Vai al contenuto

Iwata ci spiega il suo pensiero sulla politica dei prezzi Nintendo


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Ha ragionissima ma è anche vero che loro se lo possono permettere,soprattutto lato software,non avendo praticamente concorrenza.

chi si compra una switch oggi è molto probabile che si comprerà zelda pur essendo uscito 4 anni fa,quindi perchè abbassare il prezzo ?

sulle altre piattaforme c'è troppa concorrenza ed a meno che tu non sia una mosca bianca tipo gta 5 ( che ha mantenuto un prezzo piuttosto stabile dopo tutti questi anni proprio perchè c'è sempre domanda ) ti tocca di abbassare il prezzo per cercare di continuare a guadagnare nonostante le nuove uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragionissima ma è anche vero che loro se lo possono permettere,soprattutto lato software,non avendo praticamente concorrenza.

chi si compra una switch oggi è molto probabile che si comprerà zelda pur essendo uscito 4 anni fa,quindi perchè abbassare il prezzo ?

sulle altre piattaforme c'è troppa concorrenza ed a meno che tu non sia una mosca bianca tipo gta 5 ( che ha mantenuto un prezzo piuttosto stabile dopo tutti questi anni proprio perchè c'è sempre domanda ) ti tocca di abbassare il prezzo per cercare di continuare a guadagnare nonostante le nuove uscite.

 

Se lo possono permettere anche perché hanno convinto il pubblico che da loro regali non ci sono e hanno una forza del marchio che non ha pari nell'industria. E da un certo punto di vista può anche essere condivisibile il suo discorso, soprattutto da quello del cliente che supporta al D1. Ma non condivido la storiella del "lo facciamo per tutelare il fan che compra full price". Questa è una sciocchezza. Tutto sta nel guidare le aspettative: se il fan del D1 sa che arriveranno gli sconti, la sua scelta di comprare subito indica che attribuisce ulteriore valore all'idea di poter giocare subito al gioco (in alcuni casi, si fa proprio per supportare gli sviluppatori). Il problema è sempre lo stesso: quando hai molti competitor, tutti sono tentati di abbassare i prezzi per aumentare le vendite visto che si parla principalmente di beni digitali già pagati e i costi variabili per i produttori/publisher sono irrisori, ma se tutti lo fanno, le aspettative dei consumatori si allineano a quella che è di fatto una svendita del prodotto dopo pochi mesi. Probabilmente la cosa migliore per chi vende sarebbe una certa forma di collusione sui prezzi, ma direi che è poco praticabile data la quantità di attori (e il fatto che non è del tutto lecita come pratica). Per i giocatori, comunque, è meglio la soluzione PS/Steam: se sei in hype e sei disposto a comprare un gioco full price, lo fai, altrimenti aspetti e sai che arriveranno gli scontoni.

 

Anche perché quando mi fai un remaster full price con fast travel legato all'amiibo da 25 euro, più che un voler tutelare i tuoi fan mi sembri un grandissimo paraculo (ma su questo Iwata c'entra poco, pace all'anima sua).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me possono pure prezzarli a 90 euro a vita, tanto la switch l'ho rivenduta. Ladri sono e ladri resteranno, mi farebbe pure piacere sapere a chi cavolo stanno venendo tutte ste console che sbandierano nei dati di vendita perché conosco solo una persona che ha la console e non la accende da 2 anni, ma poi basta pure farsi un giro per i vari negozi per vedere che tutti hanno 2/3 scaffali di roba Sony e Microsoft e un nicchietta di merda tipo quello PC gaming nei Gamestop per Nintendo, sintomo che non se la caga nessuno. Quando la Wii ha avuto successo c'erano giochi e pubblicità ad ogni angolo nei negozi. Non lo so c'è qualcosa che mi puzza sin dall'uscita della console.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

ma indubbiamente non aveva tutti i torti.

 

Solo in questo mondo i ladri sono giustificati, se però si chiamano Nintendo :asd:

 

La verità è che ci marciano sul nome che portano. Non è un male, ma almeno non facessero gli ipocriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che concorrenza hanno? Perché dovrebbero abbassare i prezzi?

Perché c'è chi si è abituato a spendere 1 euro per giocare ai giochi e lo urta troppo pagare il prezzo pieno per un gioco:asd:

 

Poi oh son d'accordo che è una rottura che i giochi N non calano mai di prezzo:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pienamente ragione, l’alternativa è “lo aspetto sul Pass

 

Non è un caso che i giochi Nintendo li prendo sempre al dayone, proprio perché non mi sento preso per il popo’ nel farlo.

[automerge]1621784130[/automerge]

Non lo so c'è qualcosa che mi puzza sin dall'uscita della console.

Gombloddo!!

 

illuminati_complotto.jpg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Che concorrenza hanno? Perché dovrebbero abbassare i prezzi?

 

Ma infatti non hanno motivo. Però non dicessero balle. Hanno un nome, vendono, anche sti cazzi dell Grandi Verità. Il giorno che i nintendini cominceranno a crescere vedi come N cambia opinione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gente si svegliasse ,li manderebbe a f.....e giocherebbe tutti i giochi loro su PC e da Dio ..quando lo capiranno voglio vedere se faranno ancora console da 50 € vendute a 6 volte il prezzo ..

Se la gente facesse così, Nintendo non farebbe più giochi e dove non batte il sole se lo prenderebbero i giocatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me, detto con il massimo rispetto per Iwata, la storia del non danneggiare chi compra al day one pare una verità un tantino romanzata.

Lo fanno perché possono (quando possono. Labo te lo tiravano dietro a 10 euro già dall'anno scorso). Lo farebbero tutti se potessero.

 

E voglio subitissimo l'amiibo truffaldino di Zelda SS (il gioco non so neanche se lo prendo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gente facesse così, Nintendo non farebbe più giochi e dove non batte il sole se lo prenderebbero i giocatori.

Tanto cosa ha fatto oltre Zelda ? dov'è Metroid 4 ? dov'e'Zelda 2 ...dove sono ip nuove ? ........mario all infinito ....se vi va bene meglio x VOI compratevi ancora SWitch pro dove forse uscirà Zelda 2 e Metroid 4 e io me li gioco su PC ...guarda io fino al cubo ero stra pro nintendo ..poi solo prese x il culo x anni e anni ....prese tutte le console lo stesso , giocato zelda su Switch ,aspettavo il 2 e soprattutto metroid 4 e dove sono ? devo apettare Switch 2 dove arrivano al full hd ...mi son rigiocato zelda 4k Rt HDR 60 fps e tutto maxxxato ed è un altro mondo ..la nintendo del cubo mi avrebbe dato qst zelda e già zelda 2 e Metroid che ai tempi era il top x tutto .........Nintendo è morta quando ha fatto qiel cavolo di wii che han presso tutti i casual che lo cercavano pure in farmacia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto cosa ha fatto oltre Zelda ? dov'è Metroid 4 ? dov'e'Zelda 2 ...dove sono ip nuove ? ........mario all infinito ....se vi va bene meglio x VOI compratevi ancora SWitch pro dove forse uscirà Zelda 2 e Metroid 4 e io me li gioco su PC ...guarda io fino al cubo ero stra pro nintendo ..poi solo prese x il culo x anni e anni ....prese tutte le console lo stesso , giocato zelda su Switch ,aspettavo il 2 e soprattutto metroid 4 e dove sono ? devo apettare Switch 2 dove arrivano al full hd ...mi son rigiocato zelda 4k Rt HDR 60 fps e tutto maxxxato ed è un altro mondo ..la nintendo del cubo mi avrebbe dato qst zelda e già zelda 2 e Metroid che ai tempi era il top x tutto .........Nintendo è morta quando ha fatto qiel cavolo di wii che han presso tutti i casual che lo cercavano pure in farmacia .

Ti sfugge che è una console portatile e non fissa frog, la dock è solo un di piú.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto cosa ha fatto oltre Zelda ?

Io di roba ne ho giocata, non ho voglia di fare listoni ma che sia uscito solo Zelda è una balla.

compratevi ancora SWitch pro dove forse uscirà Zelda 2 e Metroid 4 e io me li gioco su PC ...

Ho preso PS4 per giocare The Last of US 2 ed è uscito dopo PS4 Pro, a ridosso di PS5 e infatti me lo giocherò lì… quindi? Se Zelda 2 e Metroid P 4 non fossero giocabili sulla Switch base avresti anche ragione a lamentarti… ma così non sarà, quindi è una polemica senza senso.

 

Libero di fare quello che vuoi ma giocarli su PC “pompati” graficamente da qualche nerd brufoloso è pirateria oltre che un po’ triste…

 

Se vuoi convincere Nintendo che vale la pena investire su Metroid non lo farai di certo giocandoci a sbaffo con la mod sexy di Samus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sfugge che è una console portatile e non fissa frog, la dock è solo un di piú.

si ok ....ma Metroid 4 dov'è ? Zelda 2 dov'è? ...e cmq avevano già console portatili , nessuno li ha obbligati a fare sta porcata ...vorrei un CUBO 2 come la vecchia Nintendo , ma qui tutti gamer e appoggiano qst Nintendo che è diventata una sforna console vecchie e zero ip nuove e sempre mario ovunque ....il cubo e le console prima erano console .........da wii in poi è solo immondizia .

[automerge]1621791784[/automerge]

Io di roba ne ho giocata, non ho voglia di fare listoni ma che sia uscito solo Zelda è una balla.

 

Ho preso PS4 per giocare The Last of US 2 ed è uscito dopo PS4 Pro, a ridosso di PS5 e infatti me lo giocherò lì… quindi? Se Zelda 2 e Metroid P 4 non fossero giocabili sulla Switch base avresti anche ragione a lamentarti… ma così non sarà, quindi è una polemica senza senso.

 

Libero di fare quello che vuoi ma giocarli su PC “pompati” graficamente da qualche nerd brufoloso è pirateria oltre che un po’ triste…

innanzi tutto ho lo switch e l ho giocato su pc dopo ,quindi la licenza a Nintendo l ho pagata , ti dimentichi che Zelda doveva uscire su WiiU che presi x quello ,poi guarda caso la distribuzione x WiiU era pressochè zero x venderlo su Switch ,bella furbata , ma l avrei comprata lo stesso..però ennesimo hardwarwe ridicolo , si mi son giocato pure io splatoon ,astral chain ecc che son capolavori ,ma graficamente e tecnicamnete arretrati per sta filosofia nata per il flop del Cubo ,la console migliore mai fatta da N con giochi assurdi da tutti i punti di vista .

Metroid 1 e 2 su cubo sono 2 capolavori in tutto e per tutto ,graficamente al top .......Metroid 3 su Wii una porcata graficamente ......Io vorrei la vecchia Nintendo ...ok non l avrò + perchè han visto che fanno i miliardi spendendo nulla e facendo giochi tutti uguali da una console all' altra ..però basta ..la storia di Tlou2 che cavolo c'entra ? Metroid 4 doveva uscire dopo Zelda ,hai mai visto un frame ? Zelda 2 doveva già essere uscito ..sparito ...tutto x portare tutto su Switch 2 che sarà un filo più potente , e io nel 2022 o 23 devo giocarmi Metroid 4 su switch quando su Pro sarà la versione dove è stato sviluppato ? idem x Zelda 2 ...per cui si , faccio il nerd ma x colpa loro , mi gioco tutto su pc e chi se ne frega ...faran tutti così e Nintendo fallirà o nn farà più giochi ,sarei proprio contento ,come tu saresti contento che domani M$ fallisse

Modificato da Superfrog
Link al commento
Condividi su altri siti

come tu saresti contento che domani M$ fallisse

Ma per piacere… sono stato un felice possessore di x360 e comprerei volentieri una nuova console Microsoft se me ne desse motivo… vedo che ancora alcuni fanno fatica a capire lo spirito della console war 🙃

 

Per il resto se il tempo che si prendono servirà ad avere prodotti di qualità c’è solo da guadagnarci.

 

L’esempio di TLOU è perfetto perché sia il primo che il secondo sono usciti a ridosso delle nuove console e chi l’ha giocato sulle vecchie ha avuto una versione figlia di un Dio minore… e quindi? È uscito ed era perfettamente giocabile, come Zelda su WiiU e Zelda 2 su Switch…

 

Che poi Switch Pro per ora è solo un rumor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per piacere… sono stato un felice possessore di x360 e comprerei volentieri una nuova console Microsoft se me ne desse motivo… vedo che ancora alcuni fanno fatica a capire lo spirito della console

così rigiri la frittata e sono io che non capisco lo spirito goliardico ....peccato che fate 100 post contro ogni cosa M$ e Sony e Nintendo sono intoccabili e vi arrampicate sugli specchi pur di difenderle ....poi a me della CW l ho sempre detto frega nulla , mi interessa giocare e parlare di giochi ,cosa che qui come su multy avete completamente dimenticato ...la CW era quella di LPF ecc ,quella che fate VOI non è CW x divertirsi è ben altro , e se ci ragionaste su ,forse lo capireste .

Non hai motivi x prendere una console M$ ,che strano ...il pass è un buon motivo ...Halo sarà un buon motivo Fable Forza ecc ma tanto son tt giochi che fan schifo e il pass è il male...buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

.la CW era quella di LPF ecc ,

No per piacere…

 

Non hai motivi x prendere una console M$ ,che strano ...il pass è un buon motivo .

Ho spiegato mille volte del perché per me non lo è…

..Halo sarà un buon motivo

Ho giocato tutti gli Halo tranne l’ultimo che l’ho solo provato … per me è un calando, non è più motivo per acquistare una console. Ci giocherei ma non è prioritario

Fable

No grazie

Forza

Mi fanno cagare i giochi di corsa

ecc ma tanto son tt giochi che fan schifo e il pass è il male...buon proseguimento

Sono tutti giochi lontani dai miei gusti che non mi spingono a comprare una console da 500€…

 

L’unico gioco che al momento mi interessa è Halo Wars ma non compro una console solo per un gioco, non per questo almeno… non è Zelda.

 

Mi farebbe tentennare Age of Empires…

 

Come ho scritto più volte valuterò una Series S SE dovesse uscire un po’ di roba interessante… o semplicemente giocherò con xCloud a quei tre giochi che mi interessano.

 

Ciò non cambia che da metà gen x360, da quanto se ne sono usciti con quella vaccata del Kinect, la proposta Microsoft è ben lontana dai miei gusti.

 

Poi mi fa ridere che condanni Nintendo che ha ritardato Metroid ma va tutto bene che Microsoft non tiri fuori nulla da anni e vada avanti con l’all you can eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto cosa ha fatto oltre Zelda ?

Un sacco di altra roba.

Dire che Nintendo è solo Zelda chiude veramente le porte ad ogni dialogo.

 

(curioso poi che quelli che regalano giochi invece non facciano uscire un AAA da una vita e si contino sulle dita di un polipo quelli negli ultimi tre anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog io capisco che la storia del pass che distruggerá il mondo ha stufato da mó son d'accordo , anche perchè non lo diró mai abbastanza, è un ottimo servizio che serve solo ad accalappiare giocatori per poi farli spendere sullo store e servizi, non è un modo di giocare (provare per credere) ,peró lo sfottó fa parte della cw che ti piaccia o meno, sennó come al solito il consiglio è sempre quello di evitare la cw , anche perchè se entri nel topic col mitra caricato a "Nintendo merda " non sei da meno di chi ti dice che il pass è la rovina del gaming .
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...