Vai al contenuto

I giochi gameboy potrebbero arrivare sul servizio online di switch


Thenameless

Messaggi raccomandati

Sì aveva delle perle pazzesche.

Ma contestualizzate all'epoca, a quello schermetto, al fatto che noi ci giocavamo sul sedile posteriore dell'auto mentre i nostri genitori ci portavano in vacanza.

Quei bei titoli (che pagavamo fior di paghette senza battere ciglio!! e oggi il mobile è stato ammazzato dal freemium).

 

Oggi decontestualizzando per me ti vai solo a rovinare bei ricordi, o ti ritrovi a comprare titoli solo per il "ricordo"... poi non ci giochi più di 5 minuti (vedi pure tutte le retroconsole o le raccolte).

 

Tenetevi un bel ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì aveva delle perle pazzesche.

Ma contestualizzate all'epoca, a quello schermetto, al fatto che noi ci giocavamo sul sedile posteriore dell'auto mentre i nostri genitori ci portavano in vacanza.

Quei bei titoli (che pagavamo fior di paghette senza battere ciglio!! e oggi il mobile è stato ammazzato dal freemium).

 

Oggi decontestualizzando per me ti vai solo a rovinare bei ricordi, o ti ritrovi a comprare titoli solo per il "ricordo"... poi non ci giochi più di 5 minuti (vedi pure tutte le retroconsole o le raccolte).

 

Tenetevi un bel ricordo.

non mi riferisco ai ricordi od a titoli che ho gia’ giocato. Ma a perle che non ho avuto la possibilita’ di giocare.

 

I primi due esempi che mi vengono in mente,

 

Goushouden che sfruttava la formula del jrpg per portare in campo un’enorme cross-over tra tutti i personaggi di Go-Nagai (Devilman, mazinga eccecc) con storia ed illustrazioni scritte da lui..

 

61D98B46-EE83-48B6-8222-815F4D753D40.png.71a1313d9042969e0da9fd43cab9dd42.png

 

F5483DD2-1F7F-4293-9E9B-09FB47232759.png.626bc40d3565de310d080d67099aea72.png

 

Oppure makaimura gaiden, Spin-off di GHouls & Ghost misto RPG/platform game.

 

E di titoli del genere il gameoby giapponese ne ha un’infinità. E preferirei mille volte giocarmi ste perle (che ripeto non ho giocato, non tutte) piuttosto che il nuovo indie con la grafica 8bit che fa il verso a quei titoli.

 

pero’ i miei sono solo sogni, sappiamo benissimo che finiranno per proporre sempre le solite cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:japucry:

Ecco allora c’ho speranze almeno per lui, ora ne mancano altri 8mila.

Sì bellino, ma vale quanto detto prima.

Oggi non ha il valore di un Indie qualsiasi… salvo per gli occhi della nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bellino, ma vale quanto detto prima.

Oggi non ha il valore di un Indie qualsiasi… salvo per gli occhi della nostalgia.

Mmmhhh no.

 

 

mi sono fatto del male con una classifica a caso di roba Gameboy A. (Purtroppo occidentale). E’ roba (complice il fatto che il 2d avesse gia’ ottenuto un buon livello di maturità’, specialmente a livello di meccaniche) che oggi non sfigura di fronte ad un Anxiom Verge e compagnia cantante. Aggiungi il fatto che parliamo di un portatile e non di un’ orrore pixelloso collegato al tv.

Per me sarebbe una bomba, ripeto, se offre una scelta di titoli coraggiosa. Ma non lo faranno, potevano gia’ averlo fatto 10 anni fa con WiiU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlavo di grafica.

(Che poi oggi si faccia un uso distorto della visuale a 8bit è un altro discorso)

Anche io non parlo SOLO di grafica. Il 2d non ha avuto un grande sviluppo a livello di meccaniche. Per come la vedo io siamo ancora fermi a Symphony of The night se prendiamo ad esempio i platform game. (classe 97).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabè, i giochi per GBA credo siano la vetta assoluta per la grafica in pixel art, ma non credo che li vedremo presto su NSO (considerando anche che Nintendo sta iniziando a riproporre i giochi dell'epoca tipo WarioWare, Advance Wars e il seguito di Metroid Fusion).

Per il resto, basandomi sulla mia ridicola esperienza di retrogamer della domenica, io rimango dell'opinione che i giochi belli non invecchiano.

Curioso di vedere il catalogo che propongono. Per NES e SNES, insieme a parecchia monnezza inutile, c'è anche tanta bella robetta a cui vale la pena farci qualche partita anche solo per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh vabè, i giochi per GBA credo siano la vetta assoluta per la grafica in pixel art, ma non credo che li vedremo presto su NSO (considerando anche che Nintendo sta iniziando a riproporre i giochi dell'epoca tipo WarioWare, Advance Wars e il seguito di Metroid Fusion).

Per il resto, basandomi sulla mia ridicola esperienza di retrogamer della domenica, io rimango dell'opinione che i giochi belli non invecchiano.

Curioso di vedere il catalogo che propongono. Per NES e SNES, insieme a parecchia monnezza inutile, c'è anche tanta bella robetta a cui vale la pena farci qualche partita anche solo per curiosità.

Ok, la domanda e’….. ci sono titoli inediti finora? O e’ solo roba gia’ uscita in italia in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non parlo SOLO di grafica. Il 2d non ha avuto un grande sviluppo a livello di meccaniche. Per come la vedo io siamo ancora fermi a Symphony of The night se prendiamo ad esempio i platform game. (classe 97).

Sì è no.

 

ti faccio esempi:

prendi Double Dragon per Gameboy.

Bello bellissimo, l’ho consumato.

Ora prendi River City Girls (che è comunque un prodotto “concettualmente retró”)

 

Non c’è paragone tra le meccaniche di gameplay (oltre che grafica e tecnica).

 

mi sono divertito di più con DD?

forse ma perché ero un giovane bimbominchia ed il contesto era completamente diverso.

 

togli il ricordo, togli la nostalgia è gli occhi dell’amore.

 

un bimbiminkia di oggi li vedesse entrambe per la prima volta quale sceglierebbe?

 

Ma pure il Tetris di allora e Tetris 99 per dire…

 

noi li vediamo con la nostalgia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...