Vai al contenuto

Team ASOBI al lavoro sul loro titolo più ambizioso


Ospite

Messaggi raccomandati

Tutti vogliamo Astrobot AAA :sisi:

Però è pure vero che se non ti chiami Mario i platform (puri) 3d non vendono più una fava :/

 

titolo di lancio per il VR2? Potrebbe…

Link al commento
Condividi su altri siti

i numeri che fa Nintendo sono un'eccezione e non andrebbero presi come metro di paragone per il genere (altrimenti per dire tutti i "simulatori d'orto" come animal crossing doverebbero vendere 10 milioni e passa a botta :asd: ).

 

Asobi al prossimo giro non potranno andare ancora al risparmio come Rescue Mission o le tech demo Astro di PS4-PS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitolo PVR è un capolavoro e il gioco "tech demo" del Dual Sense è piaciuto a tutti.

Ma è proprio un genere che da anni è praticamente sparito (a parte appunto Mario).

Sackboy non credo sia andato benissimo... Rayman non lo fanno più... Yakooy è andato malino... Crash 4 una tragedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La particolarità di nintendo è che i giochi terzi praticamente pare non esistano e se esistono durano uno sputo e poi cadono nel dimenticatoio.

 

Per dire nella mia metrata dedicata a nintendo, penso che un buon 95% è roba nintendo dove campeggiano ancora mario kart 8 o mario odessey. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

 

Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

 

Non vedevo una presa per il culo del genere da anni:roll3::roll3:

 

Non è che bisogna essere ai livelli di nintendo e Mario...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè se lo giocate su youtube tramite quel cretino di dunkey, buonanotte :asd:

Ma quale cretino Dunkey, City ti devo mettere in ignore:asd:?

 

Dunkey è anche un pro in Mario odyssey:teach:

 

Comunque sarebbe bello se facessero un astrobot AA e poi quello per VR2:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

In Sony con progetto ambizioso intendono sempre un open world free rosming che scimmiotta assassin Creed ed affoga 60ore di gioco nei collezzionabili. Pensavo lo aveste già compreso giovini ingenui.

Hai venduto la play?dai che ancora prendi bei soldi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Un bel platform AAA, dopo Astrobot, mi piacerebbe molto; è un peccato se, come dite, i platform stanno sparendo. A me sono sempre piaciuti molto: 3d, 2d, alla pizzaiola come ve pare ma sempre divertenti sono. :sisi:

I platform sono 3 gen che sono spariti. Il mercato per quei giochi credo si sia più che decimato. Resiste solo nintendo per diverse ragioni.

 

Preferire che sony puntasse sugli horror, quel mercato non è mai sparito ma non è nemmeno mai stato così grosso ( per questo sono spariti quando i costi di sviluppo sono aumentati) la sony di oggi avrebbe tutta la potenza per imporre giochi più "difficili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
    • Direi che è decisamente per tutti la crisi
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...