Vai al contenuto

Stadia paga ad ore


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Ti ho detto che "cazzo c'entrano i giochi mordi e fuggi" perchè non sta scritto da nessuna parte che debbano essere f2p e non anche a pagamento ma tu pur di non ammetere di aver torto continui a fare il finto tonto cercando di cambiare discorso di volta in volta per non rispondere.

Perchè atari i giochi che vuole vendere non li vende su mobile? è facile rispondere ma è ormai chiaro che non intendi farlo ed io non ho voglia di portare avanti le tue arrampicate per 20 pagine.

Ti risponderò quando avrai voglia di discutere.

Sparco, va bene voler vivere nel proprio mondo, con la propria realtà... ma ti ho già risposto.

 

Atari vuole vendere i giochi premium su console e PC perché su mobile i giochi premium non interessano ai più, perché si presume che NESSUNO abbia il tempo di mettersi davanti al cellulare un'ora intera per giocare ad un titolo premium.

 

Il cellulare nasce per ALTRO.

 

Ce la facciamo, sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inizia a non trattare gli altri come cretini.
Quando gli altri smetteranno di calpestare la propria intelligenza, senza problemi.

 

Ogni volta che ammazzate qualsiasi forma di logica pur di darmi contro me lo rendete parecchio difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sparco, va bene voler vivere nel proprio mondo, con la propria realtà... ma ti ho già risposto.

 

Atari vuole vendere i giochi premium su console e PC perché su mobile i giochi premium non interessano ai più, perché si presume che NESSUNO abbia il tempo di mettersi davanti al cellulare un'ora intera per giocare ad un titolo premium.

 

Il cellulare nasce per ALTRO.

 

Ce la facciamo, sì?

Premium significa solamente giochi a pagamento non che stanno lavorando sul prossimo the last of us.

Perchè quindi non mettersi a vendere giochi su mobile? perchè quel mercato è praticamente inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Premium significa solamente giochi a pagamento non che stanno lavorando sul prossimo the last of us.

Perchè quindi non mettersi a vendere giochi su mobile? perchè quel mercato è praticamente inesistente.

 

Sì, so benissimo cosa intendono per premium e te lo ripeto ancora una volta.

 

Quel mercato su mobile è praticamente inesistente perché lo smartphone NON è un dispositivo che nasce per quello.

 

Le console sono diverse.

 

Il mercato cambia in base ai dispositivi.

Non è un caso che i giochi più venduti su PC siano multiplayer mentre quelli venduti su console siano singleplayer.

 

Ci sono mercati e mercati in base ai dispositivi.

 

Non sono i F2P ad aver cambiato il mercato mobile. È il telefonino ad essersi evoluto.

Lo smartphone lo tieni in tasca. Ci messaggi, ci lavori, ci fai le foto, lo usi per stare in contatto con il mondo, non per alienarti ed allontanarti dal mondo.

 

Il gioco su smartphone è un mero passatempo.

Io gioco su smartphone. Non ci comprerei MAI un gioco. Ho da pensare alla batteria, il touch è una merda, non mi va di portarmi appresso un controller.

 

I giochi per smartphone sono adattati a questa tipologia di persone. Quelle che giocano 10-20 minuti al giorno e via, che non spenderebbe un euro perché con lo smartphone ci sono mille altri modi per passare il tempo.

 

Questo vuol forse significare che non ci sia spazio per tutto?

La notizia di Atari che ho condiviso serviva proprio a far notare questo.

Non c'è un mercato che ammazza l'altro. Tutti i mercati convivono.

 

Atari supporterà i suoi f2p di successo e anziché continuare a tirare fuori nuovi f2p, produrrà giochi premium console e PC.

 

Questo non significa che giochi f2p non arriveranno su console. Perdinci... ci sono già da almeno 8 anni!

Semplicemente saranno un "di più", non una sostituzione, come fino ad oggi la storia ci ha insegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io mi limito a dire che il mercato non lo fa il dispositivo ma il target di persone che acquistano.

 

Se un telefono ce l'ha in mano un consolaro, sarebbe comunque disposto a comprarsi un gioco a pago su smartphone.

 

Il discorso che faceva sparco mi pare fosse volto a sottolineare il fatto che un'azienda non ha fiducia (al di là del game design mordi e fuggi o meno, pensionata in pullman o meno) anche solo a pensare di proporre un prodotto a pago in quel mercato poiché sarebbe un flop a prescindere dalla qualità, poiché la logica del gioco free è diventata un prerequisito del target, "pagare per una cosa che fino a ieri era free e oggi ha mille altri esemplari free? Ma son pazzi".

 

È una questione di mentalità e target d'utenza.

 

Poi se vuoi il gioco premium, su una console da casa, con quel target e quella mentalità, stai pur certo che a pago non te ce lo compra nessuno uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla questione mentalità e target..

Ma basta girare in certe comunità più chiuse e già si vede gente che dice:

 

utente mobile:

"ah ma i giochi altrove si pagano?"

 

utenti pc:

"ah ma li fanno ancora i giochi single player?"

"ah ma i giochi escono ancora su disco?"

 

è un attimo a portare questa mentalità su console, e a quel punto tanti saluti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quanti qui dentro comprano giochi a pago su smartphone?

Giusto per farmi un'idea.

 

Che poi il fatto che su smartphone i giochi premium ci siano viene del tutto ignorato, ma vabbè...

 

Io non gioco su smartphone, free o a pago che sia, neanche con console portatili, diedi una possibilità a psp ma fuori non la usavo, in casa avevo l'opzione home console, praticamente è andata a scatafascio tempo due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti qui dentro comprano giochi a pago su smartphone?

Giusto per farmi un'idea.

 

Io, fino a qualche tempo fa quantomeno, prima che diventasse uno spam continuo di robe scaricabili gratis con dentro di tutto per spillarti soldi (e oblligo di connessione a internet)

 

Gta 3 e Gta Vice City, Max Payne, tutti i Metal Slug, Bastion, Transistor, Limbo, The Bard’s Tale, Crazy Taxy, Nova 1/2/3, Shadowgun, Broken Sword 1 e 2, Gears, Badland 1 e 2, Galaxy on Fire 2, DuckTales remastered, Castle of Illusion, Sonic the Hedgehog 1 e 2 , Virtua Tennis, Monopoly, Pixel Cup, Final Fantasy III, Fieldrunners 2, i Dungeon Hunter prima che diventassero spazzatura “gratuita” e svariati (tanti) altri insomma

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io, fino a qualche tempo fa quantomeno, prima che diventasse uno spam continuo di robe scaricabili gratis con dentro di tutto per spillarti soldi (e oblligo di connessione a internet)

 

Gta 3 e Gta Vice City, Max Payne, tutti i Metal Slug, Bastion, Transistor, Limbo, The Bard’s Tale, Crazy Taxy, Nova 3, Shadowgun, Broken Sword 1 e 2, Gears, Badland 1 e 2, Galaxy on Fire 2, DuckTales remastered, Castle of Illusion, Sonic the Hedgehog 1 e 2 , Virtua Tennis, Monopoly, Pixel Cup, Final Fantasy III, Fieldrunners 2, i Dungeon Hunter prima che diventassero spazzatura “gratuita” e svariati (tanti) altri insomma

E li hai giocati tutti dall'inizio alla fine o li hai solo ricomprati e basta per collezionismo?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
comprato solo un gioco smartphone (crimson dragon) a 1 euro e qualcosa ricordo, il resto solo roba gratis, giocato qualche puzzle e sonic dash giusto perchè è il temple run reskinnato con Sonic, finchè non aveva la pubblicità ingame perlomeno.
Ottimo esempio.

Come mai non hai mai comprato giochi più costosi? Anche tu pensi che "i giochi su smartphone non si pagano" o semplicemente NON è il dispositivo che fa per te e non è adatto al gaming per come lo intendi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho giocati tutti ovviamente, dato che è tutta roba che interessa/interessava a me personalmente

 

L’unico problema di sto schifo di formato digitale è che ci sono giochi che ho acquistato che sono stati lasciati indietro e non vanno su dispositivi più odierni, alcuni li hanno proprio rimossi dallo store e ci puoi giocare solo se li hai lasciati installati sul dispositivo

 

Ho un Ipad 4 dove ci ho lasciato sopra un sacco di roba che non la trovi neanche se la cerchi con (esempio) un iphone X

 

P.S.

 

Ancora rosico per Jet Set Radio... lo avevo acquistato, tempo dopo lo hanno rimosso dallo store per mai più rimetterlo, io in quei momenti non lo avevo installato su nessun dispositivo e l’ho presa nel chiurlo

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla questione mentalità e target..

Ma basta girare in certe comunità più chiuse e già si vede gente che dice:

 

utente mobile:

"ah ma i giochi altrove si pagano?"

 

utenti pc:

"ah ma li fanno ancora i giochi single player?"

"ah ma i giochi escono ancora su disco?"

 

è un attimo a portare questa mentalità su console, e a quel punto tanti saluti.

Esatto, basta davvero poco, basta dare l'opportunità della cosa...

 

Prima un gioco crossgen (facciamo MGSV, ma pure un Fifa dal 2014 al 2019) se lo prendevi su PS3/360, l'aggiornamento a ps4/one non esisteva nemmeno, erano versioni separate che pagavi a prezzo pieno (o semplicemente aspettavi), ora parte tutta la carovana degli indignados, per il semplice motivo che è già stato fatto, e quindi ora non deve esistere piu' il pagare per una versione diversa, nemmeno un piccolo sovrapprezzo, e' bastata UNA parola, una.

 

È lo stesso discorso della retrocompatibilita' che prima era semplicemente il far girare lo stesso gioco sulla console nuova, ora deve avere le feature nuove perché si.

 

Francamente quando leggo che "costa troppo" penso che queste persone o sono nate ieri, o fanno finta di non ricordare, giuro sarei curioso di vedere Square Enix che come 20 anni fa propone FFX liscio worldwide e poi la versione international come fece all'epoca da parte, gli scoppierebbe na vena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sta cosa del "tanto al kilo " sta sfuggendo di mano , cioè ok i giochi i lunghi io li adoro se son fatti bene ( infatti oggi ho comprato il remake di xenoblade) ma "premiare" in base a quanta "dipendenza" crei nei giocatori mi sembra una roba fuori da ogni logica, comunque se i servizi si riempissero di roba alla destiny tolgo tranquillamente la sottoscrizione a tutto mi ci va proprio niente :asd:
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo esempio.

Come mai non hai mai comprato giochi più costosi? Anche tu pensi che "i giochi su smartphone non si pagano" o semplicemente NON è il dispositivo che fa per te e non è adatto al gaming per come lo intendi tu?

 

Mmm forse perchè non ho trovato altri giochi (tra quelli a pago) per il quale valesse la pena.

Non sono uno contro i controlli touch per partito preso anzi, quando vengono sfruttati bene come nel caso di crimson dragon appunto diventa interessante (gioco semplicissimo, è un panzer dragoon 2D, ed il movimento del mirino lock-on secondo me si addice bene al touch)

 

Discorso diverso quando invece cercano di adattare normali giochi console ai semplici controlli touch, li son dolori.

 

Poi c'è anche il discorso personale che non amo gli acquisti digitale, per assurdo preferirei vedere le cartucce dei singoli giochi anche su smartphone :smile: certo non di candy crash e robette del genere :asd:

[automerge]1626355966[/automerge]

Secondo me sta cosa del "tanto al kilo " sta sfuggendo di mano , cioè ok i giochi i lunghi io li adoro se son fatti bene ( infatti oggi ho comprato il remake di xenoblade) ma "premiare" in base a quanta "dipendenza" crei nei giocatori mi sembra una roba fuori da ogni logica, comunque se i servizi si riempissero di roba alla destiny tolgo tranquillamente la sottoscrizione a tutto mi ci va proprio niente :asd:

 

ma secondo me già si esagera adesso nel voler tutti i giochi da 30-50-100 ore "altrimenti nisba".

Non è gestibile per una persona normale, a volte c'è bisogno anche del gioco da 2-5 orette, e non deve essere per forza il solito indie in pixel art "che ci prova ma poveretto nun je la fa".

 

L'offerta deve essere più varia possibile anche nella longevità.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...