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Shin Megami Tensei V recensioni


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Shin Megami Tensei 5’s combat is great, punishing and rewarding in equal measure without ever tipping the scales too far in one direction. Mixing and matching your deck of demons makes for great fun as well, and spurs you to look to all corners of the ruined world for allies of all shapes and sizes. It’s everything outside of the battling and grungy soundtrack where Shin Megami Tensei 5 badly misses the mark, with one-note characters that you’re never given the chance to better know, and a paper-thin plot that feels dragged out over dozens of hours. Shin Megami Tensei 5 is a good RPG battler, but it’s not good at much else." ...

 

Voto 6 da VG 24/7

 

Ecco quello che succede quando metti a recensire un gioco una persona che non ne capisce un cazzo.

 

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Idem, spero sia solo un placeholder.

Lo scaricherei in un ora, per una volta che compro fisico ma che oh

Io sono costretto al retail, ho preso pure un 3ds US per poter giocare la limited edition di SMT 4, ormai ho da finire la collezione

 

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fa male vederlo a sub720 con grafica da ps2, oltre che castrato di natura (questo poteva essere open world direttamente se fosse nato su un hardware diverso...)

 

SMT libero!

È vero, Atlus è notoriamemte conosciuta per gli open world sulle altre console. (sigh!) Abbiamo tutti apprezzato la libertà esplorativa in Persona5 tramite la mappa della metropolitana e quei 3-4 quartieri di Tokyo grandi un isolato. Per non parlare dei memento, tutti randomici e uguali. cattivo Switch che gli ha permesso di fare ambienti ancora più vasti e folli dei giochi passati, finalmente esplorabili con gusto.

 

Viva Shin Megami Tensei V, cinque come i suoi anni di sviluppo. Finalmente un jrpg ultratosto hardcore duroepuro con quel combat system che fa andare in via dei matti. Bellissimo. Son gasato duro, ah non vedo l'ora.

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A me non sembra cosí brutto graficamente :look:

 

Ma poi scusate fino all'altro giorno la saga si giocava su 3ds....

È il frame rate + framepacing a fare male...

Gira la telecamera, sprinti, salti = drop.

 

È un peccato.

 

Su 3ds mica droppava, anzi era di una fluidità assurda grazie agli sprite. Poi si, questa serie è da troppo tempo intrappolata su hw Nintendo scrausi...

 

@pinkyzord ma sbaglio o su alcune feature son stati fatti passi indietro? Ricordo che la ricerca demone nelle fusione era molto più elaborata, si poteva pure selezionare se ignorare un demon specifico. Forse si sblocca più avanti o mi sto perdendo qualcosa io

Modificato da Jack Frost
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Prego iddio che lo portino altrove, tra frame rate e visual quality non ci siamo proprio.

Il gioco mi sta piacendo parecchio ma switch se ne può andare aff...

 

Assolutamente.

Stavo soffrendo a vedere il gioco così sui trailer ufficiali. Si premia l'onestà di non taroccare i video, però...

Modificato da City Hunter
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È il frame rate + framepacing a fare male...

Gira la telecamera, sprinti, salti = drop.

 

È un peccato.

 

Su 3ds mica droppava, anzi era di una fluidità assurda grazie agli sprite. Poi si, questa serie è da troppo tempo intrappolata su hw Nintendo scrausi...

 

@pinkyzord ma sbaglio o su alcune feature son stati fatti passi indietro? Ricordo che la ricerca demone nelle fusione era molto più elaborata, si poteva pure selezionare se ignorare un demon specifico. Forse si sblocca più avanti o mi sto perdendo qualcosa io

Non ci ho fatto caso ma è una feature che ho cmq usato pochissimo

 

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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