotham racing 4 ma no, niente. E' una retrocompatibilità a metà sfortunatamente. Ma meglio di niente comunque.

Pgr4 ha gli stessi problemi dei vecchi forza, le licenze. Non possono renderlo retrocompatibile in quanto dovrebbero hostarlo sui server e se non rinnovano le licenze non posso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho adorato gli Onimusha!

 

5 euro son i saldi per averlo "rimasterizzato"... e rendersi conto che non sono più accettabili quei comandi, quella telecamera...

 

sperate in un reboot o meglio ancora un nuovo capitolo.... ma per certa roba tenetevi il ricordo che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi nel remastered (Onimusha) son stati modernizzati, dove inclini l'analogico lui/lei va senza bisogno di ruotare su se stessi per decidere in che direzione andare

 

Stessa cosa nella Resident Evil Origins collection

 

Sinceramente li trovo ancora oggi belli e godibili, è chiaro che in quell'epoca in cui sopratutto lato capcom regnavano i fondali in 2D non ti puoi aspettare una "telecamera" aveva una regia propria per ovvie ragioni ed era/è anche quello il loro fascino

 

In Resident Evil e Resident Evil Zero ci sono scorci che ritengo uno spettacolo ancora oggi, inquadrature che regalano un'atmosfera unica ed inimitabile con i reparti visivi attuali full 3D con telecamera libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

 

5 euro son i saldi per averlo "rimasterizzato"... e rendersi conto che non sono più accettabili quei comandi, quella telecamera...

 

sperate in un reboot o meglio ancora un nuovo capitolo.... ma per certa roba tenetevi il ricordo che è meglio.

In effetti 😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...