Vai al contenuto

TES 6 ancora in fase di progettazione


Ospite

Messaggi raccomandati

Comunque, per me, e sarebbe il male assoluto, considerando che dovranno sviluppare una roba sul pass dal dayone da zero, non uscirà mai come è stato finora.

Progetti troppo grossi come questo diventeranno robe a capitoli o a pezzi, in modo da far conservare l’abbonamento attivo nel tempo.

Me lo immagino diviso in parti che escono una volta l’anno, tipo serie tv.

So che vi sembrerà assurdo, ma temo proprio che finirà così.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque, per me, e sarebbe il male assoluto, considerando che dovranno sviluppare una roba sul pass dal dayone da zero, non uscirà mai come è stato finora.

Progetti troppo grossi come questo diventeranno robe a capitoli o a pezzi, in modo da far conservare l’abbonamento attivo nel tempo.

Me lo immagino diviso in parti che escono una volta l’anno, tipo serie tv.

So che vi sembrerà assurdo, ma temo proprio che finirà così.

Sicuramente se cambiano il mercato cambiano le offerte...

Penso anche io che ricorreranno a mezzi simili.

Microtransazioni sempre più pressanti, sistemi che ti invoglino a rinnovare l'abbonamento, contenuti rateizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Comunque, per me, e sarebbe il male assoluto, considerando che dovranno sviluppare una roba sul pass dal dayone da zero, non uscirà mai come è stato finora.

Progetti troppo grossi come questo diventeranno robe a capitoli o a pezzi, in modo da far conservare l’abbonamento attivo nel tempo.

Me lo immagino diviso in parti che escono una volta l’anno, tipo serie tv.

So che vi sembrerà assurdo, ma temo proprio che finirà così.

Dici come Final Fantasy 7 Remake?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici come Final Fantasy 7 Remake?

Un gioco diviso in DUE parti con uno con un DLC opzionale?

 

Se questo è il peggio che vi aspettate non sarete pronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Un gioco diviso in DUE parti con uno con un DLC opzionale?

 

Se questo è il peggio che vi aspettate non sarete pronti...

Due parti? Hanno detto che la parte 2 è l'ultima?

Perché a me sembra di aver letto che "i futuri episodi" saranno diversi.

Al plurale.

80 a episodio eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parti? Hanno detto che la parte 2 è l'ultima?

Inizialmente sì.

(ma si sono tenuti aperti la possibilità di farlo in tre)

 

La speranza è che non diventi Kingdom Harts.... ma sono comuqnue meccaniche taaaaaaaaanto diverse da quelle GAAS.

Uno ti vende i capitoli, l'altro vuole che rinnovi l'abbonamento ogni mese... capite da soli che ci sono strategie diverse dietro per raggiungere tali obbiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inizialmente sì.

(ma si sono tenuti aperti la possibilità di farlo in tre)

 

La speranza è che non diventi Kingdom Harts.... ma sono comuqnue meccaniche taaaaaaaaanto diverse da quelle GAAS.

Uno ti vende i capitoli, l'altro vuole che rinnovi l'abbonamento ogni mese... capite da soli che ci sono strategie diverse dietro per raggiungere tali obbiettivi.

No, io onestamente non capisco.

 

https://www.gamespot.com/articles/final-fantasy-7-remake-sequels-will-differ-significantly-from-the-original/1100-6493205/?ftag=CAD-01-10abi2f

 

Qua leggo "sequelS".

 

Può diventare KH, può non diventarlo. È comunque diventato un gioco ad episodi nonostante sia venduto a prezzo pieno.

 

Se succede a TES è perché sta nel pass, se succede a FF invece è perché sono ambiziosi?

 

Come ha suggerito qualcuno qua sopra, per il gioco GaaS ci sta già TeS online, ma da prima che Zenimax fosse acquisita da MS e da prima nascesse il gamepass.

Stesso esempio con Fallout 76.

 

Non mi pare che questi titoli siano nati GaaS a causa del loro sistema di distribuzione. Ci sono da sempre e basta.

 

Sono il primo a dire che sicuramente i titoli sui quali investiranno maggiormente in casa MS saranno GaaS, ma da qui a pensare che qualsiasi gioco tocchino (addirittura TES) esca proprio ad episodi, pizzichi e bocconi...

 

Vi lascio nelle vostre convinzioni, per carità.

Sicuramente sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto che i gass li ha inventati MS.

Detto mille mila volte che c'è differenza tra fare un gioco per venderlo a 80 carte e farne uno per farti rinnovare un abbonamento.

 

 

Francamente mi sono anche fracassato i maroni di riscriverlo in ogni stracacchio di topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io onestamente non capisco.

 

https://www.gamespot.com/articles/final-fantasy-7-remake-sequels-will-differ-significantly-from-the-original/1100-6493205/?ftag=CAD-01-10abi2f

 

Qua leggo "sequelS".

 

Può diventare KH, può non diventarlo. È comunque diventato un gioco ad episodi nonostante sia venduto a prezzo pieno.

 

Se succede a TES è perché sta nel pass, se succede a FF invece è perché sono ambiziosi?

 

Come ha suggerito qualcuno qua sopra, per il gioco GaaS ci sta già TeS online, ma da prima che Zenimax fosse acquisita da MS e da prima nascesse il gamepass.

Stesso esempio con Fallout 76.

 

Non mi pare che questi titoli siano nati GaaS a causa del loro sistema di distribuzione. Ci sono da sempre e basta.

 

Sono il primo a dire che sicuramente i titoli sui quali investiranno maggiormente in casa MS saranno GaaS, ma da qui a pensare che qualsiasi gioco tocchino (addirittura TES) esca proprio ad episodi, pizzichi e bocconi...

 

Vi lascio nelle vostre convinzioni, per carità.

Sicuramente sbaglio io.

Hanno sempre parlato di 3 titoli ”principali”. La trama l’hanno gia’ fottuta ed aggirata con quella cazzata dei fantasmi. Ho sinceramente paura per cio’ che puo‘ fare un Nomura a briglie sciolte…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile pensare che il prossimo TES ti venda i pacchetti delle regioni separate di Cyrodill.

 

Le microtrans in un gioco medievale sono da studiare molto bene. Ti possono vendere i DLC a parte, ma non i pacchetti sidequest.

 

È più probabile che il nuovo TES sia un gioco enorme tripla A i cui introiti entreranno da PC e Xcloud su tutti senza alcun taglio particolare.

 

Starfield non ha problemi di budget, e non mi pare lo abbiano presentato a mozziconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto che i gass li ha inventati MS.

Detto mille mila volte che c'è differenza tra fare un gioco per venderlo a 80 carte e farne uno per farti rinnovare un abbonamento.

 

 

Francamente mi sono anche fracassato i maroni di riscriverlo in ogni stracacchio di topic.

Finche’ non succede e’ anche difficile farlo capire. Ad oggi il problema non sussiste semplicemente perche’ MS non ha prodotto NULLA di nuovo (con nuovo Intendo diverso dai soliti tre brand) negli ultimi 10 anni e continua imperterrita a non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile pensare che il prossimo TES ti venda i pacchetti delle regioni separate di Cyrodill.

 

Le microtrans in un gioco medievale sono da studiare molto bene. Ti possono vendere i DLC a parte, ma non i pacchetti sidequest.

 

È più probabile che il nuovo TES sia un gioco enorme tripla A i cui introiti entreranno da PC e Xcloud su tutti senza alcun taglio particolare.

 

Starfield non ha problemi di budget, e non mi pare lo abbiano presentato a mozziconi.

Ti vendono la trama principale ed il resto a tocchetti. Nulla di particolarmente nuovo od originale. Ma tanto se ne riparla tra ALMENO 4-5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Finche’ non succede e’ anche difficile farlo capire. Ad oggi il problema non sussiste semplicemente perche’ MS non ha prodotto NULLA di nuovo (con nuovo Intendo diverso dai soliti tre brand) negli ultimi 10 anni e continua imperterrita a non farlo.
Più che altro finché non succede è assurdo ripetere la tiritera.

E nel caso succedesse andrebbe contestualizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
ma dopo che succede ce l'avranno già messa in saccoccia...

non dobbiamo proprio arrivare a quel punto.

A chi? Ve lo ricordate che i giochi li vendono e le persone si devono abbonare?

 

Ma secondo voi un gioco come TES6, sequel di uno dei titoli più venduti di sempre, lo fanno ad episodi rischiando una delle peggio shitstorm della storia del medium videoludico?

Dopo quel buco nell'acqua di fallout 76?

 

Ma ve lo ricordate che i giochi, oltre a metterli sul pass, li vendono comunque?

 

Non siete sempre voi quelli che "se un gioco deve durare anni tanto vale comprarlo anziché rimanere abbonati"?

 

Vi contraddicete continuamente senza manco rendervene conto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici come Final Fantasy 7 Remake?

Anche quello è assurdo. Io sono un enorme fan di FF7, che è per me il miglior gioco di sempre insieme alla saga di Metal Gear, però non l’ho ancora giocato, nonostante lo abbia anche gratis col plus. A me i giochi piacciono interi.

Si parlava di Kingdom Hearts, non so voi ma io il terzo non l’ho giocato, francamente non ricordo più nulla di nulla della saga, a stento che ci stavano Pippoe Topolino :asd:

Di the elder scroll ho pure bei ricordi ma un gioco mi piace viverlo per apprezzarlo, temo che si rischi di dover aspettare secoli per averne uno completo. E non me ne frega nulla di quelli che dicono che FF7 remake è come un gioco completo, perchè non lo è per nulla.

Mi adeguerò con gli spezzatini o aspetterò che escano completi, non lo so ma, per ora, sono molto infastidito della cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Anche quello è assurdo. Io sono un enorme fan di FF7, che è per me il miglior gioco di sempre insieme alla saga di Metal Gear, però non l’ho ancora giocato, nonostante lo abbia anche gratis col plus. A me i giochi piacciono interi.

Si parlava di Kingdom Hearts, non so voi ma io il terzo non l’ho giocato, francamente non ricordo più nulla di nulla della saga, a stento che ci stavano Pippoe Topolino :asd:

Di the elder scroll ho pure bei ricordi ma un gioco mi piace viverlo per apprezzarlo, temo che si rischi di dover aspettare secoli per averne uno completo. E non me ne frega nulla di quelli che dicono che FF7 remake è come un gioco completo, perchè non lo è per nulla.

Mi adeguerò con gli spezzatini o aspetterò che escano completi, non lo so ma, per ora, sono molto infastidito della cosa.

Beh, sei coerente.

Comunque non credo ci sia motivo di aspettarsi un tes spezzettato.

Se non lo sarà Starfield non lo sarà neanche TES.

MS ha bisogno tanto di GaaS quanto di titoli fatti e finiti (espansioni a parte, che arrivano sempre e sono gradite perché aggiungono e migliorano tante cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sei coerente.

Comunque non credo ci sia motivo di aspettarsi un tes spezzettato.

Se non lo sarà Starfield non lo sarà neanche TES.

MS ha bisogno tanto di GaaS quanto di titoli fatti e finiti (espansioni a parte, che arrivano sempre e sono gradite perché aggiungono e migliorano tante cose).

Ho visto Cyberpunk e mi aspetto di tutto onestamente :asd:

Ma poi per quanto tempo manca al nuovo TES me ne frega fino ad un certo punto, manca troppo tempo per interessarmi.

La fregatura è che sarà difficile vederlo in VR visto che ora è di Microsoft ed è un altro gran peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma ve lo ricordate che i giochi, oltre a metterli sul pass, li vendono comunque?

 

Lo vendono in DD scontato perché poi te lo tolgono dal pass, però essendo roba traina pass di loro proprietà, dubito che lo toglieranno mai.

 

Comunque vedendo i report dei vari enti di mercato, visto che non compare un gioco xbox retail da nessuna parte, ho qualche dubbio che ci sia chi li compra, o per lo meno in un numero tale da far si che un dev se ne preoccupi in fatto di sviluppo e distribuzione.

 

L'unica ragione per cui TES potrebbe venir fuori canonico, è il doverlo vendere su ps5/steam/epic, cosa che a pezzetti ne minerebbe parecchio l'appetibilitá.

 

Ad oggi sea of thieves e forza horizon, sono i gaas in mano a MS, al quale si aggiungono quelli terze parti quali warzone, fortnite e compagnia, il prossimo sulla lista è halo sia col suo MP f2p sia col singolo che verrà trattato alla stregua di SOT con espansioni periodiche per almeno i 2/3 anni successivi alla pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...